spinner
Digital-Forum Platinum Master
Gavi ha scritto:Solo nelle suddette provincie?
Piú avanti è possibile che anche Milano Corso Sempione passi da Vhf 9 a Uhf 23?
No, per fortuna.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gavi ha scritto:Solo nelle suddette provincie?
Piú avanti è possibile che anche Milano Corso Sempione passi da Vhf 9 a Uhf 23?
antoniopev ha scritto:Con la presente vi informiamo che, secondo il calendario allegato a questa comunicazione, gli impianti Rai Way che irradiano il MUX 1 RAI, il multiplex che veicola i programmi di RAI1, RAI2, RAI3 e RAI News, saranno necessariamente modificati per quanto concerne il canale di tramissione. La modifica avverrà, per gli impianti Lombardi, nel periodo dal 12 al 27 novembre 2012 e saranno coinvolte solo alcune stazioni trasmittenti ubicate nelle province di Va-Co-Lc-So-Bs-Bg.
Tale azione comporta lo spegnimento di tutti questi canali che dallo switch-off trasmettono il Mux1 in modalità MFN (FEC 2/3, GI 1/32) e la contestuale nuova riattivazione dallo stesso trasmettitore sul canale 23 UHF in modalità SFN (FEC ¾, GI ¼).
Cogliamo quindi l’occasione per evidenziare che subiranno modifiche anche i due impianti in provincia di Bergamo, M.Rena e San Antonio Abbandonato, che attualmente trasmettono il MUX 1 sul canale E5 VHF; anche questi, trasmetteranno il MUX 1 sul canale 23 UHF in modalità SFN.
Con la presente si pone alla vostra attenzione anche che gli utenti serviti, dagli impianti oggetto di queste variazioni, saranno necessariamente costretti a risintonizzare il Televisiore e/o il decoder Tv; pertanto preghiamo tutti coloro che operano nelle zone interessate, di dare ampia comunicazione delle modifiche in elenco (in qualche caso non è da escludere la necessità di un adeguamento dell’impianto ricevente).
spinner ha scritto:Qualcuno mi avvisa quando il 54 di brunate va in off reale ?
Tnx
Rising star ha scritto:55 goi ancora funzionante (presumo quindi anche il 54 brunate)
Rising star ha scritto:switch avvenuto, il 55 è completamente spento
fanno lo switch di giorno?Rising star ha scritto:switch avvenuto, il 55 è completamente spento
spinner ha scritto:Ok grazie ! Immagino anche il 54. Stasera vedo se arriva videostar od NBC ...
Si, le ho caricate ai tempi dello switch-off.. tutto lavoro "amatoriale", nella speranza di aver reso servizio a qualcuno.Rising star ha scritto:off topic: sei tu lo stesso hoss che ha messo quelle bellissime mappe di copertura dei ricevitori su flickr?
Rising star ha scritto:ho una domanda da profano: ma se accendono un 23 orizzontale dal falchetto, non va a disintegrarsi miseramente contro il 23 penice?
Le postazioni in Sfn sfruttano spesso l'alimentazione satellitare. Poi è un gioco di potenze e di ritardi. Credo che Falchetto vada ridotto come copertura verso Sud per evitare disastri...hosso ha scritto:Ottima domanda...
sul forum ricordo di aver letto che il 54 di Falchetto ritrasmetteva il 23 di Penice, e il 55 di Goi ritrasmetteva il 54 di Falchetto.
Il 23 di Goi era già stato acceso a bassa potenza proprio per evitare interferenze sul segnale da Penice.
(Non ricordo la fonte, ma credo fosse Otgtv - non me ne vorrà se ricordo male..)
Ora che trasmettono tutti sul 23, immagino vi sia un'altra "fonte" di segnale, ad esempio sat..
Sui 5°W sono stati accesi di recente parecchi rai3 regionali di servizio e credo servano a questo scopo; ma non lavoro per RaiWay, e le mie sono solo congetture..
hosso ha scritto:Si, sono spenti entrambi: 54 (falchetto) e 55 (Goi)..
ERCOLINO ha scritto:LOMBARDIA RISINTONIZZAZIONE
ELENCO COMUNI COINVOLTI
IL 13/11/2012
Prov. di COMO (impianti LENNO M.GIRE-
GLIO, NAGGIO)
Argegno, Bene Lario, Blessagno, Carlaz-
zo, Casasco d'Intelvi, Castiglione
d'Intelvi, Cerano d'Intelvi, Corrido
Dizzasco, Grandola ed Uniti, Lenno,
Lezzeno, Menaggio, Mezzegra, Nesso,
Pellio Intelvi, Plesio, Porlezza, San
Fedele Intelvi, Schignano, Valsolda,
Veleso, Zelbio
Vai di tvsat(perforsa)alpi ha scritto:San Pellegrino Terme (Bergamo Lombardia) hanno
spento il 54 acceso il 23 il 5 e il 25 rimangono,
la rai si riceve ora sul 5-23-25 sempre e solo il mux1!
Per fortuna non ricevo il 23 da Montepenice altrimenti non so quanto sarebbe sincronizzato.
Abito in una valle depressa e senza copertura rai oltre al mux 1 la rai non pensa di aumentare i mux trasmessi.
ciao
la rai si riceve ora sul 5-23-25 sempre e solo il mux1!