• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sei sicuro ...che la mobilità 3 euro è inclusa ?

Ciao, ricevuto ieri 2^ chiamata dall'Albania, ed ho accettato 12 mesi a 19,90 per il full con Champions fino a maggio più mobilità. Offrendo la serie A, in caso non riescano ad ottenere i diritti potrò disdire per inadempienza contrattuale senza restituire gli sconti usufruiti. Inoltre il tipo mi ha detto che per sopperire alla mancanza di champions stanno cercando di prendere tutte le squadre di serie A da Mediapro che si è aggiudicata i diritti. Ma se non rispetteranno il contratto gli faccio causa chiedendo anche un risarcimento.
 
Ciao, ricevuto ieri 2^ chiamata dall'Albania, ed ho accettato 12 mesi a 19,90 per il full con Champions fino a maggio più mobilità. Offrendo la serie A, in caso non riescano ad ottenere i diritti potrò disdire per inadempienza contrattuale senza restituire gli sconti usufruiti. Inoltre il tipo mi ha detto che per sopperire alla mancanza di champions stanno cercando di prendere tutte le squadre di serie A da Mediapro che si è aggiudicata i diritti. Ma se non rispetteranno il contratto gli faccio causa chiedendo anche un risarcimento.

E quello che sostiene lui per trattenerti ma non sappiamo se è vero oppure no
 
Il problema è che fanno fede le condizioni contrattuali e non quelle promesse per telefono, quindi si rischia che facendo il recesso se non si è soddisfatti dell'offerta di sport, di pagare il recesso e restituire gli sconti.
 
Sei sicuro ...che la mobilità 3 euro è inclusa ?

La mobiltà gratis è stata inclusa nella registrazione, invece per quanto riguarda l'assicurazione della disdetta immediata senza restituire gli sconti è stata solo verbale prima della registrazione. Ad ogni modo se per metà aprile non assicurano la serie A con comunicato ufficiale faccio disdetta immediata limitando i danni a 3 mesi, anche perchè al cinema di Premium non sono minimamente interessato.:eusa_wall::eusa_wall:
 
La mobiltà gratis è stata inclusa nella registrazione, invece per quanto riguarda l'assicurazione della disdetta immediata senza restituire gli sconti è stata solo verbale prima della registrazione. Ad ogni modo se per metà aprile non assicurano la serie A con comunicato ufficiale faccio disdetta immediata limitando i danni a 3 mesi, anche perchè al cinema di Premium non sono minimamente interessato.:eusa_wall::eusa_wall:

e' la formula illustrata recentemente da mediapro Chi e'interessato al calcio acquista il calcio,senza dover per forza accodare contenuti che non sono di proprio interesse. Nel tuo caso il cinema non rientra fra i tuoi interessi,quindi effettivamente sarebbe inutile averlo disponibile con durata annuale in un abbonamento in cui dovesse non figurare il calcio
 
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da pochi giorni.
Innanzitutto complimenti ai gestori/moderatori del sito, che rappresenta uno spazio di discussione utilissimo per chiunque cerchi di divincolarsi nelle strade buie e strette del mercato digitale...

Ho ricevuto anch'io pochi giorni fa, dall'Albania, la proposta contrattuale retention, in seguito a disdetta che ho già presentato in vista della scadenza contrattuale del 30/4.
Per quanto mi riguarda, già provengo da una retention: sto pagando il full 36 euro, in virtù di uno sconto di 7 euro per un anno in scadenza appunto ad aprile. Nei 36 euro sono comprese i 3 euro mobilità, i 2 euro di cartoon network e i 2 euro di CinemaX2 (che sfrutto moltissimo), che dà diritto a 2 biglietti gratis nei cinema della catena Uci ogni due mesi.

La proposta che mi hanno fatto è di 23 euro fino a settembre (comprese le opzioni aggiuntive), che da settembre salgono a 29. Ho rifiutato immediatamente, motivando il rifiuto. L'operatrice mi ha replicato: "E' vero che perderà la Champions, ma una partita la trasmetterà la Rai". E io: "Scusi, e perchè dovrei pagare Mediaset se una partita la trasmette la Rai". Risposta: "Va beh, dicevo per dire". :icon_rolleyes:

Ora, è del tutto ragionevole ipotizzare che Mediapro - che sta già individuando i vari possibili compratori dei pacchetti - selezioni anche Premium tra i possibili rivenditori dei diritti, quindi il rischio di chi sta accettando una retention è tutto sommato calcolato, ma se consideriamo che l'antitrust si è presa 45 giorni di tempo per capire se la partita dell'acquisizione dei diritti tv si è giocata al meglio o meno, i tempi delle decisioni sono abbastanza lunghi e tortuosi. D'altro canto Premium sa benissimo che, senza calcio, riceverà una marea di disdette anche tra chi ha rinnovato recentemente il contratto.

Bisogna anche considerare che l'offerta full a 19,90 era particolarmente conveniente sotto Natale, in quanto garantiva cinque mesi di campionato e l'intera fase finale post-gironi della Champions. Ma il 6 marzo, sinceramente, con tre mesi scarsi di campionato restanti e la Champions già arrivata al ritorno dei quarti (tenendo conto che la finale e una delle due semifinali saranno trasmesse in chiaro) io tutta questa convenienza proprio non la vedo, se si pensa che dal 30 maggio fino al 19 agosto Premium può offrire solo il cinema...

Quindi, in caso di ricontatto, non mi schioderò dall'offerta di 19,90 full per un anno, cercando di far comprendere la mobilità nel full.
 
salve a tutti, rieccomi qui alla vigilia della scadenza della mia promo.
Credo di avere un problema comune a molti e quindi chiedo consiglio.
Serie & Doc + Serie A&Sport + HD + Play On Demand&Mobilità - Attivazione (dice il sito) 24/11/2015, ma in realtà anni prima
Promozione Retention - Sconto 10€ al mese per 12 mesi attivata 29-4-17.
Pago 16 euro, quindi listino 26.
Vista l'incertezza su champions e serie a del prossimo anno cosa conviene fare, tenendo conto però che vorrei poter vedere la fine del campionato?
se devo dare disdetta devo farlo entro marzo.
Che ne dite, qui sul forum che linea si sta seguendo?
Grazie
 
Ti conviene aspettare fino all'ultimo giorno prima di fare la disdetta anche se credo che per fine mese ancora non vi sia niente di chiaro per quanto riguarda i diritti tv. Inoltre le offerte attuali non sono molto convenienti. Potresti fare anche come giollo63, non inviare la disdetta, pagare a listino fino a maggio e mandare il recesso per la fine del campionato.
quest'anno, a scadenza, niente disdetta; in attesa di sviluppi sul fronte sportivo, pagherò fino al 28/3 euro 16,19 per poi passare a listino (23,19) senza il cinema, che non mi interessa, e, se dovesse rendersi necessario, andrò di recesso immediato;
d'altronde in caso di disdetta vedo che offrono, nell'ipotesi migliore, il full a 19,90 a cui bisogna aggiungere la mobilità di 3 euro per un totale di 22,90; quindi, tanto 22,90, tanto 23,19 ;)
 
Tidus......sei certo che questa terza chiamata arrivi?
Mi è sembrato strano aver ricevuto 2 chiamate a distanza di 3 giorni una dall'altra.... spero vivamente sia perchè ho 2 abbonamenti

La certezza non te la posso dare, secondo me arriva perchè hai ricevuto la stessa offerta a distanza di pochi giorni.
 
Ti conviene aspettare fino all'ultimo giorno prima di fare la disdetta anche se credo che per fine mese ancora non vi sia niente di chiaro per quanto riguarda i diritti tv. Inoltre le offerte attuali non sono molto convenienti. Potresti fare anche come giollo63, non inviare la disdetta, pagare a listino fino a maggio e mandare il recesso per la fine del campionato.

Ho la stessa identica offerta di contenitore21 (16 Euro/mese per calcio ecc con listino a 26), dovrei mandare la disdetta entro fine marzo (scadenza 30 aprile). Se dovessi decidere di non mandare la disdetta subito (e quindi pagare 26 euro al mese finchè non si è chiarita la situazione dei diritti del campionato, sono interessato solo al calcio), e di pagare prezzo pieno fino a fine campionato, poi posso fare la disdetta senza pagare alcunca penale?
Se invece decidessi di accettare l'offerta di 19,90 per il full che fanno a chi manda la disdetta, non è possibile far dichiarare all'operatore in fase di registrazione che se non c'è il campionato posso disdire immediatamente senza penali?
 
Se non mandi la disdetta passi a prezzo di listino quindi in caso di recesso paghi solo i costi operatore, che sono 8,34 euro o 11,10 se hai la cam in comodato.
Secondo me ti conviene non mandare la disdetta, i primi di maggio puoi mandare il recesso così a fine mese ti chiudono il contratto. Poi valuti per la fine di agosto se rientrare in Premium o passare ad un altro servizio.
Naturalmente fai tu le tue valutazioni, io non conosco i piani futuri di Premium e tutto quello che ti dico sono solo considerazioni personali.
 
Abbonato da quando esiste Mediaset Premium (prima ricaricabile poi Easy Pay). Dopo disdetta via sito o offerta via email (più alta di quanto pagassi ora), mi hanno appena chiamato offrendomi fino al prossimo ottobre a 19.90 € (+ 3 euro per Play Mobilità) per tutto e poi a 24.90 € (+ 3 euro). Ho rifiutato e quindi mi hanno confermato la chiusura per fine marzo.

Ieri mi hanno richiamato. 19.90 € per un anno per il pacchetto completo (listino a 29 €). Play mobilità a 3 €/mese scontati a 0 per un anno. Champions fino a maggio a 7 €/mese scontata a 0. Attivazione 20 euro scontati a zero.

Ho accettato. Ho sottolineato gli sconti perché sono tutti soldi che in caso di recesso anticipato vanno restituiti. Quindi di fatto con un'offerta così poi bisogna rimanere fino alla fine.
 
Ieri mi hanno richiamato. 19.90 € per un anno per il pacchetto completo (listino a 29 €). Play mobilità a 3 €/mese scontati a 0 per un anno. Champions fino a maggio a 7 €/mese scontata a 0. Attivazione 20 euro scontati a zero.

Ho accettato. Ho sottolineato gli sconti perché sono tutti soldi che in caso di recesso anticipato vanno restituiti. Quindi di fatto con un'offerta così poi bisogna rimanere fino alla fine.

hai fatto bene a sottolinearlo, infatti ad esempio la mobilita' veniva "anticamente" confermata in continuita' con quella al momento usufruita. Oggi invece e'interpretata come promo scontata a zero euro,e'diverso.E dunque 36 euro spalmati nel corso dell'annata contrattuale previsti per questo servizio ,che ci sono "burocraticamente" a norma contrattuale,ma vengono appunto azzerati in promo stipulata. Con la parte apposita dedicata in registrazione telefonica,mi sembra di capire. Cosi' come Champions,valore 7 euro al mese fino a maggio,scontati a zero.Forse ormai l'unico modo di avere fissa e comoda la opzione mobilita',qualora gia' a disposizione, e'quello di non fare disdetta e lasciare attivo in continuita' il proprio contratto,come ad esempio l'utente giollo63 e'orientato a fare.In quel caso, a meno di eventuale ed apposita comunicazione,credo non la possano toccare.Altrimenti ormai viene rimessa in gioco e considerata "a parte",anche in caso rinnovino la disponibilita' in ambiente retention.Era la terza telefonata questa ? Mi sembra che precedentemente avevi ricevuto anche una email con proposta non soddisfacente,giusto?
 
Ultima modifica:
Se non mandi la disdetta passi a prezzo di listino quindi in caso di recesso paghi solo i costi operatore, che sono 8,34 euro o 11,10 se hai la cam in comodato.
Secondo me ti conviene non mandare la disdetta, i primi di maggio puoi mandare il recesso così a fine mese ti chiudono il contratto. Poi valuti per la fine di agosto se rientrare in Premium o passare ad un altro servizio.
Naturalmente fai tu le tue valutazioni, io non conosco i piani futuri di Premium e tutto quello che ti dico sono solo considerazioni personali.

mi sembra un buon consiglio che seguirò anch'io.
Ma per completezza vorrei esaminare gli altri scenari:
  1. mando la disdetta il 30.3 e non accetto le proposte: fino a quando posso annullarla e ricadere così nel caso precedente?
  2. mando la disdetta il 30.3 e accetto un'offerta, mettiamo a metà aprile: se poi a maggio faccio il recesso devo pagare gli sconti usufruiti per il mese di maggio rispetto al listino attuale? e se mi offrono il full mentre ora ho solo serie e calcio, gli sconti rispetto a cosa? e oltre agli sconti ci sono altri costi?
Grazie

p.s. riporto per chiarezza la mia situazione:
Serie & Doc + Serie A&Sport + HD + Play On Demand&Mobilità - Attivazione (dice il sito) 24/11/2015, ma in realtà anni prima
Promozione Retention - Sconto 10€ al mese per 12 mesi attivata 29-4-17.
Pago 16 euro, quindi listino 26.
 
Ciao buongiorno.
Se fai la disdetta a scadenza il tuo contratto scadrà l'ultimo giorno utile e non pagherai nulla per disdire il contratto; per il recesso invece ci sono i costi operatore da pagare.
Per quanto riguarda la revoca della disdetta che io sappia si può mandare anche il penultimo giorno prima della scadenza Ovviamente se si invia via raccomandata a/r classica è preferibile anticiparla via fax.

Per quanto riguarda la questione degli sconti, nel caso in cui accettassi un'offerta nel periodo in cui hai detto tu dovrai pagare solo gli sconti usufruiti sul listino che accetterai all'atto della retention oltre ai costi operatore ovviamente, tutto questo ovviamente nel caso in cui tu faccia recesso, per essere ancora più precisi per le tempistiche che hai indicato tu dovrai pagare gli sconti da metà aprile fino al trentesimo giorno successivo all'invio della pratica di recesso
 
Se non mandi la disdetta passi a prezzo di listino quindi in caso di recesso paghi solo i costi operatore, che sono 8,34 euro o 11,10 se hai la cam in comodato.
Secondo me ti conviene non mandare la disdetta, i primi di maggio puoi mandare il recesso così a fine mese ti chiudono il contratto. Poi valuti per la fine di agosto se rientrare in Premium o passare ad un altro servizio.
Naturalmente fai tu le tue valutazioni, io non conosco i piani futuri di Premium e tutto quello che ti dico sono solo considerazioni personali.

nel caso, mandando la disdetta i primi di maggio (il contratto scade il 1 maggio, disdetta entro fine marzo), il modulo è quello "recesso oltre 14 giorni dalla stipulazione"? grazie
 
Ciao buongiorno.
Se fai la disdetta a scadenza il tuo contratto scadrà l'ultimo giorno utile e non pagherai nulla per disdire il contratto; per il recesso invece ci sono i costi operatore da pagare.
Per quanto riguarda la revoca della disdetta che io sappia si può mandare anche il penultimo giorno prima della scadenza Ovviamente se si invia via raccomandata a/r classica è preferibile anticiparla via fax.

Per quanto riguarda la questione degli sconti, nel caso in cui accettassi un'offerta nel periodo in cui hai detto tu dovrai pagare solo gli sconti usufruiti sul listino che accetterai all'atto della retention oltre ai costi operatore ovviamente, tutto questo ovviamente nel caso in cui tu faccia recesso, per essere ancora più precisi per le tempistiche che hai indicato tu dovrai pagare gli sconti da metà aprile fino al trentesimo giorno successivo all'invio della pratica di recesso

Allora penso di fare così:
  1. 30 marzo invio disdetta
  2. quando mi fanno l'offerta faccio un rapido calcolo se mi costa di piu accettarla e fare il recesso a fine campionato o andare a listino fino a fine campionato e poi recedere
nell'ultimo caso rifuto l'offerta e annullo comunque la disdetta, nel primo caso accetto, in entrambi mi predispongo per il recesso nei tempi piu brevi tenedo conto di tenere il segnale acceso almeno fino a fine campionato (ora non ricordo esattamente quando).
Se poi nel frattempo ci fossero novità su Champions e serie A vedrò di conseguenza.
Domande:
Fino all'anno scorso ho usato la PEC, ora mi sembra ci sia modo di farlo dal sito: sia la disdetta che il recesso?
Il recesso che tempi comporta come pagamento e disponibilità di segnale dalla domanda?
Grazie
 
Allora penso di fare così:
  1. 30 marzo invio disdetta
  2. quando mi fanno l'offerta faccio un rapido calcolo se mi costa di piu accettarla e fare il recesso a fine campionato o andare a listino fino a fine campionato e poi recedere
nell'ultimo caso rifuto l'offerta e annullo comunque la disdetta, nel primo caso accetto, in entrambi mi predispongo per il recesso nei tempi piu brevi tenedo conto di tenere il segnale acceso almeno fino a fine campionato (ora non ricordo esattamente quando).
Se poi nel frattempo ci fossero novità su Champions e serie A vedrò di conseguenza.
Domande:
Fino all'anno scorso ho usato la PEC, ora mi sembra ci sia modo di farlo dal sito: sia la disdetta che il recesso?
Il recesso che tempi comporta come pagamento e disponibilità di segnale dalla domanda?
Grazie

La Champions League mi sa che e solo su Sky visto il triennio attuale
La serie a e ancora tutto in divenire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso