Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mail dovrebbe essere questa: DIREZIONE.AFFARISOCIETARI@RTI.POSTECERT.IT

Facendo lo gnorri, ho chiesto in chat ad un operatore di fornirmi la mail a cui inviare la disdetta tramite pec.

La sua risposta è stata:
... al momento l'unica modalità prevista dalle condizioni generali di contratto è l'invio tramite raccomandata A/R all'indirizzo: RTI S.p.A., Casella Postale 101 -20900 Monza (MB)

al che gli ho fatto presente che conosco persone che hanno disdetto tramite PEC, e la sua risposta è stata:
... la disdetta si puo fare in modalità alternative per alcuni tipi di abbonamenti che hanno delle promozioni specifiche, per il tuo abbonamento l'unica modalità prevista è la raccomandata

Che ne pensate? Qualcun'altro è riuscito a disdire tramite PEC o avete avuto problemi?

ragazzi che proposte fanno ora ? attualmente ho SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + SPORT + PLAY + HD e decoder a noleggio,attualmente pago 77,99 euro a bimestre da 3 bollette,il contratto è stato attivato il 10/10/2012,ma immagino che la prossima bolletta con l'aumento del iva e del aduegamento prezzo mediaset sarà maggiore,l'ultima bolletta risale a settembre, quindi a breve arriverà :S
cosa potrei ottenere con queste opzioni, o togliendo il cinema?
grazie :)

edit: ho messo ieri il mio numero sulla pagina per farsi ricontattare, mi hanno appena chiamato e la st**a,appena gli ho detto che pago troppo, 39 euro al mese e che sarebbero diventati 42... mi ha attaccato il telefono in faccia :S

Ultima modifica:
Bene. Una bella raccomandata A/R di recesso e poi attendi la telefonata per rimanere. Purtroppo non puoi fare il downgrade, essendo stato rinnovato il contratto ad Ottobre. Se non ti offrono almeno 24 euro al mese per il pacchetto completo, mandali a quel paese.

Bene. Una bella raccomandata A/R di recesso e poi attendi la telefonata per rimanere. Purtroppo non puoi fare il downgrade, essendo stato rinnovato il contratto ad Ottobre. Se non ti offrono almeno 24 euro al mese per il pacchetto completo, mandali a quel paese.

grazie ma se facessi disdetta immediata,quanto dovrei pagare ? con il decreto bersani?

perchè pagare 42 , quando con sky almeno per un anno pago 29 e vedo quello che mi interessa, in HD,non pago il decoder,ho l'app su andoid,e mi regalano anche un cellulare da 120 euro...e poi quel premium play quando mi serve che non sono a casa mia e devo vedere qualche partita, o mi da strani codici d'errore, o mi dice che su play non si vede e di collegarmi sul digitale terrestre... un pò una cacata insomma

rettifico anche con sky da nuovo abbonato per vedere sia champions che serie a..si deve pagare 48 al mese più 59 una tantum... sti caxxi che ladri

ri edit:

mi hanno richiamato ,e non mi hanno offerto un bel niente,mi ha solo detto di mandare raccomandata, velocemente, x non pagare i costi disdetta per il fatto degli aumenti prezzi...
cosa gli dite voi per farvi fare offerte ? più che dirgli che pago troppo, che sto seriamente pensando di fare disdetta e passare alla concorenza

Ultima modifica:
scusate potreste ridirmi il numero verde per retention di questo mese? grazie

grazie ma se facessi disdetta immediata,quanto dovrei pagare ? con il decreto bersani?
Normalmente si pagano 8,34 Euro, niente se la fai a seguito di un aumento ma entro i 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.

cosa gli dite voi per farvi fare offerte ? più che dirgli che pago troppo, che sto seriamente pensando di fare disdetta e passare alla concorenza
Se li chiami dicendo che vuoi fare disdetta, non ti offrono niente e hai anche pagato la telefonata. Manda la raccomandata e una telefonata comunque la ricevi, poi valuta l'offerta. Se rifiuti la prima offerta, non c'è sicurezza che te ne facciano altre. Se non sei soddisfatto del servizio, rispetto a prezzo/qualità allora puoi decidere di passare alla concorrenza. Dipende da te. :)

Normalmente si pagano 8,34 Euro, niente se la fai a seguito di un aumento ma entro i 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Se li chiami dicendo che vuoi fare disdetta, non ti offrono niente e hai anche pagato la telefonata. Manda la raccomandata e una telefonata comunque la ricevi, poi valuta l'offerta. Se rifiuti la prima offerta, non c'è sicurezza che te ne facciano altre. Se non sei soddisfatto del servizio, rispetto a prezzo/qualità allora puoi decidere di passare alla concorrenza. Dipende da te. :)

appena messo il mio numero per farmi ricontattare, ultimo tentativo... o domani raccomandata :) poi al massimo aspetto che mi chiudono il servizio e lo riaprò o con nome di mio padre o tra un paio di mesi di nuovo a nome mio

appena messo il mio numero per farmi ricontattare, ultimo tentativo... o domani raccomandata :) poi al massimo aspetto che mi chiudono il servizio e lo riaprò o con nome di mio padre o tra un paio di mesi di nuovo a nome mio

Consiglio di fare direttamente la raccomandata, soprattutto in periodi come questo di repricing perchè i commerciali sono giò oberati con le offerte post raccomandata ;)

Per quanto mi riguarda pagavo 23€/mese per easy pay SERIEDOC + CALCIO + HD + PLAY aumentato a 25,21 ho accettato oggi 21x12. Sono certo che sarebbe arrivata un'offerta migliore, ma volevo chiudere la questione prima di Juve-Napoli :D

io adesso ho sky ma fra poco m scade la promozione e da quello che vedo non ci saranno grandi offerte... quindi volevo vedere eventualmente premium

ma è possibile che mi hanno messo in black list? mi son fatto chimare due volte, una dopo 10 secondi è "caduta" la linea.. l'altra non mi ha fatto offerte ma solo di mandare raccomandata... ho rimesso il numero giovedì ,non mi hanno chiamato, rimesso venerdì, non mi hanno chiamato...?

ma è possibile che mi hanno messo in black list? mi son fatto chimare due volte, una dopo 10 secondi è "caduta" la linea.. l'altra non mi ha fatto offerte ma solo di mandare raccomandata... ho rimesso il numero giovedì ,non mi hanno chiamato, rimesso venerdì, non mi hanno chiamato...?

Le offerte migliori di retention arrivano dopo la raccomandata, se chiami si limitano a farti le offerte che fanno per i nuovi clienti.

Le offerte migliori di retention arrivano dopo la raccomandata, se chiami si limitano a farti le offerte che fanno per i nuovi clienti.
grazie tidus!!!
ultima cosa e spero di non rompervi più,ho stampato il modulo della raccomandata,leggendo sotto noto che ci sono le "penali" anche per la cessazione del noleggio del decoder a quanto ammontano?
8,34€ della cessazione del contratto
decoder?

grazie tidus!!!
ultima cosa e spero di non rompervi più,ho stampato il modulo della raccomandata,leggendo sotto noto che ci sono le "penali" anche per la cessazione del noleggio del decoder a quanto ammontano?
8,34€ della cessazione del contratto
decoder?

"Come da Condizioni generali di noleggio, in caso di recesso nel primo anno, è previsto un costo operatore di 11,10€* oltre agli eventuali sconti promozionali fruiti, tra cui rientra lo sconto di 30€ sul servizio di consegna Decoder."

*8,34€ + 2,76€ = 11,10€ di costi operatore

"Come da Condizioni generali di noleggio, in caso di recesso nel primo anno, è previsto un costo operatore di 11,10€* oltre agli eventuali sconti promozionali fruiti, tra cui rientra lo sconto di 30€ sul servizio di consegna Decoder."

*8,34€ + 2,76€ = 11,10€ di costi operatore

ok a ri grazie :D beh io sono dopo l'anno quindi devo pagare 11,10 + le eventuali 17 del corriere ( azz che ladri 17 euro un corriere :S)

Avevo mandato la raccomandata con la disdetta a scadenza il giorno 11/07/2013, oggi 14/11/2013 ho ricevuto l'avviso di ricevimento. Molto puntuali! :D

Avevo mandato la raccomandata con la disdetta a scadenza il giorno 11/07/2013, oggi 14/11/2013 ho ricevuto l'avviso di ricevimento. Molto puntuali! :D

wow :D staremo a vedere , spedita ieri la raccomandata...visto che ho inserito per ben 4 volte il mio numero al call me e non mi hanno mai chiamato :S

Abbonato dal 2009 ho fatto disdetta tramite raccomandata (SerieTV-Cinema-calcio a 32 euro).
Mi hanno chiamato offrendomi 27 euro x 12 mesi, ho rifiutato e gli ho detto di mandare avanti la disdetta.
Praticamente ti fanno lo sconto che fanno ai nuovi abbonati...
A me che pago da 4 anni con conto corrente e ho acquistato (269 euro) anche il decoder (7500hd), 27x12=324 anno
Ai nuovi 36x9=324 anno (in base alle promozioni 3 mesi gratis).

Spettacolo...... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso