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Offerta Sky nel digitale terrestre a 5€ / mese per un anno

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Non sarà necessario ma è estremamente consigliato. Considerato che spesso e volentieri il sistema fa capricci, ricevere in tempo reale i diritti di visione penso sia la cosa ideale. Troppo spesso leggo di abbonamenti attivati a metà, con pacchetti persi per strada, ed è un'impresa sistemare le cose.

Riguardo invece il discorso dell'adesione alla promo con stesso nome ed indirizzo mail dell'abbonamento SAT, oltre al problema con Sky Go, vi confermo che selezionando il nuovo codice cliente il Fai da Te va in crash. A questo punto il disservizio deve essere legato alla gestione di due contratti riferiti a piattaforme diverse perché, viceversa, con due abbonamenti DTT va tutto liscio. Vedremo se nei prossimi giorni riusciranno a sistemare questo bug...

Io ho fatto l’abbonamento a mio nome, quindi stesso codice fiscale dell’intestatario contratto SAT, ma con e-mail diversa, ma quando provo a registrare l’ID SKY con codice utente ricevuto nel contratto e codice fiscale non va avanti “La combinazione tra Codice cliente e codice fiscale non è valida”. È un problema...

P.S. L’operatore con cui ho fatto la registrazione mi ha detto che un abbonato SAT può registrare anche più di un abbonamento digitale a 5€ (per parenti,amici, ecc...), confermate?
 
un abbonato SAT può registrare anche più di un abbonamento digitale a 5€ (per parenti,amici, ecc...), confermate?
Non ho appurato ma visto che li attivano anche con nominativi, codici fiscali ed indirizzi email non correlati all'abbonamento satellitare direi che non c'è alcun controllo e che probabilmente è un modo di gonfiare un po' il numero di abbonati...
 
Non ho appurato ma visto che li attivano anche con nominativi, codici fiscali ed indirizzi email non correlati all'abbonamento satellitare direi che non c'è alcun controllo e che probabilmente è un modo di gonfiare un po' il numero di abbonati...

Questo in effetti è quello che inizio a sospettare anch'io... vista la proroga al 31 luglio, quasi quasi provo a raddoppiare. In famiglia ormai gli abbonamenti DTT li sfruttiamo un po' come se fossero i vecchi multivision (quelli senza vincoli) e, per l'effettivo utilizzo che ne facciamo nonché i costi contenuti, siamo soddisfatti da questo tipo di soluzione.

Riguardo il malfunzionamento del Fai da Te, un operatore (per la verità non molto preparato) mi ha consigliato di attendere qualche giorno per consentire al sistema di aggiornarsi... sosteneva infatti che non dovrebbero esserci problemi a gestire più abbonamenti, anche multipiattaforma, contemporaneamente attraverso lo stesso account.
 
Io ho fatto l’abbonamento a mio nome, quindi stesso codice fiscale dell’intestatario contratto SAT, ma con e-mail diversa, ma quando provo a registrare l’ID SKY con codice utente ricevuto nel contratto e codice fiscale non va avanti “La combinazione tra Codice cliente e codice fiscale non è valida”. È un problema...

Hai già attivato la nuova tessera? Il problema potrebbe essere dovuto a quello... a me nel Fai da Te il nuovo codice cliente (anche se al momento non funziona) è apparso solo dopo l'attivazione.
 
Riguardo invece il discorso dell'adesione alla promo con stesso nome ed indirizzo mail dell'abbonamento SAT, oltre al problema con Sky Go, vi confermo che selezionando il nuovo codice cliente il Fai da Te va in crash. A questo punto il disservizio deve essere legato alla gestione di due contratti riferiti a piattaforme diverse perché, viceversa, con due abbonamenti DTT va tutto liscio. Vedremo se nei prossimi giorni riusciranno a sistemare questo bug...

Riguardo il malfunzionamento del Fai da Te, un operatore (per la verità non molto preparato) mi ha consigliato di attendere qualche giorno per consentire al sistema di aggiornarsi... sosteneva infatti che non dovrebbero esserci problemi a gestire più abbonamenti, anche multipiattaforma, contemporaneamente attraverso lo stesso account.

Stessa identica situazione.... fatto presente anche a più operatori, mi dicono sempre di attendere qualche giorno..... selezionando il nuovo codice cliente DTT nel fai da te il sistema si blocca, da notare anche che selezionando il codice cliente SAT non riesco più a visualizzare i dispositivi associati per sky go.
Siamo circa a una settimana che la situazione è cosi....
 
Stessa identica situazione.... fatto presente anche a più operatori, mi dicono sempre di attendere qualche giorno..... selezionando il nuovo codice cliente DTT nel fai da te il sistema si blocca, da notare anche che selezionando il codice cliente SAT non riesco più a visualizzare i dispositivi associati per sky go.
Siamo circa a una settimana che la situazione è cosi....

Aggiornamento. Un operatore in chat stavolta mi ha consigliato di chiudere il profilo ed attivarne uno ex novo con indirizzo mail diverso. In questo modo tutto dovrebbe allinearsi. Io però ho diversi dubbi in merito... primo fra tutti, che fine farebbe l'iscrizione ad Extra? Inoltre, anche se meno probabile, si potrebbe rischiare di perdere l'anzianità? L'operatore era talmente sicuro che, di sua iniziativa, aveva già inviato richiesta di chiusura, nel dubbio, ho chiesto di annullarla. Qualcuno più esperto in tali dinamiche può aiutarmi...!? Grazie.
 
Sul mio fai da te (nuova App my sky su ios) appaiono regolamente i due contratti (quello dtt è ancora in attivazione) creati con stessa anagrafica ed indirizzo email.

Una volta attivato sorgono i problemi? Perché per ora me li fa cambiare tranquillamente.
 
Sul mio fai da te (nuova App my sky su ios) appaiono regolamente i due contratti (quello dtt è ancora in attivazione) creati con stessa anagrafica ed indirizzo email.

Una volta attivato sorgono i problemi? Perché per ora me li fa cambiare tranquillamente.

Cosa intendi per "in attivazione"? Hai già fatto la procedura? Nel mio caso, prima dell'attivazione nel Fai da Te il nuovo codice cliente non era visibile.
 
Cosa intendi per "in attivazione"? Hai già fatto la procedura? Nel mio caso, prima dell'attivazione nel Fai da Te il nuovo codice cliente non era visibile.

Mi è arrivata la tessera ma non sono fisicamente a casa, la potró attivare tra una settimana circa.
 
Spero solo che non inizino i problemi con SkyGo o col fai da te perché è veramente imbarazzante, uno per ritrovarsi con un servizio in più si ritrova con 10 in meno
 
Mi è appardso il banner stamattina entrando nel fai da te,ho compilato il form e inviato,è appardo:tutto ok e che verrò chiamato dal call center.
Al momento non sono stato chiamato,ma non neppure ricevuto una mail di conferma.E' normale?
 
Sì, normalissimo, chiamano dopo un po' dal numero di Milano che finisce per 733 senza mandare alcuna mail.

Tra l'altro avevo compilato una prima volta il form, poi non ero riuscito a rispondere a 7-8 chiamate di fila e non avevano più provato, così lo ho ricompilato di nuovo e poi sono stato contattato.

Ora ho perso altre due chiamate dallo stesso numero,possibile che quindi anche con lo stesso contatto richiamino più volte e permettano di attivare più abbonamenti identici...
 
Ho preso una cam i-can su eBay. Per il contratto a me hanno fatto intestare ad un nome differente, non solo email diversa
 
Aggiornamento. Un operatore in chat stavolta mi ha consigliato di chiudere il profilo ed attivarne uno ex novo con indirizzo mail diverso. In questo modo tutto dovrebbe allinearsi. Io però ho diversi dubbi in merito... primo fra tutti, che fine farebbe l'iscrizione ad Extra? Inoltre, anche se meno probabile, si potrebbe rischiare di perdere l'anzianità? L'operatore era talmente sicuro che, di sua iniziativa, aveva già inviato richiesta di chiusura, nel dubbio, ho chiesto di annullarla. Qualcuno più esperto in tali dinamiche può aiutarmi...!? Grazie.

Attendiamo ancora,dovranno sicuramente risolverlo il conflitto tra i contratti nel sistema...
 
Attendiamo ancora,dovranno sicuramente risolverlo il conflitto tra i contratti nel sistema...

Ulteriore aggiornamento. Cambiare solo indirizzo mail potrebbe comunque non essere sufficiente. Infatti, all'attivazione del nuovo profilo, il sistema potrebbe restituire un errore siccome il codice fiscale risulta già associato ad uno Sky ID. Lo stesso operatore però smentiva anche la possibilità di attivare la promo con un'altra anagrafica, cosa palesemente falsa in virtù dell'esperienza di molti. Aggiungo infine che a suo dire non è possibile aderire alla promo più di una volta, anche questa ipotesi mi sembra abbastanza discutibile...

In generale sto riscontrando poca preparazione riguardo i problemi connessi alla promo... in molti casi ho avuto la sensazione di fornire io informazioni all'operatore di turno. Sarò stato poco fortunato ma, va detto, la qualità media degli addetti al servizio clienti tende inesorabilmente a peggiorare.
 
Ulteriore aggiornamento. Cambiare solo indirizzo mail potrebbe comunque non essere sufficiente. Infatti, all'attivazione del nuovo profilo, il sistema potrebbe restituire un errore siccome il codice fiscale risulta già associato ad uno Sky ID. Lo stesso operatore però smentiva anche la possibilità di attivare la promo con un'altra anagrafica, cosa palesemente falsa in virtù dell'esperienza di molti. Aggiungo infine che a suo dire non è possibile aderire alla promo più di una volta, anche questa ipotesi mi sembra abbastanza discutibile...

In generale sto riscontrando poca preparazione riguardo i problemi connessi alla promo... in molti casi ho avuto la sensazione di fornire io informazioni all'operatore di turno. Sarò stato poco fortunato ma, va detto, la qualità media degli addetti al servizio clienti tende inesorabilmente a peggiorare.

Spero di essere utile: ho attivato una seconda scheda “seconda casa”, solo che questa volta ho dovuto inserire un nuovo intestatario (mia moglie), compreso un diverso metodo di pagamento. Questa volta ho usato una scheda mediaset premium in mio possesso e la visione è partita dopo circa un ora dalla registrazione vocale
 
Spero di essere utile: ho attivato una seconda scheda “seconda casa”, solo che questa volta ho dovuto inserire un nuovo intestatario (mia moglie), compreso un diverso metodo di pagamento. Questa volta ho usato una scheda mediaset premium in mio possesso e la visione è partita dopo circa un ora dalla registrazione vocale

Ti hanno obbligato a cambiare anche metodo di pagamento oppure è stata una tua scelta?
 
Ti hanno obbligato a cambiare anche metodo di pagamento oppure è stata una tua scelta?

Si, perché avevo già aderito a sky “seconda casa” intestandolo a me stesso. Comunque a chi può interessare nei faidate del digitale terrestre c’è il banner che questa promo possono farla anche chi è solo abbonato dtt, non necessariamente sat
 
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