Nuovo quiz sulle tv locali... Solito finto quiz?

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Segnalo che da ieri sera dalle 23 all'01 di notte è partito sulle tv locali (ma non solo) il quiz "Zona Games". Come quasi ogni estate spuntano queste cose... Forse giusto l'anno scorso ce ne eravamo liberati... Ieri 2 ore per indovinare una parola (un nome mi sembra)... che ovviamente hanno indovinato all'ultimo :lol:
Il bello di questo "gioco" è che hanno messo pure un notaio in trasmissione...
I dubbi vengono ovviamente...

Ci sono due numeri 899 per le chiamate. Uno per i fissi e uno per i mobili. Il costo è di 1 euro e la chiamata assicura solo l'acquisto di un contenuto multimediale e non alla partecipazione in se che è casuale (insomma le solite cose)...
Le telefonare saranno vere? Mah...
C'è un premio garantito e un jackpot per un gioco finale nel caso di risposta esatta.

Il tutto è riconducibile alla Micro Pay SRL. Il sito è games4people...

Questo l'elenco delle tv che trasmettono Zona Games (lista tratta anche dal sito del gioco/televendita):

Piemonte:
4Rete
Grp
Telereporter
4Rete Blu
Show TV

Liguria:
Telenord
Telereporter

Lombardia:
Telereporter
4Rete

Veneto:
Serenissima
Televenezia

Emilia Romagna:
Etv

Marche:
Etv

Umbria:
TV9

Lazio:
TV9

Puglia:
Teleregione Color

Calabria:
RTI Calabria

Nazionali:
Retecapri
Canale Italia 83
Capri Store
Odeon 24
iTV Italia

Satellite (Hotbird 13° Est):
iTV Italia
Canale ITALIA (Canale Italia 83 Sat)

Segnalate pure la tv locale della vostra regione che trasmette questo gioco! La aggiungo in elenco ;)

Curiosità: Su 4Rete non c'era nessun logo oltre a quello dell'emittente regionale. Mentre su Telereporter il segnale era ritrasmesso da iTV Italia. Infatti erano presenti entrambi i loghi. Chissà 4Rete da dove prendeva il segnale...

Ultima modifica:
Lo hai visto per 2 ore? Stasera darò un occhiata su itvitalia :D

Ovvio che no... Ma visto che stavo guardando un programma che è finito a 00.50 ho aspettato la fine... Tanto da epg lo sapevo che terminava all'1 :D ;)

Ovvio che no... Ma visto che stavo guardando un programma che è finito a 00.50 ho aspettato la fine... Tanto da epg lo sapevo che terminava all'1 :D ;)

In Calabria :

RTI Calabria (LCN12) (solo il logo dell'emittente).

ed ovviamente Itv (LCN251)

Ultima modifica:
Segnalate pure la tv locale della vostra regione che trasmette questo gioco! La aggiungo in elenco ;)
In Veneto, la trasmissione è in onda su ITV Italia (Mux T-Vision), su Serenissima (Mux Canale Italia 2) e su Televenezia (Mux Televenezia).

La cosa curiosa è che su Serenissima va in onda con il logo dell'emittente, senza altri loghi al di sotto e in 4/3 (quindi deformata).
Mentre, Televenezia riprende il segnale da iTV Italia, effettua il "Pan & Scan" e l'immagine non è centrata, ma è spostata verso destra. Risultato: si vede sotto il logo di Televenezia quello di iTV Italia e la griglia con le parole si vede solo leggermente, come i numeri di telefono per partecipare.

In sintesi, chi guarda il gioco su Televenezia non può partecipare, vista l'impossibilità di leggere i numeri di telefono e la griglia per intero. :lol:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

In Sardegna non ho visto questo quiz in nessun canale. Il canale ITV Italia non è ricevibile in alcuna zona da quel che so :)

ITV Italia è disponibile in LCN 251 in tutta Italia? Io non lo ricevo!

Diciamo che avendo LCN Nazionale è ricevibile in molte zone d'Italia. Forse non proprio tutte ;)
Anche i mux nazionali non sono visibili da tutti ;)

Comunque itvitalia è visibile dove hanno affittato banda.. io lo ricevo.. comunque questo quiz è il punto di diamante della rete :D :D

Siiiii anche la mia ragazza mi aveva detto che erano tornati, non ci volevo credere. Con la chiamata compri un contenuto per il tuo telefonino e se sei fortunato ti richiamano per partecipare al gioco, ma le telefonate in diretta sono finte e dimostrative :D

Va in onda anche su Retecapri...con il logo di iTV sotto a quello di RC
Anche su Odeon24 lcn177, qui senza logo di odeon..ma presente quello di iTV
tra l altro su iTV lcn 251 va in 16:9

Ultima modifica:
Lol lol, una ha parlato 2 minuti chiefendogli più volti se era in diretta.... poi ha sbagliato a rispondere xd

Pure su Retecapri? E poi vogliono il numero 8 e 9? Vabbè... Quindi anche Retecapri e Odeon... Grazie ;) Purtroppo quel mux lo ricevo 1 giorno si e 10 no e non ho ancora potuto verificare ;) Grazie ;)

Bisogna vedere se va in replica su altri canali :D :D
Comunque mi aspettavo di più anche se un paio di chicche ci sono stati... ;) speriamo migliori col passate del tempo ;)

che insulsa, squallida e ridicola trasmissione...tutto per cercare di ingannare il classico "alloco" che ci casca e telefona e siritrova un abbonamento sul cellulare, sfruttando la fame di soldi che c è in giro, veramente squallido!!

Ieri mi sono accorto di un ulteriore cosa... sull'emittente 4Rete (non so da dove prenda il segnale) viene coperto il vero numero da chiamare (per cellulari) con un altro numero diverso...
Ciò dimostra che le chiamate al 99% sono finte e che è il solito quiz che a settembre vedremo a striscia la notizia... Sempre a Luglio poi spuntano eh...

Sempre peggio... Ieri in alto a destra è stato aggiunto un altro numero utilizzabile sia da fisso che da mobile... ma a 3 euro!!
Inoltre sulla tv locale telereporter hanno nascosto il numero per il mobile e ne hanno aggiunto uno loro sopra... Peccato che si notasse poichè non era proprio sopra al numero "originale" e di conseguenza si vedevono tutti e due :lol: Poi l'hanno tolto compreso il logo della tv locale :lol:

Speriamo finisca presto sta cosa... a settembre sono curioso di vedere se striscia la notizia ne parlerà... :(

mi torna in mente un gioco su una emittente spagnola anni fa..
il gioco era semplice..si faceva una domanda ..esempio che verso fa un gatto?
nelle telefonate che arrivavano..chi rispondeva grugnisce..chi abbaia..chi raglia...:lol:
ovviamente erano "compari" e gli idioti chiamavano tramite numero a pagamento
alla fine arrivava la telefonata "vincitrice" che rispondeva miagola
sembra incredibile ma è prorpio cosi!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso