Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ultimo comma sembra abbastanza chiaro, forse avresti dovuto attendere la scadenza della precedente promozione, ma nel periodo 16 novembre-31 dicembre, quale sconto ti è stato applicato? Se gli sconti erano differenti? In questo caso non è molto chiaro.

L'ultimo comma sembra abbastanza chiaro, forse avresti dovuto attendere la scadenza della precedente promozione, ma nel periodo 16 novembre-31 dicembre, quale sconto ti è stato applicato? Se gli sconti erano differenti? In questo caso non è molto chiaro.

Per tutto il 2016 ho goduto di uno sconto -7 euro con l'aggiunta di -4 euro di blocco dell'aumento di listino...

La chiave secondo me è nella fattura del periodo novembre dove c'è la restituzione dello sconto fruito di 3,50euro nel periodo 16/11/16-30/11/16 con poi l'erogazione dello sconto -10 per tutto il mese di novembre.. considerando questo... io ho restituito lo sconto di cui non avevo più diritto...

Ma porca la miseria... in che pasticcio mi sono messo....facevo meglio a continuare con l'abbonamento fino a scadenza....

Speriamo che non sia così, vediamo cosa ci sarà in fattura. Certo bisogna fare molta attenzione alle condizioni di abbonamento, ecco perché secondo me, le retention dovrebbero essere abolite, in virtù di un prezzo certo e uguale per tutti.

Però ora ho controllato una cosa che mi conforta...
Sono andato a controllare le vecchie carte e mi sono accorto che il vecchio sconto -11 euro era stato attivato il 4/12/15 e quindi scadeva il 4/12/16...
Dopo sono stato retenzionato il 16/11/16 con il prolungamento di altri 12 mesi fino al 16/11/17 ma il 29/12/16 quando ho fatto recesso il vecchio periodo promozionale era già finito e quindi il recesso farà scattare la sola restituzione degli sconti dell'ultima promo....quindi una trentina di euro almeno la penso così...

Per quanto ne so io, ma chiedo aiuto anche a @TIDUS_86, nel momento in cui hai accettato la retention, la data di scadenza è variata, e quindi anche quella dell'inizio dell'annualità. Facendo recesso, dovresti quindi pagare gli sconti usufruiti a partire dalla data di inizio annualità rideterminata, e quindi da novembre 2016. Chiedo conferma.

Si dovrebbe essere proprio così.

Però ora ho controllato una cosa che mi conforta...
Sono andato a controllare le vecchie carte e mi sono accorto che il vecchio sconto -11 euro era stato attivato il 4/12/15 e quindi scadeva il 4/12/16...
Dopo sono stato retenzionato il 16/11/16 con il prolungamento di altri 12 mesi fino al 16/11/17 ma il 29/12/16 quando ho fatto recesso il vecchio periodo promozionale era già finito e quindi il recesso farà scattare la sola restituzione degli sconti dell'ultima promo....quindi una trentina di euro almeno la penso così...
Stiamo nei tecnicismi del regolamento. Gli sconti erano finiti, ma il contratto no (scadeva il 31/12), ma in questo caso non penso si applichi l'ultimo comma dell'articolo 13.5, che hai pubblicato prima, perché la promo era finita. Sarà così?

Ultima considerazione e poi vado a lavorare... Se è vero che ho mandato la pec in un periodo borderline.. È anche vero che il recesso non ha fatto scattare subito la chiusura del contratto visto che ha fatto scattare ulteriori 30 gg in cui l'abbonamento era perfettamente attivo, infatti ho visto premium per tutto gennaio, pagato il meß di gennaio e dovrò pure restituire i 10 euro di gennaio..il contratto è cessato il 29/1/17 quando la vecchia annualità era finita da un mese e i vecchi sconti erano finiti da due mesi..
Ad avvalorare questa ultima interpretazione a me positiva è che se non fosse così dovrei restituire 13 mesi di sconti fruiti quando in teori al massimo se ne dovrebbero sempre restituire meno di 12...

Forse si sono ricordati degli abbonati fedeli che non tentano ogni la solita furbata.
Mi hanno considerato fedele per cui da 9€ siamo passati a 15€. Nessuna furbata: io di più non gli avrei dato e mi sarei rivolto ad altro. La pay tv non è un bisogno primario da tutelare: loro sono liberi di impostare listini ed offrete, noi di accettarle o meno. Il recesso rientra nei nostri diritti.

we ciao a tutti,a inizio settimana prossima mando disdetta a scadenza,il mio contratto scade il 30 marzo,ora pago 14,90 euro per il full, vorrei sapere che offerte girano in retention questo periodo, io già mi son messo in testa che se non mi arriva un'offerta meno di 19 euro rifiuto qualsiasi cosa e chiudo il contratto,fatemi sapere un po che offerte son arrivate a voi sto periodo

Salve, ho un full 9x12 in scadenza il 31 marzo. Ho un po' anticipato raccomandata di disdetta, fatta la scorsa settimana. Volevo chiedervi, se dovessero già contattarmi e dovessi accettare l'offerta, il contratto partirebbe subito, per cui perderei quasi due mesi a 9 euro? O potrei chiedere l'attivazione dell'eventuale offerta accettata e/o il ricontatto a ridosso della scadenza?

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Salve, ho un full 9x12 in scadenza il 31 marzo. Ho un po' anticipato raccomandata di disdetta, fatta la scorsa settimana. Volevo chiedervi, se dovessero già contattarmi e dovessi accettare l'offerta, il contratto partirebbe subito, per cui perderei quasi due mesi a 9 euro? O potrei chiedere l'attivazione dell'eventuale offerta accettata e/o il ricontatto a ridosso della scadenza?

Si parte da subito e perdi lo sconto degli ultimi due mesi. Loro ti diranno che non ci saranno altre chiamate, quindi o accetti o ti chiudono il contratto alla scadenza. Nella realtà è un rischio quello che vuoi fare, non è sicuro che ti richiamano proprio alla scadenza. Se l'offerta è buona è meglio che accetti subito.

Fatta disdetta a scadenza, pagavo 9.90 al mese per il full (in più avevo pagato l'affitto della smartcam...).
Ricevuta oggi chiamata, con offerta di 15/mese sempre per il full.
L'offerta è super, ma avendo già Sky ho rifiutato.
Peccato perché specialmente i miei ultimamente stanno guardando molto il cinema con la app di PremiumPlay su Smart tv, però Sky resta la priorità in casa.

Si parte da subito e perdi lo sconto degli ultimi due mesi. Loro ti diranno che non ci saranno altre chiamate, quindi o accetti o ti chiudono il contratto alla scadenza. Nella realtà è un rischio quello che vuoi fare, non è sicuro che ti richiamano proprio alla scadenza. Se l'offerta è buona è meglio che accetti subito.
Se dovessi non rispondere proprio, potrebbero ricontattarmi fino a scadenza contrattuale?

Riservato alle geniali menti che gestiscono il commerciale di premium:

Ero abbonato al solo pacco calcio+sport+hd+play e pagavo tranquillamente e felicemente il mio abbonamento con soddifazione ma ne sono andato dopo due anni di abbonamento per due motivi:

1)Anno di abbonamento 1: dopo la fine dei 12 mesi a 19 euro stavo tranquillamente passando a 26 e avrei tranquillamente tenuto a 26... avete avuto la brillante idea di mandarmi una lettera in cui mi aumentavate subito l'abbonamento a 30.. è bastato fare recesso per riottenere i 19 alla prima chiamata...contento di questo mi sono pure fatto mandare la cam in comodato... però subito dopo leggevo su questo forum di gente omaggiata col full a 9 euro... gente che paga meno della metà di quello che pago io scontato e vede pure il cinema... mi son detto... vabbè è solo per quest'anno..chi si accontenta gode..

2)Anno di abbonamento 2: Riottengo con la "solita" raccomandata i soliti -10 mensili per 120 euro di sconto...salvo poi leggere che tutti quelli che avevano avuto il full a 9 euro ... riottengono il full a 9 euro a dicembre.... a sto punto mi sono detto... perchè io sono un cliente di serie b? Ho approfittato del 50 percento di sky e me ne sono andato facendo recesso immediato .. ho aspettato e ricevuto le "solite" 2 chiamate dove mi aspettavo di avere il full a 9 o 15 euro pure io... e badate... avrei accettato tenendomi entrambe le piattaforme... invece mi hanno sempre riproposto i soliti -10 che già avevo... e mi hanno sempre chiamato operatrici estere... che danno un ulteriore senso di essere un cliente si serie b....ho appena spedito la cam e se prima ero anche dispiaciuto... ora che leggo dell'ENNESIMO CLIENTE FULL 2016 A 9 EURO CHE RIOTTIENTE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IL FULL A 9/15.... ora sono proprio contento e felice di essermene andato da questa pseudopiattaforma che non ha la minima dico minima strategia commerciale seria.

Come non darti ragione! A me hanno offerto 29€ e senza cinema (non sono interessato al cinema sul primo abbonamento avendolo nel cosiddetto multivision a 10€) e pagavo da parecchi mesi il prezzo pieno da 42€.
Questa è stata l'unica offerta che ho ricevuto (dall'estero) e che non ho accettato. Non ho cam da restituire perché me le sono comprate (una WiFi e l'altra hd). Ora sono al buio per il calcio dopo quasi 7 anni di abbonamento ma sto bene lo stesso.

Ultima modifica:
Io continuo a non capire questa politica delle retention/reconnection discriminanti. Chi le propone e che margini hanno? Quali criteri utilizzano? Per me stanno bene così (sia premium sia sky), almeno fino a quanto non finiranno con questa politica, e proporranno solo abbonamenti a prezzi di listino uguali per tutti, a parte il periodo promozionale (anch'esso uguale per tutti).

Fatta disdetta a scadenza, pagavo 9.90 al mese per il full (in più avevo pagato l'affitto della smartcam...).
Ricevuta oggi chiamata, con offerta di 15/mese sempre per il full.
L'offerta è super, ma avendo già Sky ho rifiutato.
Peccato perché specialmente i miei ultimamente stanno guardando molto il cinema con la app di PremiumPlay su Smart tv, però Sky resta la priorità in casa.

tienici aggiornati se ti fanno una ulteriore telefonata in prossimita' della scadenza del contratto,e se magari in seguito si avvicinano ai 9 euro al mese da cui proviene il tuo abbonamento. Mi sembra infatti che finora coloro che hanno gentilmente scritto di avere ricevuto la proposta a 15 euro al mese per il full , illustrata in retention dopo l'annata contrattuale a 9 euro al mese, abbiano accettato alla prima chiamata. Quindi sara' interessante vedere l'orientamento di un'eventuale riproposta dedicata al tuo profilo contrattuale, ciao ti ringrazio

tienici aggiornati se ti fanno una ulteriore telefonata in prossimita' della scadenza del contratto,e se magari in seguito si avvicinano ai 9 euro al mese da cui proviene il tuo abbonamento. Mi sembra infatti che finora coloro che hanno gentilmente scritto di avere ricevuto la proposta a 15 euro al mese per il full , illustrata in retention dopo l'annata contrattuale a 9 euro al mese, abbiano accettato alla prima chiamata. Quindi sara' interessante vedere l'orientamento di un'eventuale riproposta dedicata al tuo profilo contrattuale, ciao ti ringrazio
Volentieri, terrò aggiornato il forum.
A 9.90 potrei anche accettare, perché i miei soprattutto guardano il cinema (che su Sky non abbiamo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso