Anche quest'anno, sono vicinissimo alla disdetta dell'abbonamento, visto che ho la promo dei 19 € (in firma) che scadrà il 21 giugno (contratto che si autorinnoverà il 30 giugno), e inoltrerò la raccomandata di disdetta entro giovedì prossimo. Ieri sono stato contattato da un operatore di Premium, che mi ha fatto una promozione, in quanto cliente tra i più fedeli. Mi ha offerto la promo TuttoPremium a 29,90 € al mese per 12 mesi (io se non facessi disdetta andrei a pagare, come prezzo di listino, 36,30 € al mese) e, conferma dello stesso prezzo per il secondo anno. Ovviamente ho rifiutato perchè, alla luce dell'offerta per il prossimo anno (per ora non ci sarà la Champions, tra l'altro il mio Milan non affronterà comunque le coppe) è un prezzo assurdo e ingiustificato. Ci ha provato per farmi evitare la disdetta, ma hanno tentato invano. Ora vediamo dopo disdetta se vorranno che rimanga tra i loro clienti più fedeli...intanto film non ne sto praticamente vedendo perchè le prime tv sono alquanto scadenti, se non fosse per le serie tv e il calcio, questa pay andrebbe certamente alla deriva.
Sono stato ricontattato da un operatrice oggi pomeriggio, e mi hanno rifatto la stessa proposta, l'operatrice ha detto che se non avessi accettato, se faccio disdetta a scadenza, andrò a pagare gli sconti fruiti e i costi operatore, poichè dice che avrei dovuto fare disdetta a scadenza entro il 21 giugno, in quanto la durata del contratto mi è stata rideterminata, ha pure detto <<c'è la registrazione telefonica!>>, beh peccato che la signorina ci ha provato a fregarmi, per farmi accettare la promozione, bastarda, ma non ha assolutamente ragione, in quanto anche il foglio che ho ricevuto a casa un anno fa, riguardante la rideterminazione, parla chiaro:
"La nuova data di efficacia del contratto coinciderà con quella dell'attivazione della promozione, dalla quale decorrerà, pertanto,
fino alla fine del dodicesimo mese successivo a tale data, un nuovo periodo di validità contrattuale."
Quindi il contratto si auto-rinnoverà il 30 giugno, ma se faccio disdetta a scadenza entro e non oltre il 30/05/2014, il contratto cesserà il 30 giugno 2014!!!!!!
L'operatrice mi ha chiamato oggi pomeriggio quando ero a lavoro, e mi stava facendo leggermente in****are, devono smetterla di cercare di inc.lare i clienti in tal modo, sicuramente in tal modo ne fregano tanti di clienti, che con la paura di non essere più in tempo con la disdetta, accettano questo tipo di promozioni, non di certo convenienti. Questa si chiama pratica commerciale scorretta!!!!!