Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il contratto è stato attivato il 15/9/2009....

La disdetta la devo mandare ad agosto?

Se ti scade il 15.9.2013, devi mandare disdetta con raccomandata A.R. entro il 15.8.2013.
Meglio ancora, se la mandi qualche giorno prima del 15.8.
In ogni caso, fa fede la data del timbro postale del giorno di spedizione e la ricevuta della raccomandata, che è bene conservare insieme alla ricevuta di ritorno.
 
la tessera è senza scadenza, l'abbonamento invece ha scadenza, o meglio, se non invii disdetta viene rinnovato tacitamente altrimenti scadrà (almeno in teoria, nella pratica di solito hai la visione ancora per qualche giorno) il giorno prima della data di attivazione. Esempio: attivazione 30/7/2012 - scadenza 29/7/2013.

Infatti, la tessera è senza scadenza.
Per quanto riguarda l'abbonamento, la data originaria di attivazione non è più,nel mio caso,la data di riferimento,perchè conta ,ora,la data in cui mi scade la promozione,rispetto alla quale ho fatto disdetta,più di un mese prima.
 
Il contratto è stato attivato il 15/9/2009....

La disdetta la devo mandare ad agosto?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
nighteagle ha già detto tutto perfettamente :)

nighteagle ha scritto:
Infatti, la tessera è senza scadenza.
Per quanto riguarda l'abbonamento, la data originaria di attivazione non è più,nel mio caso,la data di riferimento,perchè conta ,ora,la data in cui mi scade la promozione,rispetto alla quale ho fatto disdetta,più di un mese prima.
secondo me per la disdetta a scadenza a fare riferimento è sempre quella data, diverso è il discorso se a fine promo recedi dal contratto o ancora accetti una promo che ridetermina la data contrattuale (credo che venga aggiornata anche sul sito in questo caso). non voglio insistere perché con tutte queste date è un casino, magari qualcuno ti saprà dire meglio :).
 
Ultima modifica:
Io comunque volevo disdire prima che mi scadesse la promozione attuale, quello è il mio obiettivo.Per me il risultato non cambia.:laughing7:
 
di quello ero certo:laughing7:
più che altro era per chiarire la cosa per gli altri utenti.
 
Ultima modifica:
Il contratto è stato attivato il 15/9/2009....

La disdetta la devo mandare ad agosto?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
se ho capito bene, il contratto ti scade il 15 settembre, stai pagando 32 al mese e non hai goduto di promozioni nell'ultimo anno: confermi?
se è così invierei subito disdetta immediata e si aprono due strade:
1) ti staccano il segnale tra 30 giorni e tu paghi solo 8,34 euro di penale e ti risparmi di pagare 32 euro al mese per tutta l'estate
2) accetti una loro offerta e sicuramente comincerai pagare molto meno dei 32 euro da subito (però in estate pagherai)
Alla fine ti guadagneresti sempre... giusto?
A te la scelta!
 
di quello ero certo:laughing7:
più che altro era per chiarire la cosa per gli altri utenti.

ma quindi alla fine quale modello hai inviato, disdetta a scadenza o recesso?

Disdetta contratto easy pay a scadenza, con modulo disponibile sul sito mediaset.
E per me la scadenza era ed è rappresentata dalla data (5 giugno) in cui mi scade la promozione (o meglio, entro il 30 giugno 2013), cosa confermatami dall'operatrice.:eusa_whistle:
Sicuramente, dopo il 5 giugno avrei dovuto pagare tariffa piena,cosa che non volevo.:laughing7:
 
se ho capito bene, il contratto ti scade il 15 settembre, stai pagando 32 al mese e non hai goduto di promozioni nell'ultimo anno: confermi?
se è così invierei subito disdetta immediata e si aprono due strade:
1) ti staccano il segnale tra 30 giorni e tu paghi solo 8,34 euro di penale e ti risparmi di pagare 32 euro al mese per tutta l'estate
2) accetti una loro offerta e sicuramente comincerai pagare molto meno dei 32 euro da subito (però in estate pagherai)
Alla fine ti guadagneresti sempre... giusto?
A te la scelta!

Si

Non usufruisco di promo da almeno 3 anni! Mi vergogno!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
di quello ero certo:laughing7:
più che altro era per chiarire la cosa per gli altri utenti.

ma quindi alla fine quale modello hai inviato, disdetta a scadenza o recesso?

Disdetta contratto easy pay a scadenza, con modulo disponibile sul sito mediaset.
E per me la scadenza era ed è rappresentata dalla data (5 giugno) in cui mi scade la promozione (o meglio, entro il 30 giugno 2013), cosa confermatami dall'operatrice.:eusa_whistle:
E, in definitiva, credo che sia questo quello che conta, per chi sta usufruendo di una promozione e non vuole rinunciare, fino a quando è possibile, alle offerte disponibili.

Sicuramente, dopo il 5 giugno avrei dovuto pagare tariffa piena,cosa che non volevo.:laughing7:

E' chiaro, d'altra parte , che per chi non sta sfruttando alcuna promozione, bisogna far riferimento al tempo trascorso dalla data di attivazione dell'abbonamento.
Spero di essermi spiegato.:)
 
Ultima modifica:
Sì,in effetti penso anch'io che dovrebbe durare fino al 30 giugno.
Un'altra cosa:l'operatrice mi ha detto che da lunedì prossimo dovrebbero cominciare a fare offerte di retention per 24 € al mese per 12 mesi.
Ma per quanto mi riguarda ,non accetterò neanche quella.
Posso aspettare tranquillamente fino a fine maggio , o addirittura fino alla fine di giugno, e poi si vedrà.
grazie per l'informazione.
per caso ti è stata proposta qualche alternativa, ad esempio rinunciando al cinema o al calcio?
 
No, e peraltro non mi interessa.
Vorrei cercare di confermare lo stesso pacchetto (cinema,calcio, serie e play),magari ancora a 19,90:laughing7:
E' difficile,lo so,ma non navigano in buone acque.......chissà.....posso aspettare,per ora.....
 
Disdetta contratto easy pay a scadenza, con modulo disponibile sul sito mediaset.
E per me la scadenza era ed è rappresentata dalla data (5 giugno) in cui mi scade la promozione (o meglio, entro il 30 giugno 2013), cosa confermatami dall'operatrice.:eusa_whistle:
E, in definitiva, credo che sia questo quello che conta, per chi sta usufruendo di una promozione e non vuole rinunciare, fino a quando è possibile, alle offerte disponibili.

Sicuramente, dopo il 5 giugno avrei dovuto pagare tariffa piena,cosa che non volevo.:laughing7:

E' chiaro, d'altra parte , che per chi non sta sfruttando alcuna promozione, bisogna far riferimento al tempo trascorso dalla data di attivazione dell'abbonamento.
Spero di essermi spiegato.:)
cioè l'operatrice che data ti ha confermato? giusto x sapere se mi hanno detto bene...
 
Mio zio accetto l'offerta di retention il 15giugno 2012 , come ad altri dal sito gli è rimasto l'errore nella data di attivazione dell'offerta che porta 8 novembre 2012..la disdetta dovrebbe farla entro 30gg dal 15giugno o dall'8 novembre? Sono gia scaduti i 6 mesi di sconto e ora paga 56euro..
 
Per non pagare 56 € avrebbe dovuto fare disdetta entro 30 gg dalla scadenza dell'offerta, cioè entro il 15.11.2012.
Ora gli conviene fare disdetta immediata con l'apposito modulo
 
Mio zio accetto l'offerta di retention il 15giugno 2012 , come ad altri dal sito gli è rimasto l'errore nella data di attivazione dell'offerta che porta 8 novembre 2012..la disdetta dovrebbe farla entro 30gg dal 15giugno o dall'8 novembre? Sono gia scaduti i 6 mesi di sconto e ora paga 56euro..
sarebbe meglio che chiedessi delucidazioni al servizio clienti riguardo questo 8 novembre comunque.....
se ho capito bene, tuo zio ha accettato un offerta il 15 giugno e per sei mesi ha goduto di un offerta fino al 15 dicembre; dopo, ha cominciato a pagare 28 al mese.
Immagino che avendo accettato l'offerta, il 15 giugno sia partito il nuovo contratto (dovrebbe essergli arrivata una lettera a casa)
Se è così, la scadenza naturale sarebbe il 15 giugno e entro il 15 maggio deve inviare (se vuole, non è ovviamente obbligato) disdetta a scadenza naturale utilizzando l'apposito modulo che trovi nel thread della modulistica.
 
il punto è proprio quello della data di scadenza, e cioè capire quale data usare come riferimento.
io ad esempio pur accettando retention lo scorso anno, non ho subito la ridefinizione del contratto per cui la data di attivazione/scadenza è rimasta la stessa.
ora io leggo che se il contratto viene rideterminato inviano comunicazione a casa col nuovo contratto, per cui se cio non è avvenuto l'unica cosa per non pagare a prezzo pieno è quello di inviare il modulo di recesso oltre i 10 giorni (recesso immediato).
 
il punto è proprio quello della data di scadenza, e cioè capire quale data usare come riferimento.
io ad esempio pur accettando retention lo scorso anno, non ho subito la ridefinizione del contratto per cui la data di attivazione/scadenza è rimasta la stessa.

da quando accetti una retention/promo parte automaticamente un nuovo periodo di validità contrattuale, c'è scritto nel regolamento
 
a me non hanno inviato nulla e la stessa operatrice del call-center mi assicurò che non veniva in alcun modo rimodulato il contratto.
così come me anche a mctyson e altri del forum, poi se nel corso dell'anno è cambiato qualcosa non saprei, ma anche se fosse cambiato in seguito avrebbero dovuto avvisarmi in qualche modo, invece ripeto, non ho avuto alcuna comunicazione.
 
a me non hanno inviato nulla e la stessa operatrice del call-center mi assicurò che non veniva in alcun modo rimodulato il contratto.
così come me anche a mctyson e altri del forum, poi se nel corso dell'anno è cambiato qualcosa non saprei, ma anche se fosse cambiato in seguito avrebbero dovuto avvisarmi in qualche modo, invece ripeto, non ho avuto alcuna comunicazione.

neanche a me hanno inviato nulla di cartaceo all'epoca, difatti ho scoperto da poco sta cosa e me l'ha confermata una tipa al telefono, cioè che parte un nuovo periodo di contratto da quando accetti la retention/promo....solo che non sono sicuro se il contratto termina un anno esatto oppure alla fine del dodicesimo mese successivo come scritto nel regolamento (che io intendo 30 o 31)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso