Nuovo traliccio monte argentario

massera ha scritto:
Anche a Roma ci sono le fibre ottiche, ma non credo che il Sindaco pensasse di proibire le antenne sui tetti....:D . Comunque quella del cavo viene considerata tecnica superata.

via cavo tecnica superata???

beh qui in Belgio il 98% della popolazione è cablata e in molti quartieri di Bruxelles via cavo (che tu ritieni superato) si ha Internet a 100 mbps (si hai letto bene: cento!) , tv digitale in DVB-C full HD e VoIP, il tutto in un'offerta tripleplay.

Tanto superato non mi sembra. E' l'Italia mi sa ad essere indietro...

Oggi è stato pubblicato il calendario dello switch - off per il 2010 ma purtroppo come si temeva ed è accaduto il calendario non è stato modificato e quindi la Toscana dovrà ancora aspettare il I semestre del 2012.

Intanto dall'Argentario quali sono le voci ci sono novità su questi tralicci? Si vocifera qualcosa di nuovo? :eusa_think:

marcolino ha scritto:
via cavo tecnica superata???

beh qui in Belgio il 98% della popolazione è cablata e in molti quartieri di Bruxelles via cavo (che tu ritieni superato) si ha Internet a 100 mbps (si hai letto bene: cento!) , tv digitale in DVB-C full HD e VoIP, il tutto in un'offerta tripleplay.

Tanto superato non mi sembra. E' l'Italia mi sa ad essere indietro...

Io non considero superato nulla, ho detto solo ciò che viene pensato da altri.
Anzi per me il cavo andrebbe bene (lo avevo a Siena...) anche se al mio paese chissà se arriverebbe.
Non mi pare di aver fatto affermazioni del genere nel mio post.;) In pratica devo aver interpretato una frase dettami da un mio cugino del Canadà, che tempo fa (anni '90) pensava che il satellite sarebbe arrivato in maniera prepotente anche in Italia (come poi è avvenuto) e quindi non ci sarebbe stato bisogno del cavo (che in Canadà c'è dal 1977).
All'epoca della discussione (credo fosse il 1993-94) non avevamo ne iò nè lui la più pallida idea cosa fosse internet.

Ultima modifica:
Cari amici, qualcuno ha novità riguardo il nuovo traliccio da Monte Argentario? Nel frattempo qualcuno di Voi è riuscito a sapere qualcosa? :eusa_think:

Wow.. Proprio oggi sono andato a ricercare questo 3D e noto che Corry lo ha postato solo ieri... News?

Ciao Stefano91, purtroppo noto che mi sembra di comprendere, vista l'assenza attuale di risposte a questa discussione che nessuno sappia dirci o è a conoscenza dell'evolversi della situazione del nuovo traliccio di Monte Argentario, evidentemente c'è ancora da attendere un bel po per sapere qualche news. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Oggi è stato pubblicato il calendario dello switch - off per il 2010 ma purtroppo come si temeva ed è accaduto il calendario non è stato modificato e quindi la Toscana dovrà ancora aspettare il I semestre del 2012.

Corry nel 2012 ci sara' la fine del mondo:D altro che swicht off della toscana:D

Si si come no maurofragola, tremo tutto dalla paura. :D
Speriamo piuttosto che ci siano novità su questo nuovo traliccio da Monte Argentario, strano che nessuno della Toscana sappia dirci ancora nulla. :eusa_think:

Ci vorrebbe apollo, che è sempre molto preparato sull'argomento

Stefano91 ha scritto:
Ci vorrebbe apollo, che è sempre molto preparato sull'argomento
Penso che Marchetto sia la persona giusta che possa verificare a che punto sta la situazione,Io posso sapere le novità per quanto riguarda Poggio Nibbio,Edifizio,e qualcosa dal Monte Peglia.Quando ho qualche novità vi terrò aggiornati!!!;)

Ultima modifica:
Mi piacerebbe sapere qualcosa anche a me dell'Argentario che sto qua vicino, lo vedo e non prendo neanche i canali Mediaset in chiaro. Poi sta rai che se la prende così comoda... :laughing7:

Collier ha scritto:
Mi piacerebbe sapere qualcosa anche a me dell'Argentario che sto qua vicino, lo vedo e non prendo neanche i canali Mediaset in chiaro. Poi sta rai che se la prende così comoda... :laughing7:
Dal monte Argentario sulla frequenza 31V dovresti ricevere il mux 2 di mediaset che è in chiaro,è strano che non riesci a prenderlo,perchè a volte riesco ad aggangiarlo a Viterbo.Tu di dove sei?

Il problema è proprio il canale 31, con il mux 1 invece nessun problema anche se il segnale non è molto forte. Venerdi pomeriggio con l'antennista abbiamo provato con una Triax senza successo. Quasi quasi la giravo verso Civitavecchia dove si prende tutto, purtroppo però rai2 non arrivava bene probabilmente per una serie di grosse piante presenti vicino casa mia.
Mi trovo nel territorio di Capalbio ma in periferia più verso il mare. A detta dell'antennista a Capalbio paese prendono anche il mux 2 di Mediaset.

Collier ha scritto:
Il problema è proprio il canale 31, con il mux 1 invece nessun problema anche se il segnale non è molto forte. Venerdi pomeriggio con l'antennista abbiamo provato con una Triax senza successo. Quasi quasi la giravo verso Civitavecchia dove si prende tutto, purtroppo però rai2 non arrivava bene probabilmente per una serie di grosse piante presenti vicino casa mia.
Mi trovo nel territorio di Capalbio ma in periferia più verso il mare. A detta dell'antennista a Capalbio paese prendono anche il mux 2 di Mediaset.
Mi sta venendo un dubbio!!Se dici che ricevi i segnali da Civitavecchia monte paradiso,significa che utilizzavi l'antenna in orizzontale,sbaglio?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM16&posto=Civitavecchia

Ho soltanto fatto una prova con la triax poi ho lasciato la vecchia antenna su M. Argentario.
Cosa intendi per orizz.? La polarizzazione?

Collier ha scritto:
Ho soltanto fatto una prova con la triax poi ho lasciato la vecchia antenna su M. Argentario.
Cosa intendi per orizz.? La polarizzazione?
Si,tanto sul monte Argentario è tutto in P.Verticale,solo Rai 1 è in oriz.;)

Ultima modifica:
Ciao Collier, comunque essendo appunto di Cv, posso dire che come copertura è alquanto improbabile che da Capalbio si possa ricevere i segnali irradiati da M.Paradiso, visto che già resta molto difficile riceverli da Tarquinia Lido, (salvo che in futuro non si decida di aumentare le potenze cosa che credo che non può essere fatta) dove anche lì ricevono dall'Argentario; quindi Collier, sei sicuro di ciò che dici? :eusa_think:
Se fosse così Civitavecchia in futuro potrebbe servire anche altre zone.
Fammi sapere, meglio, più dettagliatamente sulle prove che hai effettuato, comunque se non ricevi Rai 2 non dovrebbe essere un problema se affermi che ricevi tutto da M. Paradiso da qui potresti riceverlo in digitale tramite il mux a, ma devi ovviamente disattivare i segnali della IV Banda Uhf nello specifico e ti consiglierei anche di provare a disattivare ovviamente anche la V Banda Uhf ma non ovviamente la III Banda Vhf che servirà dall'Argentario eccome. ;)

Infatti avrei lasciato anche la vecchia antenna verso Argentario comunque. Ho assistito alle prove fatte dall'antennista proprio sotto all'antenna ed è lui che mi ha detto di aver effettuato altre istallazioni orientate verso Civitavecchia prendendo sia i canali rai che tutti i mediaset.
Ma non credo che sia M. Paradiso (che neanche so dove sia), perchè lui punta alla centrale di Civitavecchia sul mare. Tra l'altro le onde radio sul mare si propagano meglio.

Beh si credo che sia Monte Paradiso (che si trova ovviamente a Cv) tuttavia se è solo per il fatto che tramite il mare si propagano meglio le onde ti consiglierei di lasciar stare e poi comunque mi sembra molto strano che il segnale di M.Paradiso arrivi fino a Capalbio. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso