Octagon SF8008 Supreme

Sì, è giusto. Se non ha risolto il problema allora ti tocca reinstallare, ti ho scritto la procedura.

Per una nuova installazione in uno slot disponibile segui questi passi:
1) Copia il file dell'immagine .mmc senza scompattarlo su una chiavetta e inseriscila.
2) accendi il decoder tenendo premuto il pulsantone frontale finchè diventa rosso e ti dice UPdt quindi rilascia il pulsante.
3) dopo un po' la scritta diventa NECO e ti appare un menu a schermo, scegli "USB Multiboot Image Upgrade.
4) dal menu "Image select" selezioni l'immagine sulla chiavetta, da quello per lo slot selezioni in che slot vuoi installare e poi dai Start Upgrade e te la installa.
Poi dovrai riconfigurare il tutto.

Altrimenti, se hai il decoder collegato via cavo e non wifi puoi anche usare il menu "Network Multiboot Image Upgrade" e puoi scegliere dal menu che ti si presenta quale immagine vuoi installare. La ATV è sempre meglio metterla perchè è una delle più funzionali a mio parere.

@BobDylan si è sbloccato rifacendo la procedura con Putty!! :) Ti voglio bene. :D

Ora l'immagine OTV è l'ultima disponibile installata sul decoder? Edit: si è già aggiornato all'ultima versione!

Mi servirebbe il setting canali multistream di @maumixio con tanto di loghi dei canali (lo so, chiedo troppo) ma poi per il futuro e non avere la pappa pronta devo imparare a fare le ricerche manuali dei nuovi canali e riordinarli senza fare pasticci sul decoder o meglio con un editor su PC.

Bene, mi fa piacere.
Per i setting ti lascio agli altri ragazzi, io non li ho mai usati, per i loghi (picons) ci sarebbe un plugin che li installa. Prova a vedere se nei feed c'è "Chocholousek picons" e lo installi, poi dagli un'occhiata dopo che hai cercato i tuoi canali e lui ti trova le picons. Ci mette un po' di tempo ma lo fa.
Se vuoi un consiglio metti le picon su una chiavetta o hard disk così le usi per tutte le immagini che installerai e non le devi cercare ogni volta che installi una immagine nuova.

E ogni tanto almeno i primi tempi fatti spesso un backup almeno delle impostazioni che terrai su una chiavetta per poterli ripristinare in qualsiasi momento.

i "loghi" sono i "picon"

Mi servirebbe il setting canali multistream di [USER=52276]@maumixio
con tanto di loghi dei canali (lo so, chiedo troppo) ma poi per il futuro e non avere la pappa pronta devo imparare a fare le ricerche manuali dei nuovi canali e riordinarli senza fare pasticci sul decoder o meglio con un editor su PC.
Io ho solo 6 satelliti per il motor Installa il Motor setting di Vhannibal ci sono tutti i canali ma per fare questo devi avere un pò di pratica con gli addons .ipk o con un editore di canali come Dreamboxedit o DreamSet. Per picons (i loghi come li hai chiamati tu) installa il plugin di Chocholousek qui https://www.digital-forum.it/thread...usekpicons-updater-include-dtt-italia.204839/

Ultima modifica:
I multistream a 9°E li ho sintonizzati direttamente sul decoder e si vedono, ma succede che ad ogni scansione ho sempre dei canali diversi e sempre solo 47 alla volta. Ancora peggio a un certo punto il canale ha mantenuto l'id Supertennis ma al suo posto c'erano le trasmissioni di Deejay!

I movimenti in Usals almeno funzionano, se ci fosse un'opzione per fare in modo che si sposta sempre a 18V e non 13.

Mio umile pensiero ... ascolta il consiglio di @maumixio installa il plugin ngsetting 1.5 e poi metti i setting motor di vhannibal ... con i setting precompilati poi fare modifiche è molto più semplice che scansionare i satelliti da zero
Fidati i primi tempi con E2 ti troverai un po' spaesato ... ma una volta presa confidenza non torni più indietro te lo assicuro.
Il tasto verde del telecomando ti escono i plugin ... e puoi installarne di nuovi
il tasto blu ti esce il menu per confidurare rapidamente cosa vuoi ... se metti una usb per picon e epg ridordati che con linux la devi montare ... non è plug and pray come windows

I multistream a 9°E li ho sintonizzati direttamente sul decoder e si vedono, ma succede che ad ogni scansione ho sempre dei canali diversi e sempre solo 47 alla volta. Ancora peggio a un certo punto il canale ha mantenuto l'id Supertennis ma al suo posto c'erano le trasmissioni di Deejay!

I movimenti in Usals almeno funzionano, se ci fosse un'opzione per fare in modo che si sposta sempre a 18V e non 13.
problemi di file satellites.xml non aggiornato.
ti linco la pagina di gioppygio che fa sia setting che picon, scarica i satelliti che ti interessano, senza scordare quelli per il dtt, o scaricati il plugin che fa tutto lui

Guardate che si possono mettere i marcatori nascosti per gli spazi vuoti, altrimenti come farebbe la stessa LCN del terrestre, ne ha molti di numeri vuoti.

Sono ancora indietro perchè devo ancora capire bene come far funzionare Dreambox Control Center per mandare le cose al decoder, mi diresti come si chiama quel software che potrebbe servirmi per editare un setting per crearmi o perfezionare una lista di questo tipo? https://i.postimg.cc/fJ2Lk0mq/lcn-piemonte.png

Dreamset 2.4.13 (32bit)
Dreamset 2.4.13 (64bit)

brevemente: a sinistra elenco tutti canali scegli satellite ed ordinamento, in riquadro superiore i nomi dei vari bouquet ed in quello sotto i relativi canali. Con il mouse selezioni e trascini i canali dove vuoi, doppio click editi rinomini , mouse dx un sacco di funzioni ... semplice no? Io uso questo molti Dreamboxedit o E-Channalizer

Ultima modifica:
Grazie mi sembra ben fatto e abbastanza semplice.

Resta ancora l'altra questione sul far funzionare bene Dreambox Control Center per mandare plugin e lista canali.

...mi diresti come si chiama quel software che potrebbe servirmi per editare un setting...
Ce ne sono diversi, ognuno ha le sue preferenze. Io inizialmente utilizzavo dreamboxedit poi, con una lista che ho inserito mi ha dato dei problemi che si porta dietro ancora adesso sono passato a DemonEditor e adesso mi sono stabilizzato con E-Channelizer versione free che a mio parere è il migliore ma ripeto, è soggettivo.

Ce n'è uno in particolare che mi mostra anche il numerino nella mia lista simil-dtt e coi segnaposti per fare un numero fittizio in caso di buchi nella numerazione?

Quello che ti ho mostrato nel post #367 lo fa come ho mostrato in quella foto ed è e-channelizer, probabilmente, anzi, quasi sicuramente, lo fanno anche gli altri ma non mi ricordo, è un po' che non li uso, hanno tanti comandi che a volte bisogna andare a cercarli perchè non sono proprio così intuitivi.

Grazie mi sembra ben fatto e abbastanza semplice.

Resta ancora l'altra questione sul far funzionare bene Dreambox Control Center per mandare plugin e lista canali.
DCC-E2 non è esplicitamente per mandare i setting (si possono editare in etc/enigma2 sia bouquets.tv che vari userbouquet ma lascia perdere) per quella funzione usa un editor di canali come detto Dreamset, E-Channalizer, Dreamboxedit.

Per il DCC-E2 ti consiglio la versione 2.40 e guarda l' immagine per installare un plugin (*.ipk) sul tuo Octagon è molto semplice; non guardare i file che ho io *.deb sono per decoder con firmware Opendreambox 2.5

sto tentando di nserire senza successoi picon in define.si puo' fare?
devi creare, in una cartella che non ricordo ne il nome ne dove si trova(non ridere), una cartella con nome la posizione orbitale del satellite dei picon, in pratica i picon per i 13Est li metti nella cartella 130, per astra 19,2est nella cartella 192, per il satellite 1West nella cartella 359.
se non ricordo male define originale aveva già i picon per astra 19,2Est, se trovi quella cartella li puoi aggiungere gli altri satelliti.
Per il dtt non saprei dirti, alcuni hanno detto di usare la cartella 0000, ho provato ma non ha funzionato

devi creare, in una cartella che non ricordo ne il nome ne dove si trova(non ridere), una cartella con nome la posizione orbitale del satellite dei picon, in pratica i picon per i 13Est li metti nella cartella 130, per astra 19,2est nella cartella 192, per il satellite 1West nella cartella 359.
se non ricordo male define originale aveva già i picon per astra 19,2Est, se trovi quella cartella li puoi aggiungere gli altri satelliti.
Per il dtt non saprei dirti, alcuni hanno detto di usare la cartella 0000, ho provato ma non ha funzionato
gia' che si puo' fare e' una buona notizia.la cartella picon e' in usr.ho abilitato in impostazioni :stb. poi ho impostato la voce picon su stb.ora si vedono i picon.grazie mille per l'aiuto.mi resta solo da capire (se si puo' dire) la visualizzazione delle ecm nella skin

Ultima modifica:
Il setting me lo sono fatto simil-lcn terrestre coi multistream, e sarebbe questo se volete dargli un'occhiata. Ho fatto una lista preferiti che l'ho chiamata "TerraSat". I canali sono ordinati correttamente, vediamo se sul decoder riesco ad avere Rai 1 sull'1 e così via. Penso che riuscirò a impostare facilmente dal decoder gli spostamenti parabola in Usals.

Ora mi mancano i programmi giusti o ancor di più le nozioni per fare queste cose. Se non si riesce col PC e se si può fare da chiavetta usb per me va bene.

1) Partiamo dal presupposto che ho l'immagine Open ATV aggiornata ma diciamo pulita. C'è pieno di plugin in buona parte inutili ma non ho capito come fare una disinstallazione mirata. Se non occupano troppa memoria li lascio lì.

2) Per caricare il setting che ho fatto sul decoder non ho capito se serve installare il plugin Autosetting Vhannibal o usare un altro plugin già presente nell'immagine. Da remoto probabilmente non ho la versione giusta di DCC-E2 e non riesco al momento, se necessario questo passaggio lo faccio da chiavetta usb se si può.

3) Ora devo mandare la lista canali vera e propria nel decoder, se si può direttamente con E-Channelizer che ho usato e mi trovo bene, con DCC-E2 che al momento non riesco a far funzionare o via usb.

4) Se fosse possibile assieme al setting già mandare i loghi dei canali assieme, ovvero i picon già assieme al setting. In ogni caso sul decoder ci sono dei plugin di picon ma non quello All chocholousek, anche qui devo trovare la versione corretta e far funzionare DCC-E2 oppure farlo via usb. Il risultato è di ottenere in qualche modo i picon alla mia lista di canali preferiti multistream nazionali.

Con gli editors dei canali devi configurare i parametri di accesso al decoder per poter ricevere o inviare la lista dei canali.
Con E-Chan ti metto delle foto.

Questi indicati dalle frecce sono per ricevere o inviare la lista da/per il decoder.

@pianos5 , mi dispiace ma Define lo conosco e lo uso poco.

Indietro
Alto Basso