Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
volevo approfondire un recente post di Tidus relativo alla sicurezza della prima telefonata di proposta retention ma non della seconda, per notare invece come praticamente la totalita' dell'importante segmento di clientela rappresentato dagli utenti di questo forum (anche a livello di valore percentuale totale, stilato in base ad una media di persone a mio avviso assai rappresentativa per competenza ,e la cortesia nel postare le proposte ricevute ) che hanno inoltrato nei corretti termini contrattuali la richiesta di disdetta ,abbia ricevuto la proposta di fidelizzazione desiderata ed attesa,tramite la conferma del prezzo pagato durante la stagione contrattuale precedente.
Facendo riferimento alle sempre interessanti pagine di questo forum e al recente periodo di disdette riguardanti luglio e la prossima scadenza di agosto, i nostri Klu, Scontento,Simon, Raf,FullCognack,Blubox,Animorph,Ivan,Mercurio,Massijk,Guardian,Angy,Alex99,Alexliam,Maverick,Gianni,Meo Patacca hanno ottenuto la seconda telefonata di "recupero cliente",con migliori propositi, che si trattasse di contenuto full oppure calcio.Cio' a dimostrazione che evidentemente la figura del cliente da fidelizzare e' considerato ancora un bene importante e da salvaguardare in casa mediaset, (nonostante le "serenate" dedicate ai nuovi soggetti da portare in cascina)con mia grande gioia anche se sono stato l'unico a restare col cerino in mano,impigliato nella rete della giostra delle retention offerte nonostante tutto l'iter assolutamente regolare e in linea con quello degli altri utenti

Ultima modifica:
proprio in relazione alla posizione personale di unico soggetto ritenuto non idoneo a ricevere una ulteriore proposta di retention, vorrei approfondire la cosa per capire come mai il procedimento
a me riservato non e' stato analogo a quello di tutti gli altri nella medesima posizione contrattuale.
Aspettando invano questo analogo trattamento, mi sono anche "bevuto" (in termine biliardistico) il listino calcio a 26 euro che ho ritenuto al momento assolutamente non giustificato visto la limitazione dell'offerta stagionale proposta rispetto all'anno precedente , ma che avrei mantenuto in vigore volentieri qualora in un ipotetico futuro si fossero aggiunti all'offerta altri contenuti ora non piu' visibili nella proposta Premium, motivo principale che mi ha indotto ad inoltrare disdetta.Avrei comunque accettato la conferma dei classici 19 euro proposti per il contenuto calcio, ma assolutamente non un rincaro come i 22 euro proposti piu' oltretutto i 6 euro di noleggio mensile decoder non scindibile dall'unica proposta retention ricevuta, ( e piuttosto tardiva per generarne una seconda, 22 o 24 luglio adesso non ricordo con precisione) per un totale di 28 euro.
Volevo quindi chiedere a questo forum sempre cosi' fondamentale e prezioso a fornire suggerimenti, se la persona da contattare , oramai per pura curiosita', per ricevere chiarimenti in merito rispetto all'iter procedurale della mia posizione raffrontata con quella di tutti gli altri utenti e' quella del sig.Manuel Chinchio della direzione marketing,o se possono fornirmi altri nominativi da contattare, solo per capire i motivi che hanno portato a considerarmi e farmi sentire un cliente di "serie B" (di cui tra l'altro hanno perso i diritti..) , nonostante un curriculum-cliente da "Champions" (..invece quelli li hanno)

Ultima modifica:
Montaggista, io l'hanno scorso, dopo regolare disdetta nei tempi dovuti, accettai l'offerta di 19 euro al mese x serie e calcio, quando poi proponevano a 17 euro la stessa... Alchè mandai ulteriore PEC di disdetta e alla telefonata dell'operatore sul perchè la mia nuova disdetta, evidenziai la differenza di trattamento con altri clienti, a quel punto l'operatore mi aggancio ai famosi 17 euro... Forse potevi accettare i 26 e subito dopo disdettarli nuovamente x ottenere gli attuali 19 euro largamente proposti...
Per inciso quest'anno a mia disdetta di fine contratto, prima mi sono stati proposti i 22 euro, poi in seconda chiamata 19 euro, ovviamente accettati...

ti ringrazio bomber, e' che i tempi erano ormai troppo stretti ,alcuni amici forumisti ricevevano la seconda telefonata sul filo di lana e quando ormai erano sfiduciati , secondo quanto hanno scritto e riferito, e cosi' il cerino e' bruciato in mano nell'attesa legittima di ricevere identico trattatamento riservato agli altri. Il giorno dopo,mio compleanno,ho ricevuto il "regalo" di immediato stacco segnale,mentre altre aziende evidentemente piu' sensibili alla fidelizzazione cliente mi offrivano sconti-compleanno in email. Sono comunque convinto che meritavo di piu' che essere affidato ad operatrice straniera di scarsissima comprensione della lingua italiana,sono riuscito a malapena a capire 22 euro + i 6 di decoder non scindibili. A un certo punto mi sembrava di essere Carlo Verdone nello sketch della telefonata.All'inizio pensavo mi offrisse 28 per il full :badgrin: A mio parere, ci deve essere il rispetto delle posizioni contrattuali da parte del cliente, ma anche il rispetto dell'azienda verso il cliente, agendo con serieta' nel fornire un interlocutore adeguato e con un minimo di preparazione riferito all'argomento

Ultima modifica:
Oggi mi han chiamato con 2 numeri di cellulare e richiamandoli mi risponde una voce automatica di Mediaset premium.... Peccato che hanno chiamato in orari in cui lavoro cioè alle 18,30 la prima e alle 20.15 la seconda..... Richiameranno nel pomeriggio ( speriamo) se no s arrangiano

@montaggista capisco il tuo disappunto, ci sono passato anche io l'anno scorso (avevo ricevuto solo una chiamata e ho dovuto fare la Reconnection), però ormai cosa ci puoi fare? Anche se li contatti o ti fai contattare non possono fare più nulla. Alla fine non sei l'unico che ha ricevuto solo una chiamata. ;)

Un ora fa ..seconda chiamata ... confernato 19 x 12 per calcio serie e hd ...almeno per quest'anno scongiurata la..reconnection che ho dovuto fare lo scorso anno per non aver ricevuto la seconda chiamata... buon ferragosto a tutti.;)

Un ora fa ..seconda chiamata ... confernato 19 x 12 per calcio serie e hd ...almeno per quest'anno scongiurata la..reconnection che ho dovuto fare lo scorso anno per non aver ricevuto la seconda chiamata... buon ferragosto a tutti.;)
Idem...poco fa ricevuta seconda chiamata, confermati i 19 € per 12 mesi con invariato prezzo di listino (26 €) a scadenza promo :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:
Evvaiiii raga, sinceramente mi aspettavo la chiamata a fine mese, mi è andata bene anche perché con la reconnection non credo stavolta avrei ottenuto lo stesso prezzo dello scorso anno (scorso anno solo una chiamata quindi ho dovuto ricorrere alla reconnection...)

Buona fortuna a tutti coloro che attendono tale chiamata, non disperate, la pazienza è la virtù dei forti...;)

Inviato dal mio S4 Mini utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
ciao ragazzi io ho un contratto con SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD 35,29€/mese.
Sul sito dice attivo 01/12/2012; entro quando dovrei mandare la raccomandata di disdetta?
Secondo voi che offerta potrei ricevere?
Grazie

ciao ragazzi io ho un contratto con SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD 35,29€/mese.
Sul sito dice attivo 01/12/2012; entro quando dovrei mandare la raccomandata di disdetta?
Secondo voi che offerta potrei ricevere?
Grazie

La devi mandare entro il 30/11. Il tuo contratto scade il 31/12. Le offerte sono sconto di 7 o 10 euro sul tuo prezzo di listino.

@Tidus, ti ringrazio tanto per il post di ieri e colgo l'occasione per ringraziarti anche di tutto il tuo prezioso impegno per vari argomenti in questa sezione che ho seguito in questi anni da abbonato premium, come le novita' inerenti le iniziative di premium privilege e di carta payback,l' aggiornamento sempre puntualissimo dei prezzi di listino, e la pazienza nel rispondere con competenza alle domande formulate dagli utenti sulle varie tempistiche contrattuali stipulate.
A me lascia perplesso che i responsabili di Premium facciano le conferenze ed interviste in pompa magna sciorinando termini linguistici inglesizzati di ostentata managerialita', e poi invece affidino i propri clienti a un call center con personale che a stento compende un discorso di base in lingua italiana. Mi lascia anche perplesso che, mentre per noi utenti una differenza annuale di 36 euro in piu' o in meno puo' comunque significare qualcosa, se non altro anche per la legittima coerenza ,ad identica procedura inoltrata ,di essere trattati alla pari degli altri per una pura questione di principio, vedere che un'azienda colosso del settore elemosina 3 euro in piu' o in meno nel corso di due telefonate mi fa molta tristezza. Ovvio che se rapportiamo questi 3 euro ad un milione di clienti, per dire una cifra,allora il discorso fila, ma dovrebbero aver capito chiaramente che la prima proposta viene raramente accettata, almeno stando al campione di clienti ,che secondo me ha un elevato valore rappresentativo,ospitato da questo prezioso forum. Credo comunque che la raffica di retention favorevoli a cui stiamo assistendo, testimoniata dai nostri amici del forum, sia una cartina di tornasole piuttosto evidente che il prevedibile terrore di vedere ridotto il proprio "portafoglio clienti" sul libro mastro (di tutti i clienti che sarebbero usciti a retention considerata inadeguata), in un periodo in cui invece e' fondamentale per l'azienda la crescita numerica di abbonati anche per sottoporre questi numeri ad eventuali soggetti interessati ad entrare in societa',e' ben fondato e pone l'accento sull'importanza della "vecchia guardia", la figura del cliente gia' presente in casa e da fidelizzare mediante adeguate proposte. E soprattutto con serieta', quella che io mi aspettavo e la cui mancanza mi ha piuttosto amareggiato

Ultima modifica:
ah quindi non scade il 01/12?
scade a fine dicembre quindi?
io la volevo mandare entro il 1/11...fa lo stesso?

Si scade l'ultimo giorno del mese, va bene anche il 01/11, oppure se stai pagando il prezzo di listino e non stai usufruendo di offerte puoi mandarla anche subito, così anticipi i tempi. Se ad esempio accetti un offerta a settembre, l'anno prossimo il tuo contratto scade il 30/09.

Si scade l'ultimo giorno del mese, va bene anche il 01/11, oppure se stai pagando il prezzo di listino e non stai usufruendo di offerte puoi mandarla anche subito, così anticipi i tempi. Se ad esempio accetti un offerta a settembre, l'anno prossimo il tuo contratto scade il 30/09.

tutto chiaro grazie mille!!!!

Chiamata ricevuta.. 26 euro full per 1 anno.. mi ritengo soddisfatto ed ho accettato.

Anche io ricevuta e accettata ieri seconda chiamata di retetion a 19 € per calcio e sport x un altro anno.. chiamata inaspettata visto che la mia disdetta era fissata al 30 settembre..
Buon ferragosto!

Anche io ricevuta e accettata ieri seconda chiamata di retetion a 19 € per calcio e sport x un altro anno.. chiamata inaspettata visto che la mia disdetta era fissata al 30 settembre..
Buon ferragosto!
Sono passati 8 giorni da quando è stata consegnata la raccomandata in quel di cologno e ancora tutto tace.

Ragazzi io ho accettato alla prima chiamata un full a 25 euro grazie a un listino a 32 euro quindi 7 euro di sconto, non me la so sentita di rischiare cercando lo sconto di 10 alla seconda chiamata xk le reconnection sono veramente improponibili ..

22 euro per il full è roba per pochi. Hai fatto bene a non rischiare ed accettare i 25. Prezzo giusto (come quello dei 19 per il pack calcio che in tanti accettano).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso