Nuovo PC Opinioni

ciao
che io sappia no
assicurati di collegarlo alle porte SATA3 e non 2 (sempre che sia un ssd sata3)
x avere la massima velocita.

Se non erro il kingston che ho preso è un sata 2

Edit:

con il dissipatore standard, si può fare un po' di overclock? Tipo aumentare la frequenza di 200-300mhz?

Ultima modifica:
no non servono software particolari x gestire il disco ssd.
x valutare la reale velocità del disco puoi usare CrystalDiskMark e CrystalDiskInfo x le info e diagnosi del disco.ottimo anche hdtune che scansiona il disco dandoti eventuali settori danneggiati ecc.
bhè sicuramente con il mostro che ti ritrovi puoi fare l'overclock se pensi di averne bisogno.
x esperienza personale con il mio piccolo i3 e ram a 1600 non ne sento il bisogno,ma io a parte sviluppare rom o altro x android non faccio,al limite mi guardo qualche film online.

Swordfish ha scritto:
con il dissipatore standard, si può fare un po' di overclock? Tipo aumentare la frequenza di 200-300mhz?
Sì, ma è raccomandabile un dissipatore più serio, specialmente con l'arrivo dei primi caldi, ed in seconda battuta per il rumore, cosa non trascurabile dal mio punto di vista :)

MyBlueEyes ha scritto:
Io sono sempre fedele agli indistruttibili, performanti e silenziosissimi Zalman. Un CNPS 9700 fa al caso tuo! :)
Grazie mille per il consiglio!

Scusandomi per il doppio post, domani sera metto le mani sul nuovo pc :)

Mi è arrivato il pc, ma perchè se mando in esecuzione cpz mi rileva velocità 1600 mhz invece che 3400? o_O

Swordfish ha scritto:
Dovrei da qui a poco acquistare un pc con queste caratteristiche, è giunto il momento di mandare in pensione la mia vecchia carriola :D

Processore i7 2600k 3.40ghz
Scheda madre Asus P8Z68-V/LE
Memoria ram 16gb Corsair DDR3 1600mhz
Hard disk Kingston ssd 2.5 128gb v100
Hard disk (backup) Seagate barracuda green serial ata 3 2tera 64mb cache (non velocissimo, ma devo fare backup)
Masterizzatore bluray LG BH10LS30
Case cooler master gladiator 600
Alimentatore cooler master 750w
Scheda video HD5750 1gb gddr5

Cosa ne pensate? I componenti mi sembrano tutti di qualità, mi hanno consigliato quell'unità ssd perchè al contrario degli ocz (un po' più veloci) non danno nessun tipo di problema. Ho visto anche un pc equipaggiato con quel disco e fila via come un treno.

La scheda video non è un fulmine di guerra, ma tanto non devo giocare come un fanboy al massimo del dettaglio e spendere più di 100 euro per un mercato in continuo divenire mi sembra assurdo. Qualche giochino comunque credo che girerà degnamente anche se non in full hd.

Opinioni? :)

Grazie e buona domenica

complimenti x il pc quanto hai sepso alla fine?

Ho apportato delle modifiche (monitor scheda madre) 1400.

Sapresti dirmi come mai cpuz mi rileva solo 1600 mhz nella frequenza cpu? o_O

stavo x scrivere lo stesso che ha scritto ercolino.
infatti su cpuz nel tab cpu non menziona frequenza, ma semmai "core speed". ;)

Riguarda proprio il processore.... 1600 mhz moltiplicatori 16, poi ad un certo punto sale a 3400-3500, e poi riscende, mah.

mszqcy.png

Sono già abbastanza incaxxato perchè il monitor bisogna sostituirlo, è arrivato difettoso...

Indietro
Alto Basso