Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ho disdetto una tessera multivision (24 x 10€) in scadenza fra una settimana. Se accetto un'offerta di retention devo pagare le penali per gli sconti di cui ho già usufruito?

Nel primo pomeriggio, sul cellulare, un operatore del settore commerciale di Premium mi ha contattato. E mi ha proposto.... l'offerta 19€ * 24 mesi!!! :D

Durante la registrazione ho ascoltato attentamente ciò che diceva e ha, giustamente, detto: "... Cinema, Serie&Doc, Calcio, Play e HD a 34€/mese con sconto di 15€/mese (quindi 19€/mese) per 24 mesi con un contributo di attivazione di 59€ con sconto di 20€ (ovvero i "canonici" 39€ una tantum) + invio tessera a 1,50€ con possibilità di recedere al termine del 12° mese dall'attivazione del suddetto contratto".

P.S. L'operatore (gentilissimo e cortese) mi ha confermato che l'abbonamento parte nel momento in cui viene attivata la tessera contenuta nella busta che arriva insieme al contratto da rispedire firmato.

Rettifico parte del post, perchè oggi ho rifatto la registrazione per un problema sul metodo di pagamento. L'operatrice ha anche aggiunto la parte in grassetto sul recesso (ieri non lo aveva detto). ;)

Perciò, come detto anche ad altri utenti:

• Vincolo contrattuale, anni: 1
  • Prezzo bloccato, anni: 2

Mi auto-quoto per ben 2 volte, per dirvi che 1 ora fa ho ricevuto per posta la busta con il contratto e la tessera! :icon_bounce:

Tutto ok.

Vi informo anche che sia sulla copia da rispedire a Premium, sia sulla copia personale è presente nella sezione DATI OFFERTA alla voce Durata contratto: come da condizioni generali di fornitura del servizio Easy Pay. "Decorrenza a partire dalla data di attivazione della tessera, comunicata successivamente".

Quindi è stra-confermato il vincolo contrattuale di 1 anno (comunque io rimarrò abbonato per tutti i 24 mesi). :D

Ultima modifica:
Io sono un abbonato dal 2009, e dal 2009 ho sempre avuto calcio + cinema + serie tv.
Bei tempi quelli in cui si poteva avere il pacchetto completo a 19.90 per 1 anno :crybaby2:
Comunque, per ora pago 28 al mese, prezzo senza alcuna promo. Fino a pochi mesi fa avevo una promo -4€ x 6 mesi.
Cosa mi consigliate di fare per tagliare di un pochino l'abbonamento? Disdetta? Secondo vai vale ancora la pena tenere il cinema? A me sembra che ci sia pochissima roba e i documentari non li guardo mai praticamente

Sto per inviare la disdetta di un contratto EasyPay stipulato 08/08/2009. L'ultimo giorno del mio contratto sarebbe quindi il 30/08/2013? E pagherei queste due mensilità? Sono abbonato a Calcio + SerieTv a 23 € al mese. Siccome sono allettato dall'offerta Sky, secondo voi Mediaset potrebbe propormi qualcosa di conveniente?

Cosa accade se dopo aver accettato un'offerta retention telefonicamente, non si rinvia indietro firmata l'accettazione cartacea del contratto?
Attenzione perché l'offerta 24x16 mesi ha un vincolo contrattuale di 24 mesi per cui si può disdire senza costi (tranne il costo della raccomandata) 30 giorni prima della scadenza del vincolo biennale!!

Ultima modifica:
Sto per inviare la disdetta di un contratto EasyPay stipulato 08/08/2009. L'ultimo giorno del mio contratto sarebbe quindi il 30/08/2013? E pagherei queste due mensilità? Sono abbonato a Calcio + SerieTv a 23 € al mese. Siccome sono allettato dall'offerta Sky, secondo voi Mediaset potrebbe propormi qualcosa di conveniente?
per quel pacchetto ho accettato, anche se prima del 30/6 una retention a 17 euro; con uno sconto max di circa 5 euro avrebbero potuto/potrebbero offrirti 18 mensili; la disdetta per sicurezza inviala entro l'8 luglio perchè l'8 agosto potrebbe coincidere con la data di scadenza contrattuale a seguito di rideterminazione dopo retention precedente

Io sono un abbonato dal 2009, e dal 2009 ho sempre avuto calcio + cinema + serie tv.
Bei tempi quelli in cui si poteva avere il pacchetto completo a 19.90 per 1 anno :crybaby2:
Comunque, per ora pago 28 al mese, prezzo senza alcuna promo. Fino a pochi mesi fa avevo una promo -4€ x 6 mesi.
Cosa mi consigliate di fare per tagliare di un pochino l'abbonamento? Disdetta? Secondo vai vale ancora la pena tenere il cinema? A me sembra che ci sia pochissima roba e i documentari non li guardo mai praticamente
in retention nel mese di giugno hanno offerto il full (senza bambini) a 19 euro...

Ultima modifica:
Solitamente se un cliente fa disdetta un buon 90% dei casi riceve qualche offerta per restare ;)

Sono stato contattato da uno 02/2331...ma non ero in casa. Potrebbe essere un call center di Milano?
Ieri mi hanno chiamato da 06/4561....sono in attesa di 2^ chiamata, la prima era per 26x12 ovviamente rifiutata.
Grazie

non vorrei che dal 1 luglio le cose siano cambiate in peggio; aspettiamo notizie da utenti del forum

per quel pacchetto ho accettato, anche se prima del 30/7 una retention a 17 euro; con uno sconto max di circa 5 euro avrebbero potuto/potrebbero offrirti 18 mensili; la disdetta per sicurezza inviala entro l'8 luglio perchè l'8 agosto potrebbe coincidere con la data di scadenza contrattuale a seguito di rideterminazione dopo retention precedente

A 18 euro potrei farci un pensierino ;-) Domani invio la raccomandata allora

Vi chiedo un'informazione (mi scuso se la domanda magari è già stata fatta anche da altri utenti).
Ho una scheda con contratto stipulato l'08/07/2011 con questi dati dalla pagina dell'area clienti:

SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD --> data attivazione 01/11/2012
Promozione Secondo Abbonamento Cinema, Serie & Doc + Calcio - sconto 15€ per 24 mesi --> data attivazione 08/07/2011

cosa sarebbe questa cosa dell'01/11/2012? io dopo l'attivazione iniziale non ho fatto nessun altro cambiamento...non mi torna...
Ho mandato disdetta a scadenza, salvo retention il segnale verrà staccato il 31/07?

vi ringrazio

si, quel del 1 novembre è una cosa comune a molti, ma staccheranno il segnale il 31 luglio, salvo retention :)

in retention nel mese di giugno hanno offerto il full (senza bambini) a 19 euro...

Il 17 marzo 2013 mi è scaduta la promo -4x6 mesi, invece l'8 di agosto 2009 avevo attivato il contratto. Secondo voi dovrei mandare disdetta? Adesso sto pagando 28 al mese per tutto escluso decoder e bambini

Difficile che non chiamino, tentano sempre di tenere il cliente :)

Se non chiamano (difficile) la procedura di disdetta prosegue.

si, quel del 1 novembre è una cosa comune a molti

Esatto, si tratta di rimodulazione dei listini, fatta a tutti a novembre 2012, non è nulla di cui preoccuparsi. ;)

la disdetta per sicurezza inviala entro l'8 luglio perchè l'8 agosto potrebbe coincidere con la data di scadenza contrattuale a seguito di rideterminazione dopo retention precedente

A seguito di rideterminazione, la data di scadenza risulta coincidere comunque con la fine del 12° mese successivo alla data di accettazione della promozione. In caso di rideterminazione, deve essere specificato nella registrazione vocale, e deve arrivare comunicazione a casa. ;)

@Franc90

Se non hai subito rideterminazione in periodo successivo ad agosto 2009, e in mese diverso da agosto, per qualche promo accettata, la data di scadenza sarà 31 agosto 2013. In caso di disdetta, riceverai quasi certamente chiamate per offerte. ;)

Ultima modifica:
Cosa accade se dopo aver accettato un'offerta retention telefonicamente, non si rinvia indietro firmata l'accettazione cartacea del contratto?

Si tratta non di contratto, ma di rideterminazione, che ultimamente stanno effettuando con tutti coloro che accettano retention, in teoria dovrebbe essere firmata e rispedita, ma in pratica non credo facciano problemi, in base alle condizioni generali di contratto, il cliente dev'essere sì avvisato, ma non è obbligatorio rispedire la comunicazione firmata, diciamo che serve a loro per avvenuta ricezione. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso