Offerta mediaset premium ingannevole?

Si ma nella prima registrazione io l'ho stoppato e mi ha detto che sarebbe stata per 12 mesi.
Poi ne ha fatta partire una seconda.
La prima registrazione è stata cancellata oppure rimane a sistema?
Perchè se rimane li non può dire niente...mi dice proprio che l'offerta vale per 12 mesi!

Ste

se te l'ha fatta rifare....dubito che l'ha tenuta...l'avrà cancellata perche gli avevi rovinato il raggiro con la tua interruzione, ecco perche te ne ha fatta fare un altra ;)

ma poi non ho capito una cosa, cioè, la prima registrazione l'hai interrotta per dirgli che erano 12 mesi
e non fino a gennaio....pero' alla seconda registrazione hai accettato gennaio e dalla registrazione risulta gennaio? :icon_rolleyes:

Si esatto perchè lui mi fa:

"Devo dare a sistema l'offerta estate fino a gennaio perchè altrimenti il sistema non mi fa andare avanti, poi le arriverà a casa il contratto con la data corretta!"

Tra l'altro da parte a questo NINO c'era un'altro operatore che infatti viste le difficoltà incontrate con me è intervenuto lui e ha iniziato a farmi lui l'attivazione dell'offerta da capo.Solo che poi mi ha detto che non poteva più farmi la registrazione lui ma doveva farmela l'operatore NINO.
Io però ora voglio la registrazione!Come faccio a farmela dare?
Nella registrazione lui dice il suo nome e una volta avuto procedo con denuncia.Se altri sono stati raggirati possono comunque testimoniare su come funziona il raggiro...
Almeno così la smetteranno con queste pratiche scorrette atte solo a truffare la gente.
Poi ora esiste anche la class action ed è ora che ste benedette associazioni consumatori si diano una mossa a cambiare queste cose!

Ste

Se dai retta a me disdici seguendo le regole senza bloccare nessun pagamento, visto la registrazione che hai fatto temo che andrai incontro solo a guai ed ad ulteriori spese

trasformers82 ha scritto:
"Devo dare a sistema l'offerta estate fino a gennaio perchè altrimenti il sistema non mi fa andare avanti, poi le arriverà a casa il contratto con la data corretta!"
dopo questa si è capito che è una truffa...
Nella registrazione lui dice il suo nome
dice Nino? nino puo' essere chiunque, puo anche aver inventato il nome...
poi se è uno che fa ste cose, il nome è sicuramente fittizio...
e una volta avuto procedo con denuncia.Se altri sono stati raggirati possono comunque testimoniare su come funziona il raggiro...
...e tu faresti denuncia e andresti in tribunale a testimoniare contro mediaset non
avendo nulla in mano, anzi, loro hanno la registrazione che dice che l'offerta è solo fino a gennaio... ?

lascia perde, dà retta a me...;)

Disdici, e amen, oppure ti tieni l'offerta e ti vedi i film e il calcio e non ci pensi piu'.

io facci il tassista...sai quanta gente a fine corsa scende scappa e se ne và.....è inutile incaz*arsi...pazienza. :)

hai trovato un truffatore come potevi trovarlo in qualsiasi altro negozio...

Lo vuoi un consiglio? Goditi l'offerta Premium e divertiti alla faccia sua, augurandogli che i soldi che ha
guadagnato con la tua truffa, li spenda in enterogermina a causa della diarrea che lo assalirà :lol:

Ultima modifica:
Lui nella registrazione è obbligato a dire il suo vero nome e cognome altrimenti la registrazione non vale!
Una registrazione per avere validità deve avere per esteso i nome e cognomi dei due interlocutori.
Infatti lui dice il suo nome e cognome e dice anche il mio nome e cognome!
Se uno dei due fosse falso automaticamente la registrazione non avrebbe valore!

Comunque scriverò un bel fax a mediaset per denunciare la cosa oltre al fatto che avranno diritto di replica in tutti i forum in cui andrò a denunciare i fatti così come sono avvenuti.

Se faccio denuncia e ci sono varie persone che denunciano la stessa messa in scena voglio vedere se perdo così senza farli sudare.E ricordati che per loro conta soprattutto la reputazione che va sotto i tacchi!Poi la gente continuerà ad attivare l'offerta ma almeno sarà informata delle pratiche scorrette che fanno!

Lui nella registrazione è obbligato a dire il suo vero nome e cognome altrimenti la registrazione non vale!
Una registrazione per avere validità deve avere per esteso i nome e cognomi dei due interlocutori.
Infatti lui dice il suo nome e cognome e dice anche il mio nome e cognome!
Se uno dei due fosse falso automaticamente la registrazione non avrebbe valore!
ho capito, anche se lui dice il suo vero nome, la registrazione dice che l'offerta finisce a gennaio. punto. stop :)

tutto quello che viene dopo è fuffa.
Lo dici tu, cosi "a voce", che lui ti ha detto di registrare cosi e che poi il contratto arrivava a casa con l'offerta x un anno...
puoi dimostrarla sta cosa? purtroppo credo di no.
Comunque scriverò un bel fax a mediaset per denunciare la cosa oltre al fatto che avranno diritto di replica in tutti i forum in cui andrò a denunciare i fatti così come sono avvenuti.
sul fax fai bene, sulla seconda...bho...non avendo nulla in mano (anzi sono loro che hanno
tutto bene bene in mano) non vorrei che alla fine ti denunciano loro per calunnia e diffamazione ...
Se faccio denuncia e ci sono varie persone che denunciano la stessa messa in scena voglio vedere se perdo così senza farli sudare.
e se invece sei l'unico a farlo e devi affrontare tutto da solo?
ma poi te lo ripeto, di CARTACEO e di registrazione che hai in mano? NULLA.

Sul contratto scritto c'è scritto che l'offerta ti finisce a Gennaio, sulla registrazione dice che finisce a gennaio .... ma chi denunci?

Avoglia a dire "ma quello m'aveva detto che...." ... servono i fatti, la carta, la registrazione.
Com'è messa la cosa, è tutto a favore di Mediaset.
Ma gli vuoi regalare altri soldi? La causa costa, e sicuramente la perdi x quello che hai in mano, ripeto, cioè nulla.

Le tue scelte sono:
o disdici e mandi tutti aff.....o ti tieni Premium augurandoti che quello se faccia un mesetto al bagno ... :lol:

A parte che se nessuno inizia e fa niente per denunciare queste cose in modo serio accettiamo tutto e mettiamoci a 90!E questo senza offesa è il motivo dello schifo che succede qua in Italia al nord come al sud...dove tutti sanno ma nessuno fa niente per fermare e opporsi!

Punto secondo già un altra persona a inizio post aveva detto di aver ricevuto la medesima offerta (e siamo già due).

Punto terzo non vedo il motivo di essere denunciato per diffamazione...
Io mica dico che mediaset mi ha truffato...non mi sembra di averlo mai scritto!
Ho sempre parlato di un operatore che mi ha detto quello!

Comunque domani procedo con disdetta tramite fax allo 0291971398 a cui seguirà raccomandata con ricevuta di ritorno.
Anticipando via fax la disdetta spero di non pagare anche agosto ma solo luglio.

Ste

Punto terzo non vedo il motivo di essere denunciato per diffamazione...
Io mica dico che mediaset mi ha truffato...non mi sembra di averlo mai scritto!
Appena sentito l'operatore!
Loro hanno fino a gennaio!

TRUFFA PREMIUM!!!!!
infatti non l'hai mai scritto! :lol:

comunque fai bene a disdire ;)

Anche se hai tutte le ragioni del mondo ad essere inc....ato, ti dico però due cose.

1) Come già detto da altri prima di me, i call center spesso sono istruiti per ingannare i potenziali clienti, forse perchè gli operatori hanno provvigioni sui contratti che chiudono e quindi hanno interesse a imbrogliare pur di fare un certo numero di contratti mensili. Spesso le aziende che si avvalgono dei call center non centrano nulla, ti assicuro che se trattasi di call center esterno (tipo un call center che vende contemporaneamente tariffe telefoniche, paytv e chessò pannolini miracolosi... :D), i telefonisti sono istruiti a dovere dai loro responsabili. Diverso sarebbe se quello fosse un call center diretto ed interno a mediaset, dove cioè i telefonisti sono assunti con un contratto da Mediaset (o da qualsiasi altra azienda tipo chessò Telecom Italia, piuttosto che Sky...), ma dubito che esistano call center di questo secondo tipo.

2) Purtroppo fa fede la registrazione, quando si chiude un contratto telefonico, dopo aver concordato con il telefonista le condizioni, fate bene attenzione a che la registrazione coincida con quanto dettovi poco prima, hai fatto bene tu a correggerlo la prima volta, forse (anche se tu eri in buona fede), un pochino male ad accettare la sua spiegazione e rifare la registrazione.

Piuttosto si parla tanto di legge sulla privacy, sul fatto che nessuno ha il diritto di disturbarci via mail, posta o telefono per proporci delle offerte economiche o promozionali senza il nostro preventivo consenso, ma sebbene siano passati parecchi anni dalla introduzione di quella legge, la situazione non è affatto cambiata, io sono dell'idea che se mi fanno una proposta telefonica, il telefonista mi sta abbellendo l'offerta ed esaltando i vantaggi, ma al tempo stesso nascondendomi le magagne, ecco perchè rifiuto sempre tutto ciò che mi viene proposto al telefono, ascolto la proposta, poi se potrebbe interessarmi me la cerco sui siti internet degli offerenti, per vedere e leggere bene tutte le clausole del contratto, dicendo di ricontattarmi successivamente o telefonando io, se la proposta che mi sono studiato davvero mi interessa.
Si dovrebbero abolire i contratti telefonici, un contatto è tale solo se firmato, dopo aver potuto leggere per bene le clausolo che lo compongono, non prima solo dopo la registrazione telefonica. Comunque esiste il diritto di ripensamento, informati bene come funziona (dovrebbe esserci scritto sul contratto che hai ricevuto a casa), e fai valere quello. Non dovresti avere costi di nessun tipo, almeno penso.

Si, puoi ripensarci entro e non oltre i 10 gg dall'attivazione.
Ho attivato l'offerta il 16 e vi lascio immaginare quando mi è arrivato a casa il contratto...
Ergo non posso più disdire senza pagare penali.

Ho scritto "Truffa Premium" e tale affermazione era stata fatta per riallacciarsi al Premium usato da Mediaset ma non a Mediaset.C'è una bella differenza!!!!.Anche perchè premium viene usato da altre società...per esempio Raisat Premium. Poste Italiane ha un offerta Premium...etc
Con ciò non mi sembra di aver detto che a truffare sia stata mediaset (la società).

Ste

Si, puoi ripensarci entro e non oltre i 10 gg dall'attivazione.
Ho attivato l'offerta il 16 e vi lascio immaginare quando mi è arrivato a casa il contratto...
Ergo non posso più disdire senza pagare penali.

Ho scritto "Truffa Premium" e tale affermazione era stata fatta per riallacciarsi al Premium usato da Mediaset ma non a Mediaset.C'è una bella differenza!!!!.Anche perchè premium viene usato da altre società...per esempio Raisat Premium. Poste Italiane ha un offerta Premium...etc
Con ciò non mi sembra di aver detto che a truffare sia stata mediaset (la società).

Ste
Naturalmente io sono dalla tua parte, non vorrei che sembrasse che ti davo torto, ho solo precisato alcuni miei pensieri. Comunque ribadisco, informati meglio sul diritto di ripensamento, (io non sono un avvocato), però a rigor di logica dovrebbe essere il ricevimento del contratto la data di partenza dei 10 giorni, come te lo hanno mandato? per posta semplice, prioritaria o raccomandata?

ti lascio il link della legge in questione: qui
da quello che ho capito io art.5 della legge -->
Art. 5.
Esercizio del diritto di recesso
1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:
a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.

Art. 4.
Conferma scritta delle informazioni
1. Il consumatore deve ricevere conferma per iscritto o, a sua scelta, su altro supporto duraturo a sua disposizione ed a lui accessibile, di tutte le informazioni previste dall'articolo 3, comma 1, prima od al momento della esecuzione del contratto. Entro tale momento e nelle stesse forme devono comunque essere fornite al consumatore anche le seguenti informazioni:
a) un'informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 5, inclusi i casi di cui all'articolo 5, comma 2;
b) l'indirizzo geografico della sede del fornitore a cui il consumatore può presentare reclami;
c) le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti;
d) le condizioni di recesso dal contratto in caso di durata indeterminata o superiore ad un anno.

2. Le disposizioni di cui al presente articolo non si applicano ai servizi la cui esecuzione è effettuata mediante una tecnica di comunicazione a distanza, qualora i detti servizi siano forniti in un'unica soluzione e siano fatturati dall'operatore della tecnica di comunicazione. Anche in tale caso il consumatore deve poter disporre dell'indirizzo geografico della sede del fornitore cui poter presentare reclami.

In poche parole, mi pare difficile che l'operatore al telefono ti abbia dato tutte le informazioni necessarie (e le abbia fornite durante la registrazione), che ti servono a far partire i dieci giorni. Piuttosto i dieci giorni partono dal ricevimento del contratto cartaceo a casa, dove da li puoi finalmente avere tutte le info necessarie per recedere, per sapere a chi rivolgerti per lamentele e tutto il resto.

Raga anche a me hanno chiamato per la stessa offerta ma la signorina ha sempre detto 14 euro per 12 mesi.. solo una volta ha detto che l'offerta "ufficiale" diceva fino a gennaio. Però ci sono 2 cose che mi danno l'idea di truffa:
1) Il giorno prima mi avevano chiamato ma mio fratello aveva espressamente rifiutato dicendo che noi preferivamo la prepagata (quella che abbiamo sempre usato!)
2)Ho detto se potevano richiamare oggi pomeriggio così che ne discutevo con mio fratello, ma ha detto che LEI finiva il turno alle 3 e che mi avrebbe richiamato l'indomani mattina. Perchè non essere chiamati da un altro operatore?? BAH!

Indietro
Alto Basso