Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da quando accetti una retention/promo parte automaticamente un nuovo periodo di validità contrattuale, c'è scritto nel regolamento

Ma anche no, se il contratto viene rimodulato, dovrebbero specificarlo sia nella registrazione vocale che attraverso invio della comunicazione scritta, a casa.

Cito testualmente ciò che è riportato nelle condizioni generali di fornitura del servizio:

13.5 Nel caso di Modifiche del Servizio o a seguito di iniziative promozionali realizzate da RTI, la durata del Contratto potrà subire variazioni. Tali variazioni saranno, in ogni caso, comunicate al Contraente mediante idonee modalità successive contestualmente alla richiesta di Modifica del Servizio e/o a seguito di iniziative promozionali.

a me non hanno inviato nulla e la stessa operatrice del call-center mi assicurò che non veniva in alcun modo rimodulato il contratto.
così come me anche a mctyson e altri del forum, poi se nel corso dell'anno è cambiato qualcosa non saprei, ma anche se fosse cambiato in seguito avrebbero dovuto avvisarmi in qualche modo, invece ripeto, non ho avuto alcuna comunicazione.

Esatto Polo, come dice l'articolo che ho riportato in questo post, in caso di rimodulazione del contratto, sono obbligati ad avvisare il cliente o specificandolo al momento dell'accettazione dell'offerta, o tramite invio di comunicazione scritta, che specifichi la rimodulazione. ;)

Dopo che si accetta un'offerta che prevede la rimodulazione, come riportato da diversi utenti, inviano a casa una comunicazione scritta che riporta ciò:

Come da Condizioni Generali di Contratto, la durata del tuo contratto di abbonamento Easy Pay verrà rideterminata e la nuova data di efficacia del contratto coinciderà con quella di attivazione della promozione, dalla quale decorrerà, fino alla fine del dodicesimo mese successivo a tale data, un nuovo periodo di validità contrattuale.

E devono mandare questa comunicazione, diversamente la rimodulazione non può essere effettuata senza che il cliente venga messo al corrente di tale variazione.

Ultima modifica:
a me non hanno inviato nulla e la stessa operatrice del call-center mi assicurò che non veniva in alcun modo rimodulato il contratto.
così come me anche a mctyson e altri del forum, poi se nel corso dell'anno è cambiato qualcosa non saprei, ma anche se fosse cambiato in seguito avrebbero dovuto avvisarmi in qualche modo, invece ripeto, non ho avuto alcuna comunicazione.
esatto; a seguito di una retention accettata in data 26/6/2012 non ho mai firmato alcun altro contratto la cui data di scadenza, pertanto, rimane fissata al 30/6/2013; fra un pò, quindi, premium, ci risentiamoooooooooooooooooooo;);)

Io all'operatrice, quando accettai l'offerta, chiesi se mi avrebbero spedito il nuovo contratto a casa, e mi disse che me l'avrebbero spedito tramite e-mail, oppure tramite posta, non era tanto convinta ma non mi è arrivato mai nulla, tantomeno ha parlato di rimodulazione, quindi sto tranquillo.

neanche a me hanno inviato nulla di cartaceo all'epoca, difatti ho scoperto da poco sta cosa e me l'ha confermata una tipa al telefono, cioè che parte un nuovo periodo di contratto da quando accetti la retention/promo....solo che non sono sicuro se il contratto termina un anno esatto oppure alla fine del dodicesimo mese successivo come scritto nel regolamento (che io intendo 30 o 31)
ecco secondo me in questo caso bisogna vedere la durata, e cioè se è una promo di 6 mesi dalla quale alla fine si può recedere senza penali oppure un 6+6 (tipo 6 mesi prezzo promozionale + 6 a prezzo pieno) cosa che fa la differenza.

A me l'anno scorso dopo disdetta... alla seconda chiamata mi proposero 12.90 x12 mesi... ( la prima chiamata mi proposero promo a 6+6) parlo di solo calcio. Ovvero sconto di 6.10. Ovviamente avevo accettato!

La durata del contratto fu rideterminata Mi scade il 29 maggio...

quindi domani in estremis mando raccomandata...

L'operatrice mi disse che mi avrebbero richiamato prima della scadenza per farmi altra offerta... ma non so se accadrà....

L'opzione solo calcio non è più disponbile..

attualmente ho gratis le serie tv doc che non ho mai guardato sia perchè non mi interessa... sia perchè il segnale spesso è debole...

mentre per il calcio il segnale è ottimale prossimo al 100%

Cosa pensate dovrei aspettarmi come offerta...?

C'è qualcun altro che ha le mie stesse condizioni... e che ha subito o sta per attendere un ulteriore attuale retention?

Ultima modifica:
Ma anche no, se il contratto viene rimodulato, dovrebbero specificarlo sia nella registrazione vocale che attraverso invio della comunicazione scritta, a casa.

Cito testualmente ciò che è riportato nelle condizioni generali di fornitura del servizio:

13.5 Nel caso di Modifiche del Servizio o a seguito di iniziative promozionali realizzate da RTI, la durata del Contratto potrà subire variazioni. Tali variazioni saranno, in ogni caso, comunicate al Contraente mediante idonee modalità successive contestualmente alla richiesta di Modifica del Servizio e/o a seguito di iniziative promozionali.

Esatto Polo, come dice l'articolo che ho riportato in questo post, in caso di rimodulazione del contratto, sono obbligati ad avvisare il cliente o specificandolo al momento dell'accettazione dell'offerta, o tramite invio di comunicazione scritta, che specifichi la rimodulazione. ;)

Dopo che si accetta un'offerta che prevede la rimodulazione, come riportato da diversi utenti, inviano a casa una comunicazione scritta che riporta ciò:

Come da Condizioni Generali di Contratto, la durata del tuo contratto di abbonamento Easy Pay verrà rideterminata e la nuova data di efficacia del contratto coinciderà con quella di attivazione della promozione, dalla quale decorrerà, fino alla fine del dodicesimo mese successivo a tale data, un nuovo periodo di validità contrattuale.

E devono mandare questa comunicazione, diversamente la rimodulazione non può essere effettuata senza che il cliente venga messo al corrente di tale variazione.

la registrazione vocale mi ricordo che la fecero

1) Rescindere il contratto senza penali (scade a fine Luglio 2013), riabbonarsi a settembre e non pagare 3 mesi SENZA calcio (23*3= 69€).....

2) O rescindere per farsi fare una retention adeguata??

Questo è il dilemma :eusa_think:
Consigliatemi please.

Consigliatemi please.

Al tuo posto, rescinderei almeno un mese prima della scadenza, e aspetterei offerte convenienti.

Intanto vi aggiorno sulla mia situazione: oggi ho ricevuto , dopo la mia disdetta, la terza telefonata, ma l'offerta non è cambiata, sempre 24 € per 8 mesi, e poi prezzo normale.
Ho rifiutato per la terza volta.
La frequenza delle telefonate ricevute (3 in 6 giorni!),maggiore rispetto al passato,almeno nel mio caso,mi fa pensare che:
- cercano assolutamente di trattenere gli abbonati;
- sono vincolati però ovviamente alle promozioni che la società propone con le proprie attuali strategie di marketing.
Però,per quanto mi riguarda, dovranno scendere ancora, se no bye bye...
Posso aspettare tranquillamente fino a fine maggio e anche oltre.
Anche perché, se accettassi ora, la promozione mi scadrebbe nel bel mezzo del campionato.
Vorrei, insomma, assicurarmi un'offerta conveniente per almeno 12 mesi.

Ultima modifica:
Intanto vi aggiorno sulla mia situazione: oggi ho ricevuto , dopo la mia disdetta, la terza telefonata, ma l'offerta non è cambiata, sempre 24 € per 8 mesi, e poi prezzo normale.
Ho rifiutato per la terza volta.
La frequenza delle telefonate ricevute (3 in 6 giorni!),maggiore rispetto al passato,almeno nel mio caso,mi fa pensare che:
- cercano assolutamente di trattenere gli abbonati;
- sono vincolati però ovviamente alle promozioni che la società propone con le proprie attuali strategie di marketing.
Però,per quanto mi riguarda, dovranno scendere ancora.
Posso aspettare tranquillamente fino a fine maggio e anche oltre.
le offerte buone arrivano pochi giorni prima della scadenza. Visto che la tu scadenza è ancora lontana, continuano a offrirti sempre la stessa cosa...

1) Rescindere il contratto senza penali (scade a fine Luglio 2013), riabbonarsi a settembre e non pagare 3 mesi SENZA calcio (23*3= 69€).....

2) O rescindere per farsi fare una retention adeguata??

Questo è il dilemma :eusa_think:
Consigliatemi please.
Non ho ben capito il punto 1: se il contratto ti scade a fine luglio e ti riabboni a settembre (ma il campionato riprende comunque a fine agosto), come fai a non pagare tre mesi?
Tre mesi vorrebbe dire fine ottobre.... :eusa_think:
A questo punto sarebbe preferibile la seconda soluzione a patto che tu non abbia avuto promozioni nell'ultimo anno altrimenti rischi di dovergli tornare un bel pò di soldini.....

Se fanno un offerta è possibile chiedere un downgrade per risparmiare?

io vorrei eliminare il pacchetto cinema del quale non ne faccio un grande uso.

Quale sarebbe un buon prezzo, se normalmente costa 24 euro?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Se fanno un offerta è possibile chiedere un downgrade per risparmiare?

io vorrei eliminare il pacchetto cinema del quale non ne faccio un grande uso.

Quale sarebbe un buon prezzo, se normalmente costa 24 euro?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
si, è quello che intendo fare anche io

19 euri per 12 mesi

19x12 è il prezzo fatto in retention lo scorso anno verso maggio/giugno, stando alle retention attuali la media mensile è di 26/27 euro, secondo me quest'anno si potrebbe spuntare un 22€/mese verso giugno per l'offerta Serie & Doc + Cinema + Calcio + Play + HD (ribadisco: mie ipotesi)

Non ho ben capito il punto 1: se il contratto ti scade a fine luglio e ti riabboni a settembre (ma il campionato riprende comunque a fine agosto), come fai a non pagare tre mesi?
Tre mesi vorrebbe dire fine ottobre.... :eusa_think:
A questo punto sarebbe preferibile la seconda soluzione a patto che tu non abbia avuto promozioni nell'ultimo anno altrimenti rischi di dovergli tornare un bel pò di soldini.....
Scusami, mi sono espresso male. A fine luglio mi scade il contratto, manderei disdetta già adesso.
In questi 2 anni di contratto non ho usufruito di nessuna promo. dunque mi staccherebbero il segnale ai primi di giugno...per poi riabbonarmi ad inizio settembre (pace per la prima giornata di campionato). Così almeno 3 mesi li risparmierei. Per adesso pago 23€ x calcio, serie&doc. Quest'ultimi non mi interessano proprio ma sono entrati nel contratto con il conseguente aumento di prezzo nell'ottobre scorso come a molti altri utenti.

Leggendo nei post comunque non vedo offerte migliori di 23\24€ per adesso.....dunque non saprei.

Scusami, mi sono espresso male. A fine luglio mi scade il contratto, manderei disdetta già adesso.
In questi 2 anni di contratto non ho usufruito di nessuna promo. dunque mi staccherebbero il segnale ai primi di giugno...per poi riabbonarmi ad inizio settembre (pace per la prima giornata di campionato). Così almeno 3 mesi li risparmierei. Per adesso pago 23€ x calcio, serie&doc. Quest'ultimi non mi interessano proprio ma sono entrati nel contratto con il conseguente aumento di prezzo nell'ottobre scorso come a molti altri utenti.

Leggendo nei post comunque non vedo offerte migliori di 23\24€ per adesso.....dunque non saprei.
non e' proprio cosi': se invii la disdetta a scadenza naturale, anche mandandola ora, ti staccherebbero il segnale a fine contratto. Puoi solo sperare che ti chiamino per un offerta che ti consentirebbe di pagare meno dei 23 attuali ma ... quanto risparmieresti? ne varrebbe la pena?
A questo punto forse la cosa migliore e' la disdetta immediata visto che la penale sarebbe solo di 8,34 euro.... e, se non accetti offerte, a fine maggio si chiuderebbe il contratto....
Fai tu...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso