Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve ragazzi,
avevo il contratto in scadenza il 30 settembre (calcio, sport e serie TV)
ho ricevuto una prima chiamata con sconto di 4 euro (rifiutata) ed oggi ho accettato invece la proposta di sconto di 7 euro al mese. Praticamente la stessa che avevo già attiva lo scorso anno.
L'unica cosa che mi sono dimenticato di chiedere è se rimanevo al vecchio listino. L'ho dato per scontato ma voi sapete confermarmi questa cosa?
Grazie.

certo,mantieni il tuo listino. Qualora lo volessero aumentare, te ne dovranno fornire comunicazione scritta in merito

ps mi ricordo quasi un mesetto fa in cui quasi quasi stavi per accettare la prima proposta e chiedevi suggerimenti poiche' il giorno dopo avrebbero richiamato:) Sono proprio contento, la notte porto' consiglio
Mi fa sorridere che anch'io ti davo consigli:badgrin:, quando sono stato l'unico (di un importante campione rappresentativo di una trentina di utenti del forum che ci hanno gentilmente aggiornato con le proposte via via ricevute in luglio ed agosto), ad essere rimasto col classico cerino in mano,pur seguendo l' iter procedurale come tutti.
Avevano comunque ancora un mese e mezzo per proporti una offerta di fidelizzazione, in ogni caso a rinnovo anticipato non ci hai perso nulla perché le condizioni contrattuali sono le medesime di quello passato, bene cosi'

Ultima modifica:
certo,mantieni il tuo listino. Qualora lo volessero aumentare, te ne dovranno fornire comunicazione scritta in merito

ps mi ricordo quasi un mesetto fa in cui quasi quasi stavi per accettare la prima proposta e chiedevi suggerimenti poiche' il giorno dopo avrebbero richiamato:) Sono proprio contento, la notte porto' consiglio
Mi fa sorridere che anch'io ti davo consigli:badgrin:, quando sono stato l'unico (di un importante campione rappresentativo di una trentina di utenti del forum che ci hanno gentilmente aggiornato con le proposte via via ricevute in luglio ed agosto), ad essere rimasto col classico cerino in mano,pur seguendo l' iter procedurale come tutti.
Avevano comunque ancora un mese e mezzo per proporti una offerta di fidelizzazione, in ogni caso a rinnovo anticipato non ci hai perso nulla perché le condizioni contrattuali sono le medesime di quello passato, bene cosi'

sì, grazie a tutti per i suggerimenti in corso d'opera!
Mi è andata bene perché così perdo sì il mese di settembre della precedente, ma mi stata prorogata la stessa offerta fino ad agosto 2016.
A te non hanno fatto in tempo a fare la seconda chiamata?
La tipa mi ha detto scadenza 17/08/2016, quindi non terminerà a fine mese?
vabbe' manderò la disdetta i primi di luglio del prossimo anno :D
Grazie ancora!

Inviata disdetta a mezzo pec con largo anticipo rispetto alla scadenza.
Il mio contratto comprende calcio e serie tv e provengo da reconnection a 19x12 e punto ad una conferma del prezzo attuale.
L'anno scorso ho ricevuto una sola chiamata, vi faccio sapere quest'anno come andrà a finire.

Ciao a tutti. Io sto aspettando la seconda telefonata di retention sperando che arrivi. Pero' ho un altro problema che vorrei risolvere, in caso di offerta vorrei farmi sostituire la platinum che è ormai deteriorata. Cosa devo fare a tal proposito. Grazie a chi mi fornirà la risposta.

Salve, mi abbonai nel settembre dello scorso anno (per seguire la mia squadra del cuore in EL, a seguito dell'eliminazione della stessa in un'allegra gita a Bilbao) con pacchetto Calcio+Sport+SerieTv+HD+Play al prezzo di 19€ per 12 mesi (prezzo di listino 26€ più 7 € di sconto per 12 mesi). Il 30/09 il contratto mi scade e tecnicamente dovrei passare ai 26 € mensili, per questo motivo il 01/08 (raccomandata ricevuta da MP il 05/08) ho inviato rischiesta di disdetta a scadenza per cercare di strappare loro lo stesso prezzo pagato fino ad oggi. Poco dopo aver spedito la raccomandata sono partito per una decina di giorni, al cellulare non sono ancora stato contattato da nessuno, ma ho il dubbio che possano aver chiamato a casa. Sapete quali sono i "tempi tecnici" che servono per essere contattati? Se chiamano a casa? Grazie in anticipo per l'aiuto.
P.S. Per verificare se avessero preso in carico la richiesta sono entrato nell'area clienti MP e ho provato a modificare il contratto/aggiungere pacchetti, ma mi risponde che non è possibile continuare perchè è in lavorazione una richiesta precedente, quindi presumo che la richiesta sia stata presa in carico.

Scusate ancora, ricevuta proprio 2 minuti fa seconda offerta; accettata 24,28 per 12 mesi per il full. Anche per quest'anno è andata. Grazie a tutti gli amici del Forum per gli aiuti forniti sono stati fondamentali :):):)

Salve, mi abbonai nel settembre dello scorso anno (per seguire la mia squadra del cuore in EL, a seguito dell'eliminazione della stessa in un'allegra gita a Bilbao) con pacchetto Calcio+Sport+SerieTv+HD+Play al prezzo di 19€ per 12 mesi (prezzo di listino 26€ più 7 € di sconto per 12 mesi). Il 30/09 il contratto mi scade e tecnicamente dovrei passare ai 26 € mensili, per questo motivo il 01/08 (raccomandata ricevuta da MP il 05/08) ho inviato rischiesta di disdetta a scadenza per cercare di strappare loro lo stesso prezzo pagato fino ad oggi. Poco dopo aver spedito la raccomandata sono partito per una decina di giorni, al cellulare non sono ancora stato contattato da nessuno, ma ho il dubbio che possano aver chiamato a casa. Sapete quali sono i "tempi tecnici" che servono per essere contattati? Se chiamano a casa? Grazie in anticipo per l'aiuto.
P.S. Per verificare se avessero preso in carico la richiesta sono entrato nell'area clienti MP e ho provato a modificare il contratto/aggiungere pacchetti, ma mi risponde che non è possibile continuare perchè è in lavorazione una richiesta precedente, quindi presumo che la richiesta sia stata presa in carico.

A me la prima telefonata è arrivata dopo circa 15 giorni e le chiamate arrivano sui numeri di telefono che sono in loro possesso. devi avere un po' di pazienza.

Speriamo, grazie @Maurotto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Io sto aspettando la seconda telefonata di retention sperando che arrivi. Pero' ho un altro problema che vorrei risolvere, in caso di offerta vorrei farmi sostituire la platinum che è ormai deteriorata. Cosa devo fare a tal proposito. Grazie a chi mi fornirà la risposta.

Devi chiamare al call center e richiedere una tessera sostitutiva Easy Pay (spiega bene il motivo della sostituzione), costa 9 euro + 2,25 euro di spedizione. ;)

Oggi ricevuta la chiamata e la loro proposta è stata il full a 29€ per 12 mesi ho rifiutato vediamo se scendono ancora...... Se no pazienza tanto sino il 30 settembre che si chiude l abbonamento c'è ancora un po' di tempo ! ;)

Io in scadenza il 31/08 ho inviato la raccomandata il 30/07 ancora mi deve arrivare la prima chiamata...

Anzitutto, salve a tutti.
Premesso che il mio abbonamento Premium (Serie+Calcio+HD+Play a 25 €, vecchio listino) mi scade il 30/9/2015, un minuto fa ho contattato il servizio clienti e la prima operatrice, alla mia richiesta dell'indirizzo di disdetta, mi ha passato un'altra operatrice, la quale mi ha proposto 5 € di sconto x 6 mesi che ho rifiutato!!!
Ora, secondo voi, mi conviene fare la Raccomandata immediatamente o attendere ancora qualche giorno (scadendo il 30/9 potrei inviarla fino al 27, 28 agosto...) per vedere se mi contattano? :eusa_doh:

Se non fai la disdetta con la raccomandata a/r non ti contattano, oppure se ti contattano potresti ricevere la stessa offerta di 6 mesi. Mandala subito visto che stai pagando il prezzo di listino.

Tidus, visto che ci sono una domandina con qualche mese di anticipo:laughing7:
A gennaio mi scatta il listino a 26, quanto tempo prima mi conviene mandare raccomandata a/r sperando mi chiamino per prezzi minori (19) ?
Tipo già ad aprile visto che mi scade il 30 giugno 2016 il contratto?
Oppure essendo una promo (quella dei 13x6), 12 mesi devono necessariamente scadere ed al massimo potrà mandarla entro 31maggio ?
Grazie per eventuali risposte, era solo curiosità, tanto ne riparleremo :)

La disdetta a scadenza si può mandare in qualsiasi momento, ti conviene mandarla quando passi al listino di 26 euro.

Devi chiamare al call center e richiedere una tessera sostitutiva Easy Pay (spiega bene il motivo della sostituzione), costa 9 euro + 2,25 euro di spedizione. ;)

Ma devo inviare loro la mia vecchia tessera oppure attendo che mi arriva la nuova e mi staccano il segnale dalla vecchia?

Ma devo inviare loro la mia vecchia tessera oppure attendo che mi arriva la nuova e mi staccano il segnale dalla vecchia?

Devi aspettare la nuova tessera a casa, quando ti arriva la nuova tessera devi inserire sul sito il numero della vecchia tessera e il numero della nuova tessera e in automatico si disattiva la vecchia e si attiva la nuova. Chiedi conferma quando fai la richiesta della procedura, non credo che sia cambiata.

La disdetta a scadenza si può mandare in qualsiasi momento, ti conviene mandarla quando passi al listino di 26 euro.

Aspetta, quindi anche a gennaio?
Ovviamente non chiameranno però, almeno non prima di maggio/giugno, o no?
Quanto gli conviene a loro abbassarmi il listino dei 26 tipo già a febbraio, visto che essendo una promo, sono 'costretto' a pagare per un anno?

Fammi capire. Dopo anni di prepagata qualcosa mi sfugge con gli abbonamenti :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso