Octagon SF8008 Supreme

Se collegarlo a internet è un problema insormontabile, un tentativo di fare tutto via usb lo farei. E' davvero impossibile aggiornare l'immagine Enigma preinstallata? Non penso. Per i setting ci sarà ben un carica setting in qualche menù. Per i picon idem.

Io in fondo ho aggiornato l'immagine, personalizzato il decoder col telecomando, skin ho lasciato quella leggera preinstallata e i picon li ho fatti io e mandato direttamente ai canali col setting editor, o al limite si possono mettere su hard disk e usare un plugin. A me è stato comodo fare tutto in buona parte con l'ausilio di internet e PC che interagiva col decoder tramite connessione wi-fi di casa, col PC collegato al router col cavo e l'Octagon in wi-fi al router.

Una precisazione per l'epg, io uso penso solo quella dei transponder multistream e su buona parte dei canali è a più giorni o settimanale. E poi le registrazioni si possono sempre programmare anche senza epg, basta sapere canale, giorno e inizio-fine o durata del programma da registrare.
 
Sì, è giusto. Se non ha risolto il problema allora ti tocca reinstallare, ti ho scritto la procedura.

Per una nuova installazione in uno slot disponibile segui questi passi:
1) Copia il file dell'immagine .mmc senza scompattarlo su una chiavetta e inseriscila.
2) accendi il decoder tenendo premuto il pulsantone frontale finchè diventa rosso e ti dice UPdt quindi rilascia il pulsante.
3) dopo un po' la scritta diventa NECO e ti appare un menu a schermo, scegli "USB Multiboot Image Upgrade.
4) dal menu "Image select" selezioni l'immagine sulla chiavetta, da quello per lo slot selezioni in che slot vuoi installare e poi dai Start Upgrade e te la installa.
Poi dovrai riconfigurare il tutto.

Altrimenti, se hai il decoder collegato via cavo e non wifi puoi anche usare il menu "Network Multiboot Image Upgrade" e puoi scegliere dal menu che ti si presenta quale immagine vuoi installare. La ATV è sempre meglio metterla perchè è una delle più funzionali a mio parere.
Per aggiornare il firmware con decoder non collegato, si può usare uno di questi file zip?
 
Ho una domanda semplice (forse): è possibile che utilizzando la Define non mi venga sintonizzato alcun canale in multistream, mentre sulla OpenATV si vedono tutti?
 
Forza aiutiamo il buon feder94, se li fate metà del trattamento riservato a me è a cavallo. :D

Gli consiglio di leggere anche buona parte dei miei post e relativi suggerimenti a riguardo dell'uso con OpenATV.

Define mi spiace mai provata, non dovrebbero essere in molti a usarla. Però strano che non si vedono i multistream, ci sarà qualche sottomanu' per inserire i parametri supplementari dei multistream.
 
Ho una domanda semplice (forse): è possibile che utilizzando la Define non mi venga sintonizzato alcun canale in multistream, mentre sulla OpenATV si vedono tutti?
Quando fai la scansione, con define, devi attivare l'opzione per i multistream, non dirmi qual è la voce che non la ricordo ma c'è.
Un sf8008 non collegato in rete è castrato, specie se si vuole usare define che è orientato alla iptv, ti permette comunque di vedere ma non può esprimere tuttele sue potenzialità. Al limite usi l'hotspot del telefonino per collegarlo in rete solo per farlo aggiornare tutti i giorni.
Si può anche dire che li immagini sono semplici intefacce ma hanno loro particolarità distinte, i menù sono differenti alcune immagini li hanno minimali altre con più voci altre messi in posizioni più a portata di telecomando, altre immagini hanno funzioni tutte loro anche se, essendo open, vengono subito copiate dalle altre immagini. Nel sf8008 ha 4 slot per le immagini, in due sono presenti openAtv e define, negli altri 2 puoi mettere openBH e Egami , tanto per vedere le differenze
 
Una volta tutto sistemato, se interessano solo i canali lineari e registrazioni per esempio, e se l'epg è sufficiente quella fornita dai transponder, non è necessario averlo connesso a internet per quell'utilizzo da semplice decoder. Mentre per configurarlo e sistemarlo i primi giorni è fortemente consigliato collegarlo a internet e che con la rete interagisca anche col PC.
 
Dopo Natale vedo come fare, eventualmente potrei collegarlo con quegli adattatori Ethernet/corrente elettrica... per ora lo tengo in "modalità provvisoria" diciamo... Direi che devo sistemare alcune cose su OpenAtv, la più importante che non riesco a dare la numerazione ai canali. Solo a quelli DTT, non c'è verso di avere il numero in quelli SAT
 
I canali che scansioni (scansione manuale di una singola frequenza) te li mette in Last Scanned ... ultima cartella bouquet in basso ... poi te li puoi spostare dove vuoi o con il telecomando o da PC
Ad ogni trasponder scansionato ti sovrascrive quella cartella
Partendo da questo post che potrebbe essere d'aiuto @feder94 per capire dove mette i canali appena scansionati, ipoteticamente un backup completo da passargli con immagine aggiornata, setting e personalizzazioni del decoder, potrebbe metterlo su chiavetta usb per caricarlo e trovarsi il decoder pari al nostro? Poi basta che aggiunga un setting già fatto ad esempio da Vhannibal e da lì si fa le eventuali aggiunte, modifiche e liste preferiti, ad esempio una scansione dei canali dtt per avere i canali della propria zona, mentre i multistream ci sono già nel setting. Ho anche il mio setting con la lcn terrestre ma coi multistream al posto del dtt, e nel mio caso coi canali dal 10 al 19 del Piemonte e in teoria i picon che sui singoli canali che con E-Channelizzer ho assegnato ai singoli canali e poi inviati dal PC al decoder col setting.

Edit: io ai canali nella lista preferiti ho dato il numero che volevo, con Rai 1 (provvisorio) multistream sull'1, Canale 5 multistream sul 5... Bisogna impostare nel decoder di partire dal numero 1 nelle liste preferiti e oggi lista parte dall'1. Quella generale con tutti i canali normalmente è in ordine alfabetico mi pare.
 
@Papu avevo provato a vedere, ma mi pare che non si riesca a esportare/caricare la lista canali da USB.
Per ora rimane con la numerazione "casuale" (alcuni canali numerati, altri no). Dopo Natale provo a collegarlo via LAN/corrente elettrica (dovrei avere da qualche parte una coppia di adattatori). Non sarà però un collegamento costante (devo comunque spostare il decoder) pertanto cercherò di avere le idee chiare su come procedere prima di fare il tutto. Anche perché non potrò ogni settimana, per dire, ricollegarlo.
Poi, se si potesse aggiornare da USB, tanto meglio...
Per ora mi tengo questa "modalità provvisoria" dove la cosa più scomoda è cercare i canali (dovrò anche sfoltire la lista, così è inutile)
 
Se è un setting Vhannibal ti trovi i canali anche suddivisi in liste favoriti come Tivùsat, ecc..., suddivisi per satellite... basta che premi il tasto freccia su/giù, si apre la lista e poi cambi il tipo di lista coi tasti colorati.
 
Indietro
Alto Basso