• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention Sky DTT ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che a settembre mi scade un vecchio sconto di 10 euri/mese e che cmq il mio abbonamente si e' gia rinnovato a giugno ho lasciato il numero per essere ricontattato (non voglio restare al buio con la f1 ogni domenica)
Se a fronte di una offerta idonea rinnovassi oggi o domani, il nuovo abbonamento partirebbe l'1 agosto giusto?
 
Mi hanno appena richiamato dicendo di andare sul sito e guardare le offerte per i nuovi abbonati dtt.
Dicono che hanno da poco aggiunto un numero di telefono da chiamare anche per chi e' gia' cliente per usufruire di tali offerte.
Ho dato un'occhiata ma a parte il solito link al fai da te buggato non ho trovato niente
 
L'offerta attuale e' 34,90+ costi di attivazione. In piu' per i gia' clienti c'e' un numero da chiamare a pagamento.

Aspettero' il 17 agosto (2 settimane di pausa f1) e mando disdetta immediata sperando in qualche offerta
 
Almeno premium i canali in full hd li trasmetteva.


Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk
OT

Negli ultimi due anni sono anche cambiate un po' di condizioni al contorno però; in vista del passaggio al DVB T2 alcune frequenze Mediaset soprattutto nelle zone di confine sono state dismesse, e questo non ha aiutato.
Si spera che con lo spegnimento dei canali SD MPEG-2 ed il passaggio al DVB T2 la situazione migliori e si riesca a trasmettere tutta l'offerta almeno in full HD soprattutto se verrà utilizzato il codec HEVC.

Fine OT

P.S. Rimuovi cortesemente la firma di Tapatalk
 
Buongiorno, mi ha appena adesso chiamato la Sig.rina di Sky, dopo la mia richiesta di essere contattato da loro. Ho detto che avrei fatto il recesso in quanto dal 15 agosto i 34,90 al mese (già esagerati), sarebbero diventati 44,90. Mi ha proposto di restare a 34,90 fino a febbraio al che ho risposto che non mi andava bene e che avrei chiesto il recesso e lei non ha battuto ciglio dicendomi che dovevo fare disdetta e non recesso. Dal "fai da te" risulta che il mio contratto scade il 01/07/2021 e quando gli ho detto che con la disdetta avrei continuato a pagare fino a quella data mi ha risposto che in base alla legge Bersani, facendo la disdetta, il contratto si chiude in 30 giorni dalla richiesta e di non fare assolutamente il recesso. Secondo voi cosa mi conviene fare?
 
Devi fare il recesso per chiudere anticipatamente il contratto. Lo puoi fare online, per telefono chiamando il numero del fai da te 02917171, tramite raccomandata a/r o PEC.
 
Devi fare il recesso per chiudere anticipatamente il contratto. Lo puoi fare online, per telefono chiamando il numero del fai da te 02917171, tramite raccomandata a/r o PEC.

Grazie, dato che anche in chat la risposta è stata "l'unica offerta attuale per il digitale terrestre è la proroga a 34,90" ho fatto immediatamente richiesta di recesso
 
facci sapere quando ti staccano il segnale

devo fare lo stesso entro il 15 agosto, ma voglio evitare di rimanere al buio in concomitanza con la F1
 
C'è scritto che sarà effettivo dopo 30 giorni dalla richiesta, speriamo sia così perche volevo vedere fino alla fine la Champion
 
Questa cosa dei 30 giorni della disdetta immediata non la sapevo
Non stai parlando della disdetta a scadenza giusto?

Allora mi conviene mandarla subito anch'io se tanto sara' effettiva fra 30 giorni
 
Questa cosa dei 30 giorni della disdetta immediata non la sapevo
Non stai parlando della disdetta a scadenza giusto?

Allora mi conviene mandarla subito anch'io se tanto sara' effettiva fra 30 giorni

Disdetta immediata non esiste, in caso di recesso chiudono il contratto dopo 30 giorni dalla data di richiesta del recesso.
 
Recesso si.
Allora mando recesso immediato via internet sperando che in questi 30 giorni arrivino offerte interessanti.
I 24,90 al mese mi andrebbero anche bene
 
Sto cercando di fare recesso online ma e' impossibile.
Vado al link del primo post, faccio il login, clicco disdetta e mi manda a una chat con bot.
Chiedo disdetta/recesso e mi manda un link che mi riporta alla schermata di login
Faccio il login e mi rimanda alla chat....

EDIT. e chiamando lo 02917171 non risponde nessuno. Benissimo
 
Ultima modifica:
Chiamando il numero del fai da te è sufficiente seguire le istruzioni della voce guida per fare il recesso, devi chiamare con il numero che hai associato al contratto.
 
vedo ora, grazie

comunque recesso fatto online via pc (da tablet non funzionava)

la pagina dice "ti preghiamo di attendere la conferma di avvenuta richiesta che riceverai nelle prossime 72 ore"

vediamo che succede
 
la pagina dice "ti preghiamo di attendere la conferma di avvenuta richiesta che riceverai nelle prossime 72 ore"

vediamo che succede

Succede che, come nel mio caso, dopo 48 ore non si è ancora fatto vivo nessuno ed entro altre 24 ore verrà cessato il contratto. Mi sa che non hanno interesse a mantenere clienti nel DTT
 
Ma penso 3 giorni siano i tempi tecnici amministrativi per attivare la pratica di recesso.
Da quanto leggo qui, Il segnale dovresti cmq averlo ancora per 30 giorni quindi ce n'e' di tempo per farti offerte
 
Ci credo poco a offerte migliorative, anche vedendo le risposte che ho avuto da due operatori e le nuove offerte dal 3 agosto che rispecchiano quanto mi hanno detto. La risposta degli operatori era stata perentoria "o accetti di continuare a pagare 34,90 invece di 44.90 fino a febbraio oppure fai pure disdetta"
 
Ma poi perche' fino a febbraio?!?
Solitamente le offerte sono per 12 mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso