Individuato questo decoder che probabilmente prenderò a breve (speravo nel black friday ma non sembra sceso di prezzo), arriva il decoder, faccio i collegamenti... e poi mi dareste una dritta?
Dovrei capire una volta acceso come ottenere queste cose nel modo più semplice possibile e con uno dei software (sistema operativo o immagine) preinstallati che vada meglio e che possibilmente si aggiorni direttamente quel sw senza caricarne altri:
- ricevere i canali multistream principalmente gli italiani;
- avere una lista canali che dall'1 al 100 abbia la numerazione uguale all'lcn terrestre, dopo il 100 li inserisco progressivamente in ordine ma anche non rispecchiando l'esatta numerazione, poi a un certo punto metto quelli fta di Hotbird e altri eventuali;
- avere la gestione del motorizzato in Usals, principalmente per passare tra i 9E e i 5W e infine per tornare su Hotbird;
- avere quel minimo di "accessori" come le barre segnale colorate con più valori, evento in onda/successivo e guida tv sfruttando l'epg dvb dei canali, e magari i "loghi" colorati dei canali;
- registrazioni occasionali anche solo su un vecchio hard disk autoalimentato che sul vecchio Digiquest funziona bene.
Per i canali mi va bene una lista/setting fatto da altri se rispecchia i requisiti sopra indicati (multistream con lcn uguale al dtt e possibilmente i canali separati per satelliti già in USALS o che sia veloce da configurare) o che se c'è da fare qualche modifica come aggiungere i canali locali dal 10 al 19, lo posso fare col telecomando o al limite ricorrendo a un editor su PC.