Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In attesa dei famosi 19€ per il calcio, c'è tempo fino al 31 agosto. Se non arriva la seconda chiamata, altro che chiamarli e annullare la disdetta. Li saluto davvero quest'anno :evil5:

Io scadenza il 31.08 raccomandata inviata il 30.07 e nessuna chiamata ricevuta... in chat mi hanno detto che la raccomandata è arrivata infatti mi è arrivata la ricevuta di ritorno e che la cessazione è stata prenotata per il 31... stano che quest'anno neppure una chiamata mah... se non arriva nulla penso che il 29 li chiamo e gli dico di annullare la disdetta non mi conviene fare un nuovo abbonamento
Ciao, vi leggo da molto tempo e solo oggi mi sono iscritto al forum.
Anche io come te ho mandato la disdetta a fine Luglio ed ho ricevuto la ricevuta di ritorno. Ho il contratto in scadenza il 27.08.
Finora nessuna chiamata.
Ieri ho parlato sulla chat di premium con un operatore e mi ha detto che non è obbligatorio che richiamino.
Quando ho spiegato che ho Calcio e sport+DOC+Serie TV a 26€ al mese mi ha anche risposto "sei fortunato, c'è gente che ora paga quello solo per il calcio".
Mah..mi ha lasciato perplesso.
Sinceramente non so se rinunciare alla disdetta o meno.
Voi cosa mi consigliate?

io sinceramente vorrei essere un "retentionista" settembrino... Dal 1 al 12 settembre (quando presumo ci sara' un anticipo in serie A) contenuto calcistico praticamente nullo vista la pausa del campionato per la nazionale, e i gironi Champions iniziano il 15 settembre. Undici lunghi giorni in cui chiamare a raccolta e fidelizzare piu' clienti possibili in stato contrattuale di proposta retention da formulare in quel periodo...

Guarda Tony, se ragioniamo coi numeri (che sono l'unica cosa che..conta :)) ti dico una cosa. A me piace interpretare i frequentatori del forum come un campione assai importante ed indicativo ,a livello di chiave di lettura contrattuale, riguardo quelle che sono le strategie aziendali in ottica generale.
Ebbene, ti riassumo che su 26 partecipanti a questo thread del forum che hanno scritto riguardo la loro proposta di retention nel periodo di tempo luglio-agosto, vuoi per contenuto calcio o vuoi per il contenuto full, ben 25 utenti(dunque tutti tranne il sottoscritto,relegato ad un'unica offerta a 22 euro per il contenuto calcio+serie, da un listino fissato a 26 euro per una marea di contenuti in piu' evaporati invece nella nuova stagione ora iniziata, e relativo obbligo forzato della conferma del decoder a noleggio ,nonostante la parallela disdetta per il suo noleggio inviata nella medesima raccomandata, per un totale di 28 euro mensili dunque piu' del listino "personale" fino a quel momento) hanno ricevuto la fidelizzazione auspicata, accettando in accordo il contratto proposto in retention telefonica .Un paio di utenti se non ricordo male hanno invece preferito di propria volonta' non attendere la seconda telefonata, accordandosi per il contenuto contrattuale della prima proposta ricevuta.
Sono buoni testimoni su queste pagine i nostri amici , ripeto i loro nomi perché voglio ringraziarli della gentilezza di averci tenuto aggiornati di continuo, Klu,Scontento,Simon,Raf,FullCognack,Blubox,Animorph,Ivan,Mercurio,Massijk,Guardian,Angy,Alex99,AlexLiam,Maverick,Gianni,Meo Patacca,Bomber,Quatermass,McTyson,Paul80,Fabiodl,Daniel,Kekkino e Maurotto , fra chi di loro magari ha ricevuto una retention ritenuta soddisfacente o sul filo di lana della scadenza contrattuale oppure in largo anticipo rispetto ai tempi burocratici, costituiscono una sorta di reale "exit poll" fondamentale per ragionare in proporzione , e fanno capire che gira o rigira il sistema si regge in gran parte, e giustamente a mio avviso, con le fidelizzazioni degli abbonati gia' attivi in portafoglio-clienti, anziché utopistiche ed annunciate erosioni di piattaforme rivali mediante auspicato travaso "ex novo" dai vasi contenitori del tesoretto abbonati

Figurati! ;)

Ciao, vi leggo da molto tempo e solo oggi mi sono iscritto al forum.
Anche io come te ho mandato la disdetta a fine Luglio ed ho ricevuto la ricevuta di ritorno. Ho il contratto in scadenza il 27.08.
Finora nessuna chiamata.
Ieri ho parlato sulla chat di premium con un operatore e mi ha detto che non è obbligatorio che richiamino.
Quando ho spiegato che ho Calcio e sport+DOC+Serie TV a 26€ al mese mi ha anche risposto "sei fortunato, c'è gente che ora paga quello solo per il calcio".
Mah..mi ha lasciato perplesso.
Sinceramente non so se rinunciare alla disdetta o meno.
Voi cosa mi consigliate?

Benvenuto! :)
Anche se ti sei abbonato il 27/08 la scadenza del contratto è per la fine del mese, quindi 31/08 :) Puoi attendere un altro paio di giorni prima di revocare la disdetta, possono ancora chiamarti... Poi se non si fanno vivi puoi procedere annullando la disdetta per evitare il nuovo listino ;)

Figurati! ;)

Benvenuto! :)
Anche se ti sei abbonato il 27/08 la scadenza del contratto è per la fine del mese, quindi 31/08 :) Puoi attendere un altro paio di giorni prima di revocare la disdetta, possono ancora chiamarti... Poi se non si fanno vivi puoi procedere annullando la disdetta per evitare il nuovo listino ;)
Ti ringrazio, vi seguo tantissimo da anni e solo oggi ho deciso di iscrivermi.

Wow! Ottima notizia questa che mi hai dato, non lo sapevo. In realtà, io sono abbonato Premium da due anni (abbonato infatti dal 17/09/2013), lo scorso anno ho fatto la disdetta e ricevuto la chiamata di retention prima della scadenza, ho rifiutato la prima offerta e la seconda volta mi hanno offerto 19€ per i primi 6 mesi (con il cinema) e poi 26€ senza cinema.
Quest'anno puntavo ad un'offerta minore anche senza serie TV che francamente non sono proprio il mio forte.
Ora leggo però che ho tempo fino al 31, ottimo. Ho due domande da porvi, ma qualora io accettassi di prolungare il mio contratto ed annullare la disdetta, io pagherei per un anno sempre la stessa somma oppure potrei ricevere degli aumenti durante l'anno?
E poi qualora non decidessi di annullare la disdetta, per "rientrare" in Premium quale sarebbe il costo?

Vi ringrazio per le risposte.

scusate il piccolo ot , come si fa ad entrare in chat con gli operatori di mediaset premium ?

grazie.

Ti ringrazio, vi seguo tantissimo da anni e solo oggi ho deciso di iscrivermi.

Wow! Ottima notizia questa che mi hai dato, non lo sapevo. In realtà, io sono abbonato Premium da due anni (abbonato infatti dal 17/09/2013), lo scorso anno ho fatto la disdetta e ricevuto la chiamata di retention prima della scadenza, ho rifiutato la prima offerta e la seconda volta mi hanno offerto 19€ per i primi 6 mesi (con il cinema) e poi 26€ senza cinema.
Quest'anno puntavo ad un'offerta minore anche senza serie TV che francamente non sono proprio il mio forte.
Ora leggo però che ho tempo fino al 31, ottimo. Ho due domande da porvi, ma qualora io accettassi di prolungare il mio contratto ed annullare la disdetta, io pagherei per un anno sempre la stessa somma oppure potrei ricevere degli aumenti durante l'anno?
E poi qualora non decidessi di annullare la disdetta, per "rientrare" in Premium quale sarebbe il costo?

Vi ringrazio per le risposte.

Se ci saranno degli aumenti, saranno comunicati per tempo e hai la possibilità di fare il recesso senza penali, poi il nuovo prezzo di listino partità da quando finisci di pagare il tuo listino in promozione. I costi di reconnection sono 29 euro senza Cinema e 35 euro con il Cinema, oppure 19 euro senza Calcio e Sport.

io do un consiglio a chi sta aspettando la famosa seconda chiamata: entrate al più presto in webchat e dite (mentendo) che eravate in accordo con un "collega" che telefonicamente vi aveva proposto la famosa offerta da 19€ e che vi eravate presi qualche giorno per pensarci e che adesso siete in attesa della richiamata per accettare l'offerta e quindi se vi possono far richiamare.
Io lo scorso anno feci così ed effettivamente mi richiamarono proponendomi proprio quell'offerta che non avrei ricevuto

Inviato dal mio Moto G 2014

Se ci saranno degli aumenti, saranno comunicati per tempo e hai la possibilità di fare il recesso senza penali, poi il nuovo prezzo di listino partità da quando finisci di pagare il tuo listino in promozione. I costi di reconnection sono 29 euro senza Cinema e 35 euro con il Cinema, oppure 19 euro senza Calcio e Sport.
Ti ringrazio per le risposte.
In realtà non sono granché interessato al cinema, quindi sono propenso anche a pagare i 26€ che già pago, visto che comunque le offerte fatte ad altri utenti si aggirano sui 19€ e difficilmente mi richiameranno per propormi un'offerta di questo tipo.
E poi non vorrei regalare altri 29€ di reconnection francamente.
L'unico dubbio sarebbero gli aumenti durante gli anni, cosa a cui Premium mi ha già abituato in passato, prima di abbonarmi nuovamente due anni fa.

Buongiorno a tutti, abbonamento full in promozione a 26 euro, in scadenza il 30 settembre, dopo aver mandato disdetta esattamente un mese fa, oggi ho ricevuto la prima telefonata da Premium che mi ha offerto per 12 mesi il full a 29 euro al mese...dato che a prezzo pieno di listino siamo a 42 euro, onde evitare eventuali reconnection e tutto il resto che ne consegue, valutato anche la più ampia offerta di cinema e calcio, ho accettato.

Grazie, auguri a tutti.

Salve a tutti, stavo valutando in questi giorni di effettuare la disdetta a scadenza annuale il 31/09. Per il momento pago 26€ per calcio e serie. Nel caso in cui non effettuassi disdetta (non credo mi proporrebbero qualcosa di diverso leggendo la discussione) e decidessi di proseguire tacitamente al rinnovo, a maggio potrei effettuare disdetta? Se sì, a che costo? Grazie.

Puoi fare il recesso a maggio e pagare 11 euro circa di costi operatore. Se fai la disdetta a scadenza a maggio è per la scadenza di settembre 2016.

Tidus è consigliabile provare ad ottenere qualcosa di meglio con la disdetta ed eventualmente revocarla all'ultimo minuto oppure mi "accontento" di pagarne 26 per un altro anno? Accetto ben volentieri il tuo parere. :)

Io la farei, hai tempo fino al 31/08 per mandarla. Al massimo accetti la prima offerta che ti fanno (basandoci sulle offerte attuali), cioè 22x12.

Caro Cocteau, mal comune mezzo gaudio! vediamo se questa prima sudata chiamata arriverà o meno...
Tu fino a quando aspetti? Io già da oggi sono tentato nel chiamarli per interrompere la disdetta, alla fine a me interessa la CL e il Campionato, anche perché non ho tanto tempo per vedere tutte le altre partite dei campionati sconosciuti.
26€ è una cifra accettabile, qualora lo fosse per tutto l'anno però.

Mi è arrivata la seconda telefonata che aspettavo,mi hanno offerto il full a 26 €, che gia' pagavo,invece che a 29€ come nella prima chiamata,e ho deciso di accettare.
Tra un anno ne riparliamo;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso