OFFERTA Mediaset Premium

CompaRafele

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Settembre 2010
Messaggi
97
Buonasera a tutti!

Sono stato contattato da un call center (siciliano), numero anonimo, per la proposta di un'offerta, a loro dire, a me riservata, in quanto possessore di una vecchia scheda M.P. prepagata.

L'offerta comprende tutto: Calcio, cinema, serie e Doc + play + decoder premium HD a 19 € al mese per 2 anni, con relativi costi di attivazione di 39 € una tantum.

Ne avete sentito già parlare? Mi posso fidare??

Che mi dite invece in merito alla disdetta per via delle modifiche avvenute ai prezzi di listino entro 30 gg dalla comunicazione presente con la fattura di Dicembre?
 
Ciao!

L'offerta sembra interessante, però se proprio sei interessato, assicurati che il decoder che ti inviano sia il Telesystem TS7510HD, altri utenti mesi fa son stati fregati ricevendo il decoder Premium On Demand SD, ma Premium On Demand è diventato Premium Play, poi il POD SD essendo stato ritirato dal commercio, presumo non lo abbia più nemmeno Mediaset, quindi credo si possa stare tranquilli.

Fatti spiegare bene le cose, pare che ormai abbiano eliminato la registrazione telefonica, ma fatti assicurare che l'offerta sia così come l'hanno descritta.

Relativamente alla disdetta, ti ho già risposto nell'altro 3d. ;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Ciao!

L'offerta sembra interessante, però se proprio sei interessato, assicurati che il decoder che ti inviano sia il Telesystem TS7510HD, altri utenti mesi fa son stati fregati ricevendo il decoder Premium On Demand SD, ma Premium On Demand è diventato Premium Play, poi il POD SD essendo stato ritirato dal commercio, presumo non lo abbia più nemmeno Mediaset, quindi credo si possa stare tranquilli.

Fatti spiegare bene le cose, pare che ormai abbiano eliminato la registrazione telefonica, ma fatti assicurare che l'offerta sia così come l'hanno descritta.

Relativamente alla disdetta, ti ho già risposto nell'altro 3d. ;)

Grazie ancora MC.

Allora, ho chiesto lumi per evitare fregature e l'operatrice afferma che ci sarà la registrazione nella quale ripeterà l'offerta a cui aderisco.

Ha parlato di Decoder Premium Play, in maniera generica, posso sempre chiedere il modello...resta il fatto che non me ne faccio 1 bel niente visto che non ho adsl a casa...

Io sono interessato solo per il fatto che pagerei 19 € invece di 21 €...risparmio 2 euro ed ho 1 pò di cose in più, rispetto al solo calcio.

Dubbio: ma se inserisco la scheda che mi mandano, utilizzando un decoder generico e non quello play, posso vedere cmq i canali ed i pacchetti o no?
 
CompaRafele ha scritto:
Grazie ancora MC.

Allora, ho chiesto lumi per evitare fregature e l'operatrice afferma che ci sarà la registrazione nella quale ripeterà l'offerta a cui aderisco.

Ha parlato di Decoder Premium Play, in maniera generica, posso sempre chiedere il modello...resta il fatto che non me ne faccio 1 bel niente visto che non ho adsl a casa...

Io sono interessato solo per il fatto che pagerei 19 € invece di 21 €...risparmio 2 euro ed ho 1 pò di cose in più, rispetto al solo calcio.

Dubbio: ma se inserisco la scheda che mi mandano, utilizzando un decoder generico e non quello play, posso vedere cmq i canali ed i pacchetti o no?

Figurati.

Bene, diversi call center esterni che lavorano per conto di Premium, non effettuano più la registrazione telefonica, ma se il call center che ti ha contattato la effettua, meglio.

Attenzione, Premium Play è utilizzabile in 2 modi: sia on-line, ovvero attraverso decoder DTT abilitato, collegato alla linea ADSL, oppure off-line, ovvero tramite antenna, con decoder Telesystem TS7510HD o TS7500HD.

Premium Play off-line corrisponde al vecchio servizio "Premium On Demand", praticamente è cambiato solo il nome.

Il decoder che dà Premium a noleggio è il TS7510HD, ed è quello che dovresti ricevere anche tu, qualora accettassi l'offerta.

L'offerta sembrerebbe interessante, ma voglio essere sincero, ci sono anche dei contro, come ad esempio la perdita della Champions l'anno prossimo, come saprai, e la riduzione delle prime tv, a causa del mancato rinnovo con una casa cinematografica.
Non sono esclusi prossimi sviluppi dell'offerta, ma al momento le cose stanno così, quindi devi valutare tu, in base alle tue esigenze.

La smart card che ti inviano, può essere utilizzata anche con un decoder dotato di slot per smart-card, e quindi abilitato a ricevere i canali a pagamento. ;)
 
Ultima modifica:
Mi hanno appena contattato e offerto anche a me la stessa cosa con decoder on demand e premium play.
Io fino a giugno sono a posto con la prepagata...pero 'non e' male quasi quasi ...voi che ne dite?
 
steveone12 ha scritto:
Mi hanno appena contattato e offerto anche a me la stessa cosa con decoder on demand e premium play.
Io fino a giugno sono a posto con la prepagata...pero 'non e' male quasi quasi ...voi che ne dite?

Leggi la mia opinione sopra, in risposta al post dell'utente Comparafele.

Dipende anche dalle proprie esigenze. ;)
 
steveone12 ha scritto:
Mi hanno appena contattato e offerto anche a me la stessa cosa con decoder on demand e premium play.
Io fino a giugno sono a posto con la prepagata...pero 'non e' male quasi quasi ...voi che ne dite?
cavolo anche io ho sempre avuto la prepagata ma se mi chiamano con questa offerta passo subito ad easy pay
 
steveone12 ha scritto:
Io fino a giugno sono a posto con la prepagata...pero 'non e' male quasi quasi ...voi che ne dite?

digital ivan ha scritto:
cavolo anche io ho sempre avuto la prepagata ma se mi chiamano con questa offerta passo subito ad easy pay

Si ma, per voi che avete la prepagata sino al 30 giugno, bisognerebbe capire se, accettando l'offerta, fanno lo storno in fattura dei diritti prepagati non goduti, in caso contrario i diritti non goduti (quindi giorni o mesi non fruiti) andrebbero persi. ;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Si ma, per voi che avete la prepagata sino al 30 giugno, bisognerebbe capire se, accettando l'offerta, fanno lo storno in fattura dei diritti prepagati non goduti, in caso contrario i diritti non goduti (quindi giorni o mesi non fruiti) andrebbero persi. ;)


no perche' l'offerta e' rivolta ad una vecchia scheda scaduta.
 
Mctayson09 ha scritto:
L'offerta sembrerebbe interessante, ma voglio essere sincero, ci sono anche dei contro, come ad esempio la perdita della Champions l'anno prossimo, come saprai, e la riduzione delle prime tv, a causa del mancato rinnovo di una casa cinematografica.
Non sono esclusi prossimi sviluppi dell'offerta, ma al momento le cose stanno così, quindi devi valutare tu, in base alle tue esigenze.

La smart card che ti inviano, può essere utilizzata anche con un decoder dotato di slot per smart-card, e quindi abilitato a ricevere i canali a pagamento. ;)


quale sarebbe la casa cinematografica persa? quella MP ne aveva solo 2 o sbaglio?
 
lebron84 ha scritto:
quale sarebbe la casa cinematografica persa? quella MP ne aveva solo 2 o sbaglio?

La 01 Distribution.

Non sono 2, ora ha Warner, Medusa, Universal e Moviemax. ;)
 
steveone12 ha scritto:
no perche' l'offerta e' rivolta ad una vecchia scheda scaduta.

Proprio così....

Non penso facciano storno di nulla...

Chiamano a mio avviso vecchi clienti "silenti"...fatemi passare il termine, con qualche prepagata scaduta. Tant'è che io ho attualmente un abbonamento easy pay e ho detto all'operatrice che fino a settembre ero ok, quindi pagare due contratti sarebbe da pazzi...lei mi ha detto che potrei darlo a qualche conoscente e farmelo pagare! :D Questo a testimonazianza che non hanno nulla a che vedere, in maniera stretta con MP. Sono call center, fatti da ragazzi che lavorano a progetto e pagati evidentemente a provvigioni per ogni contratto portato a casa...

Io in realtà, vorrei approfittare del loro aumento dei prezzi, per provvedere con disdetta sull'abbonamento easy pay attualmente in corso ed attivare questo proposto da loro...

So della diminuizione dell'offerta MP, l'offerta proposta a quel prezzo è per 2 anni, ma di fatti il contratto ha durata cmq annuale, quindi poi se fra 12 mesi la cosa e totalmente decaduta, posso sempre recedere...e passare magari a sky se sarà accessibile, no?

Mha...quasi quasi mi butto...

Cmq, giusto per vedere se ho veramente capito, questo decodere TS7510HD che dovrei ricevere, mi permette di usare il vecchio premium on the mand (film in streaming) tramite antenna, quindi via etere e no tramite cavo adsl, vero?
Il fatto che non lo collego a nessuna linea telefonica non mi crea problemi in quanto cmq funge da decodere anche normale, giusto?!?
 
Ultima modifica:
CompaRafele ha scritto:
Proprio così....

Non penso facciano storno di nulla...

Chiamano a mio avviso vecchi clienti "silenti"...fatemi passare il termine, con qualche prepagata scaduta. Tant'è che io ho attualmente un abbonamento easy pay e ho detto all'operatrice che fino a settembre ero ok, quindi pagare due contratti sarebbe da pazzi...lei mi ha detto che potrei darlo a qualche conoscente e farmelo pagare! :D Questo a testimonazianza che non hanno nulla a che vedere, in maniera stretta con MP. Sono call center, fatti da ragazzi che lavorano a progetto e pagati evidentemente a provvigioni per ogni contratto portato a casa...

Io in realtà, vorrei approfittare del loro aumento dei prezzi, per provvedere con disdetta sull'abbonamento easy pay attualmente in corso ed attivare questo proposto da loro...

So della diminuizione dell'offerta MP, ma di fatti loro mi hanno detto che quel prezzo è per 2 anni, ma di fatti il contratto a durata cmq annuale, quindi poi se fra 12 mesi la cosa e totalmente decaduta, posso sempre recedere, no?

Mha...quasi quasi mi butto...

Cmq, giusto per vedere se ho veramente capito, questo decodere TS7510HD che dovrei ricevere, mi permette di usare il vecchio premium on the mand (film in streaming) tramite antenna, quindi via etere e no tramite cavo adsl, vero?
Il fatto che non lo collego a nessuna linea telefonica non mi crea problemi in quanto cmq funge da decodere anche normale, giusto?!?


Riporto ciò che viene indicato nelle condizioni generali di fornitura del servizio Easy Pay:

4.7 Qualora il Contraente, come previsto all’art. 5.3 che segue, fosse già in possesso di una Tessera attiva, contenente del credito e/o degli altri diritti di visione relativi a contenuti dell’Offerta Mediaset Premium Ricarica e non ancora fruiti, in virtù di specifiche iniziative promozionali realizzate da RTI, egli avrà facoltà di richiedere a RTI, all’atto della Richiesta di Fornitura del Servizio, che il valore di tali diritti sia dedotto dal Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio in modalità Easy Pay[...]

Quindi ciò è possibile ma non sempre, dipende dalle promozioni, comunque l'utente può provare a farne richiesta.

Per quanto riguarda l'eventualità di disdire il contratto che hai attualmente e attivare quello nuovo, ti ricordo che, dopo disdetta, devono trascorrere almeno 90 giorni affinchè tu possa riattivare un contratto con stesso intestatario del precedente.

Se il contratto è di 2 anni e la promozione dura 2 anni (ciò è specificato anche nella richiesta di fornitura che ti arriva a casa), puoi certamente recedere in qualunque momento, ma se intendi fare il recesso prima dei 2 anni, dovresti restituire gli sconti fruiti.

Il decoder TS7510HD ti consente anche di usare Premium Play on-line, collegandolo alla linea ADSL mediante cavo ethernet, se sei provvisto di una linea ADSL, chiaramente.

Certamente non sei obbligato ad utilizzarlo anche per Premium Play on-line, quindi puoi collegarlo all'antenna e usarlo solo off-line (ovvero come l'ex Premium On Demand).
 
Mctayson09 ha scritto:
Riporto ciò che viene indicato nelle condizioni generali di fornitura del servizio Easy Pay:

4.7 Qualora il Contraente, come previsto all’art. 5.3 che segue, fosse già in possesso di una Tessera attiva, contenente del credito e/o degli altri diritti di visione relativi a contenuti dell’Offerta Mediaset Premium Ricarica e non ancora fruiti, in virtù di specifiche iniziative promozionali realizzate da RTI, egli avrà facoltà di richiedere a RTI, all’atto della Richiesta di Fornitura del Servizio, che il valore di tali diritti sia dedotto dal Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio in modalità Easy Pay[...]

Quindi ciò è possibile ma non sempre, dipende dalle promozioni, comunque l'utente può provare a farne richiesta.

Per quanto riguarda l'eventualità di disdire il contratto che hai attualmente e attivare quello nuovo, ti ricordo che, dopo disdetta, devono trascorrere almeno 90 giorni affinchè tu possa riattivare un contratto con stesso intestatario del precedente.

Se il contratto è di 2 anni e la promozione dura 2 anni (ciò è specificato anche nella richiesta di fornitura che ti arriva a casa), puoi certamente recedere in qualunque momento, ma se intendi fare il recesso prima dei 2 anni, dovresti restituire gli sconti fruiti.

Il decoder TS7510HD ti consente anche di usare Premium Play on-line, collegandolo alla linea ADSL mediante cavo ethernet, se sei provvisto di una linea ADSL, chiaramente.

Certamente non sei obbligato ad utilizzarlo anche per Premium Play on-line, quindi puoi collegarlo all'antenna e usarlo solo off-line (ovvero come l'ex Premium On Demand).

mmm a questo non c'avevo pensato...restituire tutto non conviene...e poi il fatto di riattivare il contratto...

secondo quella tizia, io potevo attivare 2 contratti in contemporanea, addirittura con addebito su medesima poste pay!!1 :crybaby2: bha... vatti a fidare...

Non so se a questo punto mi conviene.... e se cmq disdico e passo a ste tesserine che danno con la gazzetta dello sport!??!
 
CompaRafele ha scritto:
secondo quella tizia, io potevo attivare 2 contratti in contemporanea, addirittura con addebito su medesima poste pay!!1 :crybaby2: bha... vatti a fidare...

Non so se a questo punto mi conviene.... e se cmq disdico e passo a ste tesserine che danno con la gazzetta dello sport!??!

2 contratti in contemporanea con stesso intestatario, la vedo impossibile, ma ci sono operatori che non sono molto preparati e non sanno nemmeno loro ciò che dicono...:doubt:

Un utente la scorsa estate ha testimoniato che è riuscito a farsi attivare da promoter un nuovo contratto, dopo disdetta del precedente, senza essere trascorsi i 90 giorni, però non saprei, in pratica non è possibile.

Per il resto, non so, vedi tu. Il contratto quando dovrebbe scaderti?
 
Mctayson09 ha scritto:
2 contratti in contemporanea con stesso intestatario, la vedo impossibile, ma ci sono operatori che non sono molto preparati e non sanno nemmeno loro ciò che dicono...:doubt:

Un utente la scorsa estate ha testimoniato che è riuscito a farsi attivare da promoter un nuovo contratto, dopo disdetta del precedente, senza essere trascorsi i 90 giorni, però non saprei, in pratica non è possibile.

Per il resto, non so, vedi tu. Il contratto quando dovrebbe scaderti?

Il contratto mi scade a settembre...di fatti però il campionato e la champions finiscono a maggio, giusto?

Questo significa che giugno luglio ed agosto sono soldi regalati a MP = 21 € x 3 = 63 € oltre a quelli di febbraio, marzo, aprile e maggio che sono 84 € TOT = 105 €

Se io compro le schede della gazzetta che costano 12 € l'una...le attivo con le giuste scadenze ed al massimo ne dovrei diciamo acquistare 8, quindi 96 €! Ci vado cmq a guadagnare poco...però disdico sto schifo...

I servizi peggiorano ed i costi aumentano...roba da matti! Bho!
 
Mctayson09 ha scritto:
Riporto ciò che viene indicato nelle condizioni generali di fornitura del servizio Easy Pay:

4.7 Qualora il Contraente, come previsto all’art. 5.3 che segue, fosse già in possesso di una Tessera attiva, contenente del credito e/o degli altri diritti di visione relativi a contenuti dell’Offerta Mediaset Premium Ricarica e non ancora fruiti, in virtù di specifiche iniziative promozionali realizzate da RTI, egli avrà facoltà di richiedere a RTI, all’atto della Richiesta di Fornitura del Servizio, che il valore di tali diritti sia dedotto dal Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio in modalità Easy Pay[...]

Quindi ciò è possibile ma non sempre, dipende dalle promozioni, comunque l'utente può provare a farne richiesta.

Per quanto riguarda l'eventualità di disdire il contratto che hai attualmente e attivare quello nuovo, ti ricordo che, dopo disdetta, devono trascorrere almeno 90 giorni affinchè tu possa riattivare un contratto con stesso intestatario del precedente.

Se il contratto è di 2 anni e la promozione dura 2 anni (ciò è specificato anche nella richiesta di fornitura che ti arriva a casa), puoi certamente recedere in qualunque momento, ma se intendi fare il recesso prima dei 2 anni, dovresti restituire gli sconti fruiti.

Il decoder TS7510HD ti consente anche di usare Premium Play on-line, collegandolo alla linea ADSL mediante cavo ethernet, se sei provvisto di una linea ADSL, chiaramente.

Certamente non sei obbligato ad utilizzarlo anche per Premium Play on-line, quindi puoi collegarlo all'antenna e usarlo solo off-line (ovvero come l'ex Premium On Demand).

Mc, scusami, domani quando la signorina mi chiama, voglio risponderle bene...dov'è scritto che è possibile avere attivo in contemporanea 1 solo ctr e che cmq dalla disdetto di uno, per l'attivazione di 1 altro devono cmq passare minimo 90 gg??
 
Mctayson09 ha scritto:
Si ma, per voi che avete la prepagata sino al 30 giugno, bisognerebbe capire se, accettando l'offerta, fanno lo storno in fattura dei diritti prepagati non goduti, in caso contrario i diritti non goduti (quindi giorni o mesi non fruiti) andrebbero persi. ;)
no ma io stò andando avanti con i due mesi offerti con la tessera a 39 euro e prima avevo fatti i 3 mesi quindi in teoria sono "libero"
 
Ma e' possibile avere due schede con questa offerta? mi sapete dire che modello di decoder danno?
 
steveone12 ha scritto:
Ma e' possibile avere due schede con questa offerta? mi sapete dire che modello di decoder danno?

Entrambe le risposte sono contenute nei messagggi del topic...bastava leggere un pò.

Secondo MC, non e' possibile avere due schede easy pay attivate contemporanemente con medesimo intestatario. Il decoder è: TS7510HD
 
Indietro
Alto Basso