I Mondiali di calcio 2006 in Germania andranno in onda in diretta sulle reti televisive della SRG SSR idée suisse. La SRG SSR ha acquistato i diritti per la trasmissione in diretta TV e i diritti di sfruttamento di tutte le 64 partite dei Mondiali, compresi i diritti radiofonici. La SRG SSR e Infront Sports&Media AG hanno convenuto di non rendere noto l’importo della transazione finanziaria. La SRG SSR idée suisse, che per questioni di costo aveva rinunciato ad acquistare i diritti “live” dei Mondiali di calcio in Corea/Giappone, tornerà a trasmettere in diretta gli incontri della FIFA World Cup Germany 2006™. La SRG SSR si è aggiudicata in esclusiva per il territorio della Svizzera i diritti televisivi delle 64 partite dei Mondiali. Il package comprende la trasmissione live, i diritti di sfruttamento e d’archivio. Anche le reti radiofoniche della SRG SSR potranno commentare i Mondiali in Germania (seppur non in esclusiva).
La SRG SSR, inoltre, è autorizzata a mettere a disposizione delle reti private svizzere le immagini dei Mondiali per flash informativi, così come a offerenti non profit per proiezioni su grande schermo.
Il commento del direttore generale SRG SSR Armin Walpen: "La SRG SSR è lieta di accogliere nuovamente sui nostri teleschermi la più importante manifestazione sportiva del mondo, che nel 2006 si svolgerà per così dire davanti a casa nostra".
Soddisfazione anche alla Infront. “È per noi un piacere collaborare con un partner come la SRG SSR per i Mondiali 2006. L’accordo garantisce che tutte e 64 le partite andranno in onda in Svizzera”, sottolinea Oscar Frei, CEO della Infront Sports & Media.