Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@cesare116 Spiegami bene questa cosa, tu di listino quanto paghi? Nell'ultima fattura che prezzo ti risulta che paghi a listino? Questa cosa che lei vedeva 30 euro al mese di listino non mi piace per niente, non vorrei che sono già in corso degli aumenti del prezzo di listino.

Buongiorno,
Abbonamento in scadenza ad ottobre, avendo letto qui che era un buon periodo per fare retention ho mandato disdetta a scadenza ai primi di luglio. Venivo da un full a 32,27 con 10 euro di sconto per 12 mesi.
Mi hanno chiamato giovedì 14, signorina straniera molto gentile che mi ha confermato lo sconto di 10 euro per ulteriori 12 mesi (e mi ha già detto che ci risentiremo tra un anno quando manderò nuova disdetta...) 22,27 per full.
Visto le modifiche di venerdì direi che ho fatto bene o no?? Vero che mi son perso qualche mese scontato...

Si che hai fatto bene, diciamo che tutti quelli che hanno accettato un offerta di retention fino al 14/06 hanno fatto tutti bene. ;)

Mica è una gara a chi lo ha più lungo
Se per te 25 sono congrui accetti. Lascia stare gli altri
Per me i 16 erano giusti e (mi permettevano di evitare di rischiare di perdere la seconda chiamata) ed ho accettato...
Non è che se penso ai 9x12 o 11x12 letti qua sul topic vado in paranoia eh ;)

Poi discorso diverso è che l'offerta replicata che ti hanno fatto è strana...

manu ha accettato perche' ha avuto uno sconto di 17 euro. Altrimenti avrebbe accettato alla prima chiamata Per quel che riguarda la mia offerta è strana sicuramente e se non ne fanno un'altra piu' congrua come dici tu, adios premium

@cesare116 Spiegami bene questa cosa, tu di listino quanto paghi? Nell'ultima fattura che prezzo ti risulta che paghi a listino? Questa cosa che lei vedeva 30 euro al mese di listino non mi piace per niente, non vorrei che sono già in corso degli aumenti del prezzo di listino.

Caro TIDUS_86, il mio listino è in teoria 30€/mese; in realtà, poiché ho accettato una retention all'inizio di novembre 2015 (prima cherrivasse a casa la lettera di aumento del mio listino da 26/mese a 30€/mese), il mio è rimasto bloccato. In definitiva pago 19€/mese, grazie ad uno sconto mensile sul mio vecchio listino (26€/mese) di 7€/mese fino a novembre 2016.
Non so perché, ma i due operatori che mi hanno chiamato stamattina hanno entrambi esordito affermando che io pagassi 23€, forse non gli avevano comunicato che avendo accettato una promozione prima dell'aumento del listino...

Comunque, a parte questa cosa, il precedente nuovo che è uscito oggi per me e l'utente Maurotto è questo: alla seconda chiamata non viene proposto uno sconto mensile superiore a quello della prima chiamata...sicuramente era meglio prima quando se non si accettava la prima proposta la seconda migliorativa non arrivava...in questo modo si fanno solo brutte figure...per non parlare poi della chiamata che si sono inventati :laughing7:

Detto questo, avendo ricevuto ancora un'altra prima chiamata da un altro call center, posso aspettarmene un'altra migliorativa :laughing7:??

Caro TIDUS_86, il mio listino è in teoria 30€/mese; in realtà, poiché ho accettato una retention all'inizio di novembre 2015 (prima cherrivasse a casa la lettera di aumento del mio listino da 26/mese a 30€/mese), il mio è rimasto bloccato. In definitiva pago 19€/mese, grazie ad uno sconto mensile sul mio vecchio listino (26€/mese) di 7€/mese fino a novembre 2016.
Non so perché, ma i due operatori che mi hanno chiamato stamattina hanno entrambi esordito affermando che io pagassi 23€, forse non gli avevano comunicato che avendo accettato una promozione prima dell'aumento del listino...

Comunque, a parte questa cosa, il precedente nuovo che è uscito oggi per me e l'utente Maurotto è questo: alla seconda chiamata non viene proposto uno sconto mensile superiore a quello della prima chiamata...sicuramente era meglio prima quando se non si accettava la prima proposta la seconda migliorativa non arrivava...in questo modo si fanno solo brutte figure...per non parlare poi della chiamata che si sono inventati :laughing7:

Detto questo, avendo ricevuto ancora un'altra prima chiamata da un altro call center, posso aspettarmene un'altra migliorativa :laughing7:??

ben detto cesare:)

ben detto cesare:)

Io credo che almeno un'altra telefonata arriverà io ho la scadenza a fine ottobre tu a fine Novembre. speriamo anche per mediaset che sia migliore della precedente altrimenti perderanno un cliente. Nel mio caso hanno fatto uno strano gioco facendomi un'offerta per 15 mesi bah valli a capire

con la storia dei 15 mesi,del play mobilità seguono ciò che fa sky…con lo skygo non concesso ai neoabbonati ed i prezzi promozionali da 18-24mesi per i disdettanti

Ma la mia scadenza qual è?

Servizi attivi:
Serie&Doc + Calcio + Play + HD Abbonamento Premium Attivo 27/11/2015
Promozione 4,03€x12 mesi Promozione Attivo 14/09/2015

Attivazione contratto: 7/10/2014

Sulla fattura invece c'è scritto SCADENZA CONTRATTO 30 settembre

L'importante è che il vincolo minimo contrattuale rimane sempre di 12 mesi!
Se attivi un'offerta di 15 o 18 mesi ti obbligano a rimanere con loro 24mesi.
Ma non è questo il problema, ma il fatto che terminati i 15/18 mesi dovrai andare a listino per gli ulteriori mesi che rimangono per arrivare a 24.

Se loro ti fanno un'offerta di 15mesi , finiti i primi 12 non puoi recedere. O meglio lo puoi fare ma devi restituire lo sconto fruito che era legato ad una permanenza di 15mesi. Visto che i contratti vanno di 12mesi in 12mesi ti tocca arrivare al 24mese.
Pertanto le promo devono essere multipli di 12.
Questo è uno dei motivi per cui ho lasciato sky.

Ma la mia scadenza qual è?

Servizi attivi:
Serie&Doc + Calcio + Play + HD Abbonamento PremiumAttivo 27/11/2015
Promozione 4,03€x12 mesi Promozione Attivo14/09/2015

Attivazione contratto: 7/10/2014

Sulla fattura invece c'è scritto SCADENZA CONTRATTO 30 settembre

Si è giusto il 30/09.

Se attivi un'offerta di 15 o 18 mesi ti obbligano a rimanere con loro 24mesi.
Ma non è questo il problema, ma il fatto che terminati i 15/18 mesi dovrai andare a listino per gli ulteriori mesi che rimangono per arrivare a 24.

Se loro ti fanno un'offerta di 15mesi , finiti i primi 12 non puoi recedere. O meglio lo puoi fare ma devi restituire lo sconto fruito che era legato ad una permanenza di 15mesi. Visto che i contratti vanno di 12mesi in 12mesi ti tocca arrivare al 24mese.
Pertanto le promo devono essere multipli di 12.
Questo è uno dei motivi per cui ho lasciato sky.

Ma con questi esempi stai parlando di Sky? O di quello che succederà a Premium?

Sono intervenuto diverse volte ultimamente, ringrazio Tidus e gli altri, riassumo per maggiore comprensione e scusate per la lunghezza:

Sono abbonato Sky e il 14 luglio per la prima volta ho fatto anche l'abbonamento a Mediaset Premium esclusivamente per la Champions (19x12, Serie tv + CalcioeSport): l'ho fatto solo perché la Champions non c'è sulle prepagate (che preferisco).

Gentilmente mi è stato suggerito di attivare la tessera a fine luglio invece che il 12-13 agosto, per non pagare gli ultimi diciotto giorni di agosto 2017 a prezzo pieno (36).

La mia idea futura è quella di fare anche un secondo anno con Premium (poi basta se la Champions tornerà a Sky)...

La domanda è: se attivo la tessera a fine luglio (e faccio la disdetta a scadenza), le offerte di retention mi arriveranno a giugno 2017, giusto? E purtroppo in quel mese non si sapranno ancora i nuovi prezzi per prepagate e abbonamenti (che quest'anno sono usciti il 1° e il 15 luglio)...

Quindi a giugno 2017 potrei essere costretto ad accettare la retention senza sapere che poco dopo metteranno la Champions sulle mie adorate prepagate... Se invece attivo la tessera il 12 agosto, pagherò di più agosto 2017, però guadagno tempo e prima della retention saprò i nuovi prezzi di prepagate e abbonamenti...

Mettendovi nei miei panni, mi conviene di più attivare la tessera a fine luglio o il 12 agosto? ;)

fai bene a porre questi quesiti, anche se a mio parere diventa piu' complesso ragionare in termini piuttosto spalmati nel tempo .Prima o poi dovra' pur essere Vivendi a gestire la sua nuova creatura, e potrebbe decidere una volta al comando della propria struttura di differenziare le proposte da quelle che vengono delineate oggi (e che interpretiamo ora nella loro concretezza,essendo dei dati certi su cui basare e scambiare le nostre opinioni) . Magari interpretando il mercato in maniera diversa ,in base alle proprie convinzioni e strategie imprenditoriali

Ultima modifica:
@Alberto83 Ti dico cosa farei io, attiverei la tessera a fine luglio e manderei la disdetta a scadenza verso fine maggio in modo da ottenere un offerta di retention entro giugno. Per quanto riguarda il discorso della Champions sulle prepagate, secondo me non ci sarà nemmeno per l'anno prossimo, soprattutto a luglio.

Buongiorno a tutti. Io ho un contratto attivato l'anno scorso in reconnection e mi scade il 31 ottobre. Pago da listino 36€ al mese ma con offerta "bentornato", me l'attivarono al costo di 19€x12 mesi. Se inviassi adesso la disdetta a scadenza, quale offerta di retention dovrei aspettarmi?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso