Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, il mio contratto scade il 30/09/2015. Ho serie tv e doc + calcio a 26 euro al mese con uno sconto promozione di 7 euro ottenuto lo scorso anno in reconnection. Mi conviene inviare disdetta subito o aspetto ancora un pò? Sinceramente non mi va di pagare 26 euro per un servizio ridotto rispetto allo scorso anno, poi da tifoso del Napoli senza europa league resterei in premium solo a 19 euro al mese. Grazie

Se leggi nelle ultime 2 pagine c'è un utente che ha chiesto la stessa cosa ;)

ci sono problemi sulla mia pratica di chiusura, faccio un breve riassunto:
scadenza prevista per fine maggio
23 aprile: invio scadenza naturale tramite pec e non l'hanno accettata;
15 maggio: rimando la scadenza naturale e la prendono in carico prevedendo lo stacco del segnale a fine maggio 2016
1 giugno: invio disdetta immediata che a loro arriva il 4 luglio
non accetto la retention e prevedo lo stacco per il 4 luglio, ovvero domani
poco fa, mediaset mi chiama e mi dice che a loro risulta la mia disdetta naturale per maggio 2016 e mi chiedono di inviare nuovamente recesso

ma io dico ora: se ho inviato disdetta immediata, non mi devono staccare il segnale entro 30 giorni, ovvero domani? non dovrebbe essere automaticamente cancellata la scadenza naturale del 31 maggio 2016?

quanti casini che sono sorti per non avere accettato la mia pec di fine aprile! avrei accettato l'offerta 19x12 e tutto finiva li'...
e invece devo ancora combattere con loro e, se sono fortunato, mi staccano il segnale domani e pure 8,34 euro mi tocca pagare oltre a tutto giugno e buona parte di maggio che ho dovuto pagare a prezzo pieno....

Se hai inviato la disdetta immediata (recesso) e non la disdetta a scadenza, hai ragione tu. Hai i moduli inviati e se non ti staccano il segnale, rivolgiti al co.re.com della tua regione, per avere i tuoi diritti.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.10

Se hai inviato la disdetta immediata (recesso) e non la disdetta a scadenza, hai ragione tu. Hai i moduli inviati e se non ti staccano il segnale, rivolgiti al co.re.com della tua regione, per avere i tuoi diritti.

la disdetta immediata l'ho inviata dopo ed entro 30 giorni, ovvero domani mi devono staccare il segnale.. il dubbio e' sul fatto che a loro compare una disdetta a scadenza naturale inviata in precedenza

Allora bisogna verificare se hanno preso in carico il "recesso" del secondo invio e non la "disdetta" del primo invio che verrebbe annullata. Se non l'hanno ancora fatto, tu i moduli (del recesso immediato) li hai mandati e sei dalla parte della ragione e puoi anche non pagare.

Allora bisogna verificare se hanno preso in carico il "recesso" del secondo invio e non la "disdetta" del primo invio che verrebbe annullata. Se non l'hanno ancora fatto, tu i moduli (del recesso immediato) li hai mandati e sei dalla parte della ragione e puoi anche non pagare.

le hanno preso in carico tutte e due ma mi auguro che la seconda annulli la prima richiesta, del resto entro 30 giorni sono obbligati a staccare il segnale e questo punto, perderebbe senso la disdetta a scadenza naturale

Dovrebbe essere così e se fanno i furbi, non pagare quanto non dovuto. Oltretutto tutto è partito dalla mancata accettazione della pec, che anche se non indicato se valida o meno, in alcuni casi è stata accettata, creando confusione.

Mi hanno appena chiamato (ora ho full a 19 euro al mese in scadenza a fine luglio).
Mi hanno offerto per il full 27 euro al mese.
Visto che io non spendo quella cifra e che non mi interessa il calcio, per cinema e serie tv mi hanno offerto 19 euro al mese per 6 mesi, con la cam a 29 euro in comodato. Ho detto che la cam non la voglio, ma non posso scegliere di non averla.
Ho detto alla signorina che sul sito danno la stessa offerta (serie tv e cinema) ma per 12 mesi e mi ha detto che non è vero. Mah
Ho fatto presente i costi alti, serie b, europa league ecc... perse e che da quando hanno spostato i canali non vedo più il mux la3. Decantava il fatto che nonostante i servizi persi, ci sono accordi con delle case cinematrografiche e che ci sono nuovi canali HD (ma io non ho la tv HD)

Insomma alla fine ho rifiutato dicendo che se più avanti mi andranno a proporre un'offerta migliore potrei cambiare idea.
Mal che vada disdico e poi rientro.

:icon_rolleyes: dopo aver inviato Pec a fine Aprile con contratto scadente a Maggio fui contattato dall'operatrice straniera dopo pochi giorni e rinnovai a 19 € mese .... ebbene oggi vengo ricontattato da una operatrice Italiana la quale mi dice che hanno ricevuto Pec 28 GIUGNO :5eek: BOHH ??? cmq per non farvela tanto lunga mi dice che comuque devono processarla quindi se voglio rimodulo contratto alle stesse condizioni con scadenza luglio 2016, praticamente avrei guadagnato 2 mesi in + :eusa_shifty:

ci sono problemi sulla mia pratica di chiusura, faccio un breve riassunto:
scadenza prevista per fine maggio
23 aprile: invio scadenza naturale tramite pec e non l'hanno accettata;
15 maggio: rimando la scadenza naturale e la prendono in carico prevedendo lo stacco del segnale a fine maggio 2016
1 giugno: invio disdetta immediata che a loro arriva il 4 luglio
non accetto la retention e prevedo lo stacco per il 4 luglio, ovvero domani
poco fa, mediaset mi chiama e mi dice che a loro risulta la mia disdetta naturale per maggio 2016 e mi chiedono di inviare nuovamente recesso

ma io dico ora: se ho inviato disdetta immediata, non mi devono staccare il segnale entro 30 giorni, ovvero domani? non dovrebbe essere automaticamente cancellata la scadenza naturale del 31 maggio 2016?

quanti casini che sono sorti per non avere accettato la mia pec di fine aprile! avrei accettato l'offerta 19x12 e tutto finiva li'...
e invece devo ancora combattere con loro e, se sono fortunato, mi staccano il segnale domani e pure 8,34 euro mi tocca pagare oltre a tutto giugno e buona parte di maggio che ho dovuto pagare a prezzo pieno....

Anch'io sono nella tua condizione
ho inviato due volte la disdetta
l'ultima a fine maggio e ricevuta il 01.06.2015
mi contattano ribadendomi che avrebbero staccato il segnale il 01.07.2015
non ho accettato alcuna proposta
oggi hanno staccato

Cercate se possibile di rispondere sempre, perchè poi perdete "il giro".

Hanno richiamato mio padre offrendo 29 € per pack Serie + Calcio + Cinema.
Considerato che il prezzo di listino è assurdo, che la concorrenza costa di più e qualche partita di Europa League andrà in chiaro, mio padre sta seriamente prendendo in considerazione la proposta.

Ultima modifica:
Hanno richiamato mio padre offrendo 29 € per pack Serie + Calcio + Sport.
Considerato che il prezzo di listino è assurdo, che la concorrenza costa di più e qualche partita di Europa League andrà in chiaro, mio padre sta seriamente prendendo in considerazione la proposta.

Scusa ma compreso di Cinema?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso