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In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Salve

Che differenza c'è tangibile tra questo nuovo Sky Q e il vecchio Sky Q Black?
 
Questo fa sia da Sky Q Black, sia da Sky Q Platinum dopo averlo abilitato.

Nel primo post trovi i dettagli
 
Quanto dura un aggiornamento forzato ?

Buongiorno a tutti.
Oggi mi hanno sostituito il Q, era un modello da 2 TB, per problemi di blocchi con ventola a “palla” molto frequenti, anche 3 volte in un giorno…., e mi hanno montato l’ES340, con mio rammarico per il disco piu’ piccolo. Ma il motivo di questo mio post e’ un altro: la versione sw é vecchia, la Q130.000.33.00L (56vqack), al che ho forzato l’aggioarnamento.

Ma oramai sono 2 ore che se controllo mi dice sempre “aggiornamento software in corso” alla voce Impostazioni->Info->Versione software e non credo che sia noarmale questa cosa. Qualche suggerimento ? Ho pure 3 mini regolarmente aggiornati all’ultima, come pure lo era il vecchio Q sostituito.
Grazie

UPDATE:
dopo più di due ore mi dice “Aggiornamento software fallito. Riprova.” Non so se rprovare o lasciar fare a lui….
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Oggi mi hanno sostituito il Q, era un modello da 2 TB, per problemi di blocchi con ventola a “palla” molto frequenti, anche 3 volte in un giorno…., e mi hanno montato l’ES340, con mio rammarico per il disco piu’ piccolo. Ma il motivo di questo mio post e’ un altro: la versione sw é vecchia, la Q130.000.33.00L (56vqack), al che ho forzato l’aggioarnamento.

Ma oramai sono 2 ore che se controllo mi dice sempre “aggiornamento software in corso” alla voce Impostazioni->Info->Versione software e non credo che sia noarmale questa cosa. Qualche suggerimento ? Ho pure 3 mini regolarmente aggiornati all’ultima, come pure lo era il vecchio Q sostituito.
Grazie

UPDATE:
dopo più di due ore mi dice “Aggiornamento software fallito. Riprova.” Non so se rprovare o lasciar fare a lui….

Vabbe’, ho rilanciato l’aggiornamento a mano, e sono uscito. Al mio ritorno messaggio di aggiornamento effettuato. Spento e riacceso ed in effetti tutto ok.
Al momento la cosa che noto fin da subito é il leggero ronzio, non so dire se ventola o disco. Ma solo in completo silenzio, altrimenti non si nota. Inoltre mi sembra decisamente “meno bollente” del precedente…..
Spero che questo modello non soffra dei blocchi del precedente.
 
Ultima modifica:
Vabbe’, ho rilanciato l’aggiornamento a mano, e sono uscito. Al mio ritorno messaggio di aggiornamento effettuato. Spento e riacceso ed in effetti tutto ok.
Al momento la cosa che noto fin da subito é il leggero ronzio, non so dire se ventola o disco. Ma solo in completo silenzio, altrimenti non si nota. Inoltre mi sembra decisamente “meno bollente” del precedente…..
Spero che questo modello non soffra dei blocchi del precedente.

Come non detto…. Primo giorno col Q nuovo (per modo di dire, non credo proprio fosse nuovo…). Sono sul divano a leggere, col dec in standby (led giallo/arancione) e tutto ad un tratto la ventola inizia ad andare su di giri fino al regime massimo, al che il Q é morto, bisogna togliere corrente, proprio come il modello precedente (da 2 TB) !!!!

Ma vi pare possibile ???? Oggi come oggi le alternative a Sky ci sono e tante (e pazienza per lo Sport…, me ne faro’ una ragione) e mi sto convincendo sempre di piu’ ad abbandonare dopo essere stato abbonato da sempre. Non é possibile dare un servizio di questo tipo…..
Prima, pero’, chiedero’ una nuova sostituzione e vedremo….
 
Come non detto…. Primo giorno col Q nuovo (per modo di dire, non credo proprio fosse nuovo…). Sono sul divano a leggere, col dec in standby (led giallo/arancione) e tutto ad un tratto la ventola inizia ad andare su di giri fino al regime massimo, al che il Q é morto, bisogna togliere corrente, proprio come il modello precedente (da 2 TB) !!!!

Ma vi pare possibile ???? Oggi come oggi le alternative a Sky ci sono e tante (e pazienza per lo Sport…, me ne faro’ una ragione) e mi sto convincendo sempre di piu’ ad abbandonare dopo essere stato abbonato da sempre. Non é possibile dare un servizio di questo tipo…..
Prima, pero’, chiedero’ una nuova sostituzione e vedremo….

ricordo che per molti utenti il problema si era rivelato essere la connessione con il router, ti consiglio di cercare nel thread relativo allo Sky Q Platinum o anche in questo qui, sicuramente troverai qualcosa.

purtroppo non ti so aiutare direttamente, avendo il Q Black (vecchio modello).

l’utente @aihcnim, da quel che ricordo, ha il decoder collegato via LAN al TIM Hub, e non mi sembra abbia problemi del genere, per farti un esempio.
 
Anche io non ho problemi del genere col decoder connesso in wi-fi al modem Fastweb, tengo pure lo spegnimento automatico su auto. Ho solo il problema del Mini che gli tolgo la corrente, quando lo accendo per la prima volta della giornata non riceve nulla dal principale, ma basta accendere il Platinum per 10 secondi e arriva la visione sul Mini. Prima dell'aggiornamento Q160, non succedeva nemmeno quello.
 
Come non detto…. Primo giorno col Q nuovo (per modo di dire, non credo proprio fosse nuovo…). Sono sul divano a leggere, col dec in standby (led giallo/arancione) e tutto ad un tratto la ventola inizia ad andare su di giri fino al regime massimo, al che il Q é morto, bisogna togliere corrente, proprio come il modello precedente (da 2 TB) !!!!

Ma vi pare possibile ???? Oggi come oggi le alternative a Sky ci sono e tante (e pazienza per lo Sport…, me ne faro’ una ragione) e mi sto convincendo sempre di piu’ ad abbandonare dopo essere stato abbonato da sempre. Non é possibile dare un servizio di questo tipo…..
Prima, pero’, chiedero’ una nuova sostituzione e vedremo….

Oggi mi hanno sostituito nuovamente il Platinum con uguale modello per gli stessi motivi. Ho gia’ effettuato l’aggiornamento, pure questo aveva il 130, staremo a vedere.
Certo non depone a suo favore il fatto che NON funzionino i test dalla diagnostica….. se lancio il test del decoder mi compare un msg che dice, più o meno, che il test non funziona e che bisogna togliere l’alimentazione. Ovviamente l’ho fatto almeno 3 volte e sempre uguale…..
Pero’ i canali si vedono tutti (almeno quelli che uso solitamente….). Mah, non so più cosa dire diSky….
 
Io devo far notare che dopo l'ultimo aggiornamento, lo sfondo dell'interfaccia a volte presenta alcune zone di squadrettamento.
Queste presentano pixel casuali e possono apparire in posizioni diverse.
 
Col precedente aggiornamento 150 c'erano meno problemi in generale, in particolare con questo modello pure meno problematico degli altri.
 
Ultima modifica:
Ciao. Ho il platinum con due mini. Con un solo "slot" Disney Plus posso vederlo contemporaneamente sul Platinum e mini? Oppure ogni dispositivo occupa uno slot?
 
Ciao. Ho il platinum con due mini. Con un solo "slot" Disney Plus posso vederlo contemporaneamente sul Platinum e mini? Oppure ogni dispositivo occupa uno slot?
Ogni dispositivo occupa uno slot, idem per Netflix e tutti gli altri servizi di terze parti
 
Non conosco bene Sky-Q. Ma con Sky-Q si vedono i canali lineari ? cosa differisce dal mysky?
 
Oggi mi hanno sostituito nuovamente il Platinum con uguale modello per gli stessi motivi. Ho gia’ effettuato l’aggiornamento, pure questo aveva il 130, staremo a vedere.
Certo non depone a suo favore il fatto che NON funzionino i test dalla diagnostica….. se lancio il test del decoder mi compare un msg che dice, più o meno, che il test non funziona e che bisogna togliere l’alimentazione. Ovviamente l’ho fatto almeno 3 volte e sempre uguale…..
Pero’ i canali si vedono tutti (almeno quelli che uso solitamente….). Mah, non so più cosa dire diSky….
Nella notte è avvenuto il “miracolo”….. Oltre al nuovo canale 213 i test diagnostici ora funzionano. Speriamo bene ….
 
Non conosco bene Sky-Q. Ma con Sky-Q si vedono i canali lineari ? cosa differisce dal mysky?

è identico al My Sky, cambia la grafica software, ha un hard disk da 1 TB (a fronte dei 500 GB, e a volte anche meno, del My Sky) ed è abilitato alla visione dei programmi in 4K HDR (Sky Sport 4K e on demand).

gli manca la registrazione manuale, rispetto al My Sky, ma i canali lineari li vedi comunque, ci mancherebbe.
 
è identico al My Sky, cambia la grafica software, ha un hard disk da 1 TB (a fronte dei 500 GB, e a volte anche meno, del My Sky) ed è abilitato alla visione dei programmi in 4K HDR (Sky Sport 4K e on demand).

gli manca la registrazione manuale, rispetto al My Sky, ma i canali lineari li vedi comunque, ci mancherebbe.

pero' se passo a quello devono cambiarmi LNB e non posso piu' vedere Tivusat sul mio televisore con sat integrato giusto?
 
pero' se passo a quello devono cambiarmi LNB e non posso piu' vedere Tivusat sul mio televisore con sat integrato giusto?

dipende, se il TV è abbastanza recente e quindi compatibile con la tecnologia dCSS continuerebbe a funzionare, però lascio la parola ai più esperti.
 
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