Offerta MY SKY non trasparente

che e' esattamente quello che ho detto io qualche dozzina di messaggi fa......

quello che sto criticando é il fatto che NE I CALL CENTER, NE I TECNICI, devono permettersi di fare preventivi al telefono.

il preventivo (se necessario) va fatto SOLO dopo aver visionato l'impianto.

é questo che sto dicendo....

La cosa più sconcertante, é che più dico che i CallCenter e i tecnici , spesso lavorano in modo approssimativo... e più mi dicono che sto difendendo sky.... mah.....

ps: nell'ultimo anno ho fatto revocare il mandato ad alcuni installer e Service, proprio perché non rispettavano le direttive e facevano "ipotetici preventivi" al telefono, anziché recarsi a casa del cliente e visualizzare l'impianto di persona....
quindi so di cosa parlo :)

;)Scusa se mi permetto ma il problema è un po' più complesso, è giusto non fare preventivi a "cappella" , sarebbe come tirare in aria i dadi sperando di indovinare, però c'è anche il problema che i commerciali che propongono il contratto e non solo i call center, non lasciano nemmeno il dubbio per possibili costi aggiuntivi ed anzi, a domanda specifica, confermano che il contributo di euro 69 (una tantum) è comprensivo di ogni onere di istallazione!!
Capisci dov'è il mio disappunto?, questo è fuorviante della verità, almeno in un buon numero di casi dove si richiede l'istallazione del Mysky.

;)Scusa se mi permetto ma il problema è un po' più complesso, è giusto non fare preventivi a "cappella" , sarebbe come tirare in aria i dadi sperando di indovinare, però c'è anche il problema che i commerciali che propongono il contratto e non solo i call center, non lasciano nemmeno il dubbio per possibili costi aggiuntivi ed anzi, a domanda specifica, confermano che il contributo di euro 69 (una tantum) è comprensivo di ogni onere di istallazione!!
Capisci dov'è il mio disappunto?, questo è fuorviante della verità, almeno in un buon numero di casi dove si richiede l'istallazione del Mysky.

ma guarda che su questo siamo pienamente d'accordo...

il venditore deve chiedere se il cliente ha un impianto singolo o condominiale.

nel caso di condominiale, deve dire che sono €69, e in base al tipo di impianto potrebbero essere necessari lavori extra, che verranno NEL CASO comunicati dal tecnico.
stop.
non deve "sparare prezzi a caso".

il tecnico deve chiamare il cliente, informarsi sull'impianto per sapere che tipo di strumentazione portare.
stop.
non deve "sparare preventivi a caso"

il tecnico DEVE andare a casa, visionare l'impianto, e SE NECESSARIO, preventivare dei lavori extra, che il cliente sarà libero di accettare o meno.

ma guarda che su questo siamo pienamente d'accordo...

il venditore deve chiedere se il cliente ha un impianto singolo o condominiale.

nel caso di condominiale, deve dire che sono €69, e in base al tipo di impianto potrebbero essere necessari lavori extra, che verranno NEL CASO comunicati dal tecnico.
stop.
non deve "sparare prezzi a caso".

il tecnico deve chiamare il cliente, informarsi sull'impianto per sapere che tipo di strumentazione portare.
stop.
non deve "sparare preventivi a caso"

il tecnico DEVE andare a casa, visionare l'impianto, e SE NECESSARIO, preventivare dei lavori extra, che il cliente sarà libero di accettare o meno.

Perfettamente in linea.

Salve,da oggi sono un nuovo abbonato sky ho sottoscritto un contratto tramite call center,l'operatore mi ha confermato che paghero' 69 euro di installazione comprensiva anche di adeguamento impianto,abitando in un condominio e avendo una parabola privata sul balcone(sono stato gia' abbonato sky anni fa)passante un solo filo,che interventi necessitano,non vorrei trovarmi addebiti in fattura non previsti,grazie a tutti coloro che risponderanno...

Salve,da oggi sono un nuovo abbonato sky ho sottoscritto un contratto tramite call center,l'operatore mi ha confermato che paghero' 69 euro di installazione comprensiva anche di adeguamento impianto,abitando in un condominio e avendo una parabola privata sul balcone(sono stato gia' abbonato sky anni fa)passante un solo filo,che interventi necessitano,non vorrei trovarmi addebiti in fattura non previsti,grazie a tutti coloro che risponderanno...
Innanzitutto prendi appuntamento col tecnico verso fine mese altrimenti paghi a listino i giorni rimanenti, ad esempio se il tecnico installa il 9 ottobre pagherai a listino (prezzo pieno) dal 9 al 31 ottobre se installa il 29 ottobre paghi a listino dal 29 al 31 ottobre.

scusa ma non ho capito bene,i miei pacchetti sono gia' scontati,perche' dovrei pagare a listino?

scusa ma non ho capito bene,i miei pacchetti sono gia' scontati,perche' dovrei pagare a listino?

penso che si sia un po incartato nello spiegarti, io non ho capito perchè paghi a listino (prezzo pieno) se il tecnico viene il 9 , mentre se viene il 29 non paghi a prezzo pieno, e poi a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, si inizia a pagare da quando hai tuto funzionante e viene attivata la smart card e accoppiata al decoder, per cui se il tecnico verrà il 9, pagherà si dal 9 al 30 ma vedrà sky anche dal 9 al 30... magari mi sono perso qualcosa io ripeto eh... non linciatemi!

penso che si sia un po incartato nello spiegarti, io non ho capito perchè paghi a listino (prezzo pieno) se il tecnico viene il 9 , mentre se viene il 29 non paghi a prezzo pieno, e poi a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, si inizia a pagare da quando hai tuto funzionante e viene attivata la smart card e accoppiata al decoder, per cui se il tecnico verrà il 9, pagherà si dal 9 al 30 ma vedrà sky anche dal 9 al 30... magari mi sono perso qualcosa io ripeto eh... non linciatemi!

ma infatti sembra strano dovrei pagare da quando e' attivato il tutto, e con i prezzi scontati altrimenti che offerta e',l'operatore mi ha confermato che la prima fattura arrivera' a fine novembre,dunque nella prima fattura ci saranno l'installazione di 69 euro e i diritti di visione di ottobre e il mese di novembre almeno spero di non trovare sorprese,dato che il tecnico mi deve ancora contattare...

Dalle F.A.Q. Sky
Lo sconto previsto dalla mia promozione coincide con l'attivazione?

Sky applica lo sconto dal momento dell’adesione.

Per esempio: se il 15 di marzo hai aggiunto il pacchetto Calcio, usufruendo di una promozione, lo sconto sarà applicato dal 15 Marzo.

Ricorda che l'inizio dell'applicazione dello sconto è comunque subordinato alle condizioni della specifica offerta alla quale hai aderito.
(ndr., i 15 giorni li pagherete a prezzo pieno o nel mese corrente di attivazione o l'ultimo mese prima che scada il contratto).

Gli altri 15 giorni li paghi a prezzo pieno o Sky non te li fa pagare? :D

http://www.sky.it/assistenza/conosci/fatture-e-pagamenti/informazioni-amministrative.html.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti

quanti giorni ci vogliono prima che il tecnico ti contatti?
Il mio cruccio e' l'adeguamento dell'impianto, non vorrei che nella prima fattura vengano aggiunti costi extra,l'operatore mi ha detto che la sostituzione dell'illuminatore e la calata del secondo cavo e' comprensiva delle 69 euro,il mio e' un impianto privato la parabola sta sul balcone...

quanti giorni ci vogliono prima che il tecnico ti contatti?
Il mio cruccio e' l'adeguamento dell'impianto, non vorrei che nella prima fattura vengano aggiunti costi extra,l'operatore mi ha detto che la sostituzione dell'illuminatore e la calata del secondo cavo e' comprensiva delle 69 euro,il mio e' un impianto privato la parabola sta sul balcone...
In pochi giorni, hai circa 30 giorni di tempo dall'adesione per fissare un appuntamento col tecnico per l'installazione.

In pochi giorni, hai circa 30 giorni di tempo dall'adesione per fissare un appuntamento col tecnico per l'installazione.

a sto punto per non pagare 2 abbonamenti,prima disdico mediaset premium, e poi a fine mese prendo appuntamento col tecnico,ma siamo sicuri che non decada l'offerta in questo lasso di tempo,sai questi di sky sono strani forti ognuno dice una cosa...comunque oltre l'email con la specifica del mio pacchetto scontato,ancora non mi hanno manadato il contratto da firmare,l'operatore mi ha detto che non c'e fretta di firmarlo e inviarlo perche' ci sono 60 giorni di tempo,e poi ha detto che le mie cordinate bancarie sono nel precedente contratto che ho annullato all'istante, dopo che ho saputo che nell'offerta non era compreso HD,ma come faccio ad attivare il tutto se non mi mandano il cod cliente?

a sto punto per non pagare 2 abbonamenti,prima disdico mediaset premium, e poi a fine mese prendo appuntamento col tecnico,ma siamo sicuri che non decada l'offerta in questo lasso di tempo,sai questi di sky sono strani forti ognuno dice una cosa...comunque oltre l'email con la specifica del mio pacchetto scontato,ancora non mi hanno manadato il contratto da firmare,l'operatore mi ha detto che non c'e fretta di firmarlo e inviarlo perche' ci sono 60 giorni di tempo,e poi ha detto che le mie cordinate bancarie sono nel precedente contratto che ho annullato all'istante, dopo che ho saputo che nell'offerta non era compreso HD,ma come faccio ad attivare il tutto se non mi mandano il cod cliente?
A me il contratto lo portò il tecnico quando venne a installare il My Sky HD. Poi lo trovi anche nel Fai da te.

Oggi e' venuto il tecnico ad installarmi il decoder e mi ha cambiato l'illuminatore,leggo il contratto che mi ha portato e vedo che e' riportata l'offerta che ho accettato sky tv piu' calcio piu' sky hd a 24,90 al mese, my skyhd adeguamento impianto, attivazione,compresa nelle 69 euro e ondemand gratuito,allora nel contratto che ho davanti viene riportato solo il pacchetto tv piu' calcio piu' hd a 24,90 al mese,inoltre una volta fatta l'installazione con l'attivazione della smart card entro le 24 ore mi avrebbero dato lo sport e mi sarebbe arrivata un email con lo sconto al 50% per 12 mesi per un importo di 31,90 al mese,ora contatto il servizio clienti e la signorina mi dice che posso aggiungere lo sport dal fai da te al 50% per 6 mesi e che di questa promozione a lei non risulta,comunque mi ha detto di aspettare le 24 ore come mi aveva detto l'operatore con cui avevo stipulato il contratto, tra l'altro pago con accredito bancario,ora aspettero' domani se non mi sara' attivato lo sport annullero' il tutto e faro' recesso entro 14 giorni maledetti truffatori che non siete altro!!!

Indietro
Alto Basso