Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a proposito delle ultime cose scritte da Mc avrei dei dubbi.....come ho scritto alcuni giorni fa mi hanno proposto un'offerta della durata di 16 mesi... e sto prendendo tempo per eventualmente accettarla il più in la possibile....ma il mio dubbio è questo....il mio contratto scade il 18 di giugno e ipotizziamo la accettassi oggi così da capirci meglio....la promozione scadrebbe il 6 di ottobre.....e quindi logicamente la disdetta che poi manderei non sarebbe quella a scadenza ma il semplice recesso del contratto pagando gli 8,34€ di sconti usufruiti....posto che logicamente prima chiederei se la durata del contratto verrebbe rideterminata....ma se il contratto rimarrebbe con le stesse condizioni attuali cioè a durata annuale....quand'è magari anche proprio detta in termini di date per capirci meglio il momento in cui potrei fare disdetta pagando solo gli 8,34€ senza pagare gli sconti usufruiti e in cui riuscirei a pagare per il meno tempo possibile il prezzo pieno?? Spero di essermi spiegato.

Il tuo contratto scadrà il 30 giugno, in quanto, il contratto, in seguito a disdetta a scadenza, termina alla fine del 12° mese successivo alla data di attivazione del contratto. Se ad esempio tu accettassi oggi, e volessi fare recesso immediato, dovresti farlo dal 7 ottobre, così facendo non dovresti restituire gli sconti fruiti. Il recesso diventa effettivo entro 30 gg, a partire dalla data di ricevimento della raccomandata, da parte di Mediaset. ;)

seconda chiamata ricevuta sempre 20€ x 12 mesi...gli dico dell'offerta di 17€ x 12 mesi mi dice: "è impossibile che sia esistita questa offerte se no già gliela avrei proposta" comunque declino la proposta dei 20 x 12 e mi dice: "allora confermo la disdetta?" le rispondo si...il contratto a me scade il 30 novembre quindi dopo questa chiamata non credo che ne riceverò altre...voi che ne dite?

se confermi che il tuo contratto scade il 30 novembre (o 30 giugno?) :eusa_think:, hai voglia a ricevere chiamate ;)

per quanto mi riguarda non vi nascondo che, dopo il 2° rifiuto a 20 x 12, sto vivendo la cosa con molta tranquillità in attesa di futuri eventi positivi o negativi e non vi nascondo che, in caso di conferma della disdetta da parte di mediasetpremium, non ne farei un dramma e passerei le future giornate calcistiche con la "comitiva" di 7gold (crudeli & co.); è altresì chiaro che se "mi abbandonano" non si aspettino mica che vada a rinnovare, alla scadenza di ottobre prossimo, lo stesso abbonamento per mio padre... :doubt:;
se vogliono una moria di abbonamenti, che moria sia...;)

Ultima modifica:
Non voglio essere ot, ma penso che mediaset a breve calerà le braghe...
il concorrente via satellite ha fatto uscire una promozione che attuallmente costa meno della famigerata 20x12 e non dico altro per non essere ot...

sono ben felice che mi abbiano staccato il segnale...ora aspetto fine mese ad abbonarmi alla concorrenza così a giugno prossimo mi guardo il mondiale anzichè le repliche,,,ciao a tutti

per la cronaca ho avuto 2 chiamate prima 20x12 poi 19x12 entrambe rifiutate...

se confermi che il tuo contratto scade il 30 novembre (o 30 giugno?) :eusa_think:, hai voglia a ricevere chiamate ;)

per quanto mi riguarda non vi nascondo che, dopo il 2° rifiuto a 20 x 12, sto vivendo la cosa con molta tranquillità in attesa di futuri eventi positivi o negativi e non vi nascondo che, in caso di conferma della disdetta da parte di mediasetpremium, non ne farei un dramma e passerei le future giornate calcistiche con la "comitiva" di 7gold (crudeli & co.); è altresì chiaro che se "mi abbandonano" non si aspettino mica che vada a rinnovare, alla scadenza di ottobre prossimo, lo stesso abbonamento per mio padre... :doubt:;
se vogliono una moria di abbonamenti, che moria sia...;)

Mi scade a novembre ne sono sicuro al 100%...quindi anche se avendo detto si alla conferma della disdetta potrei ricevere altre chiamate?

Ultima modifica:
Salve, ho un abbonamento serie & doc e calcio in scdenza il 30 novembre. Ho inviato raccomandata di disdetta una settimana fà. Ieri prima chiamata dove mi offrivano il calcio a 20 euro per 12 mesi oppure calcio e cinema a 24 per 8 mesi. Rifiutate entrambe.:lol:

Mi scade a novembre ne sono sicuro al 100%...quindi anche se avendo detto si alla conferma della disdetta potrei ricevere altre chiamate?

Certamente, loro avvisano della conferma della disdetta per mettere pressione al cliente, affinchè ceda, ma richiameranno altre volte, tranquillo! ;)

Salve, ho un abbonamento serie & doc e calcio in scdenza il 30 novembre. Ho inviato raccomandata di disdetta una settimana fà. Ieri prima chiamata dove mi offrivano il calcio a 20 euro per 12 mesi oppure calcio e cinema a 24 per 8 mesi. Rifiutate entrambe.:lol:

Ma hai fatto recesso immediato o disdetta a scadenza? Ad ogni modo, hai fatto bene, ma riceverai altre telefonate, cercate di non cedere a queste offerte ridicole...;)

Non voglio essere ot, ma penso che mediaset a breve calerà le braghe...
il concorrente via satellite ha fatto uscire una promozione che attuallmente costa meno della famigerata 20x12 e non dico altro per non essere ot...

sono ben felice che mi abbiano staccato il segnale...ora aspetto fine mese ad abbonarmi alla concorrenza così a giugno prossimo mi guardo il mondiale anzichè le repliche,,,ciao a tutti

per la cronaca ho avuto 2 chiamate prima 20x12 poi 19x12 entrambe rifiutate...
Grazie per la info penso che a fine mese passo alla concorrenza, non é compresa la Champions ma con HD costa come il pacchetto base di M7 ,con molti piú canali in alta definizione.
Credo che lascio M7 per un'anno...

volevo domandare per quanto tempo un cliente viene ritenuto ancora possibile soggetto di telefonate volte ad una possibile retention, dopo la conclusione del termine temporale dell'abbonamento ? (mi sembra di aver capito che per un certo periodo l'abbonamento viene "cristallizzato" e non totalmente depennato,dopo la sua scadenza di visione).Grazie.

Ma hai fatto recesso immediato o disdetta a scadenza? Ad ogni modo, hai fatto bene, ma riceverai altre telefonate, cercate di non cedere a queste offerte ridicole...;)

Ho fatto disdetta a scadenza contratto. Se dovessero richiamarmi accetto serie & doc. e calcio a meno di 20 euro mensili sempre per un anno, punterei alla 17x12!!!!!!

ma secondo voi farei bene a provare a mandare disdetta? sono abbonato da luglio 2009 e pago 32 euro al mese per cinema, serie e doc + calcio...alla fine solo 2 euro in meno rispetto al prezzo di listino!! Non mi sembra un grande trattamento per un cliente così fedele...:eusa_naughty:

Mi hanno appena chiamato... questi sono fusi!!!
Serie e doc + calcio + cinema = 24x12 (la solita)
Serie e doc + calcio = 22 x 12

Provengo da una 19 x 12 in promo, e sapevo che a scadenza avrei pagato 30€ invece sorpresa: 34€ (so fusi 2 volte).
Procediamo con la disdetta?
Ma procedete pure senza problemi!!!!! :D

Mi hanno appena chiamato... questi sono fusi!!!
Serie e doc + calcio + cinema = 24x12 (la solita)
Serie e doc + calcio = 22 x 12

Provengo da una 19 x 12 in promo, e sapevo che a scadenza avrei pagato 30€ invece sorpresa: 34€ (so fusi 2 volte).
Procediamo con la disdetta?
Ma procedete pure senza problemi!!!!! :D

Quindi questa settimana dovrebbero chiamare anche me, se a te hanno chiamato oggi per la prima volta. Comunque è ancora più folle l'offerta serie&doc+calcio a 22 € x 12 mesi!!!!!!! Spero tanto rifiuteranno tutti coloro che ricevono queste retention, devono capire che se continuano con questi prezzi, la finiranno molto male. Hanno veramente un bel coraggio a chiedere sti prezzi dopo tutti i casini che hanno fatto quest'anno con Premium Calcio HD in primis, ma non sto a ripetermi perchè sappiamo benissimo in che condizioni è l'offerta, e non vale i prezzi assurdi da loro richiesti!!!!!!!

Hai provato a chiedere un 22x12 per il nostro pacchetto, dicendo che saresti disposto a venirgli incontro solo con una 22x12 per il pacchetto attuale?

Riguardo il prezzo di listino, quando ti sei abbonato era 30 € al mese, e non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione di aumenti dopo il periodo promozionale, quindi in fattura c'è scritto 30 € al mese, e quello sarebbe stato il prezzo senza disdetta, dopo il periodo promozionale, perciò che non dicano caxxate. ;)

Ultima modifica:
[...]

Hai provato a chiedere un 22x12 per il nostro pacchetto, dicendo che saresti disposto a venirgli incontro solo con una 22x12 per il pacchetto attuale?

Riguardo il prezzo di listino, quando ti sei abbonato era 30 € al mese, e non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione di aumenti dopo il periodo promozionale, quindi in fattura c'è scritto 30 € al mese, e quello sarebbe stato il prezzo senza disdetta, dopo il periodo promozionale, perciò che non dicano caxxate. ;)

gli ho detto sia della 17x12 solo calcio che di una eventuale 22x12 col cinema, risposta: se le proponiamo a 22 il calcio è improbabile sperare in offerte migliori per il cinema.
sul fatto dei 30€ mensili sapevo come te, ma lei era proprio convinta di questi 34... bah, forse lo faceva solo per farmi dire di si.

gli ho detto sia della 17x12 solo calcio che di una eventuale 22x12 col cinema, risposta: se le proponiamo a 22 il calcio è improbabile sperare in offerte migliori per il cinema.
sul fatto dei 30€ mensili sapevo come te, ma lei era proprio convinta di questi 34... bah, forse lo faceva solo per farmi dire di si.

Facciamo come credono, tanto così facendo si stanno dando una zappata sui piedi, da soli.

Purtroppo sappiamo bene che ci sono operatori o operatrici, che marciano su qualunque cosa, per cercare di trattenere il cliente. Tranquillo che altre 2 chiamate molto probabilmente le riceverai. ;)

Lo scorso anno, come già detto, la 19x12 me la fecero alla quarta chiamata (chiaramente quest'anno non credo faranno meno di 22 €, anche volendo..), poi dipende dalla situazione attuale degli abbonati, se non è malvagia, probabilmente non abbasseranno le pretese...

il mio numero lo conoscono, sono a loro completa disposizione se e quando faranno offerte decenti (dubito).
è stato bella la domanda iniziale dell'operatrice: ha fatto disdetta per i contenuti o perché è terminata la promo e quindi prezzo troppo alto?
potendo scegliere tra 2 opzioni le ho detto: entrambe :D

situazione utente pidy

dati importanti:
  • attivazione promo 8/6/12 - scadenza 7/6/12
  • attivazione contratto 9/7/09 - scadenza 8/7/09 (che poi arriva a fine mese come da condizioni)

ora i casi sono questi:
  1. invia disdetta a scadenza entro il 8/6/12 e il contratto termina a scadenza naturale, dal 8/9 al 8/7 andrebbe a pagare 1 mese a prezzo pieno.
  2. invia disdetta immediata (recesso) prima del 7/6/12 e mediaset gli concede si il recesso ma rivuole indietro gli sconti dell'ultimo anno di promo più i costi operatore
  3. invia disdetta immediata (recesso) dopo il 7/6/12 e mediaset oltre i costi operatore non può chiedere gli sconti perché l'annualità della promo è scaduta
dov'è che non ci capiamo? :laughing7:

alla fine ho aspettato l'8 giugno ed oggi ho fatto recesso immediato tramite email di posta certificata... vediamo cosa succede nei prossimi giorni se questo metodo funziona :D

ho fatto due conti e non mi conveniva aspettare il recesso a scadenza a fine luglio ;)

alla fine ho aspettato l'8 giugno ed oggi ho fatto recesso immediato tramite email di posta certificata... vediamo cosa succede nei prossimi giorni se questo metodo funziona :D

ho fatto due conti e non mi conveniva aspettare il recesso a scadenza a fine luglio ;)

bene ;)
ma la accettano la pec?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso