Nuovo tv plasma

Zio Sam ha scritto:
Il problema tuo rimane il budget risicato, per cui volenti o nolenti o spendi di più o ti adegui! :smile:
Poi in ambito plasma di full HD sotto i 50 pollici c'è solo Panasonic con alcuni pochi modelli, il PK350 della LG (se si trova) e....basta.
eh lo so purtroppo ho solo qll come budget

Scusate ma se volessi un pk350 con il 3D? Che modello mi consigliereste?
Grazie

L'ho visto ma non é full hd, ed io lo vedrei da 2/2,5 metri. C'é al un plasma come il pk350 ma 3D a un buon prezzo?
Grazie

ciao,
mi sembra che tu te ne stia facendo una malattia,
non preoccuparti troppo perchè sia i panasonic x20 oppure cx3 oppure samsung d450 come ti ha gia detto qualcuno sono una buona scelta e basta che tu faccia un po d attenzione.
X rodaggio si intende che tu imposti la visione in modalità movie, e cioè non al massimo della luminosità tipo 'dinamico'
ke tra l'altro dà anke fastidio. vedrai ke poi lo lascierai sempre così xkè più riposante per gli occhi. Questo era il rodaggio. Per pulizia dei plasmi si intende una funzione ke trovi nel menù, dal telecomando si può fare manualmente quando e se vedi ke qualche logo rimane
leggermente sullo skermo.
Ma forse molti non sanno che samsung dovrebbe svolgere questa funzione in automatico e d solito durante la notte.
Il mio vekkio plasma samsung 42 hd ready del 2006 ps450c lo faceva.
Durante la notte, da spento, partiva la pulizia e si riaccendeva con una minima luminosità su skermo nero. Quindi niente paura. Non dovrai accudirlo come un cucciolone

skeen ha scritto:
L'ho visto ma non é full hd, ed io lo vedrei da 2/2,5 metri. C'é al un plasma come il pk350 ma 3D a un buon prezzo?
Grazie

salendo con il budget c'e' l'lg 50pz250a full hd 3d ;)

dario92 ha scritto:
salendo con il budget c'e' l'lg 50pz250a full hd 3d ;)
Bene mi hai convinto, mi sembra giusto per il mio uso, nn troppo costoso ed ha anche il 3D, mi servirà perché SKY sta mettendo un canale 3D, e mi affascina l'idea di vedere una trasmissione 3D. Un'ultima cosa, per il rodaggio posso usare la guida per il pk350?

AverageItalian ha scritto:
Confermo, tuttavia, con quel che ho speso, mi trovo benissimo.

Avforums, review di S. whiters lo ha dikiarato best buy 2010
per elettronica eccellente e gestione dei parametri completa anke più dei samsung e dei panasonic.

skeen ha scritto:
Bene mi hai convinto, mi sembra giusto per il mio uso, nn troppo costoso ed ha anche il 3D, mi servirà perché SKY sta mettendo un canale 3D, e mi affascina l'idea di vedere una trasmissione 3D. Un'ultima cosa, per il rodaggio posso usare la guida per il pk350?

la procedura del rodaggio e' la stessa su tutti i plasma puoi usare quella del pk350..;) per i primi mesi zooma l'immagine evitando bande nere e loghi,non alzare luminosita',contrasto ecc..

ciao a tutti
mi intrometto nella vostra discussione perchè anche io ho più o meno le esigenze di savana88, ho visto vari tv (purtroppo gli LG citati non li avevo presi in considerazione) e volevo un vostro consiglio.

Distanza visione 2.5 mt
angoli di visione nulli, divano davanti a mobile TV
utilizzerei per guardare principalmente dtt e film su hdd esterno (in vari formati), sport ma niente console o gaming. prossimo futuro sicuramente sky per integrare l'offerta sport che sul dtt è un pò scarsa

Pensavo di puntare su un 46", non andare oltre perchè la distanza tra mobile e mensole è di 85 cm (max h 75-80 ).
come detto prima ho visto alcuni LCD che non mi dispiaciono (Toshiba XV733 nel formato 40" a un prezzaccio e Sony EX500 da 46") e plasma tra cui il Samsung D450 e Panasonic G30 (che "esteticamente" è quello che preferisco anche se ha poco valore)

se mi date una vostra "classifica" per le mie esigenze e ogni altro consiglio utile

Grazie :icon_bounce: :icon_bounce:

skeen ha scritto:
Si ok, ma nessuno mi ha risposto sul sostituto del pk 350, esiste in commercio un concorrente con pari requisiti o migliori?

samsung c530 full hd da 50" 700 euro
samsung c7000/7700 anke 3d 1100 euro
samsung d6900 1000 euro

il c7000 è stato top d gamma fino a 1 mese fa e costava 1600 euro, ora il top d gamma è il d8000 ke costa più o meno la stessa cifra e ha una resa equivalente.
vedi review avforums.com

il c 7000 è tutt'ora il miglior plasma samsung in commercio per rapporto qualità prezzo, ed è uno dei mìgliori plasma prodotti in assoluto negli ultimi anni.

skeen ha scritto:
Grazie

se vuoi un lg 3d plasma oltre alla serie pz ke è la nuova, puoi cercare il px950n da 50 ke dovresti trovare on line a 1100 euro adesso.
è stato il top d gamma lg fino a poco fa.
quando è uscito veniva 1500 euro, e lo trovi ancora se cerchi bene on line

skeen ha scritto:
In effetti costano parecchio...lg pk350 è quello che costa meno ed ha buon pannello. se prendo un 50 LCD mi dissanguo, quindi l'unica soluzione è il pk 350, a meno che a quel prezzo c'ė di meglio...

Un 50 lcd al momento non c' è,
ma potresti dare un'occhiata ai 46" e ai 52" led quando avrai modo e tempo
di vedere il pk350 che comunque rimane una ottima scelta, forse la migliore
in rapporto qualità prezzo.
E' bene comunque vedere tutto di persona perchè potresti essere
un amante dei led pittosto che di un plasma o viceversa.
Questi sono gusti e non si discutono.:badgrin:

ciao, ho visto il pk350 da vicino e devo dire che riflette molto, anzi moltissimo...ero orientato su questo plasma per rapporto qualità prezzo, ma ora devo ricredermi specie sui riflessi, avete qualche consiglio su un 50 lcd full hd?
grazie

proprio 50" lcd non ce ne sono, se vuoi un led/lcd devi stare su 46"/47/52/55

un buon 52" ma solo ora per il prezzo sceso è il philips 8605, ( c'è un vetro anche li purtroppo ), dovresti trovarlo attorno ai 1250 euro.
Ma se eri orientato sui plasma da 50" modelli con filtri antiriflesso ce ne sono diversi, samsung ps50 C7000, samsung ps51D8000,
e tutti i panasonic serie VT che io però eviterei per i contenuti standard definition, tutti inclusi, rai mediaset e sky NON HD.

Un altro 52" che a me è piaciuto molto e l'ho preso nel taglio da 46" è lo sharp quattron le810 senza vetro, qui in italia al momento non c'è nel taglio da 52
ma in germania ad esempio è in commercio.
Ti premetto che è una tv che andrebbe vista di persona per la colorimetria particolare , molto criticata.
Dovresti trovarlo sui 1000 euro

Ultima modifica:
ma stiamo sui 1300/1400 euro! troppi per me! Non esistono in commercio tv lcd full hd ottimi per vedere sky a un prezzo + abbordabile?

non da 52", e venivano 1700 euro solo fino a pochi mesi fa, ad aprile per essere precisi.

Invece su alcuni plasma full hd puoi scendere di qualcosa

WHITESIDE ha scritto:
samsung c530 full hd da 50" 700 euro
samsung c7000/7700 anke 3d 1100 euro
samsung d6900 1000 euro

il c7000 è stato top d gamma fino a 1 mese fa e costava 1600 euro, ora il top d gamma è il d8000 ke costa più o meno la stessa cifra e ha una resa equivalente.
vedi review avforums.com

il c 7000 è tutt'ora il miglior plasma samsung in commercio per rapporto qualità prezzo, ed è uno dei mìgliori plasma prodotti in assoluto negli ultimi anni.

dato che anche io sono in procinto di comprarmi tv al plasma per vederci sky hd o digitale terrestre, e per questo volevo chiedere ma la differenza tra il samsung c7000/7700 e il c530 è solo dovuta alla tecnologia 3d che uno ha e l'altro no? grazie.

il c7700 è identico al c7000 ma in più ha il decoder sat oltre al normale decoder dtt hd.
Si trova solo on line perchè è stato prodotto per il mercato estero,inizialmente per la francia.
il samsung c530 è un lcd molto ben riuscito anche se di fascia intermedia,

ilsamsung le c550 e 580 sono più ricchi dal punto di vista miltimedialel
ma la tv è quella.

Indietro
Alto Basso