Nuovo tv plasma

savana88 ha scritto:
scusate se non capisco, nello specifico mi state dicendo di fare la pulizia dello schermo?
Se noti un pò di ritenzione, la tv ha un progrmma che attiva un'immagine in movimento che rappresenta la scala di grigi completa. Si muove da sinistra a destra per circa 10 minuti per rimescolare il gas del pannello...poi ci sono funzioni che varia da tv a tv, ma lo scopo è di togliere le immagini stampate....

Tommy4881 ha scritto:
Se noti un pò di ritenzione, la tv ha un progrmma che attiva un'immagine in movimento che rappresenta la scala di grigi completa. Si muove da sinistra a destra per circa 10 minuti per rimescolare il gas del pannello...poi ci sono funzioni che varia da tv a tv, ma lo scopo è di togliere le immagini stampate....

e' il pixel orbiter..il rodaggio e' un po' noioso da fare ma ne vale la pena..il plasma da grandi soddisfazioni ;)
se rimane impresso qualche logo basta posizionarsi su un canale analogico dove non viene trasmesso niente stare per 5 minuti e lo schermo si pulisce..

dario92 ha scritto:
e' il pixel orbiter..il rodaggio e' un po' noioso da fare ma ne vale la pena..il plasma da grandi soddisfazioni ;)
se rimane impresso qualche logo basta posizionarsi su un canale analogico dove non viene trasmesso niente stare per 5 minuti e lo schermo si pulisce..

ho capito , grazie ragazzi questa cosa non la sapevo:D

ma i gas nei plasma finisce, cioe dopo qualche anno la si deve cambiare la tv?

savana88 ha scritto:
ho capito , grazie ragazzi questa cosa non la sapevo:D

ma i gas nei plasma finisce, cioe dopo qualche anno la si deve cambiare la tv?

si parla di 8-10 anni...prima di questo si puo' rompere per altri motivi..

raga qst fenomeni di stampaggio e ritenzione mi bloccano a procedere sull'acquisto:crybaby2:

Tommy4881 ha scritto:
dario92 ha scritto:
e' il pixel orbiter..

Bravissimo non riuscivo proprio a ricordarlo....
poi ragazzi avete ragione a dire che da 4 metri è inutile prendere un lcd full hd , perche da quella distanza non vedo alla massima risoluzione,però almeno vedo immagini nitide e non ho sto fastidio di fare pulizia allo schermo

savana88 ha scritto:
poi ragazzi avete ragione a dire che da 4 metri è inutile prendere un lcd full hd , perche da quella distanza non vedo alla massima risoluzione,però almeno vedo immagini nitide e non ho sto fastidio di fare pulizia allo schermo

non ti serve un lcd fidati poi se guardi sd molto meglio il plasma..inoltre il rodaggio e' solo per i primi mesi..poi la pulizia dello schermo la devi fare solo se noti della ritenzione..ma basta tenere il pixel orbiter acceso ;)

dario92 ha scritto:
non ti serve un lcd fidati poi se guardi sd molto meglio il plasma..inoltre il rodaggio e' solo per i primi mesi..poi la pulizia dello schermo la devi fare solo se noti della ritenzione..ma basta tenere il pixel orbiter acceso ;)

beh tanto sd no, perche guardo partite e film visto che ho sky, e raramente in sd

savana88 ha scritto:
beh tanto sd no, perche guardo partite e film visto che ho sky, e raramente in sd

anche se in hd meglio il plasma..poi un lcd full hd da quella distanza non serve a niente..

dario92 ha scritto:
anche se in hd meglio il plasma..poi un lcd full hd da quella distanza non serve a niente..

va bene seguirò i vostri consigli ,pixel orbiter funziona, è una applicazione da integrare alla tv??

savana88 ha scritto:
va bene seguirò i vostri consigli ,pixel orbiter funziona, è una applicazione da integrare alla tv??

e' gia' nella tv va' solo attivata..;)

dario92 ha scritto:
Dipende sempre dai gusti, il plasma restitisce immagini più morbide e colori più naturali, mentre lcd, immagini razor perfette e colori più vivaci e pannello più luminoso.. poi da 4 metri di distanza non sfrutti ne il plasma ne l'LCD in full HD, 2,5-3 metri sarebbe l'ideale per gustarsi le immagini in HD...allontandandosi di più, si inizia a non percepire più la risoluzione....

Tommy4881 ha scritto:
Dipende sempre dai gusti, il plasma restitisce immagini più morbide e colori più naturali, mentre lcd, immagini razor perfette e colori più vivaci e pannello più luminoso.. poi da 4 metri di distanza non sfrutti ne il plasma ne l'LCD in full HD, 2,5-3 metri sarebbe l'ideale per gustarsi le immagini in HD...allontandandosi di più, si inizia a non percepire più la risoluzione....

il plasma ha immagini piu' vere e naturali lcd e led sono troppo sparate..
lo so che anche un plasma full hd e' inutile da 4mt..
per il suo uso la migliore soluzione e' un plasma hd ready che va bene con i contenuti hd e anche con l'sd..dove molti lcd-led di quella categoria in sd sono inguardabili ;)

Si ok, ma nessuno mi ha risposto sul sostituto del pk 350, esiste in commercio un concorrente con pari requisiti o migliori?

Tommy4881 ha scritto:

e di fatti , se la tv la voglio appendere al muro la distanza di visione è di 4mtr, mentre se la tengo sul mobiletto la distanza di visione è piu o meno tre metri,quindi come dici tu un full hd lo sfrutto,,,quindi??? o lcd full hd o plasma full hd

Ultima modifica:
Il problema tuo rimane il budget risicato, per cui volenti o nolenti o spendi di più o ti adegui! :smile:
Poi in ambito plasma di full HD sotto i 50 pollici c'è solo Panasonic con alcuni pochi modelli, il PK350 della LG (se si trova) e....basta.

Indietro
Alto Basso