Offerta gallery+calcio 19,90x24mesi

Come scritto in altro post ieri mi è arrivata la tessera. I tempi (31/08 stipula telefonica-09/09 lettera nella cassetta tramite TNT post) sono quindi stati ragionevoli e soprattutto mi sento un miracolato in confronto a chi sta aspettando da mesi ed ai quali faccio il mio più grosso in bocca al lupo!
Veniamo al dunque:
1) all'interno della busta c'è sia la tessera che il contratto. Mi era sembrato di capire che arrivassero separatamente. Vabbè da una parte meglio così, così l'attivo sapendo bene cosa dice il contratto. Ma la domanda sorge spontanea (e sicuramente sarà stata trattata in altre parti ma non ne ho trovato traccia): se la scheda entra in possesso di "malintenzionati" la possono attivare (magari da una sim fatta ad hoc e quindi non intestata a loro) e vedere i canali MP a scrocco mio, fino a quando uno non se ne accorge? Non sarebbe più semplice e sicuro dire durante la stipula "per attivare la scheda dovrà digitare questo codice..." in modo da garantire che la tessera venga attivata solo dall'intestatario?
2) il contratto riporta la data (stampata da loro) del 31/08/2010 (data della stipula telefonica) ma sul contratto c'è scritto che la fatturazione inizierà dall'attivazione del servizio, che ancora devo fare. Ma a questo punto la durata del contratto e la fruizione del servizio ma soprattutto la fatturazione hanno periodi diversi? Non mi sembra molto logica, e forse a livello fiscale corretta, come cosa. Non vi pare? E a questo punto, quando a fine dei 24mesi darò disdetta a "naturale scadenza dello stesso" questo avverrà il 31/08/2012, la fruizione del servizio mi dovrà essere però garantita per altri 10giorni di settembre se l'attivo oggi! E' sicuramente un comportamento "strano" di MP per creare confusione nel cliente. Perchè molti prenderanno la scadenza del contratto per l'attivazione del servizio e calcoleranno i 30 giorni per la disdetta da quest'ultima data e quindi andranno oltre e quindi saranno costretti a restare con MP per più tempo rispetto alla loro volontà!
Per il resto mi sembra non ci siano grossi problemi. La mia intenzione è comunque quella di attivare la scheda all'ultimo momento utile per non perdere giorni in cui non si hanno partite di calcio provando quindi a sfruttare più giorni possibili.

Ciao a tutti, ho visto questa offerta al mediaworld con la dicitura "solo da mediaworld", ho chiesto alcune informazioni e mi è stato detto che basta comprare la tessera easy pay, poi chiamare mediaset premium e dire di aver preso la tessera al mediawolrd e di volere quell'offerta li.

E così che funziona? Inoltre è previsto un corrispettivo iniziale di 39 euro, quelli si riferiscono al costo della tessera?

andr3a88 ha scritto:
Ciao a tutti, ho visto questa offerta al mediaworld con la dicitura "solo da mediaworld", ho chiesto alcune informazioni e mi è stato detto che basta comprare la tessera easy pay, poi chiamare mediaset premium e dire di aver preso la tessera al mediawolrd e di volere quell'offerta li.

E così che funziona? Inoltre è previsto un corrispettivo iniziale di 39 euro, quelli si riferiscono al costo della tessera?

Non so se ora c'è anche da mediaworld, a me e ad altri ci hanno chiamato dal CC e sembrava fosse un'offerta che facevano solo da alcuni CC. Il costo iniziale della tessera è quello che viene restituito se attivi l'offerta ma c'è comunque da pagare altri 39 euro per l'attivazione del servizio (ovviamente non restituiti).

pupi73 ha scritto:
Non so se ora c'è anche da mediaworld, a me e ad altri ci hanno chiamato dal CC e sembrava fosse un'offerta che facevano solo da alcuni CC. Il costo iniziale della tessera è quello che viene restituito se attivi l'offerta ma c'è comunque da pagare altri 39 euro per l'attivazione del servizio (ovviamente non restituiti).
mediay.png

I 39 euro della tessera vengono restituiti nel senso che se li tengono come attivazione?

@andr3a88

Il costo della tessera Easy Pay viene restituito in fattura se si compra la tessera nei negozi. Il corrispettivo iniziale equivale al costo di attivazione abbonamento (39 €), che non viene restituito ovviamente;)

Ultima modifica:
mizzica però questi di mediaset sono dei pezzi di m****, perchè non la facevano a fine giugno quando ho fatto easy pay io, invece di farmi quella da 19,90 fino al 31/12 mi sarei fatta questa non si fa cosi no no!!!:eusa_naughty:

confermo che trattasi di offerta fatta , dicono,solo in determinati mediaworld...( che poi alla fine saranno tutti:doubt: )
Ho letto le clausole contrattuali sul volantino e c'è scritto che se si recede prima dei 24 mesi si devono restituire gli 8 euro del costo operatore più tutti gli sconti usufruiti
Io son perplesso su questo contratto a 24 mesi...e sarei curioso di farlo vedere ad un legale perchè secondo me non è proprio così corretto... a questo punto se fosse corretto Premium potrebbe fare anche contratti più lunghi ...che significherebbe che se uno recede a durata contratto avanzata rischia un vero e proprio salasso.:evil5:

mamam mia, 19 euro x 2 anni è un'offerta strepitosa!:5eek:

quasi quasi disdico e mi riabbono...:doubt:

Il lato negativo che x due anni ti leghi... Se ti stufi? Vuoi cambiare operatore?secondo me devi essere straconvinto di stare con Mediaset x due anni non e' tutt oro quello che luccica!!

2 anni non sono 10 anni. sono solo 2 campionati.

19 euro x 2 anni, lo ripeto, a mio avviso è strepitosa.

io risparmierei 9 euro x 24 mesi = 216 euro!!! :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

In effetti l'offerta sembrerebbe molto buona!
Ma restano molti dubbi sui 39 euro iniziali (ma che senso ha una cifra del genere, solo per iniziare l'abbonamento? :eusa_think: ) e sul fatto che ti vincoli a Premium per 24 mesi, praticamente senza possibilità di recedere (se no ti becchi un addebito di 8,34 euro e di 9,10 euro per ogni mese già fruito).

Per chi fosse interessato, comunque, ecco il volantino con il dettaglio dell'offerta di Mediaworld:
http://www.zshare.net/image/803395454eb57140/ ;)

Bè i 39euro sono un costo fisso per MP quando si attiva easy pay, quindi non legato solo a questa offerta. Il fatto di essere costretto a stare con MP per due anni, non mi sembra una cosa impossibile, a chi interessa il calcio (perchè secondo me vale la pena farsi MP solo se si è interessati al calcio) l'anno prossimo vorrà vedersi ancora le partite ed ha la garanzia di pagare ancora una cifra assolutamente inferiore a quella che si paga gia attualmente (pensiamo a chi dal 01/01/2011 pagherà 29euro)! Il fatto di far vedere il contratto ad un avvocato non lo reputo necessario, MP mette in chiaro le cose-il contratto dura 24mesi e se recedi prima mi restituisci gli sconti fruiti-, devo dire che con me lo sono stati e sul contratto che mi è arrivato a casa c'è scritto tutto, essendo condizioni che non vanno contro la legge (almeno credo) e sono sconti comunque a vantaggio del cliente non ci vedo nessuna motivazione di illeggitimità! Ovviamente il loro intento è tenere il cliente per più di un anno e così non permettergli di passare alla concorrenza che magari l'anno prossimo potrà anche abbassare i prezzi, ma non credo che arriverà mai ai 19,90 di MP! Poi ognuno è libero di decidere se lo reputa un servizio che vuole e se il costo è adeguato a ciò che viene offerto ed il linea con le proprie possibilità!

pupi73 ha scritto:
Bè i 39euro sono un costo fisso per MP quando si attiva easy pay, quindi non legato solo a questa offerta. Il fatto di essere costretto a stare con MP per due anni, non mi sembra una cosa impossibile, a chi interessa il calcio (perchè secondo me vale la pena farsi MP solo se si è interessati al calcio) l'anno prossimo vorrà vedersi ancora le partite ed ha la garanzia di pagare ancora una cifra assolutamente inferiore a quella che si paga gia attualmente (pensiamo a chi dal 01/01/2011 pagherà 29euro)! ...

Non mi sono spiegato bene, il mio disappunto per i 39 euro non è lagato solo a questa offerta, ma in generale a easy pay. Se faccio la ricaricabile i 39 euro della tessera mi vengono scontati se attivo un'offerta entro i primi 30 giorni, se faccio easy pay invece pago 39 euro così, tanto per cominciare in bellezza! :doubt:
Sul vincolarsi per due anni ciascuno la può pensare come vuole, a me spaventerebbe un po': chi mi garantisce quale sarà l'offerta di premium tra un anno? E se Sky nel frattempo mi facesse un'offerta vantaggiosa? E se la squadra per cui tifo continuasse a fare così schifo e mi stufassi di pagare così tanto per vederla? 24 mesi possono passare velocemente, ma anche essere molto lunghi... ;)

marcoel ha scritto:
Non mi sono spiegato bene, il mio disappunto per i 39 euro non è lagato solo a questa offerta, ma in generale a easy pay. Se faccio la ricaricabile i 39 euro della tessera mi vengono scontati se attivo un'offerta entro i primi 30 giorni, se faccio easy pay invece pago 39 euro così, tanto per cominciare in bellezza! :doubt:
Sul vincolarsi per due anni ciascuno la può pensare come vuole, a me spaventerebbe un po': chi mi garantisce quale sarà l'offerta di premium tra un anno? E se Sky nel frattempo mi facesse un'offerta vantaggiosa? E se la squadra per cui tifo continuasse a fare così schifo e mi stufassi di pagare così tanto per vederla? 24 mesi possono passare velocemente, ma anche essere molto lunghi... ;)

Certo sono tanti. E' un costo di attivazione che MP decide di applicare (UNA TANTUM) come altri operatori in tutti i settori. Certo erano meglio i 9euro che si pagavano fino all'anno scorso. Ovvio che uno deve far rientrare questo costo nel complessivo e poi decide. Come ti dicevo sicuramente è un modo per farti rimanere "fedele" a loro, anche se dubito che sky scenderà verso i 20euro al mese, ma nulla è impossibile! Infine anche se la mia squadra dovesse andare male continuerei (come ho continuato in passato) a volerla vedere, mi dispiace ma se uno è tifoso è tifoso e non ha voglia di vedersi le partite in base a se vince o no!!!! Poi ognuno anche qui fa come vuole!

anche a me l'hanno proposta e ho rifiutato.
Dopo essere stato preso in giro con la prepagata che avevo accettato e non mi hanno inviato non me la sono sentita di accettare questa offerta. E se poi non avessero mandato la tessera? E se poi quando disdico continuano a fatturare?
Se non c'è possibiltà di fare prepagata a prezzi buoni quest'anno risparmio....

pupi73 ha scritto:
Bè i 39euro sono un costo fisso per MP quando si attiva easy pay, quindi non legato solo a questa offerta. Il fatto di essere costretto a stare con MP per due anni, non mi sembra una cosa impossibile, a chi interessa il calcio (perchè secondo me vale la pena farsi MP solo se si è interessati al calcio) l'anno prossimo vorrà vedersi ancora le partite ed ha la garanzia di pagare ancora una cifra assolutamente inferiore a quella che si paga gia attualmente (pensiamo a chi dal 01/01/2011 pagherà 29euro)! Il fatto di far vedere il contratto ad un avvocato non lo reputo necessario, MP mette in chiaro le cose-il contratto dura 24mesi e se recedi prima mi restituisci gli sconti fruiti-, devo dire che con me lo sono stati e sul contratto che mi è arrivato a casa c'è scritto tutto, essendo condizioni che non vanno contro la legge (almeno credo) e sono sconti comunque a vantaggio del cliente non ci vedo nessuna motivazione di illeggitimità!

Oddio ... in pratica è una penale per estinzione antricipata "camuffata"...e salata mano a mano che sale il periodo di vincolo...tu immagina se Premium facesse la stessa operazione con contratti quinquennali e dopo 3 anni decidesse di lasciare i diritti del calcio oppure mollare tutti i diritti cinematografici....prova a calcolare quanto ti costerebbe disdire...dovrebbe darti la possibilità di disdire quanto meno dopo il primo anno...oppure nel caso di durate maggiori alla scadenza annuale del contratto....altrimenti i prossimi potrebbero essere contratti da 3-4 anni che praticamente dopo 1-2 anni ti inchiodano senza alcuna possibilità di recedere.
Sul discorso Calcio...se l'anno prossimo la tua squadra retrocede....ti tocca pagare per vedere un campionato o delle squadre che non ti interessano più...sarebbe interessante sapere quando scadono i contratti con la lega calcio e la Uefa per la Champions e l'Europa League tanto per capire quali manifestazioni almeno sulla carta hai garantite per i prossimi 2 anni.

paperinik8 ha scritto:
Oddio ... in pratica è una penale per estinzione antricipata "camuffata"...e salata mano a mano che sale il periodo di vincolo...tu immagina se Premium facesse la stessa operazione con contratti quinquennali e dopo 3 anni decidesse di lasciare i diritti del calcio oppure mollare tutti i diritti cinematografici....prova a calcolare quanto ti costerebbe disdire...dovrebbe darti la possibilità di disdire quanto meno dopo il primo anno...oppure nel caso di durate maggiori alla scadenza annuale del contratto....altrimenti i prossimi potrebbero essere contratti da 3-4 anni che praticamente dopo 1-2 anni ti inchiodano senza alcuna possibilità di recedere.
Sul discorso Calcio...se l'anno prossimo la tua squadra retrocede....ti tocca pagare per vedere un campionato o delle squadre che non ti interessano più...sarebbe interessante sapere quando scadono i contratti con la lega calcio e la Uefa per la Champions e l'Europa League tanto per capire quali manifestazioni almeno sulla carta hai garantite per i prossimi 2 anni.

Si è una penale per estinzione anticipata..ma neanche tanto cammuffata, è abbastanza chiara. Per il resto in teoria il discorso è giusto, è ovvio che non credo che porteranno mai una promozione a 5 anni perchè difficilmente ci sarà gente disponibile a vincolarsi per un periodo così lungo, ma neanche loro saranno disponibili cvisto che a scadenza di diritti non sanno a quanto se li riaggiudicheranno e quindi quali saranno le tariffe che potranno applicare. Per quanto riguarda i diritti televisivi hai ragione, infatti (ho chiesto anche conferma) e MP ha gli stessi diritti sia per il 2010-2011 che per il 2011-2012 quindi non mi cambierà molto e vedrò le stesse cose, diversamente se il prossimo anno non avessero più avuto gli stessi diritti (o almeno quelli della mia squadra, non l'avrei sottoscritta). Infine, tifo Roma, e seppure non abbiamo iniziato proprio bene, spero di non finire in serie B.:5eek: :D

Ragazzi, alcune cose che leggo sono assurde.

Ma dire "ridare a Premium i soldi degli sconti, è una penale per estinzione anticipata cammuffata" ... ma che vordi!?:icon_rolleyes:

Primo; nessuno vi punta la pistola a scegliere quest'offerta.
Secondo; se la scegliete, siete VOI A FIRMARE il CONTRATTO (si presume dopo averlo letto) con scritto tutto chiaro e tondo!

Non ci sono soprese, lo sapete fin da subito! Quindi dov'è il problema?

Se non prevedete di rimanere con Premium per 2 anni, lasciate stare, è semplice...non è un'offerta rivolta a voi!

Se invece pensate di rimanere con Premium x 2 anni, che vi frega della mora in caso di rescissione se tanto non dovete rescindere!?:eusa_think:

a volte cercate il pelo nell'uovo, bho.

Ultima modifica:
19,90 per 24 mesi

Scusate una domanda: mio padre ha ricevuto l'offerta da Mediaset qualche giorno fa di 19,90 al mese per 24 mesi...ecc; questo perchè aveva acquistato nuovo decoder ed aveva attivato 1 mese di visione gratuita di Premium Cinema, che appunto mi sembra scaduta qualche giorno fa. Solo che non mi ha consultato ed ha detto di no all'offerta fatta telefonicamente da Mediaset!!! Potrebbe richiamare e chiedere se invece l'offerta è sempre valida ed accettare??? E fino a quando lo può fare?? Fine settembre???
Grazie per la risposta. ;) ;)

Indietro
Alto Basso