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In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

A qualcuno si è aggiornato?

Versione software Q180.000.16.00L (5f5ezi8)
Versione EPG: 18.214.181.02
Versione software di rete: 2.00
 
A qualcuno si è aggiornato?

Versione software Q180.000.16.00L (5f5ezi8)
Versione EPG: 18.214.181.02
Versione software di rete: 2.00
A me sì...corrisponde tutto...ma spesso perde segnale internet come in passato e funziona solo a livello satellitare a meno di reinserire password wifi
 
Avevo aderito alla promozione black friday per lo Sky Q Platinum con costo di installazione gratis.
Stmattina è venuto il tecnico,ma ci sono stati vari problemi.
Per primo non è riuscito a connettere il mini con il platinum.
Secondo:dopo che il platinum si è connesso alla rete non si è piu' visto nessun canale ma solo schermata blu con la scritta "problema di sintonizzazione,riprovare più tardi".
Il tecnico mi ha detto che erano problemi che già conosceva,dovuti a inefficienze dei sistemi informatici di Sky e che gli sono capitati spesso negli ultimi 10 mesi di installazione.
Poi ha chiamato due volte il centro tecnico di Sky,ma il problema a detta degli operatori non era risorvibile nell' immediato ma che ci sarebbero voluti un paio di giorni,in ogni caso hanno aperto un ticket di segnalazione.
Quindi il tecnico per farmi vedere almeno i canali è entrato nel menu' segreto ed ha resettato il decoder,poi ha annche resettato il telecomando.Mi ha detto di non connettere il platinum alla rete per un paio di giorni e che ricevero' uno messaggio sul decoder o una mail da parte del centro tecnico di Sky quando tutti i servizi saranno attivati,nel caso mi ha lasciato anche il suo numero di telefono.Se vado nel mio fai da te pero' i servizi risultano tutti attivi: on demand,sky hd,sky ultra hd,sky go,sky q plus;non è invece presente il tipo di decoder,prima ad esempio mi usciva che avevo uno Sky Q Black.
Altra anomalia:non è presente nella LCN il canale 213(sky sport 4k);questa cosa mi era già successa all'adesione della promozione per il platinum.
Allo stato attuale sono con un mini inutilizzabile e con un platinum senza ondemand e sincronizzazione con sky go.
Il platinum appena acceso aveva la versione 160,dopo l'aggiornamento fatto sempre dal tecnico è passato alla versione 180.
Mi è stata cambiata la scheda con seriale 0003 con una scheda 0004.
Provenivo da uno Sky Q Black primo modello(lo Humax esi-160) non ho notato grandissime differenze per adesso,tranne quando ho staccato la spina per riavviare il decoder ed è partita la ventola a palla,sembrava stesse decollando un elicottero.Su questo aspetto lo Sky Q Black era nettamente piu' silenzioso al riavvio.
 
Il tecnico mi ha detto che erano problemi che già conosceva,dovuti a inefficienze dei sistemi informatici di Sky e che gli sono capitati spesso negli ultimi 10 mesi di installazione.

Ah bene..!

Mi ha detto di non connettere il platinum alla rete per un paio di giorni e che ricevero' uno messaggio sul decoder.

Ma se non è connesso alla rete come fa ad arrivare il messaggio sul decoder?

Il platinum appena acceso aveva la versione 160,dopo l'aggiornamento fatto sempre dal tecnico è passato alla versione 180.

Proprio la versione 180 è affetta da bug di collegamento con i mini. Ci sono state diverse testimonianze qual sul forum.

Provenivo da uno Sky Q Black primo modello(lo Humax esi-160) non ho notato grandissime differenze per adesso,tranne quando ho staccato la spina per riavviare il decoder ed è partita la ventola a palla,sembrava stesse decollando un elicottero.Su questo aspetto lo Sky Q Black era nettamente piu' silenzioso al riavvio.

Lo Sky Q Black (Humax esi-160) non ha la ventola. :) Non si è mai capito che cosa scaldi così tanto in questi nuovi Sky Q da mettere una ventola.
 
Il messaggio se è il classico avviso di posta su decoder, arriva anche in qualche modo via satellite senza il decoder connesso, è già così dai primi decoder Sky che non si collegavano a internet.

La ventolina non sapevo che non ci fosse in alcuni modelli, principalmente serve a dissipare il calore sviluppato in buona parte dall'hard disk. Se non ci fosse un hard disk meccanico, quindi decoder normale senza funzioni pvr o con pvr su SSD e non hard disk, la ventolina non sarebbe proprio necessaria.
 
Il messaggio se è il classico avviso di posta su decoder, arriva anche in qualche modo via satellite senza il decoder connesso, è già così dai primi decoder Sky che non si collegavano a internet.

Si mi ricordo, avevo un decoder PACE HD così, senza internet.

La ventolina non sapevo che non ci fosse in alcuni modelli, principalmente serve a dissipare il calore sviluppato in buona parte dall'hard disk. Se non ci fosse un hard disk meccanico, quindi decoder normale senza funzioni pvr o con pvr su SSD e non hard disk, la ventolina non sarebbe proprio necessaria.

Non è l'hard disk. Anche lo Sky Q Black (Humax esi-160) aveva l'hard disk da 1 TB, ma senza ventola. Forse il numero spropositato di tuner satellitari genera calore.

Stamattina ad esempio mi è arrivato il messaggio dell'apertura dei pack mancanti dal 17 Dicembre al 31 Dicembre,forse li inviano OTA.

Si probabile.
 
infatti la zona + calda è ovviamente dove viene processato il video e non il disco. anche se a me la ventolina extra aggiornamenti è partita solo mezza volta per eccesso di calore
 
infatti la zona + calda è ovviamente dove viene processato il video e non il disco. anche se a me la ventolina extra aggiornamenti è partita solo mezza volta per eccesso di calore

Si ma c'è proprio un convogliatore che spinge l'aria sui tuner satellitari, che hanno pure un dissipatore sopra.

 
Avevo aderito alla promozione black friday per lo Sky Q Platinum con costo di installazione gratis.
Stmattina è venuto il tecnico,ma ci sono stati vari problemi.
Per primo non è riuscito a connettere il mini con il platinum.
Secondo:dopo che il platinum si è connesso alla rete non si è piu' visto nessun canale ma solo schermata blu con la scritta "problema di sintonizzazione,riprovare più tardi".
Il tecnico mi ha detto che erano problemi che già conosceva,dovuti a inefficienze dei sistemi informatici di Sky e che gli sono capitati spesso negli ultimi 10 mesi di installazione.
Poi ha chiamato due volte il centro tecnico di Sky,ma il problema a detta degli operatori non era risorvibile nell' immediato ma che ci sarebbero voluti un paio di giorni,in ogni caso hanno aperto un ticket di segnalazione.
Quindi il tecnico per farmi vedere almeno i canali è entrato nel menu' segreto ed ha resettato il decoder,poi ha annche resettato il telecomando.Mi ha detto di non connettere il platinum alla rete per un paio di giorni e che ricevero' uno messaggio sul decoder o una mail da parte del centro tecnico di Sky quando tutti i servizi saranno attivati,nel caso mi ha lasciato anche il suo numero di telefono.Se vado nel mio fai da te pero' i servizi risultano tutti attivi: on demand,sky hd,sky ultra hd,sky go,sky q plus;non è invece presente il tipo di decoder,prima ad esempio mi usciva che avevo uno Sky Q Black.
Altra anomalia:non è presente nella LCN il canale 213(sky sport 4k);questa cosa mi era già successa all'adesione della promozione per il platinum.
Allo stato attuale sono con un mini inutilizzabile e con un platinum senza ondemand e sincronizzazione con sky go.
Il platinum appena acceso aveva la versione 160,dopo l'aggiornamento fatto sempre dal tecnico è passato alla versione 180.
Mi è stata cambiata la scheda con seriale 0003 con una scheda 0004.
Provenivo da uno Sky Q Black primo modello(lo Humax esi-160) non ho notato grandissime differenze per adesso,tranne quando ho staccato la spina per riavviare il decoder ed è partita la ventola a palla,sembrava stesse decollando un elicottero.Su questo aspetto lo Sky Q Black era nettamente piu' silenzioso al riavvio.
Facci sapere come risolvi,che almeno Mercoledì sono già preparato.

Il totale dell'importo dell'abbonamento è rimasto invariato,rispetto a prima?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
Facci sapere come risolvi,che almeno Mercoledì sono già preparato.

Il totale dell'importo dell'abbonamento è rimasto invariato,rispetto a prima?

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Si' certo,spero di risolvere entro domenica.Altrimenti lunedi' chiamo il tecnico che è venuto a fare l'installazione.Sul tecnico non ho nulla da obiettare,è stato davvero gentile e cortese,mi ha spiegato le varie problematiche che sta incontrando nelle installazioni degli Sky Q,era alquanto dispiaciuto di non essere riuscito a sistemare tutto.Sui sistemi informatici di Sky invece non mi meraviglio piu',qui' sul forum si leggono varie testimonianze su quanto siano inefficienti.
Per quanto riguarda l' importo dell'abbonamento è rimasto invariato,confermo che risulta ancora applicato l'ulteriore sconto di 6,40.
 
Si' certo,spero di risolvere entro domenica.Altrimenti lunedi' chiamo il tecnico che è venuto a fare l'installazione.Sul tecnico non ho nulla da obiettare,è stato davvero gentile e cortese,mi ha spiegato le varie problematiche che sta incontrando nelle installazioni degli Sky Q,era alquanto dispiaciuto di non essere riuscito a sistemare tutto.Sui sistemi informatici di Sky invece non mi meraviglio piu',qui' sul forum si leggono varie testimonianze su quanto siano inefficienti.
Per quanto riguarda l' importo dell'abbonamento è rimasto invariato,confermo che risulta ancora applicato l'ulteriore sconto di 6,40.
Bene almeno l'importo non è cambiato,spero di essere più fortunato,ma sento già puzza di bruciato,speriamo bene.


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Cominciamo bene,ieri sera stavo vedendo un canale del DTT e all'improvviso è uscita una schermata nera,il decoder si è impallato,non rispondeva a nessun comando.Ho dovuto staccare l'alimentazione e resettare il telecomando.

Mi è venuto un dubbio:i servizi sky q plus possono essere attivati da remoto da Sky anche se il decoder non è connesso alla rete?Perchè se vado nel mio fai da te tali servizi risultano attivi.

A proposito di rete,nonostante il platinum non sia connesso alla rete,se vado nel pannello di controllo del router risulta tra i dispositvi collegati,come è possibile?
Vedo poi tra le reti disponibili una che inizia per Sky,credo sia la rete mesh del platinum.

Se entro nel menu' segreto in "network" trovo "2.4GHz wireless" e "5GHz wireless".A cosa si riferiscono,è sempre relativo alla rete mesh?

Un' altra cosa a cui non avevo pensato è che il tecnico non ha verificato la qualità/potenza del segnale wifi della rete mesh dal platinum al mini,distano circa 8 metri,spero non ci siano problemi e non sia necessario richiedere un booster,che da quanto ho capito in fase di installazione è gratis altrimenti è a pagamento.
 
Ultima modifica:
Cominciamo bene,ieri sera stavo vedendo un canale del DTT e all'improvviso è uscita una schermata nera,il decoder si è impallato,non rispondeva a nessun comando.Ho dovuto staccare l'alimentazione e resettare il telecomando.

Mi è venuto un dubbio:i servizi sky q plus possono essere attivati da remoto da Sky anche se il decoder non è connesso alla rete?Perchè se vado nel mio fai da te tali servizi risultano attivi.

A proposito di rete,nonostante il platinum non sia connesso alla rete,se vado nel pannello di controllo del router risulta tra i dispositvi collegati,come è possibile?
Vedo poi tra le reti disponibili una che inizia per Sky,credo sia la rete mesh del platinum.

Se entro nel menu' segreto in "network" trovo "2.4GHz wireless" e "5GHz wireless".A cosa si riferiscono,è sempre relativo alla rete mesh?

Un' altra cosa a cui non avevo pensato è che il tecnico non ha verificato la qualità/potenza del segnale wifi della rete mesh dal platinum al mini,distano circa 8 metri,spero non ci siano problemi e non sia necessario richiedere un booster,che da quanto ho capito in fase di installazione è gratis altrimenti è a pagamento.

canale dtt, magari si è surriscaldato il decoder e s'è impallato mi successe con sanremo lo scorso anno su rai1HD che ha un bitrate altino. ad ogni modo un impallamento non è niente anche se si presenta dopo poco. se diventa frequente allora è un altro paio di maniche. controlla che tu abbia la versione 180(o 170) . strano che tu abbia dovuto resettare il telecomando.

nella tua anagrafica troverai sempre i servizi per cui paghi, non quelli attivi. comunque solitamente la scheda riceve l'abilitazione dei servizi dai canali sky quindi basta un decoder in standby

il decoder skyQ deve essere connesso alla rete di casa in wifi o col cavo. la connessione è generata da skyqplatinum ma è gestita dal router quindi devi connettere skyqplatinm al router oppure è normale che non funzionino gli sky mini. skyq funziona anche se la rete internet non è disponibile per un guasto, ma necessita della rete locale per funzionare(router acceso e dispositivo connesso al router)

il router ti mostra quello che vede. e i decoder sky generano una wifi. poi inserendo la password e configurando i mini allora li connetti.

nel menù istallatore puoi accendere e spengere queste antenne che servono per collegare skyq a internet e ai mini o booster anche se in linea di massima si tengono accese

l'istallatore è tenuto a mettere i decoder dove vuoi, accenderli aggiornarli e configurarli inserendo la password del tuo router e generando la mesh seguendo le istruzioni a video. se non lo ha fatto...puoi farlo tu. ripristinando le impostazioni di fabbrica almeno della sezione rete.

nel menù diagnostica vedi cosa c'è che non va e cosa non è attivo.
 
canale dtt, magari si è surriscaldato il decoder e s'è impallato mi successe con sanremo lo scorso anno su rai1HD che ha un bitrate altino. ad ogni modo un impallamento non è niente anche se si presenta dopo poco. se diventa frequente allora è un altro paio di maniche. controlla che tu abbia la versione 180(o 170) . strano che tu abbia dovuto resettare il telecomando.

Effettivamente stavo guardando rai 1 HD,pero' in 3 anni con lo Sky Q Black(Humax) non mi era mai successo.

nella tua anagrafica troverai sempre i servizi per cui paghi, non quelli attivi. comunque solitamente la scheda riceve l'abilitazione dei servizi dai canali sky quindi basta un decoder in standby

Se vado nella mia anagrafica ad esempio non risulta che abbia come decoder lo Sky Q Platinum,non compare proprio la voce decoder.Tutti i pacchetti ed i servizi sottoscritti invece compaiono correttamente.

il decoder skyQ deve essere connesso alla rete di casa in wifi o col cavo. la connessione è generata da skyqplatinum ma è gestita dal router quindi devi connettere skyqplatinm al router oppure è normale che non funzionino gli sky mini. skyq funziona anche se la rete internet non è disponibile per un guasto, ma necessita della rete locale per funzionare(router acceso e dispositivo connesso al router)

il router ti mostra quello che vede. e i decoder sky generano una wifi. poi inserendo la password e configurando i mini allora li connetti.

La cosa che non capisco è che il router assegna un indirizzo IP allo Sky Q Platinum nonstante nelle impostazioni del decoder non l'ho connesso alla rete.

nel menù istallatore puoi accendere e spengere queste antenne che servono per collegare skyq a internet e ai mini o booster anche se in linea di massima si tengono accese

Scusa se approfitto della tua competenza,giusto per vedere se ho capito:se spengo queste due antenne dal menu' installatore la rete mesh non verrebbe piu' creata,invece il decoder riuscirebbe a connettersi alla mia rete wifi?

l'istallatore è tenuto a mettere i decoder dove vuoi, accenderli aggiornarli e configurarli inserendo la password del tuo router e generando la mesh seguendo le istruzioni a video. se non lo ha fatto...puoi farlo tu. ripristinando le impostazioni di fabbrica almeno della sezione rete.

nel menù diagnostica vedi cosa c'è che non va e cosa non è attivo.

L'installatore aveva proceduto come dici tu,lo Sky Q mini stava connettendosi col Platinum,era arrivato al quarto step su quattro,ma prima che quest'ultimo step terminasse il Platinum ha "perso" i servizi Sky Q Plus,da qui' le due chiamate dell'installatore al centro tecnico per risolvere la problematica.Sto ancora aspettando che da remoto mi attivino i servizi Q Plus e la sincronizzazione con lo SkyGo,per adesso nessun messaggio sul decoder o email di avvenuta attivazione.C'è ancora la X nei servizi del decoder e non la spunta.
 
Ultima modifica:
Effettivamente stavo guardando rai 1 HD,pero' in 3 anni con lo Sky Q Black(Humax) non mi era mai successo.
come a me che è successo con sanremo. magari quell'evento aveva un bitrate alto, magari stavi registrando anche qualcosa oltre l'instant replay di quel canale e una visione sul mini...si è surriscaldato per i troppi eventi.


Se vado nella mia anagrafica ad esempio non risulta che abbia come decoder lo Sky Q Platinum,non compare proprio la voce decoder.Tutti i pacchetti ed i servizi sottoscritti invece compaiono correttamente
.
se è poco non hanno ancora aggiornato quindi è normale


La cosa che non capisco è che il router assegna un indirizzo IP allo Sky Q Platinum nonstante nelle impostazioni del decoder non l'ho connesso alla rete.
io farei un rispristino delle impostazioni di fabbrica di skyQ e anche dei mini con router appena riavviato. e poi tieni tutto acceso. non ha senso spengere le antenne almeno fino a che non ha una connessione stabile. è anche probabile che spengendo le antenne di fatto siano accese ma non emettono il SSID. quindi anche a livello di ipotetico rispermio di energia e radiazioni non ha senso



Scusa se approfitto della tua competenza,giusto per vedere se ho capito:se spengo queste due antenne dal menu' installatore la rete mesh non verrebbe piu' creata,invece il decoder riuscirebbe a connettersi alla mia rete wifi?
no il decoder usa la 2.4 per connettersi alla tua rete di casa e la 5ghz per connettersi agli altri dispositivi. se non metti tutto via cavo (o powerline da comprare a parte connesse poi col cavo)non puoi spengerle


L'installatore aveva proceduto come dici tu,lo Sky Q mini stava connettendosi col Platinum,era arrivato al quarto step su quattro,ma prima che quest'ultimo step terminasse il Platinum ha "perso" i servizi Sky Q Plus,da qui' le due chiamate dell'installatore al centro tecnico per risolvere la problematica.Sto ancora aspettando che da remoto mi attivino i servizi Q Plus e la sincronizzazione con lo SkyGo,per adesso nessun messaggio sul decoder o email di avvenuta attivazione.C'è ancora la X nei servizi del decoder e non la spunta.

se non richiami tu, credo che ormai non si risolverà niente. ma senza raccontare troppo che al callcenter bisogna essere semplici e lineari e veloci. basta indicare che non hai i servizi skyqplatinum attivi(si chiamano plus, ma nessuno li chiama così) e gli dici appunto che i due servizi (abilitazione skyqmini e app per tablet e smartphone hanno la X)
 
se non richiami tu, credo che ormai non si risolverà niente. ma senza raccontare troppo che al callcenter bisogna essere semplici e lineari e veloci. basta indicare che non hai i servizi skyqplatinum attivi(si chiamano plus, ma nessuno li chiama così) e gli dici appunto che i due servizi (abilitazione skyqmini e app per tablet e smartphone hanno la X)

Se vado nelle impostazioni del decoder trovo questo:



non vorrei sbagliarmi,ma la parte relativa all' autorizzione non compariva gli altri giorni.Forse mi hanno abilitato i servizi da remoto e devo solo collegare il decoder ad internet per attivarli.
Piu' tardi ci provo,se ho di nuovo schermate blu "problema di sintonizzazione" procedo come ha fatto il tecnico,entro nel menu' installatore e faccio reset,tanto non avendo ancora utilizzato l' ondemand non ho nessuna registrazione che andrebbe persa.

In ogni caso grazie tantissimo per le tue risposte/chiarimenti,molto gentile.
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho connesso lo Sky Q Platinum alla rete ed i servizi Sky Q plus si sono attivati correttamente.

A quel punto pensavo sarebbe stata una passeggiata e che dovevo solo accendere lo Sky Q mini,mi sbagliavo di grosso.

Per prima cosa lo Sky Q mini non si accendeva in nessun modo,nè col telecomando nè premendo il pulsante frontale del mini,era bloccato con spia rossa accesa.Allora ho fatto un reset premendo il tastino posteriore.E' ripartita tutta la procedura dei 4 step,il mini si è sincronizzato,e qui' succede la cosa piu' inspiegabile per me:il mini non si è sincronizzato col mio Sky Q Platinum ma con lo Sky Q Black di mio fratello al piano superiore.Le registrazioni disponibili sul mini erano infatti quelle di mio fratello,ho provato anche a farne partire una ma non si vedeva.Cosi' come non si vedeva nessun canale.

Sono salito quindi da mio fratello,sono entrato nel menu' installatore del suo Black ed ho disattivato la rete 5GHz.
Dopo cio' il mini si è sincronizzato col mio Platinum.Nemmeno tempo mezz'ora ed il mio Platinum,il mio mini,il Black di mio fratello hanno iniziato a disconnettersi dalla rete,addirittura anche il mio pc non riusciva piu' a connettersi.
Sono entrato nel router ed ho assegnato tutti indirizzi IP statici ai miei dispositivi,ho staccato la corrente a tutti i decoder ed al router.Dopo 10 minuti ho riattacato la corrente e da allora sembra funzionare tutto,spero di non avere altri problemi,terro' monitorata la situazione in ogni caso.

In alternativa a disattivare la rete 5GHz dal Black avevo pensato di impostare nel router una regola nelle connessioni di uscita che blocchi la sincronizzazione verso IP dello Sky Q Black di mio fratello.Tale operazione l'ho già attuata a livello di firewall sul mio pc per ottenere la sincronizzazione di SkyGo col mio Sky Q ed evitarla con lo Sky Q di mio fratello.
Oppure avevo pensato di attivare nel router una rete guest a cui far collegare solo lo Sky Q di mio fratello.
Per adesso pero' non voglio toccare nulla,ho paura esca fuori qualche altro imprevisto,non ho proprio voglia di inizare daccapo,ci ho perso piu' di 2 ore ieri.
Tanto ho potuto fare questa cosa perchè mio fratello non è interessato alla sicnronizzazione del suo SkyGo con lo Sky Q.

Vorrei un chiarimento su come comunicano il Platinum ed il mini:rete mesh a 5GHz o ssid wifi del router a 2,4 ghz?
Il tecnico mi ha detto che comunicano tramite rete mesh ed anch'io propendo per questa versione in base alla mia recente esperienza,dato che disattivando il 5GHz dallo Sky Q di mio fratello sono riuscito poi a sincronizzare il mio Platinum e mini.
Ho invece letto che qualche utente sostiene che dalla versione 180 comunichino con la ssid wifi del router a 2,4 ghz.
 
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