• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Allora si tratta di quel problema che capita a volte anche a me, non scarica i contenuti on demand sul principale, poi solitamente lascio perdere senza riavviare e dal Mini li riesco a scaricare successivamente. Il bello è che quando non scarica i contenuti on demand, tutto il resto dalle locandine, alla ricerca vocale, alle app... funzionano. Non sarà mica un baco più specifico di questo modello di Q unico Black/Platinum?

P.S: nel mio caso che solitamente non riavvio il decoder o non stacco la corrente, il giorno dopo va per forza a posto perché il decoder si spegne e riavvia da solo tra la notte e il mattino presto. Ora però è da un po' che non succede, sarò io che non lo uso così spesso l'on demand ma è da un po' che non resto a piedi nemmeno sul Q principale. Sul Mini sarà successo una volta, sul Platinum un po' di volte fino a pochi mesi fa.
 
Ultima modifica:
Mercoledi vengono ad installarmi questo decoder. L'operatrice Sky, con cui ho modificato l'orario dell'appuntamento, mi ha detto che nel momento dell'attivazione dovrò inserire un codice nel "fai da te" (da prendere dallo stesso decoder). Mi sembrava di aver letto che questo codice era da inserire solo per lo Sky Q via internet. L'operatrice mi ha detto che la procedura è da fare anche via sat. Ha ragione?
 
A me fece tutto quanto l'operatore, unica differenza forse con te che avevo richiesto il servizio Platinum/Multiscreen con un Mini.
Inoltre prima avevo il myskyhd e il tecnico mi ha subito inserito una tessera nuova (o era già persino dentro) nello Sky Q.
 
Linee bianche in alto a sinistra

Buongiorno a tutti, sono da poco un nuovo utilizzatore di Sky Q Platinum con il modello di decoder in oggetto del thread. Dopo aver letto, per informarmi, parecchie utili pagine di questo forum, vorrei chiedere (non avendo trovato quesiti sull'argomento), se qualcun altro riscontrasse il seguente problema:
Su diversi canali come RAI 3 (103), La 5 (159), Mediaset Extra (163) ed altri che non sto ad elencare (ma sembrano quelli in risoluzione SD), in alto a sinistra appaiono delle bande bianche come in figura (sembra una sorta di timecode o segnale televideo):



Questo succede se il decoder è impostato in risoluzione maggiore di 1080p ossia in UHD e confermo che il mio TV è in grado di visualizzare tale formato [Sony KD-43X89J].
Qualcuno potrebbe dire: è una incompatibilità decoder-TV .... però queste linee le vedo anche sull'app Sky GO sul cellulare sincronizzata con il mio decoder:



Non è quindi un problema di HDMI o overscan del mio TV (che purtroppo con quella risoluzione non permette di cambiare il formato, zoom o posizione schermo), sembra piuttosto un problema di up-scaling del decoder.
Che ne pensate? Qualcun altro ha riscontrato tale difetto? E' un po' fastidioso vedere quelle linee...
Grazie e saluti
 
Può essere normale quella cosa lì su un tv 4K perché è più accentuata (il tv zooma meno) impostando la risoluzione 4K 2160p o 2160p HDR piuttosto di 1080i o p. L'unica e' provare ad abilitare l'overscan che il tv fa un leggero zoom con una contenuta perdita di immagine ai bordi e così quelle cose dovrebbero sparire. Ogni tv la chiama in modo diverso e sugli LG quella voce che ha un nome diverso bisogna disattivarla. Se non basta ancora bisognerebbe fare un ulteriore zoom col tv se lo consente o tutte le volte che si guardano programmi in HD/SD usare la 1080i/p e la 2160p per quelli in 4K. Coi canali HD tuttavia quelle lineette o righe in alto o ai bordi non dovrebbero mai esserci.
 
Può essere normale quella cosa lì su un tv 4K perché è più accentuata (il tv zooma meno) impostando la risoluzione 4K 2160p o 2160p HDR piuttosto di 1080i o p. L'unica e' provare ad abilitare l'overscan che il tv fa un leggero zoom con una contenuta perdita di immagine ai bordi e così quelle cose dovrebbero sparire. Ogni tv la chiama in modo diverso e sugli LG quella voce che ha un nome diverso bisogna disattivarla. Se non basta ancora bisognerebbe fare un ulteriore zoom col tv se lo consente o tutte le volte che si guardano programmi in HD/SD usare la 1080i/p e la 2160p per quelli in 4K. Coi canali HD tuttavia quelle lineette o righe in alto o ai bordi non dovrebbero mai esserci.

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo a quella risoluzione la TV non permette nessuna regolazione (le varie voci sono disabilitate). Devo sperare in un futuro update FW della TV (o del decoder). Per ora lo tengo così...era più per curiosità.
 
ma allora se ci sono dei problemi con skyQ con il satellite, io dico con il dtt ma succede solo ha mds o anche in rai, che si sente in inglese, quelli di sky se nn hanno la possibilita' di trasmettere i canali in italiano allora sono dei pazzi, e poi un'altra cosa mi sembra quasi impossibile che dopo tutto questo tempo nn hanno risolto il problema. allora che cosa succede al 8 marzo quando ci sara' il restaling di tutte le tv che passerano in HD? BEL CASINO.
 
Io dopo poco meno di un mese non ho ancora ricevuto l'ultimo firmware ne sul principale ne sul mini,ma è stato ritirato?
 
Alla fine dovrebbe cambiare poco avere la versione Q170 oppure una delle due 180.
Rilasceranno poi la Q190 tra qualche settimana.
 
Segnalate anche per questo modello quando inizia ad arrivarvi, per ora solo agli abbonati selezionati, la nuova versione software Q190.
 
Indietro
Alto Basso