• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Sky Meteo Active

Matt82

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Settembre 2006
Messaggi
298
Località
Bologna
Stamattina ho notato il nuovo Sky Meteo Active. E' più moderno, divide il giorno per ogni località in mattino, pomeriggio e sera, indica la presunta umidità, introduce il "preferiti"... non male...per il cunsumo di risorse lascio agli esperti commentare
 
Dal punto di vista tecnico è cambiato radicalmente.

Il vecchio Sky Meteo 24 aveva come sfondo un vero e proprio canale video, sul quale poi il decoder si limitava ad aggiungere le scritte (come accade per SkyTg24, e Gol Parade).
Il nuovo, invece, viene completamente costruito dal decoder, con un conseguente risparmio di banda (un canale video in meno).

Per quanto riguarda la navigazione, sul mio Amstrad è immediata.
 
Vero,
l'ho visto e devo dire che e' nettamente migliore....si possonoa nche selezionare le citta preferite.

Ciao
 
me ne sono appena accorto...è una piacevole novità.

un canale video in meno da una parte è un bene(visto la penuria di banda) dall'altr qualcuno potrebbe recriminare che così anche l'interattività di questo canale ha la pubblicità :D

cmq navigazione immediata e anche il caricamento è velocissimo sia dal 501 che passando da skytg24 active e premendo il tasto 6

grafica rinnovata. suddivisione in mattina pomeriggio e sera(finalmente)

possibilità di scegliere i preferiti al massimo 3 città dopodichè ti chiede cosa eliminare(alleluia)

ps forse sarebbe meglio mettere già le località di montagna...il mare è un po' fuori stagione :D (xò figo che mettono i gradi dell'acqua)...chissà cosa ci mettono per la neve

bravi bravi bravi, davvero molto curata.
 
Burchio ha scritto:
un canale video in meno da una parte è un bene(visto la penuria di banda) dall'altr qualcuno potrebbe recriminare che così anche l'interattività di questo canale ha la pubblicità :D
Ora qui sono liberi circa 4,5 Mbps, sento odore di iSpot :eusa_whistle: :D
 
quindi possiamo adesso dire che sky si stia svegliando per quanto riguarda l'interattività?! io direi di si, e sta avvenedo tutto in questo periodo...
 
Scusate,
tanto epr capire ma nel mondo SKy che potenzialita' c'e' dell'interattivita'?
In UK che c'e'?

Ciao
 
darkparanor ha scritto:
Scusate,
tanto epr capire ma nel mondo SKy che potenzialita' c'e' dell'interattivita'?
In UK che c'e'?

Ciao

per sapere che c'è stiamo aspettando l'aiuto di tikal che è abbonato a skyUK...intanto puoi andare a fare una visitina sul sito di BskyB (la sky inglese) nella sezione sky interactive, purtroppo come succede spesso sui siti tutto è bello e fantastico, ma se poi per (faccio esempi...)

per comprare una cosa dal ecoder serve l'approvazione della regina e 50mila registrazioni
i giochini sono a pagamento come da noi ecc ecc, allora averla o no...cambia poco.

sky intanto potrebbe impegnarsi a creare delle interattività + blande...specie di supertelevideo o informazioni a richiesta o estendere i sondaggi ad altri canali (sarebbero interessanti quelli di gradimento, ma poi si sa che fine hanno quelli...far chiudere programmi e per quello basta e avanza l'auditel). info sui cinema(che già ci sono sul sito) ecc ecc
 
Comunque ora l'interattività meteo la trovo molto migliorata.
Ottima la suddivisione della giornata tra mattino, pomeriggio e sera.
Ottima la possibilità di selezionare la città preferita.
Sono anche aumentate le città europee, ora suddivise per nazione e non più per macro regioni.
 
Burchio ha scritto:
info sui cinema(che già ci sono sul sito) ecc ecc

dipende dove viene messa l'interattività. cioè per avere un servizio interattivo sul cinema, dovrebbero mettere il bollino verde sui canali cinema, quanti sarebbero contenti, se già con l'ispot ci sono state polemiche...?!:eusa_think:
e poi il bollino verde serve appunto per l'ispot :D
potrebbero metterla sul canale 300 se ci fosse un canale dedicato al cinema come dicevamo in altre discussioni...oppure semplicemente sul menu interattivi...:eusa_think:
 
pietro89 ha scritto:
dipende dove viene messa l'interattività. cioè per avere un servizio interattivo sul cinema, dovrebbero mettere il bollino verde sui canali cinema, quanti sarebbero contenti, se già con l'ispot ci sono state polemiche...?!:eusa_think:
e poi il bollino verde serve appunto per l'ispot :D
potrebbero metterla sul canale 300 se ci fosse un canale dedicato al cinema come dicevamo in altre discussioni...oppure semplicemente sul menu interattivi...:eusa_think:
In Inghilterra il bollino appare durante la pubblicità.

Qua uno spot di Sky Movies Active: http://www.youtube.com/watch?v=OClk-HWdOks

Segnalo che un servizio simile c'era già su Stream (programmazione dei cinema italiani, trame dei film, ecc.).
 
quindi durante la pubblicità, dovrebbe sparire il bollino relativo al cinema e comparire quello sull'ispot?!
 
pietro89 ha scritto:
quindi durante la pubblicità, dovrebbe sparire il bollino relativo al cinema e comparire quello sull'ispot?!
Ho semplicemente detto che in Inghilterra il bollino di Sky Movies Active appare durante la pubblicità ;)

Possono tranquillamente alternare tutti i bollini che vogliono, basta che non vadano sopra i film.
 
curiosando tra i video di youtube su skydigital 8, guardando questo http://www.youtube.com/watch?v=HxBmq7OCz_o&feature=related oltre a notare la somiglianza col nostro vecchio banner del cambio canale, ho notato ke il loro decoder da dei problemi proprio sul cambio canale, per esempio per mezzo secondo appare l'immagine del canale precedente prima di quella del canale sintonizzato, oppure la lentezza nel sintonizzare il canale, si nota come la schermata blu va via da sopra verso sotto...
 
Potrebbero fare come era in tele+ e stream, cioè creare degli appositi canali x l'interattività (tipo il 699 e il 730) da mettere tra il 992 e il 996, x esempio...
oppure in base all'argomento insieme agli altri canali tematici (300 x il cinema, 200 x lo sport, e così via...)
 
pietro89 ha scritto:
curiosando tra i video di youtube su skydigital 8, guardando questo http://www.youtube.com/watch?v=HxBmq7OCz_o&feature=related oltre a notare la somiglianza col nostro vecchio banner del cambio canale, ho notato ke il loro decoder da dei problemi proprio sul cambio canale, per esempio per mezzo secondo appare l'immagine del canale precedente prima di quella del canale sintonizzato, oppure la lentezza nel sintonizzare il canale, si nota come la schermata blu va via da sopra verso sotto...
Non giudicare la velocità di Sky Digital dalla registrazione di un singolo decoder.

Se registro il cambio canale della nostra Sky, sul vecchio decoder Access Media, il risultato è ben peggiore ;)
 
pietro89 ha scritto:
curiosando tra i video di youtube su skydigital 8, guardando questo http://www.youtube.com/watch?v=HxBmq7OCz_o&feature=related oltre a notare la somiglianza col nostro vecchio banner del cambio canale, ho notato ke il loro decoder da dei problemi proprio sul cambio canale, per esempio per mezzo secondo appare l'immagine del canale precedente prima di quella del canale sintonizzato, oppure la lentezza nel sintonizzare il canale, si nota come la schermata blu va via da sopra verso sotto...
Conosco colui che ha postato il video, e il decoder è uno Sky+ (ovvero il nostro My Sky), ed è probabile che x questo è un pò lentuccio, ma infondo anche qui i problemi non mancano ai decoder (vogliamo parlare del fatto che quando esci dall'interrattività il decoder resta bloccato x 1 minuto?) .. e poi penso ci sia da dire anche che ci sono innumerevoli canali e servizi interrattivi

PS: Notare in questa rivisitazione dello zapping qualche mese dopo sempre da lui postata( http://it.youtube.com/watch?v=zQ5AQQZJ8KA&watch )non so perchè, ma il problema è scomparso, e anzi mi sembra anche vada più veloce di qui
 
Ultima modifica:
il mio accessmedia invece è ovviamente + lento di un pace...ma non era cronicamente lento come dicevano in molti...dipende oltre che dalla marca, dalla versione hardware

anche i mysky inglese sono tutt'altro che esenti da erori...anzi cercando in rete si trova un sito coi vari bug corretti e nati coi nuovi software...insomma siamo sulla stessa barca...la nostra xò è in comodato d'uso per tutti :D
 
Indietro
Alto Basso