Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine mi hanno contattato dallo stesso numero.. Che mi avevano proposto il rinnovo a 19€ .. Mi è stato detto.. Che quell offerta a 19€ sarà stato uno sbaglio.. E sarà stata cancellata la registrazione.. ma possiamo offrirvi la stessa soluzione ma a 29€ al mese... Ed ho rifiutato categoricamente... Definendoli poco seri nei confronti dei clienti.. E la legge di chi SBAGLIA PAGA.. È sempre da mettere in atto..

NapoliLive72

Hai fatto bene a non accettare, anche se io personalmente sarei andato avanti, per farmi riconoscere l'offerta che ti hanno fatto e che hai accettato. Quando gli pare le registrazioni hanno valenza contrattuale. Incompetenti per non dire altro. Da me non avranno più un centesimo.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.5

Salve
ho un abbonamento calcio (Serie A + Champions) + serie TV, l'anno scorso in seguito alla lettera di aumento del costo dell'abbonamento da 25 a 30 euro al mese, ho inviato la disdetta e successivamente ho accettato un'offerta di 18 euro al mese per lo stesso abbonamento, della durata di un anno.
Visto che non ho intenzione di pagare 30 euro al mese a partire da gennaio 2017 e a breve dovrei invierò la disdetta, sapete dirmi quali offerte potrebbero propormi per il mio abbonamento
Grazie

Giorni fa ho ricevuto la canonica telefonata in seguito alla mia lettera di disdetta a scadenza.
Per Cinema+Serie TV+Calcio e Sport pagavo 28 euro al mese; sicuro di non poter ottenere sconti ulteriori, ho accettato la proposta di 29 euro al mese per un anno.
Lo scorso anno le 28 erano dovute (a loro detta) ad uno sconto di 7 euro su un listino di 35; adesso lo sconto sarebbe solo di 6... Non so se e' vero che da listino il prezzo pieno sarebbe di 42 euro. Comunque per quest'anno mi va bene cosi'.

Giorni fa ho ricevuto la canonica telefonata in seguito alla mia lettera di disdetta a scadenza.
Per Cinema+Serie TV+Calcio e Sport pagavo 28 euro al mese; sicuro di non poter ottenere sconti ulteriori, ho accettato la proposta di 29 euro al mese per un anno.
Lo scorso anno le 28 erano dovute (a loro detta) ad uno sconto di 7 euro su un listino di 35; adesso lo sconto sarebbe solo di 6... Non so se e' vero che da listino il prezzo pieno sarebbe di 42 euro. Comunque per quest'anno mi va bene cosi'.

Scusami ma dopo quanti giorni dall'invio della raccomandata hai ricevuto la telefonata? La tua situazione è simile alla mia cioè il pacchetto FULL senza bambini; adesso pago 27 euro/mese fino al 30.11.2016; ho inviato disdetta qualche giorno fa e sono in attesa. Accetterei anche io a 29/euro mese per l'abbonamento attuale. c'è un qualcosa che non capisco....il mio abbonamento a regime sarebbe 39 euro se mi fanno sconto di 6 euro arrivo a 33 euro; spero in uno sconto di 10 euro per arrivare a 29.....diciamo che fino a 30 euro /mese per un altro anno accetto, oltre non accetto (credo).
TIDUS cosa ne pensi? con la prima telefonata fanno sconti di 10 euro/mese? So che è rischioso aspettare la seconda telefonata, perchè non sempre arriva...CONSIGLIO? :)

Il problema è questo, lo sconto viene applicato sul prezzo di listino, quindi PER TUTTI verificate quanto è il vostro prezzo di listino e da quello potete sapere fino a quanto possono arrivare come sconto e quindi come prezzo finale, tenendo conto che lo sconto potrebbe andare dai 6 fino ai 15 euro.

Gli sconti non si sa in che modo siano applicati. Dipende da chi ti chiama.

a mio parere e' un po troppo "frastagliato"il censimento-abbonati e relativo preciso e delineato calcolo arpu di guadagno per cliente,che pare sia stato uno degli scogli nella vendita poi arenatasi coi francesi.Perche' poi effettivamente una base per calcolare i tempi del break-even in ottica di freno al rosso di bilancio diventa difficile quando rapportato,insieme ovviamente a molteplici altre voci di costi e guadagni, al movimento del cliente che resta sempre una variabile.
Quelli che hanno conservato i listini vecchi e comunque mandano legittimamente la propria disdetta contrattuale,quelli che l'anno scorso sono passati (selezionati a casaccio rispetto ad altri in medesimo profilo contenuto calcistico) a 30 euro e hanno accettato ,quelli che non hanno accettato e si sono visti fidelizzare anche solo telefonicamente con proposta ancor piu' favorevole dello sconto precedentemente usufruito ( genio imprenditoriale..), quelli che stanno in reconnection a 9 euro al mese contenuto full per un anno a voce account personale che recita - 33 rispetto al prezzo di listino..e poi l'ultima trovata con chi ha il servizio mobilita' incluso e chi da nuovo abbonato(quindi gia notevolmente sfavorito dai listini nuovi d'accesso) lo deve invece pagare

Ultima modifica:
Ciao a tutti, io ho fatto la retention l'anno scorso. Quando da 26€ mi è arrivata la comunicazione dell'aumento a 30€, ho mandato la disdetta e mi hanno fatto 19€ per un anno. Sul sito appare "sconto 7€ per 12 mesi" dal 09/12/2015. Ho Serie&doc+calcio+play+hd
Adesso manderò una nuova disdetta.
Cosa posso aspettarmi come proposta? :wave:

Ciao a tutti, io ho fatto la retention l'anno scorso. Quando da 26€ mi è arrivata la comunicazione dell'aumento a 30€, ho mandato la disdetta e mi hanno fatto 19€ per un anno. Sul sito appare "sconto 7€ per 12 mesi" dal 09/12/2015. Ho Serie&doc+calcio+play+hd
Adesso manderò una nuova disdetta.
Cosa posso aspettarmi come proposta? :wave:
Vale quello che ha scritto Paolo
Il problema è questo, lo sconto viene applicato sul prezzo di listino, quindi PER TUTTI verificate quanto è il vostro prezzo di listino e da quello potete sapere fino a quanto possono arrivare come sconto e quindi come prezzo finale, tenendo conto che lo sconto potrebbe andare dai 6 fino ai 15 euro.

Gli sconti non si sa in che modo siano applicati. Dipende da chi ti chiama.

Solo io ho contratto in scadenza al 30 ottobre e ad oggi non mi ha contattato nessuno ?? Neanche una chiamata.... :doubt:
sono cliente da solo un anno con la promo tutto il calcio a 19 euro/mese, forse non mi vogliono piu come cliente :eusa_wall:

ciao danfontana mi diceva un amico in uscita a fine ottobre dal serie tv+calcio+sport (19 euro al mese a fronte di un listino a 36) che proprio ieri un operatore lo ha contattato per confermare l'arrivo della disdetta richiesta e il conseguente distacco contrattuale al termine del mese. E di ricordarsi che entro tot giorni va poi rispedita la smart cam che ricevette con la stipula contrattuale dell' ottobre dello scorso anno. Addetto alla pratica molto gentile, si sono salutati senza che gli venisse proposta alcuna tipologia di retention da parte dell'operatore in linea.:)

Ultima modifica:
@ danfontana e fabi32

Io sono stato contattato una quindicina di giorni dopo l'invio della disdetta, ma comunque entro la data di scadenza che nel mio caso era intorno al 20 ottobre. Che passi qualche giorno non e' un problema. Se si e' abbonati da piu' di un anno sicuramente una telefonata per sondare il motivo della disdetta la faranno...

Ricordo che in caso di disdetta a scadenza la data di scadenza del contratto è sempre l'ultimo giorno del mese. Comunque in questo periodo ho letto poche offerte in questa discussione.

Solo io ho contratto in scadenza al 30 ottobre e ad oggi non mi ha contattato nessuno ?? Neanche una chiamata.... :doubt:
sono cliente da solo un anno con la promo tutto il calcio a 19 euro/mese, forse non mi vogliono piu come cliente :eusa_wall:

Almeno una chiamata arriva prima della chiusura del contratto, che ti scade il 31 ottobre (ultimo giorno del mese). E con quella chiamata un'offerta di retention arriverà :)

aiuto disdetta a scadenza

salve, ho un abbonamento premium con prezzo di listino a 30 euro con sport e serie tv e ho la cam a noleggio. lo scorso 4 dicembre dopo minaccia disdetta ho accetato uno sconto di 12 mesi e pago 19 euro. ora il 4 dicembre 2016 ,mi scade l'offerta come posso procedere per disdetta a scadenza avendo anche la cam in comodato d'uso ?quali e quanti moduli devo spedire con la raccomandata e entro quale data devo mandare la raccomandata?
grazie a tutti

Scadenza a fine ottobre, provengo da un full a 24,00 euro, fatto disdetta, oggi mi hanno chiamato offrendomi tutto il calcio a 27,00 euro, ovviamente rifiutato

salve, ho un abbonamento premium con prezzo di listino a 30 euro con sport e serie tv e ho la cam a noleggio. lo scorso 4 dicembre dopo minaccia disdetta ho accetato uno sconto di 12 mesi e pago 19 euro. ora il 4 dicembre 2016 ,mi scade l'offerta come posso procedere per disdetta a scadenza avendo anche la cam in comodato d'uso ?quali e quanti moduli devo spedire con la raccomandata e entro quale data devo mandare la raccomandata?
grazie a tutti

Il tuo contratto scade il 31/12, devi mandare la raccomandata a/r con la disdetta a scadenza (vedi primo post) entro il 30/11.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso