Nuovo transponder sky

Stefano91 ha scritto:
La7D HD ed MTV HD trasmettono a 4 e 3 Mega...

A dire il vero il bit rate di La 7 non è come dici te:
La 7 HD: kbit/s 8500
La 7D HD kbit/s 3900

Comunque La 7 come dite si vede proprio bene

jekkers75 ha scritto:
allora per questo per ora sky cinema 1 HD ha delle sgranature da record :doubt:

In questo caso il bit rate è alto, ma non è l'unico fattore, ora il bit rate di sky cinema 1 sulla frequenza 11341 è di kbit/s 9500

alex89 ha scritto:
Guardate che gli altri canali Sky Cinema hanno molto più bitrate, sono stati penalizzati solo quelli della frequenza di Sky Sport 24 Hd

Che poi Sky Cinema Comedy Hd va a 9 Mb, che è lo standard medio per un canale Hd non sportivo.

Comunque speriamo in una riorganizzazione.
una riorganizzata ci starebbe :sad:

Con due frequenze libere non penso abbiano problemi.
10775 H e 10835 H

In queste 2 frequenze libere non penso abbiano intenzione di mettere a breve 10 canali Hd, quindi basterebbe spostare un canale Hd dalle frequenze che ne hanno 6.

Ansy ha scritto:
A dire il vero il bit rate di La 7 non è come dici te:
La 7 HD: kbit/s 8500
La 7D HD kbit/s 3900

Comunque La 7 come dite si vede proprio bene
Avevo ragione... La7D ho detto 4 ed è 3900 MTV ho detto 3 ed è 3 :)

Se l'encoder è configurato bene, 8-9 Mbit/s sono sufficienti per un buon HD (facciamo 10-12 in caso di eventi sportivi live).
4 Mbit/s sono più che sufficienti per un canale SD upscalato in HD (l'upscaling non introduce dettagli, per cui non richiede molto più di un canale SD).

Purtroppo i tecnici Sky non sono in grado nemmeno di assicurare un encoding privo di evidenti problemi (overflow in fase di muxing, microinterruzioni audio e video, squadrettamenti, crepitii sull'audio), figuriamoci se sono in grado di sfruttare fino in fondo le capacità dell'encoder.

I tecnici de La 7 e di Mediaset Premium invece mi sembrano all'altezza del compito, anche se bisogna riconoscere che hanno solo pochissimi canali da gestire. Rai HD invece a volte ha qualche problema, nonostante trasmetta vero HD solo qualche ora ogni tanto.

@ERCOLINO
ah dici che con i nuovi trasponder "snelliscono" un po' i trasponder in hd già esistenti?

se è così, aldilà del "che peccato, non nasceranno altri canali a breve" direi che rimane comunque una buona notizia... chissà se "snellendo" i trasponder già esistenti, l'hd migliori...

se sky dovesse mettere canali su un TP....largo...di sicuro (come giò accade) limiterebbe cmq la banda utilizzata di quel TP, lasciando banda vuota e inutilizzata fino a quando nn metterà nuovi canali

Su kingofsat ho notato che il transponder 117 ha il FEC a 3/4 invece dei soliti 2/3 che consente una banda di 65.1 Mbps (a quanto dice il sito), contro i quasi 58 degli altri transponder dvb-s2. Secondo voi è una via percorribile o si possono creare problemi di ricezione? Conoscendo SKY, immagino che proveranno a mettere 7 canali per frequenza (altrimenti potrebbe, in parte, risolvere il vistoso calo di qualità dovuto all'aggiunta del sesto canale)

Anche con decoder non sky schermo nero, l'altro giorno sulla nuova fuequenza c'erano due test card con scritto sky poi scomparse

Ansy ha scritto:
Anche con decoder non sky schermo nero, l'altro giorno sulla nuova fuequenza c'erano due test card con scritto sky poi scomparse

si lo so, ma con un decoder non-sky i canali si sintonizzano; che poi non trasmettano nulla é un altro fatto.

con un decoder official sky credo non si possano neppure sintonizzare i canali, dato che é una cosa che "gestisce" la stessa sky in automatico

Si si con decoder sky nulla. Loro non interessa fare vedere questi canali test.
Stessa cosa per Eurosport 2 in hd che ok con decoder non sky e con quello niente di niente

Indietro
Alto Basso