Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti. Ho mandato a dicembre la disdetta a premium. Scadenza abbonamento. Marzo. Mi hanno chiamato stamattina offrendomi 29 euro al mese per un anno tutto completo. Ho rifiutato dicendo che non vorrei pagare più di 26 al mese. Voi che dite? Era una buona offerta?

quindi aspetto che mi chiamino alla fine ,giusto?

Si. Una domanda, sempre da quell'articolo c'è scritto che per la restituzione devi aver inviato anche la disdetta del decoder. Abbonamento e decoder non vanno insieme. Sono due contratti separati. Infatti la penale del decoder, se non disdici a scadenza è di 2,76 euro.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Mi hanno chiamato stamattina offrendomi 29 euro al mese per un anno tutto completo. Ho rifiutato dicendo che non vorrei pagare più di 26 al mese. Voi che dite? Era una buona offerta?
si. a pochi offrono 26 euro per il full. Te lo potrebbero offrire alla prossima chiamata, se te la fanno.

* In caso di adesione anche al Contratto di Noleggio del decoder, ai sensi dell’art 1.5 e 6.8 delle Condizioni Generali di Noleggio, il contratto di noleggio dovrà intendersi automaticamente cessato.

Questo è quanto scritto nel modulo disdetta a scadenza easy pay.

* In caso di adesione anche al Contratto di Noleggio del decoder, ai sensi dell’art 1.5 e 6.8 delle Condizioni Generali di Noleggio, il contratto di noleggio dovrà intendersi automaticamente cessato.

Questo è quanto scritto nel modulo disdetta a scadenza easy pay.

Dalle condizioni di noleggio del decoder:

http://www.mediasetpremium.it//bin/80.$plit/C_54_allegati_6_lstAllegati_itmAllegato_9_upfAllegato.pdf

Cosi è più chiaro. :)

ART.13 - CESSAZIONE DEL CONTRATTO MEDIASET PREMIUM
13.1 Il Contratto di Noleggio è riservato ai Clienti titolari di un Contratto Mediaset Premium e che abbiano rispettato le condizioni indicate all’art. 1.5 ed è, per tutta la sua durata, condizionato alla permanenza in essere di tale contratto..
13.2 Nel momento in cui dovesse essere cessato, per qualsiasi motivo, il Contratto Mediaset Premium o modificati i Pacchetti prescelti, il presente Contatto di Noleggio sarà risolto di diritto da Mediaset Premium ai sensi dell’art. 6.8, e il cliente sarà tenuto alla restituzione del bene così come indicato all’art.10.

13.3 Qualora la cessazione del Contratto Mediaset Premium dovesse essere dipesa da una modifica unilaterale di Mediaset Premium dalle Condizioni Generali del contratto stesso, al Cliente non verrà addebitato alcun importo

ART.10 - RESTITUZIONE DEL BENE
10.1 Alla scadenza o cessazione per ogni altra ragione del Contratto di Noleggio, compreso il recesso, e/o di ogni periodo di rinnovo, il Cliente sarà tenuto alla restituzione obbligatoria del Bene, salvo diverso accordo di volta in volta negoziato tra Mediaset Premium o la società terza dalla stessa incaricata ed il Cliente.
Il Servizio Clienti di Mediaset Premium provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. In particolare potrà essere concordato:
- il ritiro presso il domicilio del cliente da parte di un Corriere inviato da Mediaset Premium o anche da società terze dalla stessa incaricate con spese a carico del Cliente e specificate dal Call Center al Cliente, in tal caso Mediaset Premium o la società terza dalla stessa incaricata, addebiterà una somma fino a €20 (venti) a titolo di spese per il ritiro del Bene pagabile con contrassegno, o tramite differenti forme di pagamento ove previste;
oppure
- l’invio del Bene con spese a carico del Cliente al seguente indirizzo: c/o ITALIA LOGISTICA s.r.l. Via Nettunense Km. 25,. n° 200 – 04011 APRILIA (Latina) entro 30 (trenta) gg dalla data di risoluzione del Contratto comunicata da Mediaset Premium al Cliente.
In tutti e due i casi su indicati il Bene dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue parti (telecomando, cavo, manuale, ecc.) e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperato secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
10.2 In tal caso il Cliente dovrà, entro 30 giorni dalla data di scadenza o cessazione del Contratto di Noleggio, a propria cura e spese, preparare il Bene ed i suoi componenti nella confezione originale, o in altra se non più in suo possesso, comunicandolo a Mediaset Premium. Mediaset Premium, anche per il tramite di società terze dalla stessa incaricate, potrà provvedere al ritiro del Bene.
10.3 In caso di ritiro a carico di Mediaset Premium, dovrà essere aggiunta una somma fino a €20 a titolo di spese per il ritiro del Bene.

Art. 1.5

1.5 Per poter stipulare il Contratto avente ad oggetto il noleggio di Beni (“Noleggio” o “Servizio di Noleggio”), e per garantire che lo stesso conservi efficacia fino alla sua naturale scadenza, il Cliente (i) deve aver validamente stipulato un Contratto Mediaset Premium Easy Pay relativo al servizio di televisione a pagamento Mediaset Premium (“Servizio Mediaset Premium”), forni- to da Mediaset Premium, (ii) deve aver aderito ad eventuali determinati pacchetti di contenuti (“Pacchetti”) del Servizio Mediaset Premium di volta in volta individuati da Mediaset Premium, (iii) deve sottoscrivere e restituire a Mediaset Premium S.p.A. alla Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) la Proposta allegata alle presenti Condizioni Generali di Noleggio, anticipata al Cliente tramite posta elettronica e/o consegnata a domicilio, che costituisce parte integrante e sostanziale del Contratto

Art. 6.8

6.8 Nel caso in cui il Cliente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’articolo 6.2, Mediaset Premium avrà comunque il diritto di richiedere allo stesso il rimborso dei costi di recesso pari ad 11,10 € IVA inclusa ed il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato, rispetto ai prezzi di listino, nel periodo di vigenza del Contratto di Noleggio qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.

Art. 6.2

6.2 Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto di Noleggio, prima della sua scadenza ma successivamente ai termini di cui all’art. 6.1, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante invio a Mediaset Premium di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata recante firma del Cliente e con ricevuta di ritorno, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, indirizzata a: Mediaset Premium S.p.A. - CASELLA POSTALE 101 - 20900 Monza (MB)

Le condizioni sono quelle in elenco :), volevo solo evidenziare che quando si fa disdetta dell' abbonamento easy pay il contratto di noleggio cessa automaticamente di conseguenza non bisogna fare due disdette separate :)

Pensavo che con il fatto che fossero comunque due contratti, bisognava fare due disdette, invece quella mediaset premium, fa decadere anche l'altra, ma attenti alle date. :)

Non ricordavo che per la disdetta la data utile è fine mese. Quindi basta che arrivi entro il 28 gennaio o fa fede la data di spedizione? Ancora non ho capito questa differenza.

Fa fede la data di spedizione della raccomandata, comunque per non rischiare meglio sempre anticipare di 1-2 settimane. Io la mando sempre 2 mesi prima, così ho più possibilità di ricevere telefonate.

ok grazie ancora a tutti, io aspetto fino al 10 / 15 del mese, e se non mi chiamano per il ritiro del decoder, li chiamo io, non vorrei che mi fanno pagare chissà quanto per un decoder che è già stato pagato tanto in 4 anni di noleggio :S

quando mi chiameranno è magari anche possibile che mi fanno un offerta per farmi rientrare ?,con la disdetta non ho ottenuto quello che speravo, ma la metà:p invece che 19x12, mi hanno offerto per due volte 19x6..ora prima di tentare la reconnection, voglio prima assicurarmi che il decoder se lo prendano :D

Fa fede la data di spedizione della raccomandata,
Ma la procedura è stabilita dal codice di consumo oppure ognuno decide per come vuole? Perché per la concorrenza invece fa fede la data di ricezione, visto che mi hanno sempre corretto, nella relativa sezione.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5

Ma la procedura è stabilita dal codice di consumo oppure ognuno decide per come vuole? Perché per la concorrenza invece fa fede la data di ricezione, visto che mi hanno sempre corretto, nella relativa sezione.

Dalle condizioni contrattuali si apprende che in caso di disdetta è valida la data di invio della raccomandata invece in caso di recesso è valida la data di ricezione da parte di MP, per la concorrenza è valida la data di ricezione, leggendo la Bersani invece dovrebbe essere valida sempre la data di invio, poi ci sono anche i codici a tutela dei consumatori che poi implicano per farli rispettare nell' 80% dei casi il ricorso alla tutela legale, anomalie italiane:eusa_wall:

Infatti anche io sapevo cosi, e ho sempre contestato la cosa, la risposta è stata: la concorrenza fa così. Grazie per la risposta.

ad oggi 5 gennaio , ancora segnale attivo,nonostante la chiusura che dovrebbe essere avvenuta il 1 gennaio,sul area clienti,non posso vedere più nulla, perchè dice che non ho abbonamenti, nemmeno le vecchie fatture riesco a vedere :\

Si è normale che dal sito non vedi più nulla, forse sei fortunato e riesci a vedere anche le partite di martedì, sarà difficile però vedere quelle di domenica. ;)

segnala staccato, prima di juve inter :D,nel pomeriggio si vedeva ancora tutto, poi mio padre ha messo sulla partita della juve e non andava più niente,furbi :D

aspetto che mi telefonano per prendersi il decoder ora :)

Buongiorno a tutti. Sono cliente premium da settembre 2014 (avevo fatto la promozione dei 19 euro per il calcio e serie tv). Volevo chiedere a voi, se consigliavate l'offerta per i già clienti premium dell'aggiunta del pacchetto cinema per 12 mesi a 31 €.
Anche in previsione dei possibili cambiamenti per il discorso Champions dell'anno prossimo. Non so se convenga aspettare e valutare ad agosto/ settembre dopo disdetta oppure vincolarmi da ora per 12 mesi. Voi cosa ne pensate? Ringrazio, buona giornata

Se aggiungi il pacchetto cinema, probabilmente perderai lo sconto e pagherai 36 euro al mese, a meno che non riuscirai a farti dare lo sconto che danno adesso ai full (7 euro al mese) e quindi pagherai 29 euro.

Ciao Paolo, praticamente leggevo sul sito che aggiungendo il pacchetto cinema ai già possessori del pacchetto calcio, si pagherà per 12 mesi 31 € invece di 36 €. Quindi sicuramente perderei lo sconto dei 7 € (che avrei tra l'altro fino al 31/05, perchè quando ho sottoscritto la promozione lo sconto era per 9 mesi e non per 12). al contrario avrei un sconto di 5 € fino a gennaio dell'anno prossimo sul full...

Volevo capire chiedendo a voi, se la ritenevate un'offerta "interessante".
Altrimenti me la metto via e resto così, andando a scadenza in settembre per poi poter valutare senza vincoli la nuova stagione e valutare anche come verrà gestita la champions (che immagino la metteranno su un pacchetto a parte...).

Dipende da te. Se ti interessa il cinema il costo è quello. Io ti consiglio di attendere la scadenza annuale e poi decidi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso