Beati quelli che in 48 ore hanno ricevuto il CB e nelle successive 48 il decoder con la smart card.
Ho ordinato la CB l'11 novembre ed è arrivata l'1 dicembre. Lo stesso giorno attivo l'abbonamento per mia sorella comunicando all'operatore il codice contenuto all'interno del box e qui nasce il tutto... "Lei ha richiesto anche l'istallazione della parabola a 19 euro?" "Ovviamente no" rispondo dato che l'abitazione è gia provvista dell'impianto sat.
Cosi gli dico che non voglio sta benedetta parabola e lui mi risponde che non si può cancellare e che quando verrà il tecnico a consegnare decoder e SC gli dovrò comunicare il malinteso (tra l'altro non mio dato che avevo specificato molto chiaramente all'operatrice che non avevo bisogno della parabola).
I giorni passano e non ho ricevuto nessun contatto da alcun istallatore per la consegna del decoder e della SC. Cosi chiamo il servizio clienti e vengo a scoprire che non è previsto l'imprevisto di alcun tecnico...

il decoder mi deve scendere dal cielo? Il ragazzo (stavolta preparato) apre una pratica e mi assicura che entro 48 ore il primo istallatore avrebbe risolto il tutto, altrimenti avrei dovuto richiamare.
Ovviamente non si presenta nessuno e stasera ho richiamato, tempi di attesa lunghissimi, la linea cade, richiama e ripaga, incopetenza allucinante delle operatrici che non sanno dove cliccare con il mouse, del tipo che ti verrebbe da dire "permette un attimo... si scosti dal terminale che risolvo io".
In conclusione non so che fare, nessuno sa dirmi nulla di preciso, dicono solo che devo aspettare, ma cosa Babbo Natale? Sarà lui a portarmi il decoder?
Chi ridarà indietro a mia sorella i giorni di visione sta perdendo visto che l'abbonamento è attivo dal 1° dicembre?
Vorrei parlare con una persona competente, che mi aiuti davvero e che soprattutto capisca quello che gli dico, perchè in fin dei conti non parlo arabo e sono cose semplici da percepire.
Si accettano consigli sul da farsi... grazie.