Offerta MY SKY non trasparente

un"Nei 69 euro montate tutto....?" "Si, si, è compreso il My Sky funzionante!"
Solo un allocco può credere ad una cosa del genere....
L'unica cosa che conta è il contratto dove sono riportate tutte queste eventuali spese e viene inviato prima che arrivi il tecnico. Le stesse informazioni sono riportate sul sito:

http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.[/QUOTE]
Quindi tu sei abituato che quando vai ad acquistare qualcosa prima ti dicono un prezzo, poi quando vai a pagare ti dcono: no guardi che il prezzo è un altro, d'altronde solo un allocco può credere a una cosa del genere.

un"Nei 69 euro montate tutto....?" "Si, si, è compreso il My Sky funzionante!"
L'unica cosa che conta è il contratto dove sono riportate tutte queste eventuali spese e viene inviato prima che arrivi il tecnico. Le stesse informazioni sono riportate sul sito:

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Quindi tu sei abituato che quando vai ad acquistare qualcosa prima ti dicono un prezzo, poi quando vai a pagare ti dcono: no guardi che il prezzo è un altro, d'altronde solo un allocco può credere a una cosa del genere.

I 69€ si intendono per installazione standard ovvero

Ti portano il decoder (my sky HD)
Ti mettono l'LNB adeguato (se hai un LNB a cavo singolo)
Ti posano il cavo a vista (ovvero non lo passano nelle canaline)
e ti attivano il servizio HD (canali HD)

Se invece sei in un condominio e per installare il my sky HD servono componenti aggiuntivi come il Multiswich SCR Condominale lo paghi a parte perché nessuno a parte te o l'installatore che verrà a installare il decoder sa che cosa serve e quindi è inutile dire a tutti potrebbe servire il componente LNB SCR dal costo di xxx € quando non si conosce l'impianto del cliente.

OT Ma che discorso è se sull'etichetta sullo scaffale che scritto 25€ deve costare 25€ senza se ne ma. /OT

Allora parliamo di correttezza commerciale. Stiamo parlando delle chiacchiere fatte in uno sky center di un centro commerciale? Oppure delle parole al telefono di qualche signorina sottopagata di un call center? "Nei 69 euro montate tutto....?" "Si, si, è compreso il My Sky funzionante!"

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Quanti soloni......

peccato che nel mio caso ci sono molte incongruenze....cari intelligentoni

Per prima cosa non ho firmato nessun contratto e per questo non sono responsabile per quanto vi viene scritto, ho solo CREDUTO IN BUONA FEDE che quanto PROMESSO (che brutta parola eh?) e CONFERMATO DA ALTRE FONTI DI SKY corrispondesse al vero, tanto ne è che di fronte alla proposta del tecnico intervenuto per l'istallazione ho preferito rinunciare...! ma quanto sono scemo eh? ricordo che l'uscita del tecnico è a carico di Sky e quindi sono stati spesi male dei soldi...o no?

Cari interlocutori saputelli io sono un uomo all'antica e per me la parola è una sola, certo che oggi suona male ma sono ancora convinto che se si tornasse ad essere più corretti e meno "furbi" staremmo tutti meglio.

Quello che mi disturba è che molte altre persona si sono trovate addebiti non richiesti per la scarsa correttezza di Sky.
Il resto è solo, questa si, aria fritta.

Quanti soloni......

Per prima cosa non ho firmato nessun contratto e per questo non sono responsabile per quanto vi viene scritto, ho solo CREDUTO IN BUONA FEDE che quanto PROMESSO (che brutta parola eh?) e CONFERMATO DA ALTRE FONTI DI SKY corrispondesse al vero, tanto ne è che di fronte alla proposta del tecnico intervenuto per l'istallazione ho preferito rinunciare...! ma quanto sono scemo eh? ricordo che l'uscita del tecnico è a carico di Sky e quindi sono stati spesi male dei soldi...o no?

Cari interlocutori saputelli io sono un uomo all'antica e per me la parola è una sola, certo che oggi suona male ma sono ancora convinto che se si tornasse ad essere più corretti e meno "furbi" staremmo tutti meglio.

Quello che mi disturba è che molte altre persona si sono trovate addebiti non richiesti per la scarsa correttezza di Sky.

E ovvio che dicano il prezzo dell'installazione standard perché non sanno
se la parabola è indipendente
se la parabola è condominiale
se servono dei multiswitch condominiali
se il cavo deve essere canalizzato ecc ecc

sono solo abituato ad informarmi prima sul sito o nei vari forum.
eppoi il paragone non regge, una modifica al l'impianto satellitare non può essere paragonata all'acquisto di un dentifricio.

Perchè Misteritalico si è rivolto a questo forum solo dopo e non prima?

Ripeto... chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Quanti soloni......

Buona fede, promesse, uomo all'antica, scarsa correttezza... quanti paroloni per una modifica all'impianto satellitare!
È evidente che non eri interessato a Sky altrimenti avresti trovato una soluzione.

sono solo abituato ad informarmi prima sul sito o nei vari forum.
eppoi il paragone non regge, una modifica al l'impianto satellitare non può essere paragonata all'acquisto di un dentifricio.

Perchè Misteritalico si è rivolto a questo forum solo dopo e non prima?

Ripeto... chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Per cui se uno non ha internet, vedi persone anziane, o non ha tempo, "deve piangere del suo male?"
Se ti dicono una cosa omettendo di dirne altre, è un comportamento corretto?
Oggi sono stato in uno sky service per riconsegnare gli apparati, e il negoziante mi ha fatto una proposta che comprendeva il mysky, e mi ha chiesto se l'impianto era mio o condominiale. Questo è un comportamento corretto.

Se il commerciale nasconde la verità mente. E' il caso di Mystero, ammesso che abbia raccontato tutto a Sky per filo e per segno dato che, come si dice, a domanda rispondo.

Buona fede, promesse, uomo all'antica, scarsa correttezza... quanti paroloni per una modifica all'impianto satellitare!
È evidente che non eri interessato a Sky altrimenti avresti trovato una soluzione.

Certamente non a queste condizioni.
Di certo pero' ho la conferma che per Te la correttezza non conta.
Spero che ti possa incontrare presto uno come te .

E ovvio che dicano il prezzo dell'installazione standard perché non sanno
se la parabola è indipendente
se la parabola è condominiale
se servono dei multiswitch condominiali
se il cavo deve essere canalizzato ecc ecc

Evidentemente non hai letto.
Il commerciale aveva una chiara visione della situazione, tanto e' che ancora oggi e' convinto che quanto posto sia corretto!!!
Quindi se nonc'e' malafede c'è di certo disinfor!azione tra i vari servizi di Sky.

Evidentemente non hai letto.
Il commerciale aveva una chiara visione della situazione, tanto e' che ancora oggi e' convinto che quanto posto sia corretto!!!
Quindi se nonc'e' malafede c'è di certo disinfor!azione tra i vari servizi di Sky.

Più che malafede direi disinformazione

Inviato dal mio Xperia Z Ultra usando Tapatalk 4 Pro

Non dirmi che quando acquisti un cellulare prima ti leggi le condizioni di garanzia, oppure quando acquisti un automobile ti leggi tutto il contratto davanti al venditore e via discorrendo......

OVVIAMENTE SI.

Pensa che sciagurato che sono....
mi LEGGO le condizioni contrattuali prima di sottoscrivere qualcosa.....

sarà questo il motivo per cui non passo le giornate a lamentarmi di tutto e tutti ....?

C'è una cosa che mi sfugge, ma perché il tecnico che deve modificare l'impianto satellitare lo deve fare gratis o a spese di SKY?

Bravo, contati, perche' con me potresti fare poco il furbo.
Pretendo chiarezza e correttezza....scusa se per te e' troppo.

Con te potrebbe fare il furbo chiunque, infatti prima ti sei fatto fregare da Sky, poi sei venuto a piangere su questo forum.
Scusa se è poco.

C'è una cosa che mi sfugge, ma perché il tecnico che deve modificare l'impianto satellitare lo deve fare gratis o a spese di SKY?

Dipende dall'impianto.
Se il tecnico monta un multiswitch SCR il cliente paga 80 euro extra.
Se deve canalizzare il cavo coassiale in una tubazione il cliente paga 40 euro.

Dipende dall'impianto.
Se il tecnico monta un multiswitch SCR il cliente paga 80 euro extra.
Se deve canalizzare il cavo coassiale in una tubazione il cliente paga 40 euro.

Sì ma con quale diritto lo si richiede gratis? È ovvio che si deve pagare se c'è da fare una modifica all'impianto. Mi pare una cosa talmente ovvia che non capisco le lamentele. Boh

Sì ma con quale diritto lo si richiede gratis? È ovvio che si deve pagare se c'è da fare una modifica all'impianto. Mi pare una cosa talmente ovvia che non capisco le lamentele. Boh

Le lamentele sono dovute al fatto che quando ti offrono un nuovo contratto ti dicono che nei 69 euro è sempre compreso il My Sky e tutto ciò che serve per farlo funzionare. Non ti dicono quasi mai che se servono modifiche all'impianto ci sono degli extra da pagare direttamente al tecnico.

Le lamentele sono dovute al fatto che quando ti offrono un nuovo contratto ti dicono che nei 69 euro è sempre compreso il My Sky e tutto ciò che serve per farlo funzionare. Non ti dicono quasi mai che se servono modifiche all'impianto ci sono degli extra da pagare direttamente al tecnico.

se scrivessero o dicessero:

"MySky Gratis (anziché €99) e Adeguamento impianto a €69 (anziché €120), (a meno che non ci siano da fare lavori extra)"

sarebbe forse più completo....

ma ci sarebbe comunque qualcuno che si lamenterebbe perché si aspetta che gli vengano elencati tutti gli eventuali extra che potrebbero capitare....

c'è gente che ha €0 di lavoro extra...
c'è gente che ha €180 di lavoro extra...

é impossibile fare un preventivo senza vedere l'impianto....

Gli stessi tecnici che si permettono di fare preventivi al telefono, prima ancora di vedere l'impianto... sono degli incompetenti.
Lo fanno solo per sondare se il cliente é predisposto a pagare degli extra, ed evitare di fare un uscita a vuoto....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso