Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho aderito alla promozione prova premium e non ho capito se nella disdetta devo scrivere chiedo disdetta o recesso al termine del periodo promozionale che si conclude il 14 giugno 2013

nelle condizioni della prova premium si parla di nessun costo in caso di recesso entro il 14 giugno 2013 cosa intendono per la parola recesso ? la disdetta fatta nei 10 giorni dalla sottoscrizione o intendono proprio la disdetta entro il 14 giugno 2013 ?

perfavore nessuno mi sa aiutare?

“Diritto di Recesso”: è il diritto, riconosciuto al Contraente, ai sensi dell’art. 3.5 che segue, di recedere
dal Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’attivazione del Servizio, o di recedere,
comunque, ai sensi e nelle forme previste dall’art. 7.2 delle presenti Condizioni Generali.
Questo preso dalla carta servizi, pagina 8

Questo preso dalla carta servizi, pagina 8

quindi non capisco per la prova premium se nelle condizioni viene scritto in caso di recesso entro il 14 giugno 2013 il cliente non deve sostenere alcun costo operatore e nessun penale per il decoder cosa vuole dire ?
l'operatorice che mi ha fatto sottoscrivere il contratto prova premium mi diceva che io potevo disdire senza costi entro il 14 giugno 2013 ma io sul contratto leggo che è possibile recedere il decoder e l'abbonamento entro il 14 giugno 2013 ma non parla di disdetta come mi potrei regolare aiutatemi a capire

quindi la prova premium non da possibilità di disdire senza costi e penali il 14 giugno 2013 ma solo di recedere entro i 10 giorni in caso qualcuno ha fatto l'abbonamento il 4 giugno e vuole recedere il 14 ? aiutatemi a capire please

nel mio contratto è scritto cosi

34janbc.jpg

quindi in caso di recesso telefonico entro il 14 giugno 2013 comunicando anche solo chiamando che significa ?? non dovrebbero chiamarlo disdetta telefonica piu che recesso il recesso si fa nei 10 giorni hanno scritto male il contratto ?

volevo scrivere la raccomandata per la disdetta di continuità del contratto a fine della promozione prova premium ma non so se scrivere disdetta (e in questo caso non so se mi fanno pagare costi) o scrivere recesso ??? ma il recesso è dei 10 giorni ?? helppp

Ultima modifica:
Però si può recedere quando finisce il periodo promozionale, senza pagare in questo modo gli sconti usufruiti ;)

Hai ragione, infatti avevo questo lapsus del recesso durante l'anno, perché gli sconti fruiti si devono restituire solo se si è nel corso del primo anno di contratto.

Hai ragione, infatti avevo questo lapsus del recesso durante l'anno, perché gli sconti fruiti si devono restituire solo se si è nel corso del primo anno di contratto.

Altrimenti non avrei accettato l'offerta ;)

Anche a me piacciono le promozioni "annuali" da 12 mesi e via. Così si manda disdetta a scadenza; ma alla fine il problema non sussiste perché si può utilizzare il recesso per svincolarsi dal contratto, badando bene come hai ricordato tu, di recedere dopo la fine della promozione, altrimenti fanno pagare "pesci e piatti"!! :D

quando si accetta una offerta in retention arriva qualche messaggio sulla smartcard con i dettagli economici della nuova offerta accettata?

Altrimenti non avrei accettato l'offerta ;)

Anche a me piacciono le promozioni "annuali" da 12 mesi e via. Così si manda disdetta a scadenza; ma alla fine il problema non sussiste perché si può utilizzare il recesso per svincolarsi dal contratto, badando bene come hai ricordato tu, di recedere dopo la fine della promozione, altrimenti fanno pagare "pesci e piatti"!! :D
un altro aspetto da considerare è che, molto probabilmente, tra dodici mesi, le nuove offerte di retention saranno meno convenienti rispetto ad ora (pensiamo a come sono peggiorate rispetto all'anno scorso).
Quindi, assicurarsi di pagare 24 per 16 mesi potrebbe essere molto conveniente.

ieri hanno ricevuto la raccomandata di disdetta, dovrebbero chiamarmi entro una settimana come succede di solito no?
io cmq dirò che sto pensando di passare a sky per champions in hd e f1 :laughing7:

Scusate mi sono perso. Diciamo che a luglio mi scade il primo anno, io invio raccomandata di disdetta e loro mi offrono 6 mesi scontati e poi si passa a listino. Se invio disdetta alla fine dei sei mesi non sono obbligato a fare gli altri sei e non devo rimborsare gli sconti?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

un altro aspetto da considerare è che, molto probabilmente, tra dodici mesi, le nuove offerte di retention saranno meno convenienti rispetto ad ora (pensiamo a come sono peggiorate rispetto all'anno scorso).
Quindi, assicurarsi di pagare 24 per 16 mesi potrebbe essere molto conveniente.

Si sono d'accordo.

A me era già andata bene 2 anni fa quando spontaneamente mi chiamarono per offrirmi tutti i pacchetti a 19€!

Credo che attualmente 24€/mese sia il miglior prezzo che si possa spuntare.

E' molto probabile che questa estate le retention saranno ancora migliori, ma bisogna essere fortunati a trovarsi con il contratto in scadenza in quei mesi ;)

raga visto che la mia promozione prova premium dura fino al 14/06/2013 ho inviato già la raccomandata nella raccomandata ho spiegato che voglio il recesso al termine del periodo promozionale volevo sapere se esatto il termine recesso o dovevo scrivere chiedo disdetta? gentilmente spero di avere risposta da voi almeno in questo

ciao ragazzi,

vorrei inviare una lettera di disdetta dell'abbonamento per ricevere una controfferta.

il problema è che ho già pagato i prossimi due mesi.

se mando la disdetta e decidono di staccare l'abbonamento, perdo i soldi dei due mesi pagati?

p.s. adesso pago 34€ al mese serie tv e doc, calcio, cinema e play. Sono cliente dal 2009 e i prezzi sono sempre aumentati.

Se la disdetta è a scadenza del contratto non paghi niente, altrimenti ci sono delle penali da pagare se non erro per il primo anno, ti invito a guardare per questo la carta servizi MP.

qualcuno sa dirmi con certezza se mandano un messaggio sulla smartcard?

No, solo se si attivano un contratto nuovo, mandano i diritti al momento dell'attivazione.

Ma in seguito all'accettazione di offerte, non re-inviano i diritti, già da un bel po'. Vale anche per me, l'anno scorso a giugno quando ho accettato l'offerta in firma, niente re-invio diritti di alcun genere.

Per la riattivazione dell'abbonamento prova a chiamare questo numero e vedi se ti fanno qualche offerta che ti può andar bene:
800949933

un aiuto per la disdetta...

io ho il contratto in scadenza a settembre 2013 e attualmente pago 32€ per vedere tutto tranne pacchetto bambini.

Vorrei avere un'offerta migliore quindi manderei la disdetta.

Devo compilare il modulo di disdetta a scadenza? anche se la scadenza è a settembre?

oppure disdire immediatamente? ho pagato i prossimi due mesi.

Per la riattivazione dell'abbonamento prova a chiamare questo numero e vedi se ti fanno qualche offerta che ti può andar bene:
800949933

Il numero da chiamare e' 800900499. Mi hanno offerto solo serie TV e calcio a 19 euro al mese + 10 di riattivazione ma ho rifiutato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso