• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerta Sky Q black 29 euro

JoeStaley

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
107
Ciao a tutti

ho guardato un po' di discussioni indietro e non mi pare ve ne sia una. In caso mi scuso.

In questi giorni il fai da te propone sky q black a 29 euro una tantum.

Dopo aver appurato grazie agli utenti della sezione tecnica che viene offerto a chi non ha necessità dell'intervento di un tecnico, ho aderito all'offerta ma temo di non essere stato abbastanza prudente.

Infatti pochi minuti dopo ho ricevuto via mail un modulo per una variazione contrattuale un po' strano.
Infatti oltre ai miei dati personali,
il titolo è "Richiesta adesione a servizio ..." con una serie di titoli tra i quali non compare Sky q black, ma platinum
nella sezione "Upselling tecnologico" sono compilati solo tre campi:

Pacchetto attivo --> corretto
Servizio richiesto : myskyhd --> ma è quello che ho già
Promozione attiva : sky q black 29€ --> dovrebbe essere quella a cui ho aderito
Importi una tantum : non c'è scritto niente

Ma soprattutto in cima alla sezione in grassetto
"Vincolo di durata minima: 18 mesi"

Il modulo non è per niente chiaro: è normale che sia così o c'è qualcosa di sbagliato?

Nella procedura dal Fai da te non era indicato in nessun modo il vincolo di durata. Devo considerarlo valido (e quindi valutare un recesso immediato)?

Non c'è nessuna nuova data di scadenza, quindi come faccio a sapere quando scadrebbe l'eventuale vincolo? La scadenza sul fai da te è rimasta la stessa
 
Non so a cosa vi riferite quando dite che viene proposto a chi non ha bisogno del tecnico...non è vero.
La stesso promozione ce l’ha mio padre (che vi garantisco ha bisogno dell’intervento del tecnico) infatti nelle note della promozione c’è anche scritto che l’installazione non avverrà a breve a causa del blocco delle installazioni.
Quindi viene proposto un po’ a tutti.

PS: attenzione, stessa promozione a mio zio, viviamo nello steso numero civico ma con abitazioni e 2 parabole diverse...lui con lnb standard e io con quello installato con SkyQ.
Ovviamente nella sua promozione c’è scritto che non ha bisogno del tecnico (non è vero) perché nel database risulterà che al suo numero civico c’è una parabola con lnb DCSS....assurdo!
 
Ultima modifica:
Non so a cosa vi riferite quando dite che viene proposto a chi non ha bisogno del tecnico...non è vero.
La stesso promozione ce l’ha mio padre (che vi garantisco ha bisogno dell’intervento del tecnico) infatti nelle note della promozione c’è anche scritto che l’installazione non avverrà a breve a causa del blocco delle installazioni.
Quindi viene proposto un po’ a tutti.

PS: attenzione, stessa promozione a mio zio, viviamo nello steso numero civico ma con abitazioni e 2 parabole diverse...lui con lnb standard e io con quello installato con SkyQ.
Ovviamente nella sua promozione c’è scritto che non ha bisogno del tecnico (non è vero) perché nel database risulterà che al suo numero civico c’è una parabola con lnb DCSS....assurdo!

Innanzitutto premetto di non capirci un granché, quindi potrei scrivere inesattezze.

Sulla promozione io trovo scritto: sky q black a casa tua a solo 29 euro una tantum. Non c'è bisogno di un intervento di un tecnico. Riceverai il nuovo sky q balck tramite corriere e potrai con pochi passi installare da solo il dispositivo
(questa è la sostanza, molto chiaro)

Ho chiesto nella sezione tecnica perché avevo gli stessi dubbi (allora perché prima ci voleva il tecnico e adesso no? posso davvero installarlo da solo? non sarà sky q fibra); discutendo siamo arrivati alla conclusione che si tratta di sky q black sat, che se viene proposto senza tecnico è perché è stata installata recentemente la parabola adatta (2017), così ho proceduto ad aderire all'offerta.

Sono stato un po' frettoloso: ho cercato un paio di volte assistenza, ma il sito mi rimandava sempre a rassicuranti risposte automatiche. Avrei fatto meglio a farmi chiamare, ma sono in ferie e non avevo voglia di tenermi appresso il telefono (sì, sono un co****ne, lo so).

Mi trovo quindi con questo vincolo che nelle presentazioni non era assolutamente menzionato e con questo modulo un po' "scarno", che mi lascia molti dubbi

Provo a postare l'immagine del modulo
 
L'unica cosa strana che vedo è che indicano un paio di volte myskyhd, sarà giusto ma per non fare confusione, non potrebbero indicare chiaramente Sky Q Black e la marca/modello?
Poi si vede che c'è il vincolo di 18 mesi. Unico dubbio è che l'LNB sia già compatibile con Sky Q, da che anno Sky installa i decoder myskyhd e sky q col nuovo LNB dCSS? Se invece è un impianto condominiale Sky penso che lo sappia in base a installazioni precedenti di Sky Q, com'è l'impianto della palazzina.
 
L'unica cosa strana che vedo è che indicano un paio di volte myskyhd, sarà giusto ma per non fare confusione, non potrebbero indicare chiaramente Sky Q Black e la marca/modello?
Poi si vede che c'è il vincolo di 18 mesi. Unico dubbio è che l'LNB sia già compatibile con Sky Q, da che anno Sky installa i decoder myskyhd e sky q col nuovo LNB dCSS? Se invece è un impianto condominiale Sky penso che lo sappia in base a installazioni precedenti di Sky Q, com'è l'impianto della palazzina.

Non è un impianto condominiale.
La parabola l'ho fatta mettere io alla prima sottoscrizione di sky nel 2016
 
Non è un impianto condominiale.
La parabola l'ho fatta mettere io alla prima sottoscrizione di sky nel 2016

Io ho fatto il cambio a dicembre da my Sky hd a Sky q black che mi avevano messo nel 2016. L’lnb non l’ho dovuto cambiare. Sky vede se tu hai un lnb compatibile. Quando ho aderito all’offerta (io il cambio l’ho fatto a 9,90 € !!!) ero scettico sul fatto del non intervento del tecnico invece è stato così. Ho solo fatto cambio decoder. L’unica cosa c’è voluto un po’ per farmi mandare le nuove “stringhe “ (così le chiamano) per attivare il nuovo servizio In mezz’ora fatto tutto
 
Quindi è già da qualche anno che installano gli LNB dCSS compatibili con Sky Q.
Quindi li installavano già prima di Sky Q che è del 2017.
 
Io Lnb Dcss ne sono in possesso dal 2017.
 
Io sono passato a Sky Q Black a Gennaio 2019 con un costo u.t. di €9,90 e ti confermo che sul contratto c'erano le stesse voci "My Sky HD" che ci sono sul tuo, tranne per il vincolo contrattuale che nel mio caso è stato di 12 mesi. È passato un tecnico, ma solo per installare il nuovo decoder. Non ha cambiato gli LNB, in quanto già 2 anni prima avevano aggiornato l'impianto esistente (risalente ai primi anni '00). Quindi, a prescindere dal tuo impianto, io credo che il tecnico debba passare lo stesso per l'installazione e l'attivazione del decoder, almeno basandomi sulla mia esperienza
 
Grazie delle risposte, che mi hanno dato ulteriore conferma dal punto di vista tecnico

Sul piano commerciale sono molto incerto a causa del vincolo di 18 mesi.

Infatti lo scorso agosto ho aderito ad una retention di 18 mesi che finisce a fine febbraio 2021, ovvero tra 10 mesi.
Quindi rischierei di stare 8 mesi a listino.
Leggendo inoltre di sky q black a 9.90 capisco che a 29 non è nemmeno questa offerta così irrinunciabile
 
Sì, in effetti, fossi in te aspetterei un attimino, anche perché con la situazione attuale rischi che il tecnico possa passare non prima di qualche settimana (ad essere ottimisti). Poi c'è il discorso commerciale: non credo sia un'offerta che non ricapiterà e questo vincolo di 18 mesi al posto tuo mi farebbe solo preoccupare..
 
Non capisco il problema del vincolo dei 18 mesi, sarà che sono abbonato ininterrottamente da quando esiste Sky e certi anni sono stato anche a listino senza sconti. Se uno vuole passare a Sky Q vuol dire che Sky gli piace, perchè non dovrebbe piacerli almeno per 18 mesi? Se no se si pensa di disdire tra 6 mesi, si resta col decoder precedente senza passare a Sky Q.
 
Non capisco il problema del vincolo dei 18 mesi, sarà che sono abbonato ininterrottamente da quando esiste Sky e certi anni sono stato anche a listino senza sconti. Se uno vuole passare a Sky Q vuol dire che Sky gli piace, perchè non dovrebbe piacerli almeno per 18 mesi? Se no se si pensa di disdire tra 6 mesi, si resta col decoder precedente senza passare a Sky Q.

Come hai detto giustamente te credo il problema sia quello degli sconti...di solito durano 12 mesi quindi con i 18 di vincolo Sky si garantisce almeno 6 mesi a prezzo pieno.
Poi ci sono eccezioni di sconti da 18/24 mesi, ma sono appunto eccezioni x
 
Quindi se uno ha dei pack scontati che poi andranno a listino e aggiunge Sky Q, poi dice "voglio togliere tale pack a scadenza", il pack glielo toglierebbero solo tra 18 mesi o anche prima? Alla peggio però i pack potrebbero togliersi anche prima, pagando circa 10€ una sola volta. Poi una volta tolto il pack potrebbero riproporlo scontato o in certi casi ti telefonano prima per farti lasciare il pack con uno sconto, e non paghi i 10€ della rimozione.
 
Non capisco il problema del vincolo dei 18 mesi, sarà che sono abbonato ininterrottamente da quando esiste Sky e certi anni sono stato anche a listino senza sconti. Se uno vuole passare a Sky Q vuol dire che Sky gli piace, perchè non dovrebbe piacerli almeno per 18 mesi? Se no se si pensa di disdire tra 6 mesi, si resta col decoder precedente senza passare a Sky Q.

Infatti ho detto "fossi in te", cioè è quello che farei io. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, ma io non sarei disposto a pagare 8 mesi a listino per avere Sky Q Black. Ma ripeto, è solo la mia opinione
 
Infatti ho detto "fossi in te", cioè è quello che farei io. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, ma io non sarei disposto a pagare 8 mesi a listino per avere Sky Q Black. Ma ripeto, è solo la mia opinione

Esatto. Anch'io intendevo questo.

Sky q non è certo una priorità.
Ho accettato la promozione perché mi pareva buona (ma non mi ero mai interessato prima, quindi non sapevo che c'è stato anche chi l'ha avuto a 9.90).
Però non era scritto da nessuna parte del vincolo a 18 mesi.
Questo mi porterebbe 10 mesi oltre la fine degli sconti che ho (che scadono tra 10 mesi) e quindi a pagare 8 mesi a listino o a negoziare pacchetto per pacchetto, pagando cmq sky tv + hd + famiglia (irrinunciabile a motivo dei figli) a listino
 
Mi inserisco nella discussione per chiedere: il decoder sky q a 29,90 euro diventerebbe di proprietà o sarebbe comunque da restituire a fine contratto?
 
Indietro
Alto Basso