Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@peppe
ha fatto recesso immediato per cui potrebbe chiudersi anche prima del 9, se ho capito bene il 9 agosto sarebbe il termine ultimo dal ricevimento della raccomandata (30gg).

@alex
tutto giusto quello che dice peppe :).

Ragazzi non so se siete a conoscenza di questa normativa o se è stata una semplice scusa (non credo, l'operatore sembrava ben informato in merito e mi disse questa cosa dopo aver fatto le dovute analisi sulla mia scheda cliente):

Mediaset Premium non potrà fare più di 2 chiamate di retention da luglio in poi perchè se queste ultime vengono rifiutate farne una terza è considerata violazione della privacy. Ripeto, non so quanto di vero ci sia in questa cosa, ma non vedo perchè l'operatore doveva mentirmi. Mi ha dato questa informazione dopo che io ero rientrato in reconnection, quindi non aveva motivi per convincermi ad accettare offerte o cose del genere. Mi ha confermato in pratica che dopo i miei due rifiuti SONO STATI COSTRETTI a lasciare scadere il contratto...

Quindi alla seconda chiamata di retention valutate bene e soprattutto cercate di scendere a compromessi tirando quanto più possibile verso le promozioni a voi più idonee...

l'anno scorso sicuramente alle 4/5 ci sono arrivati, quest'anno almeno stando alle retention inserite si è arrivati a 3.
non so però se è entrata in vigore qualche legge che regola la disciplina del telemarketing o se ti hanno detto così come "opera di convincimento".

ciao ragazzi :)

il mio contratto scade il 30/8,sono clt MP dall'agosto 2009.
attualmento ho calcio+serie tv e solo quello mi interessa :)
ho chiamato a fine luglio per info su disdetta ed eventuali proposte ma l'operatrice mi ha detto che l'unica cosa che "mi spettava" era continuare a pagare 23€ al mese e non 26€...quindi,piccato, ho chiuso.

ora leggendo i vostri post mi sono fatto ingolosire dalla redemption ed ho usato il modulo call me x vedere se mi chiamano....

ho però un paio di domande x voi:
1- avendo usato il modulo solo oggi (meno di 30 gg dalla scadenza) che succede?
2- mi chiamano sicuro? o cmq è meglio mandare cmq il modulo scritto?
3-essendo interessato al solo calcio....a cosa devo "puntare" come offerta??

tnks

ok allora mi hanno fatto offerta, come vecchio abbonato, di 19€x2 anni calcio, serie, hd, play
mi sembra buono no?

ciao ragazzi :)

il mio contratto scade il 30/8,sono clt MP dall'agosto 2009.
attualmento ho calcio+serie tv e solo quello mi interessa :)
ho chiamato a fine luglio per info su disdetta ed eventuali proposte ma l'operatrice mi ha detto che l'unica cosa che "mi spettava" era continuare a pagare 23€ al mese e non 26€...quindi,piccato, ho chiuso.

ora leggendo i vostri post mi sono fatto ingolosire dalla redemption ed ho usato il modulo call me x vedere se mi chiamano....

ho però un paio di domande x voi:
1- avendo usato il modulo solo oggi (meno di 30 gg dalla scadenza) che succede?
2- mi chiamano sicuro? o cmq è meglio mandare cmq il modulo scritto?
3-essendo interessato al solo calcio....a cosa devo "puntare" come offerta??

tnks

Sei cliente dal 2009 in maniera continuativa? Negli ultimi 12 mesi hai ricevuto/sottoscritto qualche offerta o sei sempre rimasto fedele al "primo" contratto? Nel frattempo rispondo alle tue domande:

1 - Non è un problema, il modulo online lo puoi usare quando vuoi. E' la disdetta scritta che sarebbe dovuta arrivare a Premium con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. Questo punto però cambia a seconda della domanda che ti ho posto poco fa...

2 - Dipende dal modulo che hai compilato. Ultimamente chiamano solo dopo aver compilato questo modulo, ma non è detto che ti propongano offerte allettanti: http://mail.mediasetpremium.it/public/CallMe.jsp
Se invece invii disdetta scritta quasi sicuramente verrai contattato almeno una volta per la retention

3 - Purtroppo non c'è un prezzo fisso e non sappiamo in base a cosa vengono proposte certe promozioni. C'è chi è riuscito a sottoscrivere un 17x12, chi 19x12 o addirittura 19x24 e chi come me si è visto costretto ad accettare un 21x12...tu naturalmente cerca sempre di tirare per il prezzo più conveniente, ma se l'offerta per te non è disponibile c'è poco da fare

ok allora mi hanno fatto offerta, come vecchio abbonato, di 19€x2 anni calcio, serie, hd, play
mi sembra buono no?

Non male, io accetterei così per 24 mesi starei tranquillo. Bisognerebbe solo vedere come si risolverà la questione Champions per il prossimo anno...

Sei cliente dal 2009 in maniera continuativa? Negli ultimi 12 mesi hai ricevuto/sottoscritto qualche offerta o sei sempre rimasto fedele al "primo" contratto?

si, in maniera continuativa.
e...no,non ho avuto offerte a livello di € ma solo quelle cagate tipo "ti regaliamo cinema x 3 mesi" :)

cmq ora mando disdetta via pec...vediamo che fanno :)

si infatti io ho fatto la racc a/r per il recesso immediato che dovrebbero aver ricevuto il 09/07 (l'avevo spedita il 05/07)......cmq ho ricevuto solo una chiamata il 15/07.....possibile che da quel giorno ancora nessuna seconda chiamata?
sono cliente continuativo come easy pay dal 08/2008 e prima anche ricaricabile!!
spero che mi chiamino oggi :sad:

Ciao , a me hanno offerto tutti i pacchetti compreso i bambini a 29 euro/mese x un anno. Ovviamente più 39 euro x costi di riattivazione. Sono indeciso..avete ricevuto altre offerte interessenti

Spero di non andare troppo OT...
Oggi mi è arrivata una lettera di mediaset premium che mi informava che il mio listino sarebbe stato rideterminato da 28 a 32 euro mensili dal 1/9/2013.
Ora, i dettagli del mio abbonamento li vedete in firma; pochi giorni fa ho accettato una promo di retention, ovvero 10 euro di sconto per 12 mesi.
L'operatore mi diceva che sarei andato a pagare 18x12. Ma, se dal 1/9/2013 mi mettono il prezzo di listino a 32 cosa succede? Pagherò 32 -10 per 12mesi? La data di inizio contratto viene modificata in 1/9/2013, giorno dell'aumento del listino, o rimarrà la data di luglio nella quale ho attivato la retention?

Datemi un consiglio per favore, poichè sono sempre stato abbonato sky ma ultimamente con sta storia di calcio + sport mi hanno stancato.
Mi hanno contattato da mediaset premium poichè una volta ero loro cliente e mi hanno offerto calcio+serie+doc+hd a19 euro al mese bloccato per due anni..
E' un'offerta buona oopure no ?

Datemi un consiglio per favore, poichè sono sempre stato abbonato sky ma ultimamente con sta storia di calcio + sport mi hanno stancato.
Mi hanno contattato da mediaset premium poichè una volta ero loro cliente e mi hanno offerto calcio+serie+doc+hd a19 euro al mese bloccato per due anni..
E' un'offerta buona oopure no ?

Essendo per due anni è un'offerta buona. Tra l'alto mi sembra che il vincolo contrattuale è di soli 12 mesi, quindi potresti fare recesso tra un anno senza pagare penali e cose del genere...

Essendo per due anni è un'offerta buona. Tra l'alto mi sembra che il vincolo contrattuale è di soli 12 mesi, quindi potresti fare recesso tra un anno senza pagare penali e cose del genere...

sì, lo confermo perchè questo glie l'ho chiesto. Il vincolo è solo per 12 mesi. Se decido di continuare per il 2° anno il prezzo resta comunque bloccato a 19 euro al mese

sì, lo confermo perchè questo glie l'ho chiesto. Il vincolo è solo per 12 mesi. Se decido di continuare per il 2° anno il prezzo resta comunque bloccato a 19 euro al mese

Allora ti consiglio di farlo, soprattutto per il fatto che avendo sky per lo stesso pacchetto pagheresti molto di più...Tra l'altro da quest'anno ci saranno anche Fox Sports e Eurosports, quindi...

l'anno scorso sicuramente alle 4/5 ci sono arrivati, quest'anno almeno stando alle retention inserite si è arrivati a 3.
non so però se è entrata in vigore qualche legge che regola la disciplina del telemarketing o se ti hanno detto così come "opera di convincimento".

Pure sino a giugno siamo arrivati a 5, a luglio mi pare di non aver sentito nessuno che diceva di aver ricevuto la 4a o 5a chiamata, ma la 3a mi pare di sì...comunque anch'io penso possa trattarsi di una delle tue supposizioni, forse più la seconda? Vediamo cosa succede nei prossimi mesi, in base a quelli che segnaleranno qui...

Spero di non andare troppo OT...
Oggi mi è arrivata una lettera di mediaset premium che mi informava che il mio listino sarebbe stato rideterminato da 28 a 32 euro mensili dal 1/9/2013.
Ora, i dettagli del mio abbonamento li vedete in firma; pochi giorni fa ho accettato una promo di retention, ovvero 10 euro di sconto per 12 mesi.
L'operatore mi diceva che sarei andato a pagare 18x12. Ma, se dal 1/9/2013 mi mettono il prezzo di listino a 32 cosa succede? Pagherò 32 -10 per 12mesi? La data di inizio contratto viene modificata in 1/9/2013, giorno dell'aumento del listino, o rimarrà la data di luglio nella quale ho attivato la retention?

Ciao, in base alla lettera che hai ricevuto, dovrebbe aumentare solo il prezzo di listino, ma tu continuerai a pagare il prezzo promozionale sino al termine dei 12 mesi, le promozioni sono intoccabili e gli aumenti vanno a influire solo sui prezzi di listino.
Per quanto riguarda la data di attivazione, se non è specificato diversamente nella comunicazione che hai riceuvot) dovrebbe restare invariata, in quanto si tratta di rideterminazione del prezzo di listino, e basta.
E' la rideterminazione del contratto che va appunto a determinare un nuovo periodo di validità contrattuale. ;)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi.

Ottenuta poco fa la prima chiamata dopo disdetta.

Queste le offerte:

Serie & Doc + Cinema + Calcio + Play + HD: € 24,00 x 12 mesi (ha detto che il prezzo altrimenti sarebbe passato a 34 €, ma non dica caxxate, se non avessi fatto disdetta il prezzo sarebbe passato a 30 €, comunque lui forse si riferiva al fatto che prima dell'inizio del campionato sono in programma nuovi aumenti, forse per chi paga 30?)[/B]

Caro PoloX, quello che mi disse l'operatore della prima chiamata di retention, alla luce degli avvisi di aumento listino che sono arrivati ad alcuni, pensavo potesse risultare, ma la lettera sarebbe dovuta arrivarci entro ieri, in quanto l'aumento dev'essere notificato al cliente almeno 1 mese prima, quindi in teoria se ci dovesse arrivare la comunicazione da domani in poi, credo sarebbe da ritenersi non valida...

Ciao, in base alla lettera che hai ricevuto, dovrebbe aumentare solo il prezzo di listino, ma tu continuerai a pagare il prezzo promozionale sino al termine dei 12 mesi, le promozioni sono intoccabili e gli aumenti vanno a influire solo sui prezzi di listino.
Per quanto riguarda la data di attivazione, se non è specificato diversamente nella comunicazione che hai riceuvot) dovrebbe restare invariata, in quanto si tratta di rideterminazione del prezzo di listino, e basta.
E' la rideterminazione del contratto che va appunto a determinare un nuovo periodo di validità contrattuale. ;)

Ok speriamo sia così! Diversamente mi sentirei un pò preso per il chapet, un giorno mi propongono uno sconto di 10 euro, il giorno dopo mi comunicano un aumento di 4 euro! Sembra quasi l'abbiano fatto apposta "per ripicca".
Sono curioso di vedere, tra 1 mese e mezzo, che fattura mi arriverà.
In questo momento nella mia area clienti vedo un generico sconto 10 euro x 12 mesi, non c'è scritto 18 euro x 12 mesi come invece aveva detto l'operatore per telefono

Qual'è il numero di MP della redemption?!
era tipo un numero che finiva con 449 o robasimile :)

Caro PoloX, quello che mi disse l'operatore della prima chiamata di retention, alla luce degli avvisi di aumento listino che sono arrivati ad alcuni, pensavo potesse risultare, ma la lettera sarebbe dovuta arrivarci entro ieri, in quanto l'aumento dev'essere notificato al cliente almeno 1 mese prima, quindi in teoria se ci dovesse arrivare la comunicazione da domani in poi, credo sarebbe da ritenersi non valida...

usufruendo di retention credo non ci tocchi più di tanto la cosa, per 12 mesi il prezzo è bloccato. non ricordo se l'anno scorso o 2 anni fa quando pagavamo 14€ e rotti, ci fu un aumento e non ci sfiorò più di tanto. il problema si porrà a giugno :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso