• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo traliccio monte argentario

Corry744 ha scritto:
Beh si credo che sia Monte Paradiso (che si trova ovviamente a Cv) tuttavia se è solo per il fatto che tramite il mare si propagano meglio ti consiglierei di lasciar stare e poi comunque mi sembra molto strano che il segnale di M.Paradiso arrivi fino a Capalbio. :eusa_think:

Scusami un attimo, non ho detto che il motivo è la propagazione sul mare, ho detto che con l'antenna girata verso la centrale di Civitavecchia, a detta dell'antennista, si prendono sia Rai che Mediset in dgtv come ha già constatato in altre istallazioni non solo da Capalbio ma anche da Ansedonia che è già sul territorio di Orbetello.
 
Collier ha scritto:
Io ho una logaritmica che fa ambedue.
Le prove con l'antennista le ho fatte con una Triax, questa per intenderci:
http://www.twenga.it/dir-Audio-Vide... peggiori antenne che sia stata realizzata.;)
 
Ciao Apollo mi devi scusare ma non avevo visto la tua risposta. Si ho provato e si sintonizzavano alcuni canali in più, ma a me interessava il Mux 2 Mediaset ma niente.
 
Da un paio di settimane qui a Grosseto non si vede più Sportitalia!:crybaby2:
Da voi che succede?
Che sia la neve sull'Amiata?
 
3Panda ha scritto:
Da un paio di settimane qui a Grosseto non si vede più Sportitalia!:crybaby2:
Da voi che succede?
Che sia la neve sull'Amiata?
Anche a Viterbo non si riceve più,è quello della frequenza 69 del Monte Amiata,qui si riceve ancora quello sul Timb1,fino a quando ci sarà.;)
 
Ultima modifica:
Collier ha scritto:
Ciao Apollo mi devi scusare ma non avevo visto la tua risposta. Si ho provato e si sintonizzavano alcuni canali in più, ma a me interessava il Mux 2 Mediaset ma niente.
Anche da noi il Mux 2 frequenza 31V non si riesce più ad agganciare,probabilmente hanno qualche problema tecnico.;)
 
apollo ha scritto:
Anche da noi il Mux 2 frequenza 31V non si riesce più ad agganciare,probabilmente hanno qualche problema tecnico.;)
Io riesco ancora ad agganciare mds 2 sul 31V da M. Argentario anche se da qualche settimana il segnale risulta moto più debole.
 
Ma grazie a questi nuovi tralicci, a switch off ultimato, Rai garantirò tutti i suoi mux??
 
Stamani un articolo sul Tirreno parlava di probabile anticipo della switch-off in Toscana entro fine anno, ne sapete qualcosa?
 
Di ufficiale ancora non si sa nulla bisognerà attendere il calendario per avere la certezza, anche se credo che il 2011 sarà ricco di novità per la Regione Toscana oltre al probabile switch-off molti operatori nazionali (oltre alla Rai) accenderanno l'impianto presto anche a Monte Argentario, già entro il mese di marzo dovrebbe essere acceso sul canale E8 Vhf anche il mux di Europa 7. ;)
 
Tivuitalia

Qualcuno riceve ancora Tivuitalia (e quindi Sportitalia) dal Monte Amiata sul 69? Qui a Gr non si riceve più niente da più di un mese!:crybaby2:
Il decoder da completa assenza di segnale!
 
Il canale 69 si riceve bene qui a Porto S. Stefano, anche se devo dire che nei mesi passati a volte spariva. Comprende 3 canali di Sportitalia con palinsesti diversi e 5 canali di Tivuitalia per ora tutti in test.

Roby
 
Intanto siamo giunti al mese di marzo 2011 e nessuno è riuscito a sapere cosa ospiterà questo nuovo traliccio da Monte Argentario e se è stato almeno ultimato.
Io azzarderei a fare un ipotesi che questo traliccio potrebbe essere guarda caso proprio quello che ospiterà Europa 7 HD, voi che ne pensate? :eusa_think:
 
Corry744 ha scritto:
Intanto siamo giunti al mese di marzo 2011 e nessuno è riuscito a sapere cosa ospiterà questo nuovo traliccio da Monte Argentario e se è stato almeno ultimato.
Io azzarderei a fare un ipotesi che questo traliccio potrebbe essere guarda caso proprio quello che ospiterà Europa 7 HD, voi che ne pensate? :eusa_think:
ciao Corry di questo nuovo traliccio girano diverse voci puo' essere x europa 7 e addirittura x le televisioni che trasmettano dall' amiata infatti vorrebbero chiudere l'amiata x inquinamento eletromagnetico ( e x me sarebbero casini sono coperto dall'argentario ) speriamo che vada bene a tutti e ci sia questo benedetto passaggio al dtt presto!!
 
Credo che appartengono alla Rai... Comunque la chiusura dell'Amiata sarebbe un'ottima cosa... Ripetitori all'altezza delle piste è uno scandalo!! Infatti evito di andare a sciare la, oltre per il fatto che offre pochissime piste, anche per questo.
 
aino ha scritto:
ciao Corry di questo nuovo traliccio girano diverse voci puo' essere x europa 7 e addirittura x le televisioni che trasmettano dall' amiata infatti vorrebbero chiudere l'amiata x inquinamento eletromagnetico ( e x me sarebbero casini sono coperto dall'argentario ) speriamo che vada bene a tutti e ci sia questo benedetto passaggio al dtt presto!!
Ciao aino, non sapevo di questa notizia se chiuderà come affermi la postazione di Monte Amiata, molti mux saranno allora traslocati sulla postazione di Monte Argentario e sarebbe un ottima notizia, speriamo che i tecnici non comibinino casini a tal riguardo e che garantiscano ovunque la copertura installando le relative antenne ed orientando i pannelli nel migliore dei modi.
Spiegami una cosa perchè hai affermato che per te sarebbero casini? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso