• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS018.013.00P del 16/02/2024)

Spero di sbagliarmi, ma credo che presto now sparirà, vista la piega che stanno prendendo con questo box! Almeno così sembra!

hanno di recente rinnovato il logo e la brand identity, per il momento non lo toccheranno, anche perché l'hanno annunciato in pompa magna anche nell'ambito dei prossimi arrivi di Paramount+ e Peacock.
 
Esatto, io vedo più probabile un’eventuale fusione ma non di certo la chiusura
Va bene anche la fusione, l'importante è non toccare i prezzi e soprattutto la possibilità di disdire con un semplice click, che sono i punti di forza degli servizi in streaming!
 
è una delle tante "non novità" di sky che mira ad avere "qualcosa di nuovo" per i suoi cornershop autunnali e prendere all'amo chi "non vuol mettere la parabola perchè no!"

ragazzi alla fine è un box che deve togliere fetta di mercato al box di tim e basta. fa le stesse cose ma coi canali di sky(e anche coi suoi prezzi)

di fatto però crea una confusione incredibile tra :
skyq via sat (black e platinum)
sky q via fibra(non + attivabile)
skyQ via internet
now
e tutto il resto del mondo televisivo italiano

è semplice come apple tv il dispositivo che ti fa vedere la app appletv col canale appletv+ e i contenuti a pagamento...oppure come far capire a un 70enne la questione degli amazon prime video, amazon prime channel e i contenuti a noleggio:lol:...tanto hai la carta di credito o iban associato e PAGARE!!!!
 
è una delle tante "non novità" di sky che mira ad avere "qualcosa di nuovo" per i suoi cornershop autunnali e prendere all'amo chi "non vuol mettere la parabola perchè no!"

ragazzi alla fine è un box che deve togliere fetta di mercato al box di tim e basta. fa le stesse cose ma coi canali di sky(e anche coi suoi prezzi)

di fatto però crea una confusione incredibile tra :
skyq via sat (black e platinum)
sky q via fibra(non + attivabile)
skyQ via internet
now
e tutto il resto del mondo televisivo italiano

è semplice come apple tv il dispositivo che ti fa vedere la app appletv col canale appletv+ e i contenuti a pagamento...oppure come far capire a un 70enne la questione degli amazon prime video, amazon prime channel e i contenuti a noleggio:lol:...tanto hai la carta di credito o iban associato e PAGARE!!!!
Beh ma la soluzione per chi non vuole installare la parabola esisteva già, Sky fibra aveva le stesse caratteristiche del sat a parte il multivision è il 4K, secondo me avrebbero dovuto migliore questa opzione inserendo il 4K ed eventualmente il multivision, invece hanno creato una cosa nuova con meno vantaggi (manca registrazione e pausa) allo stesso prezzo, rendendola molto simile a Now.
In sé il nuovo decoder piccolino è anche intelligente, occupa meno spazio ed è più comodo da spostare, avrebbero potuto inserire un’ssd di dimensioni ridotte per le registrazioni o usare il cloud come fa Vodafone con la sua VodafoneTV
 
Beh ma la soluzione per chi non vuole installare la parabola esisteva già, Sky fibra aveva le stesse caratteristiche del sat a parte il multivision è il 4K, secondo me avrebbero dovuto migliore questa opzione inserendo il 4K ed eventualmente il multivision, invece hanno creato una cosa nuova con meno vantaggi (manca registrazione e pausa) allo stesso prezzo, rendendola molto simile a Now.
In sé il nuovo decoder piccolino è anche intelligente, occupa meno spazio ed è più comodo da spostare, avrebbero potuto inserire un’ssd di dimensioni ridotte per le registrazioni o usare il cloud come fa Vodafone con la sua VodafoneTV

Boh forse sky via fibra stava erodendo troppi abbonati al SAT,loro vero core business su cui vogliono ancora puntare(dimostrazione nel lancio del canale in 4K),per la felicita' degli sky service (installazione,manutenzione,costi riparazione delle parabole),un bel guadagno aggiuntivo dunque.
Con sky via fibra al massimo chiamavi il gestore telefonico per il guasto,ma senza nessun costo da parte dell'abbonato sky
 
Ultima modifica:
secondo voi ci può stare che le registrazioni vadano su un cloud visto la presenza del tasto REC sul telecomando ?
 
secondo voi ci può stare che le registrazioni vadano su un cloud visto la presenza del tasto REC sul telecomando ?

Al momento no, perchè scrivono chiaramente sulle info del telecomando che la funzione Registra è disabilitata.

Si vedrà se poi faranno un qualcosa di simile...
 
Boh forse sky via fibra stava erodendo troppi abbonati al SAT,loro vero core business su cui vogliono ancora puntare(dimostrazione nel lancio del canale in 4K),per la felicita' degli sky service (installazione,manutenzione,costi riparazione delle parabole),un bel guadagno aggiuntivo dunque.
Con sky via fibra al massimo chiamavi il gestore telefonico per il guasto,ma senza nessun costo da parte dell'abbonato sky

Io ad esempio ho preso lo Sky Q via fibra anche avendo la parabola per una questione di comodità: possibilità di spostare facilmente il ricevitore da una stanza (casa) all'altra ed evitare di metter mano alla mia parabola che è dual feed con illuminatore monoblocco 13/19.2 a due uscite. Alla fine mi va benissimo: mai un problema e lo tengo addirittura connesso in wifi a 5 GHz lontano dal modem. Non ha il 4K ma, al momento, non è gravissimo. Secondo me ci puntavano anche abbastanza su questo prodotto, tant'è che era spinto molto nelle varie combinazioni di offerte. Il nuovo Sky Q via internet invece fatico a capirlo...è troppo sovrapponibile a Now...che senso ha? Spero solo che se mi si rompe lo Sky Q me lo sostituiscano con uno uguale e non mi costringano allo Sky Q internet....
 
Io ad esempio ho preso lo Sky Q via fibra anche avendo la parabola per una questione di comodità: possibilità di spostare facilmente il ricevitore da una stanza (casa) all'altra ed evitare di metter mano alla mia parabola che è dual feed con illuminatore monoblocco 13/19.2 a due uscite. Alla fine mi va benissimo: mai un problema e lo tengo addirittura connesso in wifi a 5 GHz lontano dal modem. Non ha il 4K ma, al momento, non è gravissimo. Secondo me ci puntavano anche abbastanza su questo prodotto, tant'è che era spinto molto nelle varie combinazioni di offerte. Il nuovo Sky Q via internet invece fatico a capirlo...è troppo sovrapponibile a Now...che senso ha? Spero solo che se mi si rompe lo Sky Q me lo sostituiscano con uno uguale e non mi costringano allo Sky Q internet....
E soprattutto ha gli stessi costi di SkyQ sat/fibra ed ha molte funzioni in meno.
Il tutto mi fa pensare ad una futura fusione con now con prezzi più bassi
In questo momento questo SkyQ via internet ha prezzi fuori da ogni logica.
 
Logico si arrivi in futuro ad una fusione con now
Mi auguro vangano anche rivisti i prezzi allontanandosi da quelli folli dell'offerta sat

Domanda: ma ad oggi anche per sky fibra o come cavolo si chiama e' sempre obbligatorio avere il pacchetto base sky tv?
 
Logico si arrivi in futuro ad una fusione con now
Mi auguro vangano anche rivisti i prezzi allontanandosi da quelli folli dell'offerta sat

Domanda: ma ad oggi anche per sky fibra o come cavolo si chiama e' sempre obbligatorio avere il pacchetto base sky tv?

Certo che si
 
Comunque ho letto che la versione inglese di questo nuovo Sky Q via internet (deve ancora uscire in UK...), oltre al 4K HDR che stanno testando, avrà anche 1000 ore di registrazione sul cloud.

Se l'hardware della versione italiana non è "castrato", allora sarà solo una questione di software a quel punto e prima o poi implementeranno il tutto anche in Italia.
 
Comunque ho letto che la versione inglese di questo nuovo Sky Q via internet (deve ancora uscire in UK...), oltre al 4K HDR che stanno testando, avrà anche 1000 ore di registrazione sul cloud.

Se l'hardware della versione italiana non è "castrato", allora sarà solo una questione di software a quel punto e prima o poi implementeranno il tutto anche in Italia.
Se mettessero anche come in Germania la possibilità di avere più di un box sarebbe tutta un'altra storia.
Trovo solo difficile che Sky riservi a ogni cliente 2 terabyte di spazio di archiviazione in Cloud(pari circa a 1000 ore in HD)

P.S.
Riusciresti gentilmente a mandarmi la fonte in cui hai letto questa notizia?
Grazie
 
Se mettessero anche come in Germania la possibilità di avere più di un box sarebbe tutta un'altra storia.
Trovo solo difficile che Sky riservi a ogni cliente 2 terabyte di spazio di archiviazione in Cloud(pari circa a 1000 ore in HD)

P.S.
Riusciresti gentilmente a mandarmi la fonte in cui hai letto questa notizia?
Grazie

https://www.digitaltveurope.com/2021/08/23/sky-eyes-online-only-sky-q-box-for-uk/

Scrive impropriamente streaming ma vabbè...


EDIT: articolo più recente https://www.digitaltveurope.com/com...only-sky-q-box-mean-for-the-uk-pay-tv-market/
 
Comunque ho letto che la versione inglese di questo nuovo Sky Q via internet (deve ancora uscire in UK...), oltre al 4K HDR che stanno testando, avrà anche 1000 ore di registrazione sul cloud.

Se l'hardware della versione italiana non è "castrato", allora sarà solo una questione di software a quel punto e prima o poi implementeranno il tutto anche in Italia.

E riguardo all'altra pecca del non poter mettere in pausa e far ripartire?mi sembrava che ci fosse anche questa mancanza o sbaglio?
 
E riguardo all'altra pecca del non poter mettere in pausa e far ripartire?mi sembrava che ci fosse anche questa mancanza o sbaglio?

Se ci sarà la registrazione via cloud, a rigor di logica penso che ci sarà anche la pausa in diretta a quel punto
Di fatto le 2 cose sono legate...



Se ho capito bene, di fatto questo Sky Q via internet in pratica è ancora in fase di test con tutte le sue funzionalità.
Lo dimostra il fatto che in UK ancora non è uscito e stanno testando ancora delle funzionalità (4K) e si parla di registrazione via cloud di 1000 ore.

In Germania probabilmente l'hanno lanciato prima perchè un'alternativa a Sky via satellite di fatto non c'era, loro non hanno Now ma hanno solo Sky Ticket, che però è più scarno della stessa Now "versione Italia e versione UK" per dire...
Per questo l'hanno lanciato subito.

Ora non si capisce perchè l'hanno fatto in Italia invece, vendendolo al posto del già esistente Sky Q senza parabola...


Di nulla :)


Tieni conto che già adesso i "vecchi" Sky Q Platinum hanno un hard disk da 2 terabyte (ora da 1 terabyte).

E in ogni caso gli costa meno (anche per questione "tasse SIAE") vendere al cliente un cloud da 2 terabyte piuttosto che produrre milioni di hard disk, a cui si aggiungono costi di trasporto, di magazzino, etc.etc.
Fare un decoder senza hard disk, mettendo al suo posto un cloud a disposizione per il cliente, è sicuramente molto più conveniente. Anche per il cliente stesso poi, perchè si troverà un box più piccolo e che consuma anche meno energia.
 
Ultima modifica:
ragazzi una domanda: mio babbo ha una tv senza dvb-t2 per cui volevo fargli un abbonamento minimo a sky così evito di prenderne una nuova e nello stesso tempo vede più cose rispetto alla tv tradizionale. Pensavo allo skyq sat per le funzioni pausa e rec. che il fibra non ha. Dico bene ?? avete consigli alternativi ??
 
ragazzi una domanda: mio babbo ha una tv senza dvb-t2 per cui volevo fargli un abbonamento minimo a sky così evito di prenderne una nuova e nello stesso tempo vede più cose rispetto alla tv tradizionale. Pensavo allo skyq sat per le funzioni pausa e rec. che il fibra non ha. Dico bene ?? avete consigli alternativi ??

Sì al momento questo nuovo Sky Q via internet non ha le funzioni Pausa in diretta sui canali lineari e Registra (a differenza del precedente, che noi "vecchi" clienti abbiamo adesso).

Alternative a Sky Q sat, se vuoi funzioni Pausa e Registra, non ce ne sono in questo momento.

Ci sono pure se non sbaglio dei decoder da acquistare sul mercato che hanno la funzione di registrazione, ma comunque hanno un costo non indifferente, poi vedresti gli stessi programmi di prima (solo quelli in chiaro insomma) e questi decoder hanno meno funzioni di Sky Q.


Al momento sul sito web Sky Q via satellite, con il semplice pacchetto base, lo vendono a 14,90 al mese per 18 mesi, con 49 euro di costi complessivi in fase di attivazione/installazione (29 attivazione base + 20 euro per installazione parabola)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso