Offerte reconnection ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, avevo mandato la disdetta del contrato perché c'era stato quell'aumento a 60 euro bimestrale..
Mi hanno chiamato offrendomi il full pack a 40 ogni 2 mesi, ho accettato ma non mi è chiaro se la fattura da 60 devo pagarla o me ne fanno un altra da 40?

Ciao a tutti, avevo mandato la disdetta del contrato perché c'era stato quell'aumento a 60 euro bimestrale..
Mi hanno chiamato offrendomi il full pack a 40 ogni 2 mesi, ho accettato ma non mi è chiaro se la fattura da 60 devo pagarla o me ne fanno un altra da 40?

La devi pagare, poi nella prossima fattura ci sarà il ricalcolo dei giorni e dei prezzi dalla data di oggi.

La devi pagare, poi nella prossima fattura ci sarà il ricalcolo dei giorni e dei prezzi dalla data di oggi.

quindi pagherei 20 euro la bolletta di marzo e a maggio 40?
un'altra cosa per curiosità, ma a quanto corrisponde la penale se d punto in bianco decidessi di chiudere il contratto?

quindi pagherei 20 euro la bolletta di marzo e a maggio 40?
un'altra cosa per curiosità, ma a quanto corrisponde la penale se d punto in bianco decidessi di chiudere il contratto?

Si più o meno sarà così, comunque vedrai in fattura tutte le date con il ricalcolo del nuovo prezzo. Se fai il recesso prima dei 12 mesi devi pagare tutti gli sconti usufruiti (23 euro ogni mese che passa) + 11,10 euro di costi operatore.

Aggiornamento sulle offerte di reconnection:

10 mesi a 12.90 (senza champions e cinema), 2 mesi a 19.90 senza costi di ri-attivazione (i famosi 69 euro). Rifiutata
Con champions a 19.90 12 mesi (sempre senza costi di ri-attivazione). Rifiutata

Attivazione gratis scordatevelo, a meno che non siate abbastanza convincenti.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.5.1

e allora se non si riesce ad avere costi di attivazione a 0 allora abbonamento mensile minore della promo nuovi clienti ovvero i 19 per 12 per il full.

Domandina:

è facile o difficile fare tipo 19 per 12 full e poi al 12esimo richiedere riduzione pacchetti?? o comunque tra le varie retention già loro propongono assortimenti con meno pacchetti??

Al rinnovo puoi decidere di togliere i pacchetti, ma vai a listino, a meno che non riesci a contrattare 19 euro, ma senza cinema o senza calcio.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.5.1

e allora se non si riesce ad avere costi di attivazione a 0 allora abbonamento mensile minore della promo nuovi clienti ovvero i 19 per 12 per il full.

Domandina:

è facile o difficile fare tipo 19 per 12 full e poi al 12esimo richiedere riduzione pacchetti?? o comunque tra le varie retention già loro propongono assortimenti con meno pacchetti??

Quando mi è stata fatta la proposta di reconnection lunedì scorso di 19€ x 1 anno FULL (accettata) ho chiesto se si poteva avere solo il calcio (per risparmiare qualcosa)...la risposta è stata che l'offerta solo con il calcio mi sarebbe venuta comunque a fare 19€ e che a sto punto non conveniva dato che allo stesso prezzo mi davano anche il cinema...

Quando mi è stata fatta la proposta di reconnection la scorsa settimana di 19€ x 1 anno FULL (accettata) ho chiesto se si poteva avere solo il calcio (per risparmiare qualcosa)...la risposta è stata che l'offerta solo con il calcio mi sarebbe venuta comunque a fare 19€ e che a sto punto non conveniva dato che allo stesso prezzo mi davano anche il cinema...

Lo sò, pensavo solo quando arriverai all'11 esimo mese...se sarà facile o difficile avere un offerta, visto che il listino di quell'offerta sarà 42 o più...

Lo sò, pensavo solo quando arriverai all'11 esimo mese...se sarà facile o difficile avere un offerta, visto che il listino di quell'offerta sarà 42 o più...

La mia unica esperienza di disdetta alla scadenza del contratto risale al 2012. Pagavo 21€ al mese solo per il calcio...in retention mi offrirono lo sconto del 50% (e quindi 10.50€ al mese) per 6 mesi sempre per il solo calcio...

La mia unica esperienza di disdetta alla scadenza del contratto risale al 2012. Pagavo 21€ al mese solo per il calcio...in retention mi offrirono lo sconto del 50% (e quindi 10.50€ al mese) per 6 mesi sempre per il solo calcio...

e hai accettato quella volta? dopo il 6 mese quanto hai pagato??

Buongiorno a tutti!
Mi togliete una piccola curiosità?
A me hanno cessato il contratto 11 Gennaio 2016, il 26 Gennaio mi chiamano e mi offrono Full a 19 euro al mese + 49 euro attivazione + CAM in comodato d'uso.
Fin qui tutto chiaro...
Adesso mettiamo il caso che manderò la disdetta intorno al 15 Dicembre 2016 (non posso pagare 42 euro al mese...) mi cessano il contratto alla scadenza, quindi al 31 Gennaio 2017 se non mi fanno nessuna offerta di "rimanere" a seguito della disdetta... E se poi mi rifanno, dico una stupidità, un offerta di reconnect il giorno dopo....
Che succede con la CAM???
Devo restituirla perchè il vecchio contratto è cessato e quindi pagare, i famosi, 20 euro per l'invio, e poi loro me ne inviano un'altra...
O c'è la possibilità (da persone "intelligenti") di non far fare queste spedizioni, e impostano la "vecchia" SmartCam sul nuovo contratto???
Qualcuno sa rispondermi?
E' solo una curiosità....

Grazie a tutti e buona giornata!
Giuse

Se a seguito di disdetta, non ti chiamano e ti scade il contratto, sei obbligato a restituire la CAM nei tempi previsti dalle condizioni contrattuali, e poi te ne mandano un'altra associata al nuovo contratto. Lo so potrebbe essere assurdo, ma è cosi. La CAM è associata al contratto in essere. Finisce il contratto devi restituire la CAM.

Potresti proporre tu di evitare la restituzione della CAM, visto che già ce l'hai, ma non so se ci siano problemi con il fatto che adesso CAM e tessera vanno di pari passo, e quindi dovrebbero cambiare l'associazione CAM-tessera. TIDUS_86 tu che ne pensi? :)

Se a seguito di disdetta, non ti chiamano e ti scade il contratto, sei obbligato a restituire la CAM nei tempi previsti dalle condizioni contrattuali, e poi te ne mandano un'altra associata al nuovo contratto. Lo so potrebbe essere assurdo, ma è cosi. La CAM è associata al contratto in essere. Finisce il contratto devi restituire la CAM.

Potresti proporre tu di evitare la restituzione della CAM, visto che già ce l'hai, ma non so se ci siano problemi con il fatto che adesso CAM e tessera vanno di pari passo, e quindi dovrebbero cambiare l'associazione CAM-tessera. TIDUS_86 tu che ne pensi? :)
Grazie della risposta.
In questa reconnect non mi hanno inviato una nuova tessera.
Sulla tessera che era attivo il vecchio contratto easypay, al 26 gennaio, ovviamente cessato, hanno associato il nuovo contratto...
Se l'associazione è tra SmartCam e tessera allora non ci dovrebbero essere problemi per un nuovo, eventuale, reconnect, per tanto potrebbero "non obbligare" a spedire e a farsi rispedire la Cam...
Altra cosa sarebbe se l'associazione sarebbe tra SmartCam e "numero" contratto... che ovviamente in quel caso sarebbe nuovo...

Era solo una curiosità, se ne riparlerà fra 12 mesi...

Aspettiamo cosa dice @Tidus.

Grazie @Paolo.
Giuse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso