Era "anonima" ma il rivenditore mi aveva dato anche il codice cliente..nelle prime 4/5 telefonate (fatte al n. che compare negli avvisi del decoder)comunicavo solo n. smart card..o mi chiudevano la telefonata,o mi dicevano che non era rinnovabile e di acquistarne un'altra in uno sky service..dando il codice cliente mi hanno "trattato un pò meglio"..ma ho dovuto fare in totale una decina di chiamate per ottenere quello che volevo.
La scheda scadeva l'1 luglio ma mi sono attivato 10 gg prima,nella penultima chiamata (23 o 24/06)finalmente mi era stato detto che la potevano intestare a mio nome,a 249€ ma che potevo tranquillamente aspettare la chiusura del segnale (2/3 settimane dopo la scadenza nominale)per fare il nuovo contratto..così ho aspettato,però per scrupolo ho fatto un'ultima chiamata l'1 luglio,anche quest'operatore mi aveva detto di aspettare il blocco del segnale per fare la nuova intestazione..l'ho fatta ugualmente quel giorno perchè quell'operatore è stato l'unico a propormi lo stesso contratto a 199€..viste le precedenti 9 telefonate ho preferito cogliere la palla al balzo!!
Il pagamento l'ho effettuato poi il 14/07 perchè -come da contratto che mi è stato letto in fase di registrazione vocale- avevo 15 gg di tempo per pagare..la scheda comunque si vedeva ancora,un'ora dopo il pagamento me l'hanno bloccata e riattivata in 5 minuti..facendo le verifiche al numero sky fai da te risultava intestata a me con scadenza 1/08/19,il vecchio codice cliente non risultava più attivo.
Gli unici 2 operatori che mi consentivano la variazione di intestazione (solo che una a 249€,un altro a 199€..)li ho trovati allo 027070.
Ti consiglio di chiamare ancora..poi non so dove tu abbia preso la scheda..se è una di quelle intestate a un clandestino con 150/200 schede intestate a suo nome..beh non so se siano molto propensi a procedere..la mia da codice cliente risultava intestata al negozio dove l'avevo acquistata.