Octagon sf8008 (Mancata ricezione Astra1+Horbird con lnb monoblocco)

Potrebbe essere anche l'uscita del monoblocco che magari ha qualche problema...
Se la parabola e' sul terrazzo se riesci prova a invertire i collegamenti sulle uscite LNB

Salve a tutti, vi aggiorno, l installatore ha provato 3 lnb diversi e di asta neanche l ombra... Si è arreso. Sono stati anche provati 2 decoder, octagon sf8008 e un telesystem di tvsat con disecq. Nulla da fare, l unico passo in avanti che ho fatto è mettere la configurazione su avanzato e settare A o lnb1 per hotbird e B o lnb2 per Astra. Facendo il blindscan su Astra trova tantissimi transponder e di conseguenza canali (1300 circa) che riesco a vedere senza problemi (su Astra) ma...
1 zero segnale dai settings che ho installato (Sky de per esempio)
2 se vado su misuratore di segnale dal menu impostazione hotbird 80 90%,astra zero...
Il mistero si infittisce.

2 se vado su misuratore di segnale dal menu impostazione hotbird 80 90%,astra zero...
Il mistero si infittisce.
Su quali frequenze fai le verifiche dei 2 sat?
posta le immagini...

Imposta
HotBird -> 10992 V 27500 2/3
Astra 1 -> 11954 H 27500 3/4

Hotbird non ho problemi, è tutto perfetto, Astra faccio fare ricerca di tutti i transponder, poi li seleziono e scansiono tutti i canali, nel pomeriggio Allego immagini.

Hotbird vedo tutto senza problemi, Astra vedo solo i canali scansionati tramite trasponder trovati da blindscan, che trovo nella cartella last scanned, ma dei settings che uso (vhannibal dual+DTT) non vedo nulla di Astra

Secondo me, dopo che hai caricato i settings, devi fare attenzione sul ricevitore alla configurazione del diseqc che sia quella giusta per i tuners e per i settings che hai effettivamente sul tuo ricevitore.

Scusa ma nei settings che hai caricato non c'è mica la configurazione del tuo Octagon sf8008 ... i settings possono andare anche su altri modelli e marche di ricevitori. Poi, quello che ti accade, può dipendere anche dall'immagine del sistema operativo caricata in memoria e dalla sua configurazione. Sul tuo ricevitore la configurazione dovrebbe essere "Diseqc A/B" e dovrebbe essere sotto "Configurazione tuner".

Scusa ma nei settings che hai caricato non c'è mica la configurazione del tuo Octagon sf8008 ... i settings possono andare anche su altri modelli e marche di ricevitori. Poi, quello che ti accade, può dipendere anche dall'immagine del sistema operativo caricata in memoria e dalla sua configurazione.
Dove trovo i settings adatti a me?

Non dirmi che avevi impostato il diseqc per uso Parabola motorizzata?

Ho configurato come mi avete detto ma poi da scansione automatica non trova nulla, trova qualcosa da blindscan, ma probabilmente come avrà detto qualcuno sono comunque di hotbird e non Astra.... Può essere guasto il tuner? Si può cambiare? Grazie

Per due Lnb, dovrebbe bastare il semplice Tone burst, perché non è attivo?
Poi semmai prova col Comando Diseqc 1.0

Indietro
Alto Basso