* In caso di adesione anche al Contratto di Noleggio del decoder, ai sensi dell’art 1.5 e 6.8 delle Condizioni Generali di Noleggio, il contratto di noleggio dovrà intendersi automaticamente cessato.
Questo è quanto scritto nel modulo disdetta a scadenza easy pay.
Dalle condizioni di noleggio del decoder:
http://www.mediasetpremium.it//bin/80.$plit/C_54_allegati_6_lstAllegati_itmAllegato_9_upfAllegato.pdf
Cosi è più chiaro.
ART.13 - CESSAZIONE DEL CONTRATTO MEDIASET PREMIUM
13.1 Il Contratto di Noleggio è riservato ai Clienti titolari di un Contratto Mediaset Premium e che abbiano rispettato le condizioni indicate all’art. 1.5 ed è, per tutta la sua durata, condizionato alla permanenza in essere di tale contratto..
13.2 Nel momento in cui dovesse essere cessato, per qualsiasi motivo, il Contratto Mediaset Premium o modificati i Pacchetti prescelti, il presente Contatto di Noleggio sarà risolto di diritto da Mediaset Premium ai sensi dell’art. 6.8, e il cliente sarà tenuto alla restituzione del bene così come indicato all’art.10.
13.3 Qualora la cessazione del Contratto Mediaset Premium dovesse essere dipesa da una modifica unilaterale di Mediaset Premium dalle Condizioni Generali del contratto stesso, al Cliente non verrà addebitato alcun importo
ART.10 - RESTITUZIONE DEL BENE
10.1 Alla scadenza o cessazione per ogni altra ragione del Contratto di Noleggio, compreso il recesso, e/o di ogni periodo di rinnovo, il Cliente sarà tenuto alla restituzione obbligatoria del Bene, salvo diverso accordo di volta in volta negoziato tra Mediaset Premium o la società terza dalla stessa incaricata ed il Cliente.
Il Servizio Clienti di Mediaset Premium provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. In particolare potrà essere concordato:
- il ritiro presso il domicilio del cliente da parte di un Corriere inviato da Mediaset Premium o anche da società terze dalla stessa incaricate con spese a carico del Cliente e specificate dal Call Center al Cliente, in tal caso Mediaset Premium o la società terza dalla stessa incaricata, addebiterà una somma fino a €20 (venti) a titolo di spese per il ritiro del Bene pagabile con contrassegno, o tramite differenti forme di pagamento ove previste;
oppure
- l’invio del Bene con spese a carico del Cliente al seguente indirizzo: c/o ITALIA LOGISTICA s.r.l. Via Nettunense Km. 25,. n° 200 – 04011 APRILIA (Latina) entro 30 (trenta) gg dalla data di risoluzione del Contratto comunicata da Mediaset Premium al Cliente.
In tutti e due i casi su indicati il Bene dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue parti (telecomando, cavo, manuale, ecc.) e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperato secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
10.2 In tal caso il Cliente dovrà, entro 30 giorni dalla data di scadenza o cessazione del Contratto di Noleggio, a propria cura e spese, preparare il Bene ed i suoi componenti nella confezione originale, o in altra se non più in suo possesso, comunicandolo a Mediaset Premium. Mediaset Premium, anche per il tramite di società terze dalla stessa incaricate, potrà provvedere al ritiro del Bene.
10.3 In caso di ritiro a carico di Mediaset Premium, dovrà essere aggiunta una somma fino a €20 a titolo di spese per il ritiro del Bene.
Art. 1.5
1.5 Per poter stipulare il Contratto avente ad oggetto il noleggio di Beni (“Noleggio” o “Servizio di Noleggio”), e per garantire che lo stesso conservi efficacia fino alla sua naturale scadenza, il Cliente (i) deve aver validamente stipulato un Contratto Mediaset Premium Easy Pay relativo al servizio di televisione a pagamento Mediaset Premium (“Servizio Mediaset Premium”), forni- to da Mediaset Premium, (ii) deve aver aderito ad eventuali determinati pacchetti di contenuti (“Pacchetti”) del Servizio Mediaset Premium di volta in volta individuati da Mediaset Premium, (iii) deve sottoscrivere e restituire a Mediaset Premium S.p.A. alla Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) la Proposta allegata alle presenti Condizioni Generali di Noleggio, anticipata al Cliente tramite posta elettronica e/o consegnata a domicilio, che costituisce parte integrante e sostanziale del Contratto
Art. 6.8
6.8 Nel caso in cui il Cliente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’articolo 6.2, Mediaset Premium avrà comunque il diritto di richiedere allo stesso il rimborso dei costi di recesso pari ad 11,10 € IVA inclusa ed il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato, rispetto ai prezzi di listino, nel periodo di vigenza del Contratto di Noleggio qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.
Art. 6.2
6.2 Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto di Noleggio, prima della sua scadenza ma successivamente ai termini di cui all’art. 6.1, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante invio a Mediaset Premium di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata recante firma del Cliente e con ricevuta di ritorno, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, indirizzata a: Mediaset Premium S.p.A. - CASELLA POSTALE 101 - 20900 Monza (MB)