Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Interessante la questione posta da Morfeo, a cui chiedo: rifiutando la prima chiamata (30 euro mensili), non temevi che non chiamassero più?

fossi in te mi godrei in poltrona tutto il contenuto che mi spetta contrattualmente senza pormi tanti interrogativi e quesiti. Poi si rischia di non divertirsi con l'intrattenimento che si ha in contratto attivo,pensando alla data del rinnovo. E secondo me entro fine novembre ti chiamano con la banda in sottofondo:laughing7:Calcola che in quel periodo sara' stata giocata praticamente tutta la fase a gironi della Champions League,manchera' solo la giornata del 6-7 dicembre.
E che poi la Champions va in letargo fino a meta' febbraio. E contando anche la pausa natalizia della serie A,suppongo che in quel periodo converra' a loro stessi formulare una buona proposta di fidelizzazione che ti possa convincere maggiormente.
Ad esempio, le recenti retentions piu' favorevoli sono state proposte in periodo estivo quando era assente una proposta calcistica di rilievo in attesa della nuova stagione ,mentre su altre piattaforme il contenuto era molto piu' allettante e riempiva maggiormente il palinsesto

Bhe' che dire , la tua analisi non fa' una piega... e ti condivido in tutto.. mi godo questi 2 mesi pieni , che poi a dicembre' si vedra' :);)

Gli voglio dare disdetta come lo scorso anno e se non propongono 20€ chiudo tutto (ora ne pago 19€): anche a 26 sono 84€ in più all'anno e con sempre meno canali.

Secondo voi quando mi scade?

Sul SITO:
Promozione - sconto 7€ per 12 mesi: Attivo 04/12/2015
SERIE & DOC + CALCIO + SPORT + PLAY + HD: Abbonamento Premium Attivo 30/06/2015

Sulla FATTURA:
VALIDITA’ CONTRATTUALE: 31 dicembre 2016**

**Il contratto si rinnoverà automaticamente per ulteriori 12 mesi, potrai comunicare la disdetta al contratto fino a trenta giorni prima della scadenza. Se nel mese corrente hai aderito ad offerte che prevedono la proroga del termine del tuo contratto la data riportata potrebbe essere variata, visualizzerai la nuova data di scadenza nella prossima fattura.

Gli voglio dare disdetta come lo scorso anno e se non propongono 20€ chiudo tutto (ora ne pago 19€): anche a 26 sono 84€ in più all'anno e con sempre meno canali.

Secondo voi quando mi scade?

Sul SITO:
Promozione - sconto 7€ per 12 mesi: Attivo 04/12/2015
SERIE & DOC + CALCIO + SPORT + PLAY + HD: Abbonamento Premium Attivo 30/06/2015

Sulla FATTURA:
VALIDITA’ CONTRATTUALE: 31 dicembre 2016**

**Il contratto si rinnoverà automaticamente per ulteriori 12 mesi, potrai comunicare la disdetta al contratto fino a trenta giorni prima della scadenza. Se nel mese corrente hai aderito ad offerte che prevedono la proroga del termine del tuo contratto la data riportata potrebbe essere variata, visualizzerai la nuova data di scadenza nella prossima fattura.

Scade il 31/12/2016 come indicato in fattura.

Interessante la questione posta da Morfeo, a cui chiedo: rifiutando la prima chiamata (30 euro mensili), non temevi che non chiamassero più?

In realtà non ho risposto con un "no"secco. La stessa cosa l'ho fatta oggi, alla seconda chiamata. Ho chiesto del tempo per pensare e per valutare se restare con Mediaset o cambiare. Io credo che quando ti facciano una offerta tu puoi sul momento non essere disponibile ma l'offerta rimane. L'operatore mi ha invitato a chiamare se dovessi ripensarci e se dovessi valutare le 26 euro un'offerta equa lo farò senza dubbio. Nel frattempo aspetto cosa mi propone sky. Ho un mese di tempo.

Al momento, secondo me, il valore del mio pacchetto é di 22euro (play incluso). Avessero fatto questa offerta (o al massimo 24) avrei accettato seduta stante. Ovviamente si tratta di un parere soggettivo.

Ultima modifica:
Buongiorno,
il mio contratto scade il 30 Novembre (attualmente ho una promozione attiva). Volevo sapere se mi conviene mandare subito la disdetta per essere ricontattato prima per una possibile offerta o se è meglio aspettare la fine di Ottobre per usufruire di un altro mese pieno in promozione.

Grazie
Un saluto a tutti

Buongiorno,
il mio contratto scade il 30 Novembre (attualmente ho una promozione attiva). Volevo sapere se mi conviene mandare subito la disdetta per essere ricontattato prima per una possibile offerta o se è meglio aspettare la fine di Ottobre per usufruire di un altro mese pieno in promozione.

Grazie
Un saluto a tutti

ciao secondo me dovresti vedere il "flusso" delle proposte retention in questo periodo con le gentili e preziose testimonianze degli utenti proprio in questo topic (attualmente c'e' un assestamento intorno ai 10 euro di sconto rispetto al proprio listino, mentre a giugno e luglio scorso si toccarono punte di 15 o anche 17 euro di sconto al mese a tale proposito. E cosi' in quel periodo ,sapendo che la proposta retention si incanalava su quei binari, ad esempio molti utenti del forum inviarono disdetta anche in netto anticipo rispetto alla scadenza, ottenendo effettivamente una buona rinegoziazione del proprio contratto).Cosi' puoi farti una idea di cio' che ti verra' eventualmente proposto. In base a cio' puoi interpretare senza eccessiva fretta cosa ti conviene fare in relazione alla convenienza attuale del tuo contratto in corso. Nel caso quello attuale risulti piu' favorevole, io trovo che andare a mescolare le acque in anticipo iniziando l' iter del ricevimento chiamate per rinegoziare il tutto sia meno conveniente proprio in virtu' del fatto che farebbe perdere di convenienza alla buona offerta precedente ancora in corso (ti faccio come esempio l'utente Cabron a cui il prossimo gennaio scade il full a 9 euro mensili ottenuto in reconnection,con conseguente minore fretta di iniziare un iter che porterebbe sicuramente ad una proposta peggiorativa in convenienza)

Ultima modifica:
Ciao e grazie montaggista,
magari pagassi 9 euro!!!
In realtà non ho una promozione così conveniente e attualmente pago già per il pacchetto FULL (compreso di premium play mobilità) € 32,00 al mese che è perfettamente in linea con le attuali offerte di reconnection (ovvero 10 € di sconto sul prezzo folle di listino di € 42).
Non so però se a NOVEMBRE usciranno offerte di reconnection più convenienti di adesso o invece peggiorative dato che proprio in questo periodo (ottobre/novembre) Mediaset "rimescola" sempre le carte cambiando offerte, pacchetti e aggiungendo anche canali in più (ovviamente canali in più ma l'offerta rimane invariata dato che ripropongono sempre gli stessi film e le stesse serie televisive già trasmesse e ritrasmesse sui "vecchi" canali).
Non vorrei che poi a Novembre "ritoccassero" le offerte per il mio pacchetto a 34 euro (dato che sempre in quel periodo arrivava la mitica letterina di aumento di due euro).
Non so se l'anno scorso a Novembre le offerte di reconnection erano più convenienti rispetto al periodo Settembre / Ottobre.

Ciao

gia' , riuscire ad infilarsi nella tempistica giusta e' una gran cosa.Il nostro Morfeo ad esempio pur mandando disdetta in largo anticipo non ha trovato terreno particolarmente fertile in tal senso ottenendo due offerte notevolmente peggiorative rispetto alla promo di cui usufruisce attualmente. A giugno e luglio chi inoltro' disdetta ottenne ottime condizioni di fidelizzazione gia' in prima telefonata.E in alcuni casi (sempre considerando testimonianze gentilmente fornite)hanno inoltre proposto play mobilita solo per i 3 mesi successivi all' eventuale rinegoziazione contrattuale mediante retention, contrariamente a moltissime segnalazioni di retention che prevedono il servizio in continuita' contrattuale annuale completa.Quindi e' sempre meglio sincerarsi appieno anche da quel punto di vista,riflettendo sui mescolamenti e ritocchi a cui accennava carpediem

Ultima modifica:
Ieri ho ricevuto la seconda chiamata. 26€ al mese (quindi sconto di 10€ dal listino) per serie TV, serie a e Champions. Non potevo fare la registrazione perché ero in auto. Ho risposto che per me andava bene ma che avevo bisogno di essere ricontattato oggi pomeriggio ma non l'hanno fatto. Mi conviene aspettare o posso sollecitare il ricontatto in qualche modo?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ieri ho ricevuto la seconda chiamata. 26€ al mese (quindi sconto di 10€ dal listino) per serie TV, serie a e Champions. Non potevo fare la registrazione perché ero in auto. Ho risposto che per me andava bene ma che avevo bisogno di essere ricontattato oggi pomeriggio ma non l'hanno fatto. Mi conviene aspettare o posso sollecitare il ricontatto in qualche modo?

Guarda può anche capitare che non ti richiamano più, devi solo aspettare la chiamata, non hai altre alternative. Vi consiglio di non rimandare la chiamata se siete sicuri di accettare l'offerta.

Mi aveva anche assicurato che mi avrebbe chiamato personalmente e di avere alcuni dati a portata di mano.

Mi aveva anche assicurato che mi avrebbe chiamato personalmente e di avere alcuni dati a portata di mano.

Allora spera che ti richiami, perchè a volte può capitare che si perda il giro delle chiamate e non ti richiamano più. Te lo dico perchè è successo a me 2 anni fa.

prima telefonata ricevuta oggi pomeriggio, misero sconto di 7€ che ho rifiutato perchè mi attendo di meglio, sono in scadenza al 31/10

Pure io 2 anni fa ebbi una sola chiamata.. Con un offerta di conferma dello stesso prezzo per un altro anno 29 € per il full MP.. Non accettai.. Non mi chiamarono più.. E dovetti fare la reconnection.. E pagare 60€ di attivazione...

NapoliLive72

Mi hanno appena richiamato. Accettato sconto di 10€ su listino. Pagherò per 12 mesi, 26€ al mese per serie TV, serie a e Champions. Ne pagavo 19€ ma mi sta bene comunque. Da tifoso del Napoli. La Champions ha il suo peso.

Mi hanno appena richiamato. Accettato sconto di 10€ su listino. Pagherò per 12 mesi, 26€ al mese per serie TV, serie a e Champions. Ne pagavo 19€ ma mi sta bene comunque. Da tifoso del Napoli. La Champions ha il suo peso.

E la operatrice dell call center ti disse un paio di settimane fa che sapeva che tu ti aspettassi la seconda chiamata ma che non sarebbe arrivata:eusa_whistle:
4 euro al mese rispetto alla proposta in prima chiamata li hai comunque risparmiati

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso