Nuovo traliccio monte argentario

Corry744 ha scritto:
Ciao aino, non sapevo di questa notizia se chiuderà come affermi la postazione di Monte Amiata, molti mux saranno allora traslocati sulla postazione di Monte Argentario e sarebbe un ottima notizia, speriamo che i tecnici non comibinino casini a tal riguardo e che garantiscano ovunque la copertura installando le relative antenne ed orientando i pannelli nel migliore dei modi.
Spiegami una cosa perchè hai affermato che per te sarebbero casini? :eusa_think:
sono solo voci , è da anni che parlano di spengere l'amiata ma arrivando il digitale terrestre e c'e questo nuovo traliccio può succedere di tutto. io abito a pochissimi km da grosseto zona sud è da me dall' argentario arriva solo rai 1 !!!!! la mia zona è coperta da colline si riceve dal monte amiata e dal poggio di roselle!!!!! con il passaggio dell digitale un antennista mi ha detto che da roselle aprirà rai 1 dvb!!!!! speriamo!!

aino ha scritto:
sono solo voci , è da anni che parlano di spengere l'amiata ma arrivando il digitale terrestre e c'e questo nuovo traliccio può succedere di tutto. io abito a pochissimi km da grosseto zona sud è da me dall' argentario arriva solo rai 1 !!!!! la mia zona è coperta da colline si riceve dal monte amiata e dal poggio di roselle!!!!! con il passaggio dell digitale un antennista mi ha detto che da roselle aprirà rai 1 dvb!!!!! speriamo!!
Ok adesso ho capito in tal caso speriamo che non ci siano problemi per la zona dove abiti tu. :eusa_think:

Allora ragazzi facendo una passeggiata sulla "vetta" dell'argentario ho visto i movimenti riguardanti questo nuovo traliccio: vi posso dire leggendo il cartello esposto che è di proprietà di elettronica industriale quindi mediaset e che hanno iniziato a portare ma non sono ancora montate delle grosse parabole trasmittenti ( non so come si chiamino non essendo del settore ma solo appassionato). Era da escludere che questo nuova torre fosse della rai in quanto ne ha gia due e anche belle alte. :)

Ah bene marchetto70, grazie dell'informazione ciò sta a testimoniare che sicuramente quel traliccio essendo di proprietà di Mediaset di sicuro ospiterà tutti i suoi mux e chissà se qualcun'altro lo affitterà anche a privati mah. ;)

traliccio M.te Argentario

Buongiorno a tutti.
Sì il traliccio di M.te Argentario è di Elettronica Industriale e ospiterà tutti i MUX Mediaset ma solo a partire dallo switch-off. L'adozione di questo nuovo impianto consentirà a Mediaset di trasmettere finalmente con caratteristiche uguali tutti i suoi mux che attualmente hanno potenze e sistemi radianti molto eterogenei fra loro.
Per quanto riguarda M.te Amiata non vi sarà nessuno spengimento ma solo un leggero depotenziamento per renderlo compatibile con gli altri impianti che, dopo lo switch-off, saranno tutti correlati in SFN. Credo che vi saranno trasmessi i mux Mediaset, quelli di Rete A e di Timb oltre a qualche emittente regioanel/locale. Casomai vi sarà una lieve diminuzione dei campi ricevuti nell'area di servizio, e conseguentemente anche dei campi elettromagnetici rilevati nelle piste da sci che comunque da misure fatte negli anni passati non erano stati rilevati a livelli pericolosi.

Saluti a tutti

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sì il traliccio di M.te Argentario è di Elettronica Industriale e ospiterà tutti i MUX Mediaset ma solo a partire dallo switch-off. L'adozione di questo nuovo impianto consentirà a Mediaset di trasmettere finalmente con caratteristiche uguali tutti i suoi mux che attualmente hanno potenze e sistemi radianti molto eterogenei fra loro.
Per quanto riguarda M.te Amiata non vi sarà nessuno spengimento ma solo un leggero depotenziamento per renderlo compatibile con gli altri impianti che, dopo lo switch-off, saranno tutti correlati in SFN. Credo che vi saranno trasmessi i mux Mediaset, quelli di Rete A e di Timb oltre a qualche emittente regioanel/locale. Casomai vi sarà una lieve diminuzione dei campi ricevuti nell'area di servizio, e conseguentemente anche dei campi elettromagnetici rilevati nelle piste da sci che comunque da misure fatte negli anni passati non erano stati rilevati a livelli pericolosi.

Saluti a tutti
importanre che tutti i segnali dell'amiata arrivano a grosseto ho grossi problemi x l'argentario!!!!

Ciao Pollo di legno e grazie per le info che ci hai dato. Deduco quindi che dall'argentario verranno accesi quindi tutti i mux mediaset e speriamo anche quelli degli altri editori. Il monte amiata verrà leggermente depotenziato ma riuscirà a servire grosseto oppure il capoluogo si servirà solo dall'argentario e roselle? Grazie e un saluto

marchetto70 ha scritto:
Ciao Pollo di legno e grazie per le info che ci hai dato. Deduco quindi che dall'argentario verranno accesi quindi tutti i mux mediaset e speriamo anche quelli degli altri editori. Il monte amiata verrà leggermente depotenziato ma riuscirà a servire grosseto oppure il capoluogo si servirà solo dall'argentario e roselle? Grazie e un saluto

Il segnale sarà depotenziato ma sarà assolutamente in grado di servire bene tutta l'area attuale, Grosseto e zone limitrofe comprese.
In un primo momento era stata ipotizzata la dismissione di M.te Amiata. L'ipotesi è stata subito abortita per la difficoltà a ricoprire da altri impianti in maniera altrettanto ottimale l'area di servizio.
Credo che nella tua zona si possano dormire sonni tranquilli....

Ti saluto.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Il segnale sarà depotenziato ma sarà assolutamente in grado di servire bene tutta l'area attuale, Grosseto e zone limitrofe comprese.
In un primo momento era stata ipotizzata la dismissione di M.te Amiata. L'ipotesi è stata subito abortita per la difficoltà a ricoprire da altri impianti in maniera altrettanto ottimale l'area di servizio.
Credo che nella tua zona si possano dormire sonni tranquilli....

Ti saluto.
Abito in zona argentario e sono servito solo ed esclusivamente dall'argentario. Dall'amiata arriva poco e questo poco anche male ma penso di dormire sonni tranquilli ugualmente :) ciao e grazie mille x le info

marchetto70 ha scritto:
Abito in zona argentario e sono servito solo ed esclusivamente dall'argentario. Dall'amiata arriva poco e questo poco anche male ma penso di dormire sonni tranquilli ugualmente :) ciao e grazie mille x le info
Dal Monte Argentario ci dovrebbero essere tutti i Mux della Rai,Mediaset,Timb,Rete A, e le Regionali della Toscana,quindi puoi stare sereno.;)

quindi io che ricevo solo dall'amiata e roselle avrò problemi!!!! dall'argentario mi arriva rai 1 canale 5 e il mux di rete 37 il resto solo segnali con effetto nebbia!!!!! spero in un nuovo traliccio ma da roselle!!:lol: nel futuro si vedrà cosa vedrò nella tv!!!

Indietro
Alto Basso