Offerte reconnection ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non posso fare nulla? Alla fine anche se per la legge loro hanno ragione, si tratta comunque di un raggiro bello e buono. L'operatrice ha detto che se voglio posso fare reclamo via fax, ma che è tempo perso praticamente. Se faccio subito la disdetta immediata quanto andrei a pagare?
 
Gli ultimi tre mesi tolgo il pacchetto calcio e continuo a pagare 26 euro fino a scadenza di contratto. ;)
Non puoi farlo. Il downgrade è solo possibile al rinnovo annuale e non prima. Quindi gli ultimi 3 mesi sei costretto a pagare in base al tuo pacchetto e al prezzo di listino.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1
 
Ma non posso fare nulla? Alla fine anche se per la legge loro hanno ragione, si tratta comunque di un raggiro bello e buono. L'operatrice ha detto che se voglio posso fare reclamo via fax, ma che è tempo perso praticamente. Se faccio subito la disdetta immediata quanto andrei a pagare?
Puoi esercitare diritto di recesso se sei nei termini

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Non puoi farlo. Il downgrade è solo possibile al rinnovo annuale e non prima. Quindi gli ultimi 3 mesi sei costretto a pagare in base al tuo pacchetto e al prezzo di listino.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1
No Paolo, lo può fare. E' come l'offerta 26x8 del link nascosto, cambia solo che è 26x9.
 
Ma non posso fare nulla? Alla fine anche se per la legge loro hanno ragione, si tratta comunque di un raggiro bello e buono. L'operatrice ha detto che se voglio posso fare reclamo via fax, ma che è tempo perso praticamente. Se faccio subito la disdetta immediata quanto andrei a pagare?
Se fai il recesso ENTRO 14 giorni non paghi niente. Guarda nella discussione in rilievo della modulistica.
 
Entro il nono mese deve chiamare e può scegliere un altro listino.

si. confermo. Questo è stato espressamente detto nella registrazione.
Grazie per la segnalazione della possibilità di recesso entro 14 giorni. Ora vado a dare un'occhiata. Probabilmente recedo immediatamente. Non mi va proprio giù essere preso per i fondelli. A me piacciono le cose chiare.
Ma non devo pagare proprio nulla? Ne il corrispettivo iniziale, ne altro. E se nel frattempo mi spediscono la smart cam come funziona?
 
si. confermo. Questo è stato espressamente detto nella registrazione.
Grazie per la segnalazione della possibilità di recesso entro 14 giorni. Ora vado a dare un'occhiata. Probabilmente recedo immediatamente. Non mi va proprio giù essere preso per i fondelli. A me piacciono le cose chiare.
Ma non devo pagare proprio nulla? Ne il corrispettivo iniziale, ne altro. E se nel frattempo mi spediscono la smart cam come funziona?

Recesso entro 14 giorni dalla stipulazione

3.5 Secondo quanto disposto dagli artt. 52 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), il richiedente che abbia effettuato una Richiesta di Fornitura del Servizio avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del Contratto. Il diritto di recesso potrà essere esercitato con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta debitamente sottoscritta dal Contraente, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) e preferibilmente utilizzando i moduli pubblicati sul sito www.mediasetpremium.it. Mediaset Premium effettuerà i rimborsi previsti dall’art. 56 del Codice del Consumo entro quattordici (14) giorni dal momento in cui è stata informata dell’intenzione del Cliente di recedere, senza far sostenere costi al Contraente e concordando con lo stesso le migliori modalità di rimborso.

3.6 Salvo diverso accordo con Mediaset Premium, il recesso dal Contratto determina la risoluzione di diritto dell’eventuale contratto di comodato relativo alla Smart Cam di proprietà di Mediaset Premium, con conseguente obbligo del Contraente di provvedere, a proprie cura e spese, alla tempestiva restituzione a Mediaset Premium di tale dispositivo, entro il termine tassativo di quattordici (14) giorni dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata. Il Contraente, entro tale scadenza, dovrà, pertanto, o rispedire la Smart Cam ricevuta in comodato tramite plico raccomandato con avviso di ricevimento da indirizzarsi a Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE), o procedere alla restituzione della stessa avvalendosi del “Servizio di Ritiro Smart Cam”.

7.6 A seguito della richiesta di recesso da parte del Contraente, ai sensi del presente articolo e/o dell’art. 3.5 che precede, Mediaset Premium successivamente ai 30 (trenta) giorni di preavviso, restituirà allo stesso Contraente, secondo le migliori modalità concordate, gli importi già versati a titolo di Corrispettivo, compreso l’eventuale Abbuono, limitatamente all’ammontare corrispondente al periodo di erogazione del Servizio non ancora fruito dal Contraente, alla data di ricevimento, da parte di Mediaset Premium, della comunicazione di recesso.

Altre info sulla restituzione della Smart Cam
 
Il numero per fare il reclamo via fax è 0291971398?
Farò reclamo (inutilmente) e successivamente disdetta immediata.
Il conteggio dei 14 giorni inizia dalla data del contratto ovviamente, per madare la disdetta poi farà fede il timbro postale?
 
Poichè ancora non hanno preso i soldi, se decidessi di fare disdetta immediata mi consigliate di bloccare subito il rid bancario?
 
Si il numero di fax è quello. Ti posso dare un consiglio? Perdi tempo a mandare il fax, anche perchè il tempo che viene preso in gestione il reclamo potrebbe superare i 14 giorni e poi l'offerta non cambierà, quello che conta è la registrazione telefonica che hai fatto. Perciò se sei intenzionato a fare il recesso fallo subito (fa fede comunque il timbro postale) e non bloccare il RID bancario anche se ti scalano i soldi nel frattempo, altrimenti poi non riescono nel caso a restituirteli.
 
Si il numero di fax è quello. Ti posso dare un consiglio? Perdi tempo a mandare il fax, anche perchè il tempo che viene preso in gestione il reclamo potrebbe superare i 14 giorni e poi l'offerta non cambierà, quello che conta è la registrazione telefonica che hai fatto. Perciò se sei intenzionato a fare il recesso fallo subito (fa fede comunque il timbro postale) e non bloccare il RID bancario anche se ti scalano i soldi nel frattempo, altrimenti poi non riescono nel caso a restituirteli.

Faccio subito disdetta. Non mi piacciono questi giochetti e le mezze cose dette e non dette. Chiarezza innanzitutto. Grazie mille le le informazioni preziose. Ieri in tempo di record già è arrivata la smartcam. Per restistuirla non ho capito bene se basta che io facccio un pacco e glielo mandi o mi devo mettere d'accordo con loro in qualche modo.
 
Recesso entro 14 giorni dalla stipulazione

3.5 Secondo quanto disposto dagli artt. 52 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), il richiedente che abbia effettuato una Richiesta di Fornitura del Servizio avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del Contratto. Il diritto di recesso potrà essere esercitato con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta debitamente sottoscritta dal Contraente, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) e preferibilmente utilizzando i moduli pubblicati sul sito www.mediasetpremium.it. Mediaset Premium effettuerà i rimborsi previsti dall’art. 56 del Codice del Consumo entro quattordici (14) giorni dal momento in cui è stata informata dell’intenzione del Cliente di recedere, senza far sostenere costi al Contraente e concordando con lo stesso le migliori modalità di rimborso.

3.6 Salvo diverso accordo con Mediaset Premium, il recesso dal Contratto determina la risoluzione di diritto dell’eventuale contratto di comodato relativo alla Smart Cam di proprietà di Mediaset Premium, con conseguente obbligo del Contraente di provvedere, a proprie cura e spese, alla tempestiva restituzione a Mediaset Premium di tale dispositivo, entro il termine tassativo di quattordici (14) giorni dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata. Il Contraente, entro tale scadenza, dovrà, pertanto, o rispedire la Smart Cam ricevuta in comodato tramite plico raccomandato con avviso di ricevimento da indirizzarsi a Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE), o procedere alla restituzione della stessa avvalendosi del “Servizio di Ritiro Smart Cam”.

7.6 A seguito della richiesta di recesso da parte del Contraente, ai sensi del presente articolo e/o dell’art. 3.5 che precede, Mediaset Premium successivamente ai 30 (trenta) giorni di preavviso, restituirà allo stesso Contraente, secondo le migliori modalità concordate, gli importi già versati a titolo di Corrispettivo, compreso l’eventuale Abbuono, limitatamente all’ammontare corrispondente al periodo di erogazione del Servizio non ancora fruito dal Contraente, alla data di ricevimento, da parte di Mediaset Premium, della comunicazione di recesso.

Altre info sulla restituzione della Smart Cam


Dimmi se go capito bene. Se Faccio disdetta entro 14 giorni non pago nulla (eventualmente se già si son presi il costo di attivazione , mi restituiranno i 69 euro). Giusto. Andrei a pagare solo il costo per restiuire la smart cam di 19 euro se fanno loro il ritiro. Esatto?
 
Si è così, se non vuoi pagare i 19 euro di ritiro della Smart Cam mandala tu con plico raccomandato a/r. Leggi tutte le info nel link che ti ho messo in quel post "Altre info sulla restituzione della Smart Cam". Prima di tutto manda la raccomandata a/r con il recesso entro 14 giorni. Se vuoi puoi anticipare i tempi inviando tramite fax il recesso entro 14 giorni e poi mandi la raccomandata a/r lo stesso giorno.
 
Senza voler fare crossposting ripropongo qui un post inserito in un altra discussione; la finalità è far conoscere i costi di reconnetion alla data odierna, che sono più svantaggiosi rispetto ad un nuovo abbonamento.
Se viola il regolamento cancellatelo pure, grazie.



Ho visto il nuovo listino e volevo fare il nuovo abbonamento...ma indovinate un pò? Non me lo fa fare.
Il motivo?
Devo aderire per forza alla reconnetion (essendo un ex-cliente di MP) ma paradossalmente la reconnnetion è più costosa delle condizioni di abbonamento sopra citate!!!!

Infatti come giustamente menzionato sopra il costo annuale verrebbe 367 euro che scenderebbero a 343 se togliessi il cinema negli ultimi 4 mesi, ovviamente compresa la cam hd a costo 0 + le altre cose del pacchetto.

Con la reconnetion il pacchetto costa euro 32x12 più 20 euro di costi di attivazione, totale euro 404, perdipiù senza camHD

Morale della favola: o fai la reconnetion pagando di più (la vogliamo chiamare penale occulta?) oppure non ti prendono come nuovo cliente (io attualmente non sono più cliente MP).
Oltre a essere una gran bella fregatura la vedo come una pratica commerciale scorretta!

Complimentoni a MP!!!
 
Nella recconection c'è la smartcam che è hd per i tv abilitati. Per il resto MP come Sky spesso privilegiano nuovi abbonati

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Si è così, se non vuoi pagare i 19 euro di ritiro della Smart Cam mandala tu con plico raccomandato a/r. Leggi tutte le info nel link che ti ho messo in quel post "Altre info sulla restituzione della Smart Cam". Prima di tutto manda la raccomandata a/r con il recesso entro 14 giorni. Se vuoi puoi anticipare i tempi inviando tramite fax il recesso entro 14 giorni e poi mandi la raccomandata a/r lo stesso giorno.

Ho mandato la disdetta. Mi hanno chiamato dopo qualche giorno per conoscerne i motivi. Ho confermata la disdetta. Nel frattempo mi hanno addebbitato i 69 euro del corrispettivo iniziale. Volevo sapere per avere il rimborso di questi 69 euro devo fare qualcosa in particolare o faranno tutto loro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso