[Official thread] Mondiali sul sat

Scusa Zio, tu che sei molto ben informato vedo, non è che mi sai dire la situazione della Spagna, posto molto caldo in questo periodo (e chissà che non lo sia anche a giugno... )Non è che i diritti li hanno chesso' TVE o D+?

nzwarrior ha scritto:
Scusa Zio, tu che sei molto ben informato vedo, non è che mi sai dire la situazione della Spagna, posto molto caldo in questo periodo (e chissà che non lo sia anche a giugno... )Non è che i diritti li hanno chesso' TVE o D+?
Sembra incredibile ma in Spagna nulla è ancora deciso. I diritti sono attualmente detenuti da Telefonica, che è azienda che fornisce servizi di broadcasting (ad es. i ponti satellitari per i canali DTT) ma non possiede direttamente canali televisivi. Ha quindi convocato una gara ha cui stanno partecipando tutte le TV spagnole in chiaro (credo che in Spagna i mondiali non possano andare in criptato) di interesse nazionale ad eccezione di Antena 3: si parla di cifre superiori ai 100 milioni per aggiudicarsi i diritti. La notizia è fresca fresca di oggi.

bisognerebbe sapere se la televisione svizzera italiana, che sarà l'unico modo per poter seguire le partite del mondiale con il commento in italiano e che è ricevibile in molte zone del nord italia, trasmetterà soltanto le partite della svizzera, oppure tutte le partite del mondiale. qualcuno sa che tipo di accordo hanno fatto?

boy80 ha scritto:
bisognerebbe sapere se la televisione svizzera italiana, che sarà l'unico modo per poter seguire le partite del mondiale con il commento in italiano e che è ricevibile in molte zone del nord italia, trasmetterà soltanto le partite della svizzera, oppure tutte le partite del mondiale. qualcuno sa che tipo di accordo hanno fatto?

Ha tutte e 64 le partite...garantito!

foxtre ha scritto:
Garantito da chi? Fonte?

scusa non ho il tempo di inserire la fonte ma se vai su google e digiti mondiali+srg vedrai che prima o poi ti esce il comunicato ufficiale della srgideesuisse. Io l'ho letto e ti posso assicurare che è cosi'. Saluti

Ecco il comunicato ufficiale di SRG:

I Mondiali di calcio 2006 in Germania andranno in onda in diretta sulle reti televisive della SRG SSR idée suisse. La SRG SSR ha acquistato i diritti per la trasmissione in diretta TV e i diritti di sfruttamento di tutte le 64 partite dei Mondiali, compresi i diritti radiofonici. La SRG SSR e Infront Sports&Media AG hanno convenuto di non rendere noto l’importo della transazione finanziaria. La SRG SSR idée suisse, che per questioni di costo aveva rinunciato ad acquistare i diritti “live” dei Mondiali di calcio in Corea/Giappone, tornerà a trasmettere in diretta gli incontri della FIFA World Cup Germany 2006™. La SRG SSR si è aggiudicata in esclusiva per il territorio della Svizzera i diritti televisivi delle 64 partite dei Mondiali. Il package comprende la trasmissione live, i diritti di sfruttamento e d’archivio. Anche le reti radiofoniche della SRG SSR potranno commentare i Mondiali in Germania (seppur non in esclusiva).
La SRG SSR, inoltre, è autorizzata a mettere a disposizione delle reti private svizzere le immagini dei Mondiali per flash informativi, così come a offerenti non profit per proiezioni su grande schermo.
Il commento del direttore generale SRG SSR Armin Walpen: "La SRG SSR è lieta di accogliere nuovamente sui nostri teleschermi la più importante manifestazione sportiva del mondo, che nel 2006 si svolgerà per così dire davanti a casa nostra".
Soddisfazione anche alla Infront. “È per noi un piacere collaborare con un partner come la SRG SSR per i Mondiali 2006. L’accordo garantisce che tutte e 64 le partite andranno in onda in Svizzera”, sottolinea Oscar Frei, CEO della Infront Sports & Media.

COMPLIMENTI ALLA TV DI STATO DELLA SVIZZERA CHE HA TUTELATO I SUOI CITTADINI NEL GODERE L'EVENTO SPORTIVO DELL'ANNO
Complimenti alla RAI che si è lasciata "scippare" un evento così imortante. Penso che solo in Italia si paghi per vedere il campionato del mondo.

Questi sono manifestazioni che devono essere goduti da tutti e non solo da chi fa SKY!

Bistek ha scritto:
COMPLIMENTI ALLA TV DI STATO DELLA SVIZZERA CHE HA TUTELATO I SUOI CITTADINI NEL GODERE L'EVENTO SPORTIVO DELL'ANNO
Complimenti alla RAI che si è lasciata "scippare" un evento così imortante. Penso che solo in Italia si paghi per vedere il campionato del mondo.

Questi sono manifestazioni che devono essere goduti da tutti e non solo da chi fa SKY!

Quello che tu affermi non è esattamente corretto..SRG ha pagato i diritti veramente poco mentre quelli per l'Italia costano una cifra e secondo me la RAI ha fatto 2 conti e ha deciso cosi' per il meglio(rompe anche a me io non ho calcio SKY).Non siamo gli unici ad avere i mondiali cripatati (in Spagna nel 2002 erano di Canal +).Chi non vuole pagare Sky si ingegni (in modo legale)..ci faremo registrare le partite, mettete su un'antenna dual feed ( x chi non l'ha ancora...ve la consiglio!) o ,se necessario,faremo la cittadinanza svizzera.

Stasera ho visto la partita su ARD e devo dire che per me che non sono abbonato al pacchetto calcio, ma solo a quello sport di Sky è stata una piacevole conferma: non pagherò soldi aggiuntivi a Sky e vedrò i mondiali trasmessi in ottima qualità!

Stasera:

-i tedeschi nonostante fossero in trasferta hanno trasmesso la partita in 16:9 (su ARD, quindi niente pay), si sono portati dietro le loro telecamere che erano poste dall'altro lato del campo (
icon_eek.gif
me ne sono accorto solo alla fine quando ho rimesso la RAI per sentire Lippi)
-avevano 2 a fare le interviste alla fine a bordo campo e in 5 minuti hanno intervistato tutti i giocatori tedeschi più importanti
-avevano uno studiolo tutto loro personalizzato con tv piatta ecc che si affacciava direttamente sul campo (non conosco bene lo stadio di Firenze, ma era in un angolo tra una gradinata e una tribuna, era a vetri con scritto ARD sui lati), non solo avevano un altro studio negli spogliatoi

Come si è anche visto per le Olimpiadi siamo anni luce indietro...pensare che erano in trasferta...
icon_eek.gif
icon_eek.gif

Non voglio fare il guastafeste ma mi ricordo che i mondiali in Corea sulle tv tedesche erano in criptato perche' la FIFA aveva voluto cosi' visto che aveva venduto i diritti anche ad emittenti criptate e non mi aspetto cose differenti quest' anno...

Se ben ricordo in europa delle poche tv statali che trasmettevano in chiaro era la BBC ma lo poteva fare perche' il segnale e' difficilmente ricevibile in europa continentale...

Comunque vedremo come andra' a finire....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

allora?

........quand'è che saprò se posso vedere i mondiali su 13 o 19......visto che non sono abbo schifo?
quand'è che la fifa deciderà eventualmente in merito?:mad:

World Cup in HDTV in chiaro: ufficiale BBC

bbcann0xb.jpg

ninnolo ha scritto:
immagino che il sat sia astra 2 a 23 est.....
in quale formato saranno?
no, perché? Astra 2D a 28.2 est. Saranno in mpeg4, trasmissione in DVB-S2, ricevibili con tutti i decoder HDTV di ultima generazione, compresi i nuovi digibox HD della Thomson di SkyUK.

Polsat si aggiudica i diritti tv per i mondiali di calcio

La piattaforma polacca Polsat, si è aggiudicata i diritti tv per il satellite esclusivi, per trasmettere l'intero pacchetto dei mondiali di calcio che cominceranno fra poche settimane.
I diritti tv per quanto riguarda la rete terrestre, sono stati invece divisi con il provider della televisione pubblica polacca TVP.
Resta invece all'asciutto la concorrente Cyfra+, che non potrà trasmettere alcuna partita o sintesi riguardo le varie partite.

| DIGITAL-SAT |

Indietro
Alto Basso