• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Sicuramente supporta l'SCR, che è quello che va usato, visto che le frequenze dCSS dal 5 al 16 sono riservate tutte per lo Sky Q
 
Nella notte è avvenuto il “miracolo”….. Oltre al nuovo canale 213 i test diagnostici ora funzionano. Speriamo bene ….

Ma da cosa puo’ dipendere ?? Stavo guardando la finale Master 1000 di tennis sul 201, quando l’immagine si e’ “frizzata”, telecomando non piu’ funzionante e dopo pochi secondi la ventola é salita al massimo dei giri. Ed ho dovuto togliere corrente.

É il terzo decoder nel giro di 20 gg !!!!

Potrebbe dipendere dall’impianto ? Anche se non vedo come, sono abbonato da sempre, l’impianto é sempre quello, adeguato con il cambio illuminatore via via che Sky passo’ da primi dec al MySky ed ora col Platinum. A memoria mi sembra che questi problemi siano iniziati proprio con Sky Q e solo da un certo punto in poi, non ho memoria di problemi simili all’inizio (sono stato tra i primi ad averlo).

Il dec si trova sul mobile della tv in “plain air” per cui non credo proprio possa dipendere da mancanza di ventilazione e l’unica cosa immutabile è appunto l’impianto, ma non saprei proprio. Quando funziona, il test decoder é perfetto, quello delle frequenze pure, tutti 8.

Se qualcuno ha qualche iidea…..
 
O può dipendere dalla connessione internet, modello e settaggi del modem, ecc...?
 
O può dipendere dalla connessione internet, modello e settaggi del modem, ecc...?
Utilizzo un Fritz!box 7590 di proprieta’ con Eolo (100 down e 20 up). Ho pure un paio di ripetitori Fritzbox, un 1200 ed un 1750. Normalmente il Platinum é connesso in wifi.
I settaggi del modem/router sono standard. Ma quale potrebbe essere l’attinenza tra la connessione Internet ed i blocchi che sto subendo ? Lo chiedo perche’ é capitato di avere problemi di connessione col Platinum, benche la rete fosse ok e tutto il resto funzionasse a dovere, ma mai con questo tipo di blocco, semplicemente il Platinum perdeva la connessione, creando problemi ai mini, ma poi tutto rientrava da solo.
 
Perchè a me ad esempio non succede, mi piacerebbe capire il perchè qualcuno ha seri problemi e altri quasi nessuno. Io ho il modem di Fastweb, uno degli ultimi modelli (non l'ultimissimo), in wi-fi solo a 2.4 GHz e con gli IP automatici.

L'impianto non credo perchè anche io ho l'LNB fornito da loro, al limite possono c'entrare, ma ne dubito, il diametro della parabola e lunghezza e dimensione del cavo.
 
Perchè a me ad esempio non succede, mi piacerebbe capire il perchè qualcuno ha seri problemi e altri quasi nessuno. Io ho il modem di Fastweb, uno degli ultimi modelli (non l'ultimissimo), in wi-fi solo a 2.4 GHz e con gli IP automatici.

L'impianto non credo perchè anche io ho l'LNB fornito da loro, al limite possono c'entrare, ma ne dubito, il diametro della parabola e lunghezza e dimensione del cavo.

Piacerebbe pure a me saperlo…. Mio fratello, col quale condivido la parabola, con lo stesso modello di decoder ed Eolo pure lui fino a qualche mese fa mai problemi….
Comunque per l’impianto questa primavera lo rifaro’ exnovo in occasione di una ristrutturazione massiccia della casa e cambiero’ pure operatore, passando alla fibra di Tim.
Ora che mi ci fai pensare, saranno 2 anni ad ottobre che sono con Eolo e Fritzbox (7530 prima ed ora 7590) e questo problema del blocco nel 2020 e quest’anno mi sta facendo impazzire.

Potrebbe esserci un legame, cioe’ Fritzbox e blocco SkyQ ?
 
Mi viene anche in mente la distanza tra Platinum e Mini ad esempio, se la comunicazione tra i due è al limite magari manda il principale in panne?
 
Mi viene anche in mente la distanza tra Platinum e Mini ad esempio, se la comunicazione tra i due è al limite magari manda il principale in panne?
Guarda, questo lo escluderei: stasera solo un mini connesso (altri due sono staccati dalla corrente), si trovano in due stanze separate da un corridoio le cui pareti non sono portanti, quindi “piccole”. Inoltre tra loro c’é pure un Booster ed il router é baricentrico….
 
Non so che tv hai esattamente, bisogna guardare bene tutte le voci, se c'é si ciama Unicable o SCR

Poi non ho capito se ora hai il Mysky sicuramente hai un LNB SCR quindi un solo cavo che tramite splitter va al decoder e alla tv
 
Un saluto a tutti il mio si è appena aggiornato alla versione 170.000.23.00L (5dhvnjw) EPG 17.214.172.06. Inutile dire che a prima vista non sia cambiato nulla, l’hdr è sempre più buio della notte e non hanno nemmeno attivato il reminder sui programmi.
 
Un saluto a tutti il mio si è appena aggiornato alla versione 170.000.23.00L (5dhvnjw) EPG 17.214.172.06. Inutile dire che a prima vista non sia cambiato nulla, l’hdr è sempre più buio della notte e non hanno nemmeno attivato il reminder sui programmi.

Ciao, vero, aggiornato anche a me alla versione 170, ma come al solito non esiste nessun changelog che ti spieghi cosa hanno cambiato oppure quali migliorie abbiano aggiunto...mah. Anche il reminder nn lo vedo ed al momento l'unica cosa che ho notato è l'aggiunta della sezione sport nell'app di prime video, prima nn c'era, poi x il resto nn vedo cosa abbiano modificato!
 
Non so che tv hai esattamente, bisogna guardare bene tutte le voci, se c'é si ciama Unicable o SCR

Poi non ho capito se ora hai il Mysky sicuramente hai un LNB SCR quindi un solo cavo che tramite splitter va al decoder e alla tv

Samsung UE55ES6560
Ho un LNB con due calate. Una legacy (mi pare si chiami cosi) che va al televisore e una SCR che va al Mysky.
 
Ciao, vero, aggiornato anche a me alla versione 170, ma come al solito non esiste nessun changelog che ti spieghi cosa hanno cambiato oppure quali migliorie abbiano aggiunto...mah. Anche il reminder nn lo vedo ed al momento l'unica cosa che ho notato è l'aggiunta della sezione sport nell'app di prime video, prima nn c'era, poi x il resto nn vedo cosa abbiano modificato!

Ciao ragazzi, siete dei tester? Ho provato a forzarlo adesso ma rimane sempre alla 160.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso